loverthetop_86 ha scritto: 15 giu 2023, 23:14
crouchbindset ha scritto: 15 giu 2023, 22:59
loverthetop_86 ha scritto: 15 giu 2023, 22:14
Io però, a freddo, un paio di domande me le faccio:
a) ok, la decisione del taglio di Crowley può essere passata per le scelte su Parisse. Ma se è vero che i colloqui per il sostituto di Crowley sono iniziati mesi fa e se è vero (perché non mi ricordo grosse uscite di Innocenti su Sergio in azzurro) che le posizioni di Crowley sono state di fatto la sua condanna, perché la FIR ha dato incarico proprio a Crowley di "mediare" con Sergio? Cioè, se io voglio Parisse al mondiale non ci mando un mediatore che negli ultimi due anni e mezzo ha dimostrato di non considerare Parisse. Io sono convinto che la FIR in questo caso possa aver giocato su due tavoli, pro Sergio e contro Sergio. Se fosse vero questo, Crowley avrebbe sbagliato già in partenza, qualsiasi cosa avrebbe deciso di fare. E la posizione di Innocenti e della FIR, in questo caso, peggiorerebbe ulteriormente;
Perché Crowley non va via per la scelta su Parisse, é chiaro che se fai un processo con 4 allenatori, che é partito da mesi la decisione era giá presa. Quando? Difficile dirlo, ma per aver parlato con Rennie questo probabilmente deve essere successo nella finestra dopo il licenziamento dei Wallabies (Gennaio) e prima che si accordasse col club in Giappone (Maggio).
Quesada sapeva giá da Ottobre che sarebbe stato sostituito da Labit dopo il Mondiale, e Travers sapeva giá da settembre che sarebbe stato sostituito da Lancaster, quindi in quel periodo erano sul mercato.
Io sul discorso delle tempistiche per i colloqui ci posso pure stare, vuol dire che ti sei mosso in tempi adeguati. E ci posso pure stare se fosse un discorso di opportunità, perché di allenatori disposti a liberarsi ad aprile non so quanti ne trovi nel mondo ovale.
Io dico che la FIR sul caso Parisse secondo me ha giocato su due tavoli. E in entrambi i tavoli Crowley sarebbe stato perdente.
Premessa: a Crowley dovrebbero fargli una statua e son stato uno dei pochissimi ad invocare il licenziamento di Smith in suo favore.
Detto questo, la decisione di Innocenti non credo centri niente con Parisse, come spiegano anche i vostri discorsi sulle tempistiche dei contatti con gli altri allenatori.
Io son piuttosto convinto che ad Innocenti non sia piaciuto quel "deciderò a strada in corso" e quel "c'è stato un malinteso" da parte di Crowley e che quindi, GIUSTAMENTE, si sia mosso di conseguenza: in sostanza,
colpa di Crowley che, venendo dal 6N entusiasmante conclusosi con la vittoria sul Galles e tutti gli onori del mondo ovale, ha provato altrettanto giustamente a vedere cosa poteva tirarne fuori.
Poi, tra la sconfitta in Georgia e il 6N senza vittorie, le luci della ribalta si sono un po' offuscate.
E in assenza di offerte eclatanti, adesso prova ad uscirne nel miglior modo possibile.
Se voleva restare poteva dirlo subito e non aspettare il Mondiale: in caso avesse lasciato, che faceva Innocenti? Pescava tra gli scarti degli altri?
Son curioso di leggere la replica del Presidente