Convocati Raduno Premondiale 2023

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
profetacciato

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da profetacciato »

Beh chiamare Mori è una contraddizione bella e buona perché lui manca da febbraio 22 e da mesi non gioca nel club. Non si capisce il motivo per cui è stato richiamato. Sarebbe stato molto più logico - non dico giusto ma logico - includere Minozzi. In questo senso la contraddizione c'è tutta secondo me
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

dantes ha scritto: 15 mag 2023, 17:24 Nell'intervista Crowley dice anche che Polledri a seguito di una ricaduta è finito nuovamente sotto i ferri, povero..... Sperare di vederlo ai Mondiali è una illusione. Sarà già buono se riuscirà a rendersi utile x le Zebre...
Ma una ricaduta rispetto a quale infortunio?
Quello alla spalla procuratosi contro gli inglesi o al ginocchio?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
speartakle

Messaggio da speartakle »

profetacciato ha scritto: 15 mag 2023, 17:46 Beh chiamare Mori è una contraddizione bella e buona perché lui manca da febbraio 22 e da mesi non gioca nel club. Non si capisce il motivo per cui è stato richiamato. Sarebbe stato molto più logico - non dico giusto ma logico - includere Minozzi. In questo senso la contraddizione c'è tutta secondo me
Per me questa non è una contraddizione, al massimo potrebbe essere discutibile.
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 15 mag 2023, 17:44
Garry ha scritto: 15 mag 2023, 17:40
Fatemi fare una malignità, una volta tanto.
Ma "All rugby" non ha appena perso la copertura finanziaria da parte della FIR?

Perché concordo, sembra andare alla ricerca della polemica. Si attacca anche al fatto che Mori è un anno che non gioca in nazionale, e allora? Per me è un segnale positivo, il fatto che non si abbandonino giocatori che sono usciti dal giro della nazionale ma giocano comunque ad alto livello. Siamo contati, eh...
Tra Innocenti e Barca credo ci sia astio da un bel po' e l'abbandono della FIR è, credo solo la goccia. Barca è sempre stato molto ammanicato con Gavazzi.
Ciò non toglie che molte cose che scrivono e fanno con AllRugby siano pregevoli.
Ma certo che lavorano bene, chi lo mette in dubbio.
Qui però hanno avuto una bella scivolata.

Invece l'intervista ormai famosa a Parisse mi pare fosse di Barca. È stato un bello scoop, l'hanno ripresa tutti i quotidiani

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

metabolik ha scritto: 15 mag 2023, 16:29 Il rientro certo di Halahifi, l'inclusione di Favretto nelle terze e la possibilità non del tutto esclusa di recuperare Polledri spiega la non-convocazione di Parisse.
46 convocati, mai così tanti, o sbaglio ?
Ah quindi adesso Favretto è più forte di Parisse?
Garry

Messaggio da Garry »

Le scelte tecniche non sono mai contraddizioni, a meno che qualcuno non abbia sentito Crowley dire che non avrebbe mai più chiamato Mori in nazionale

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

oldprussians ha scritto: 15 mag 2023, 16:55 Tutti quelli che si lamentano di Odogwu e Lamb..

Se aiutano a l'Italia ha fare della storia stare tutti li a provare a cancellare i messaggi e post e poi dicendo quanto grandi sono!!
Io no, su Odogwu non cambio idea manco se segna una meta in finale!
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Man of the moment

profetacciato ha scritto: 15 mag 2023, 16:38 Allrugby ricorda le tante contraddizioni di queste convocazioni

https://www.allrugby.it/ma-parisse-no/? ... CjnM9kKJ4Q
Concordo sugli oriundi con All rugby, qui è proprio una contraddizione (tra l'altro era proprio chiaro che Odogwu voleva fare così, cioè entrare apposta per il mondiale)

Invece su Mori e Faiva non sono d'accordo:
1 Faiva l'estate scorsa faceva parte del gruppo, dato che ha giocato col Portogallo. Poi è stato solo per una serie di circostanze che non è stato più convocato (fallimento Worcester, inizio super rugby)
2. Mori. Crowley ha dichiarato più volte che la porta per lui era aperta. Capisco però la perplessità sul fatto che non giochi da molto.
Qui un estratto da un'intervista a Crowley a ottobre scorso
Si è poi parlato della mancata convocazione di Federico Mori, giocatore che con Bordeaux ha segnato un’altra meta nella sua stagione lo scorso weekend: “La porta per lui non è assolutamente chiusa – ha detto Crowley – Sta giocando con buona continuità ma al momento ritengo che i giocatori selezionati ci possano dare di più.
Man of the moment

Perché concordo, sembra andare alla ricerca della polemica. Si attacca anche al fatto che Mori è un anno che non gioca in nazionale, e allora? Per me è un segnale positivo, il fatto che non si abbandonino giocatori che sono usciti dal giro della nazionale ma giocano comunque ad alto livello. Siamo contati, eh...
Tra Innocenti e Barca credo ci sia astio da un bel po' e l'abbandono della FIR è, credo solo la goccia. Barca è sempre stato molto ammanicato con Gavazzi.
Ciò non toglie che molte cose che scrivono e fanno con AllRugby siano pregevoli.
Appunto, e guarda caso l'intervista famosa Parisse l'aveva rilasciata proprio ad Allrugby

La cosa che capisco meno è però cosa c'entri citare Nemer quando lo stessi Barca tempo fa fece un articolo in cui diceva che non aveva senso la squalifica così lunga a Nemer sminuendo il fattaccio della banana. Ve la linko:
https://www.allrugby.it/difendo-ivan-nemer/
Perché citarlo tra le stranezze di questi convocati ora?
DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 »

Man of the moment ha scritto: 15 mag 2023, 18:10

Appunto, e guarda caso l'intervista famosa Parisse l'aveva rilasciata proprio ad Allrugby

La cosa che capisco meno è però cosa c'entri citare Nemer quando lo stessi Barca tempo fa fece un articolo in cui diceva che non aveva senso la squalifica così lunga a Nemer sminuendo il fattaccio della banana. Ve la linko:
https://www.allrugby.it/difendo-ivan-nemer/
Perché citarlo tra le stranezze di questi convocati ora?
Perché Barca è palesemente in malafede e che ci ricordiamo cosa abbia scritto sei mesi fa siamo solo noi su questo forum.
Man of the moment

DonCiullo007 ha scritto: 15 mag 2023, 18:32

Perché Barca è palesemente in malafede e che ci ricordiamo cosa abbia scritto sei mesi fa siamo solo noi su questo forum.
Ma no la cosa strana è che quello stesso articolo è citato anche nell'articolo di oggi
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Barca si dovrebbe vergognare dell’articolo su nemer, a parte questo, citarlo in quella maniera nella sua tirata oggi non ha alcun senso se non ti contraddire se stesso.

In generale la tirata di oggi con quella chiosa finale sa di ripicca.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
metabolik

Messaggio da metabolik »

Man of the moment ha scritto: 15 mag 2023, 17:53
metabolik ha scritto: 15 mag 2023, 16:29 Il rientro certo di Halahifi, l'inclusione di Favretto nelle terze e la possibilità non del tutto esclusa di recuperare Polledri spiega la non-convocazione di Parisse.
46 convocati, mai così tanti, o sbaglio ?
Ah quindi adesso Favretto è più forte di Parisse?
Chefffai ? Visto il clima, cerchi anche tu la polemica? :)
E' chiaro che Parisse è un 8 superiore a Favretto, ma se Halahifi è pienamente recuperato posso capire Crowley.
Prendo Parisse come terza possibilità a 8 ? :?
O prendo Favretto per provarlo in un TM pre-mondiale ? Parisse non ho bisogno di provarlo.
Senza Halahifi sarebbe stato grave non convocare Parisse, ma così si può capire.
Fra l'altro, dal punto di vista della popolarità, Crowley avrebbe avuto tutto da guadagnare a convocarlo.
Il destino sull'ultima partita in azzurro non è ancora del tutto deciso.
Vediamo come usciamo (tuca fèr) dal pre-girone Mondiale (Irlanda Scozia Giappone Romania) e come evolve il recupero di Polledri.
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Man of the moment ha scritto: 15 mag 2023, 12:14 Sono felice per l'amico Birramedia, che saluto.

Però questa è una buffonata
Prima convocazione assoluta per il seconda linea degli Harlequins Dino Lamb e per l’utility back dello Stade Francais Paolo Odogwu, che dopo essere già in passato arrivati ad un passo dalla selezione, hanno manifestato il forte desiderio di legare all’Italia la propria carriera internazionale, inseguendo un posto nella definitiva rosa dei trentatrè che volerà in Francia per la rassegna iridata il prossimo 3 settembre.
Ma Crowley non ha dichiarato che non sarebbe entrato nessun altro che non fosse già prima entrato nel gruppo?

Comunque mi spiace che non ci sia Zanon onestamente, ma sono contento per Marin
Anche i miei di saluti....grazie, però è la dimostrazione che Crowley, considerato il livello dei giornalisti in ambito rugby, può permettersi di fare e disfare una affermazione in nemmeno due mesi....A mio personale parere è stata una prova di forza nei confronti della federazione: volete il mio rinnovo ? Allora convoco o non convoco chi voglio io.....
Man of the moment

metabolik ha scritto: 15 mag 2023, 19:23
Chefffai ? Visto il clima, cerchi anche tu la polemica? :)
E' chiaro che Parisse è un 8 superiore a Favretto, ma se Halahifi è pienamente recuperato posso capire Crowley.
Prendo Parisse come terza possibilità a 8 ? :?
O prendo Favretto per provarlo in un TM pre-mondiale ? Parisse non ho bisogno di provarlo.
Senza Halahifi sarebbe stato grave non convocare Parisse, ma così si può capire.
Oggi sono in vena polemica :D
Perchè io interpreto Favretto in terza linea come un'opzione a numero 8. Basandomi sul sito all.rugby, Favretto quando ha giocato in terza linea, ha sempre giocato numero 8: in carriera ha solo due presenze a numero 6, e dobbiamo tornare indietro alla Rainbow cup di due anni fa
Dato che abbiamo visto che schierare una seconda linea a 6 non dà risultati (Ruzza in estate), deduco che Favretto sia il terzo numero 8 (forse non è così, ma ragionando arrivo a quello).
Rispondi