U20 stagione 2022/23
Moderatore: Emy77
-
Uomoz
Re: U20 stagione 2022/23
Negli ultimi minuti, con la differenza di 8 punti, ho pensato a quanto fosse vitale la stoppata del calcio di trasformazione al sudafricano
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
-
Mr Ian
Che lavoro sta facendo Santamaria con questi ragazzi..c'è una sequenza nel finale dove giochiamo stretti, prendiamo fallo andiamo in touche e ci ritroviamo nei loro 22..poi perdiamo palla ma loro ci regalano la punizione della vittoria.
Santamaria è uno che per me può fare lo stesso percorso di Moretti
Santamaria è uno che per me può fare lo stesso percorso di Moretti
-
Soidog
Contro l'Argentina, che ha saputo far girare la,partita giocando con intelligenza, abbiamo perso meritatamente e le responsabilità vanno suddivise equamente tra giocatori e staff tecnico. È stata una controprestazione complessiva.loverthetop_86 ha scritto: 29 giu 2023, 22:39 Detto questo, la partita di sabato ha detto qualcosa di noi, ma non tutto.
Contro i Pumitas abbiamo pagato carissimo la grande giornata in chiave tattica di almeno un paio di elementi avversari (Baronio e Elizalde), elementi che hanno capito come e quando colpirci per farci male, ossia quando Brunello ha tolto Gesi e lasciato in campo Douglas, giocatore elettrico ma molto meno ordinato quando messo nel mirino dei piedi avversari. Se a questo aggiungiamo Gallorini che ha trovato quello del formaggio, un Quattrini disastroso al lancio e l'uscita anzitempo di Passarella (ad oggi l'unico vero grimaldello offensivo presente tra i trequarti) si riescono a vedere i contorni di una partita segnata (ma non del tutto decisa) dall'espulsione di Aminu.
Oggi è stata una partita molto diversa, vuoi per il terreno di gioco, vuoi perché molte cose sono andate al loro posto: Odiase era Batman, le due prime linee hanno mangiato i risi in testa alle corrispettive avversarie, Casilio ha giocato sull'arbitro prendendosi la sveglia all'inizio e imparando la lezione poi. I sudafricani ad un certo punto non sapevano da che parte girarsi.
Contro la Georgia può davvero succedere di tutto, ma mai come questa volta il destino è in mano nostra.
In superiorità numerica i Pumitas hanno giocato molto efficacemente al largo ed in mischia hanno messo sempre pressione sul nostro lato sx, dove senza Aminu siamo andati in difficoltà.
Con ogni probabilità la Georgia cercherà di fare qualcosa di simile, noi dovremo provare ad aprire di più il gioco.
Credo convenga confermare la mediana che ha giocato ieri, mi sembra abbia più fantasia di quella titolare
-
VANZANDT
ma qualcuno sa come verrà calcolata classifica se si arriva a pari punti? o decidono così al momento....
- jpr williams
- Contatta:
Rugbysti per sempre ha scritto: 29 giu 2023, 19:07 Su Twitter qualcuno rosica e si lamenta del nostro gioco sporco.
“ Shouldn't congratulate a bunch of cheats. Italy played dirty, if this was a proper sport like cricket, they'd be punished”
Sembra quasi di leggere rugby.it quando l'Italia perde col Galles...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
VANZANDT
secondo me l arbitro ha diretto molto ma molto bene....
-
Garry
Aspetta l'analisi di Erasmus prima di dirlo...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
VANZANDT
me ne frego di zio Rassie 
- jaco
Comunque stamattina non credevo alle mie orecchie: prima notizia del GR Sport in coda al GR1 delle 8,00 la vittoria degli azzurrini con tanto di servizio lungo di resoconto della partita da parte di Pacitti.
Peccato che non siamo destinati alla gioia spensierata a lungo termine: impresa storica dei ragazzini e subito la Georgia ci offre un motivo per non festeggiare troppo...
Peccato che non siamo destinati alla gioia spensierata a lungo termine: impresa storica dei ragazzini e subito la Georgia ci offre un motivo per non festeggiare troppo...
-
speartakle
dai forse meglio così, si è festeggiato ieri, oggi si pensa ai georgianijaco ha scritto: 30 giu 2023, 11:58 Comunque stamattina non credevo alle mie orecchie: prima notizia del GR Sport in coda al GR1 delle 8,00 la vittoria degli azzurrini con tanto di servizio lungo di resoconto della partita da parte di Pacitti.
Peccato che non siamo destinati alla gioia spensierata a lungo termine: impresa storica dei ragazzini e subito la Georgia ci offre un motivo per non festeggiare troppo...![]()
-
Soidog
jpr williams ha scritto: 30 giu 2023, 11:43Rugbysti per sempre ha scritto: 29 giu 2023, 19:07 Su Twitter qualcuno rosica e si lamenta del nostro gioco sporco.
“ Shouldn't congratulate a bunch of cheats. Italy played dirty, if this was a proper sport like cricket, they'd be punished”
Sembra quasi di leggere rugby.it quando l'Italia perde col Galles...![]()
Era lo sfogo di un troll che praticamente aveva solo un paio di followers su Twitter, mi ci sono imbattuto anch'io.
I commenti più comuni erano di critica al loro staff tecnico ed al loro metodo di selezione, qualcuno sosteneva che non è stata una sconfitta della quale meravigliarsi perché a livello Under 20 da qualche anno l'Italia non è lontana dal livello dei vincitori del VI Nazioni.
-
VANZANDT
visto Argentina Georgia .... sarà durissima secondo me ci sono un pò superiori ... non sono solo avanti i trequarti giocano e l estremo è notevole ....
-
VANZANDT
anche se pioveva il campo era buono e permetteva di giocare .... Argentina piu o meno stesso gameplan che con noi .... non ne hanno cavato un ragno dal buco....
-
Garry
Soidog ha scritto: 30 giu 2023, 12:36jpr williams ha scritto: 30 giu 2023, 11:43Rugbysti per sempre ha scritto: 29 giu 2023, 19:07 Su Twitter qualcuno rosica e si lamenta del nostro gioco sporco.
Sembra quasi di leggere rugby.it quando l'Italia perde col Galles...![]()
Era lo sfogo di un troll...
Sì, davvero, non raccogliamo la spazzatura che gira in rete.
Semmai un rammarico espresso da molti sudafricani, ma anche altri dell'emisfero sud, è che i loro ragazzi non hanno le stesse opportunità dei nostri di giocare ad alto livello. Ci invidiano un po' il nostro Sei Nazioni.
Non esistono tornei per nazionali under 20 da loro?
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- giuseppone64
concordo, aggiungo che a un certo punto voleva dimostrare la sua assoluta imparzialità e forse alcune letture 50-50 le ha girate a nostro favore...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io