avresti voglia di segnare quali parti della ricostruzione sono voci raccolte e quali congetture?jpr williams ha scritto: 19 giu 2023, 11:41In attesa della tua azzardo la mia.maxrugby10 ha scritto: 17 giu 2023, 14:35Vi prometto che nelle prossime 48 ore vi do la mia versione su come è andata. A partire dallo scorso Sei Nazioni e fino alla questione Parisse. Mo lui può dire quello che vuole ma quello che non si fa non si sa. Mentre lui di cose ne ha fatte: non a caso il Ct se la prese con gli arbitri. Oppure sarà chiarito il post Georgia e il caso Parisse. Innocenti la può dare a bere a chi vuole ma se alcune cose sono state fatte e viste da più persone e allora c’è poco da parlare.
Azzardo nel senso che ci sono delle mie congetture che uniscono alcuni fatti assodati e alcune "voci qualificate" che mi sono arrivate.
Bisogna, come si suol dire, "partire da lontano".
Gavazzi aveva immaginato per il dopo O'Sé di ingaggiare Howley come capo allenatore e Franco come coordinatore offensivo.
Dopo il pasticciaccio-Howley si pone il problema di chi mettere come HC avendo comunque già Franco e il nome in cima alla lista del Gav è Laurent Travers allora coach del Racing. La cosa non va in porto fra le altre cose perchè Travers è disposto a muoversi solo con uno staff tutto suo. Senza altri nomi a disposizione Franco diventa HC.
Cambio di epoca, ora regna papa Innocenti I e si scoccia di Crowley per una serie di eventi che tutti avete nominato; la decisione è quella di continuare con Crowley sino a dopo ìl prossimo 6N.
In cima alla lista c'è ancora Travers che accetta a tre condizioni:
-venire con un suo staff
-un milione per lui e lo staff
-entrare in carica dopo il 6N sapendo che è quello il momento per impostare decentemente il lavoro senza impegni pressanti.
L'accordo si trova.
Ma salta al saltare del terzo punto perchè Crowley fa incazzare a bestia Innocenti i non chiamando Parisse (che sarebbe stato ottimo marketing in vista delle elezioni avvicinantisi) e chiama Odogwu contro il quale Sua Santità si era espresso pubblicamente sparando a palle incatenate. Il monarca assoluto dà di matto e butta all'aria il piano che prevedeva di arrivare con l'assetto attuale sino a dopo il 6N: Crowley via il prima possibile.
A quel punto l'accordo con Travers salta, perchè il francese di saltare su un treno in corsa e probabilmente deragliante non ne ha alcuna voglia e soprattutto pensare di lasciare una cadrega dirigenziale a Parigi per mettersi agli ordini di un satrapo isterico non gli sembra una grande idea.
E si arriva a Quesada.
Ripeto: è una mia ricostruzione che nasce mettendo insieme fatti veri e accertati, voci raccolte da varie fonti e miei ragionamenti.
Vediamo max che diversamente da me è un giornalista serio e non un cialtrone con un pc, cosa ha raccolto.
Il nuovo allenatore della nazionale
Moderatore: Emy77
-
Re: Il nuovo allenatore della nazionale
- jpr williams
- Contatta:
Le voci riguardano l'accordo con Travers su staff, cifra e scansione temporale dell'avvicendamento e l'incazzatura di Innocenti per Parisse e Odogwu.
I fatti assodati riguardano l'era Gav.
Il resto sono ragionamenti opinabili
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
La scelta di Quesada rientra anche nell ottica di conservare buona parte dello staff..
-
graziejpr williams ha scritto: 19 giu 2023, 11:53 Le voci riguardano l'accordo con Travers su staff, cifra e scansione temporale dell'avvicendamento e l'incazzatura di Innocenti per Parisse e Odogwu.
-
vediamo se Goosen mantiene il suo ruolo/posto alla difesa dato che quest'area è stata messa già come prioritàMr Ian ha scritto: 19 giu 2023, 11:58 La scelta di Quesada rientra anche nell ottica di conservare buona parte dello staff..
-
Ecco, pensavo proprio a lui come quello più a rischio..magari visto il suo ruolo di intoccabile in fir, andrà ad occuparsi del progetto exiles. Aldilà di tutto mi sembra un personaggionespeartakle ha scritto: 19 giu 2023, 12:03vediamo se Goosen mantiene il suo ruolo/posto alla difesa dato che quest'area è stata messa già come prioritàMr Ian ha scritto: 19 giu 2023, 11:58 La scelta di Quesada rientra anche nell ottica di conservare buona parte dello staff..
-
jpr williams ha scritto: 19 giu 2023, 11:41In attesa della tua azzardo la mia.maxrugby10 ha scritto: 17 giu 2023, 14:35Vi prometto che nelle prossime 48 ore vi do la mia versione su come è andata. A partire dallo scorso Sei Nazioni e fino alla questione Parisse. Mo lui può dire quello che vuole ma quello che non si fa non si sa. Mentre lui di cose ne ha fatte: non a caso il Ct se la prese con gli arbitri. Oppure sarà chiarito il post Georgia e il caso Parisse. Innocenti la può dare a bere a chi vuole ma se alcune cose sono state fatte e viste da più persone e allora c’è poco da parlare.
Azzardo nel senso che ci sono delle mie congetture che uniscono alcuni fatti assodati e alcune "voci qualificate" che mi sono arrivate.
Bisogna, come si suol dire, "partire da lontano".
Gavazzi aveva immaginato per il dopo O'Sé di ingaggiare Howley come capo allenatore e Franco come coordinatore offensivo.
Dopo il pasticciaccio-Howley si pone il problema di chi mettere come HC avendo comunque già Franco e il nome in cima alla lista del Gav è Laurent Travers allora coach del Racing. La cosa non va in porto fra le altre cose perchè Travers è disposto a muoversi solo con uno staff tutto suo. Senza altri nomi a disposizione Franco diventa HC.
Cambio di epoca, ora regna papa Innocenti I e si scoccia di Crowley per una serie di eventi che tutti avete nominato; la decisione è quella di continuare con Crowley sino a dopo ìl prossimo 6N.
In cima alla lista c'è ancora Travers che accetta a tre condizioni:
-venire con un suo staff
-un milione per lui e lo staff
-entrare in carica dopo il 6N sapendo che è quello il momento per impostare decentemente il lavoro senza impegni pressanti.
L'accordo si trova.
Ma salta al saltare del terzo punto perchè Crowley fa incazzare a bestia Innocenti i non chiamando Parisse (che sarebbe stato ottimo marketing in vista delle elezioni avvicinantisi) e chiama Odogwu contro il quale Sua Santità si era espresso pubblicamente sparando a palle incatenate. Il monarca assoluto dà di matto e butta all'aria il piano che prevedeva di arrivare con l'assetto attuale sino a dopo il 6N: Crowley via il prima possibile.
A quel punto l'accordo con Travers salta, perchè il francese di saltare su un treno in corsa e probabilmente deragliante non ne ha alcuna voglia e soprattutto pensare di lasciare una cadrega dirigenziale a Parigi per mettersi agli ordini di un satrapo isterico non gli sembra una grande idea.
E si arriva a Quesada.
Ripeto: è una mia ricostruzione che nasce mettendo insieme fatti veri e accertati, voci raccolte da varie fonti e miei ragionamenti.
Vediamo max che diversamente da me è un giornalista serio e non un cialtrone con un pc, cosa ha raccolto.
il pezzo è pronto sto facendo ancora una verifica: sono ai dettagli. Dunque la tua ricostruzione ha elementi di verità. Mettiamola così: Parisse in qualche maniera ha influito in maniera determinante. Su Traver non credo sia un problema di tempistiche ma di soldi e volontà familiari a trasferirsi in Italia. Che Travers fosse la prima scelta lo sanno anche i sassi, se vuoi sapere quando il presidente ha incontrato Travers in Francia posso darti anche la data.

-
-
Altro che Netflix ( cit)maxrugby10 ha scritto: 20 giu 2023, 10:29 ecco a voi la ricostruzione dei fatti...
https://www.pianetarugby.it/2023/06/20/ ... mai-amati/
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
https://linktr.ee/RugbyCoach8
-
Solo che quella è finzione questa è realtàCoach8 ha scritto: 20 giu 2023, 10:40Altro che Netflix ( cit)maxrugby10 ha scritto: 20 giu 2023, 10:29 ecco a voi la ricostruzione dei fatti...
https://www.pianetarugby.it/2023/06/20/ ... mai-amati/

-

Me la immagino, parola per parola.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
In che man che semo...

"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Grazie max, cose molto interessanti. Non sapevo per esempio dell'incontro a sorpresa con Parisse organizzato da Innocenti e che ha fatto giustamente arrabbiare Crowley.
PS: Una cosa sulla tirata sugli arbitri, Crowley non solo criticó a fine partita, ma all'intervallo scese a bordo campo e ne urló di tutti i colori all'arbitro prima di raggiungere la squadra in spogliatoio, tutto ben ripreso dalle telecamere, piaccia o non piaccia un comportamento sbagliato e non accettabile al di lá del tifo.
PS: Una cosa sulla tirata sugli arbitri, Crowley non solo criticó a fine partita, ma all'intervallo scese a bordo campo e ne urló di tutti i colori all'arbitro prima di raggiungere la squadra in spogliatoio, tutto ben ripreso dalle telecamere, piaccia o non piaccia un comportamento sbagliato e non accettabile al di lá del tifo.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
sulla questione post Georgia non ho infierito e non ho volutamente riportato nel dettaglio parole e azioni... per rispetto verso terze persone.ruttobandito ha scritto: 20 giu 2023, 10:45![]()
![]()
![]()
Me la immagino, parola per parola.![]()
In che man che semo...![]()
-
In pratica, nel grande piano di Innocenti è andata di sfiga che i Gallesi non riuscivano a placcare Capuozzo. In tal caso, nessuno si sarebbe lamentato dell'avvicendamento. Il vulnus è alla nascita del rapporto, con Crowley scelto perchè nessun altro era disponibile.
-
Non ho espresso giudizi positivi verso quella situazione, però le cose vanno affrontate nelle segrete stanze. Non puoi sputtanare il tuo allenatore. Aggiungo che il giorno prima Innocenti aveva avuto un cordiale scambio con Joel Judge che, non posso metterci la mano sul fuoco, probabilmente Crowley non gradì. Se la linea è quella di mettere sotto pressioni gli arbitri (come fanno tutti anche nel rugby) non puoi tendere una mano. Rispetto educazione ma dire a Joel Judge che l'Italia non si sarebbe mai lamentata anche no. Quindi il giorno dopo, davanti all'ennesimo scempio, Crowley che ha vinto una Coppa del Mondo con la NZ non con il roccacannuccia, sentitosi preso in giro si è sfogato.crouchbindset ha scritto: 20 giu 2023, 10:51 Grazie max, cose molto interessanti. Non sapevo per esempio dell'incontro a sorpresa con Parisse organizzato da Innocenti e che ha fatto giustamente arrabbiare Crowley.