Osservatorio eleggibili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da giuseppone64 »

Rugbysti per sempre ha scritto: 25 giu 2023, 12:07 Paolo Banchero, giocatore NBA degli Orlando Magic, che aveva sempre dichiarato amore per la nostra Nazionale e promesso che avrebbe giocatore con la nostra maglia, cambia clamorosamente idea e giocherà i Mondiali con Team USA.

Ora sono proprio curioso di sentire il parere del forum su questo fatto… 8-)
un pischello che è esploso senza controllo, dalla foto sembra pure un po' scemo, ma non mi sbilancio...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
supermax

Messaggio da supermax »

....pensa se ti sbilanciavi.... :lol: 8-)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Rugbysti per sempre ha scritto: 25 giu 2023, 12:07 Paolo Banchero, giocatore NBA degli Orlando Magic, che aveva sempre dichiarato amore per la nostra Nazionale e promesso che avrebbe giocatore con la nostra maglia, cambia clamorosamente idea e giocherà i Mondiali con Team USA.

Ora sono proprio curioso di sentire il parere del forum su questo fatto… 8-)
Ha fatto benissimo. E' nato negli USA dai quali non si è mai mosso in vita sua, tutto quello che sa e che è lo deve a quel paese. In base a che cosa avrebbe dovuto tradire il suo paese francamente non riesco proprio a capirlo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Man of the moment ha scritto: 25 giu 2023, 13:25Non capisco perché un ragazzo argentino, che sta giocando benissimo con l'Argentina, che potrebbe avere un futuro con la sua nazionale, dovremmo prendercelo noi
Perchè pur di lucrare una mezza chance di vincere qualche partita purchessia ci si fa andar bene anche la speculazione sulle difficoltà economiche di un altro paese.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
supermax

Messaggio da supermax »

jpr williams ha scritto: 26 giu 2023, 11:15
Rugbysti per sempre ha scritto: 25 giu 2023, 12:07
Ha fatto benissimo. E' nato negli USA dai quali non si è mai mosso in vita sua, tutto quello che sa e che è lo deve a quel paese. In base a che cosa avrebbe dovuto tradire il suo paese francamente non riesco proprio a capirlo.
Era libero di scegliere in effetti. Il problema è che è stato lui a suo tempo a proporsi per la nazionale italiana ed ha fatto attivare i canali della Federazione per avere a tempo di record il passaporto italiano. Se non ci fosse stato il Covid sarebbe venuto due anni fa a giocare per l'Italia ed ora sarebbe tutta un'altra storia. La conclusione della vicenda per me è quella giusta ma lo svolgimento della stessa è stata a dir poco opaca da parte del giocatore e della famiglia che, ripeto, hanno attivato loro tutto l'ambaradan.
jpr williams
Contatta:

Beh, al di là delle cazzate che può aver dichiarato tempo fa (o che gli sono state messe in bocca) alla fine ha fatto la scelta più giusta, onesta e coerente con la sua vita che si è svolta al 100% nel paese cui deve tutto e al quale è giusto restituisca qualcosa.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

jpr williams ha scritto: 26 giu 2023, 11:17
Man of the moment ha scritto: 25 giu 2023, 13:25Non capisco perché un ragazzo argentino, che sta giocando benissimo con l'Argentina, che potrebbe avere un futuro con la sua nazionale, dovremmo prendercelo noi
Perchè pur di lucrare una mezza chance di vincere qualche partita purchessia ci si fa andar bene anche la speculazione sulle difficoltà economiche di un altro paese.
Sì questo non lo capisco neanche io. Se con Odogwu e Lamb c'è il fatto che sono già usciti dal girp della loro nazionale, quindi (a prescindere dalle opinioni) non giocherebbero comunque per nessuno, invece questo Baronio è il mediano titolare dell'Argentina, tutto fa pensare che proseguirà il suo percorso nella nazionale senior se la sua carriera andrà bene
italicbold

Messaggio da italicbold »

jpr williams ha scritto: 26 giu 2023, 11:28 Beh, al di là delle cazzate che può aver dichiarato tempo fa (o che gli sono state messe in bocca) alla fine ha fatto la scelta più giusta, onesta e coerente con la sua vita che si è svolta al 100% nel paese cui deve tutto e al quale è giusto restituisca qualcosa.
Onestamente credo che a Banchero, di restituire qualcosa a chicchessia se ne fotta altamente. Come della coerenza. Giustamente.
Sta fortemente rischiando di diventare un'azienda umana e la gestione delle convocazioni per le nazionali europee (per qualsiasi nazionale europea) è molto complicato per i giocatori NBA che hanno un calendario spesso incompatibile con quello europeo. Tra qualificazioni, europei e mondiali a cui vanno aggiunti ritiri, tornei e quant'altro. Lo stesso Wembanyama, prima scelta assoluta di quest'anno ha appena annunciato che non ha intenzione di partecipare al mondiale con la Francia, gettando nello sconforto una nazione intera. Ovviamente, tra i tanti commenti non sono pochi quelli che invocano il tradimento della patria.
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Ormai anche nel calcio si cercano talenti all'estero che hanno avi italiani. Qualcosa non torna.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Man of the moment ha scritto: 26 giu 2023, 12:25 Sì questo non lo capisco neanche io ...
Penso fosse una battuta, orsuvvia
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Banchero è il classico esempio di ciò che vorrei evitare. La federazione che stende tappeti rossi e svende la maglia prostrandosi ad un eleggibile, in questo caso addirittura facilitando la concessione della cittadinanza (!), mentre questo non aveva una reale motivazione.
Vatti a fidare di un Paolino 8-)
Ettore73 ha scritto: 26 giu 2023, 12:37 Ormai anche nel calcio si cercano talenti all'estero che hanno avi italiani. Qualcosa non torna.
nel calcio lo hanno sempre fatto, fin dagli anni '30
jpr williams
Contatta:

SilverShadow ha scritto: 26 giu 2023, 12:45 Banchero è il classico esempio di ciò che vorrei evitare. La federazione che stende tappeti rossi e svende la maglia prostrandosi ad un eleggibile, in questo caso addirittura facilitando la concessione della cittadinanza (!), mentre questo non aveva una reale motivazione.
Basterebbe che ognuno facesse giocare solo quelli che ha formato e avremmo un reale confronto meritocratico fra sistemi sportivi.
Ognuno metterebbe in campo solo ciò che si merita di mettere in campo.
jpr williams
Contatta:

italicbold ha scritto: 26 giu 2023, 12:35
jpr williams ha scritto: 26 giu 2023, 11:28 Beh, al di là delle cazzate che può aver dichiarato tempo fa (o che gli sono state messe in bocca) alla fine ha fatto la scelta più giusta, onesta e coerente con la sua vita che si è svolta al 100% nel paese cui deve tutto e al quale è giusto restituisca qualcosa.
Onestamente credo che a Banchero, di restituire qualcosa a chicchessia se ne fotta altamente. Come della coerenza. Giustamente.
Esattamente come se ne fotteva delle lontane radici avite.
Sta di fatto che l'esito finale è che potrà schierarlo il sistema sportivo alle cui qualità spetta il merito di averlo aiutato a sviluppare il suo talento.
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

SilverShadow ha scritto: 26 giu 2023, 12:45 Banchero è il classico esempio di ciò che vorrei evitare. La federazione che stende tappeti rossi e svende la maglia prostrandosi ad un eleggibile, in questo caso addirittura facilitando la concessione della cittadinanza (!), mentre questo non aveva una reale motivazione.
Vatti a fidare di un Paolino 8-)
Ettore73 ha scritto: 26 giu 2023, 12:37 Ormai anche nel calcio si cercano talenti all'estero che hanno avi italiani. Qualcosa non torna.
nel calcio lo hanno sempre fatto, fin dagli anni '30
E' vero, ma almeno giocavano nel campionato italiano da qualche anno. Retegui, nessuno lo conosceva. Odogwu:
arriva prima la chiamata in nazionale e poi la Benetton. Per non parlare di Lamb. In particolare i trequarti, il sistema di formazione italiana produce mediamente un elemento di qualita' a generazione.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

supermax ha scritto: 26 giu 2023, 8:57 ....pensa se ti sbilanciavi.... :lol: 8-)
tu mi capisci no ...
roma nord o roma sud?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi