Che Dondi abbia fatto in modo di farle finire a Parma è vero, ma che siano nate per quello, è falso. Sono nate per lo stesso motivo per il quale Treviso è andato in Celtic. Stesso motivoMr Ian ha scritto: 2 lug 2023, 10:44Ripeto, stiamo parlando delle Zebre, di una forzatura fir nata dalla volontà di portare nel proprio giardino di casa una franchigia federale...maxrugby10 ha scritto: 2 lug 2023, 10:31E le Zebre sono mie o della Fir? ...Ma di che parliamo?Mr Ian ha scritto: 2 lug 2023, 10:04Stavamo parlando delle zebre..ma diamine de che..maxrugby10 ha scritto: 1 lug 2023, 23:56Onestamente questa storia del ventennio precedente è diventata stucchevole. Potrei dirti che senza quel ventennio con il ciufolo le nazionali avrebbero ottenuto i risultati degli ultimi mesi. E che diamine!Mr Ian ha scritto: 1 lug 2023, 12:32 Con Dalai non c'è stato bisogno di ulteriori aumenti di capitali fir come avveniva negli altri anni..diamogli almeno il credito che merita e ricordiamo quando e perché e soprattutto per volontà di chi sono nate le Zebre.
Questo nuovo corso, che non è dei migliori, eredità tutte le scelte del precedente ventennio di continuità
United Rugby Championship 2023/2024
Moderatore: Emy77
-
Re: United Rugby Championship 2023/2024
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Qualcuno dimentica che le Zebre sono nate perchè gli Aironi, nati come la Benetton da iniziativa privata, fallirono. A quel punto o si trovava un nuovo soggetto privato interessato e che addasse bene al board oppure la fir doveva farsi carico della Licenza per non perderla. Perchè l'alternativa era quella di vederla nuovamente al bando al miglior offerente. E difficilmente sarebbe rimasta in italia.Garry ha scritto: 2 lug 2023, 12:32Che Dondi abbia fatto in modo di farle finire a Parma è vero, ma che siano nate per quello, è falso. Sono nate per lo stesso motivo per il quale Treviso è andato in Celtic. Stesso motivoMr Ian ha scritto: 2 lug 2023, 10:44Ripeto, stiamo parlando delle Zebre, di una forzatura fir nata dalla volontà di portare nel proprio giardino di casa una franchigia federale...maxrugby10 ha scritto: 2 lug 2023, 10:31E le Zebre sono mie o della Fir? ...Ma di che parliamo?Mr Ian ha scritto: 2 lug 2023, 10:04Stavamo parlando delle zebre..ma diamine de che..maxrugby10 ha scritto: 1 lug 2023, 23:56
Onestamente questa storia del ventennio precedente è diventata stucchevole. Potrei dirti che senza quel ventennio con il ciufolo le nazionali avrebbero ottenuto i risultati degli ultimi mesi. E che diamine!
-
Senza bisogno di andare troppo lontano nel tempo, bastava salvare gli Aironi con 500 mila euro..invece erano gli anni del furore Fir e un po il senso di onnipotenza aveva preso il sopravvento..Garry ha scritto: 2 lug 2023, 12:32Che Dondi abbia fatto in modo di farle finire a Parma è vero, ma che siano nate per quello, è falso. Sono nate per lo stesso motivo per il quale Treviso è andato in Celtic. Stesso motivoMr Ian ha scritto: 2 lug 2023, 10:44Ripeto, stiamo parlando delle Zebre, di una forzatura fir nata dalla volontà di portare nel proprio giardino di casa una franchigia federale...maxrugby10 ha scritto: 2 lug 2023, 10:31E le Zebre sono mie o della Fir? ...Ma di che parliamo?Mr Ian ha scritto: 2 lug 2023, 10:04Stavamo parlando delle zebre..ma diamine de che..maxrugby10 ha scritto: 1 lug 2023, 23:56
Onestamente questa storia del ventennio precedente è diventata stucchevole. Potrei dirti che senza quel ventennio con il ciufolo le nazionali avrebbero ottenuto i risultati degli ultimi mesi. E che diamine!
-
Per quale motivo? Perchè devi difendere l'indifendibile. Ma su tu hai un'azienda privata in perdita qualcuno ti 'regala' 500mila euro della collettività? Ma di cosa parliamo. Tra l'altro ignori che gli 'aiuti' c'erano già stati sotto varie forme. Poi ad un certo punto basta.Mr Ian ha scritto: 2 lug 2023, 12:41Senza bisogno di andare troppo lontano nel tempo, bastava salvare gli Aironi con 500 mila euro..invece erano gli anni del furore Fir e un po il senso di onnipotenza aveva preso il sopravvento..Garry ha scritto: 2 lug 2023, 12:32Che Dondi abbia fatto in modo di farle finire a Parma è vero, ma che siano nate per quello, è falso. Sono nate per lo stesso motivo per il quale Treviso è andato in Celtic. Stesso motivoMr Ian ha scritto: 2 lug 2023, 10:44Ripeto, stiamo parlando delle Zebre, di una forzatura fir nata dalla volontà di portare nel proprio giardino di casa una franchigia federale...
-
La storia di Aironi e Zebre la conosco bene e l'ho vissuta da vicino.
La cifra che sarebbe servita per il salvataggio degli Aironi non era certo 500k euro, ma era comunque molto ma molto più bassa della sovvenzione che ricevettero dopo le franchigie.
Non ripetiamo sempre tutta la storia, eh...
La cifra che sarebbe servita per il salvataggio degli Aironi non era certo 500k euro, ma era comunque molto ma molto più bassa della sovvenzione che ricevettero dopo le franchigie.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Il mancato aiuto agli Aironi è uno degli errori più grossi della presidenza Dondi, e una macchia sulla coscienza, se l'hanno, dei club parmigiani, veri protagonisti del tradimento
Ultima modifica di Garry il 2 lug 2023, 13:10, modificato 1 volta in totale.
-
visto che la conosci mi confermi che di 'aiuti' già c'era stato più di qualcosa?Garry ha scritto: 2 lug 2023, 13:08 La storia di Aironi e Zebre la conosco bene e l'ho vissuta da vicino.
-
La FIR dava 1,2 milioni, inizialmente. Ma avevano anche condizioni-capestro tipo fare rientrare i nostri vecchi nazionali imbolsitimaxrugby10 ha scritto: 2 lug 2023, 13:10visto che la conosci mi confermi che di 'aiuti' già c'era stato più di qualcosa?Garry ha scritto: 2 lug 2023, 13:08 La storia di Aironi e Zebre la conosco bene e l'ho vissuta da vicino.
-
Tra quelle che potevano essere le motivazioni dietro la scelta di portare a Parma la franchigia dopo la fine degli Aironi ce n'è una che si trascura quasi sempre e riguarda la vita quotidiana fuori dallo sport, ossia la minima distanza che c'è tra Parma e Viadana.
Diversi giocatori a Parma ci abitavano già.
Diversi giocatori a Parma ci abitavano già.
-
È stata una storia nata sbagliata e tirata per le lunghe..giustamente vedo difficile trovare investitori che mettono liquidità in un giocattolo che cmq vuole gestire la fir..ci si è provato in tutti i modi e non ha funzionato.
La speranza è che gli ultimi 2 anni servano per dare un po di serenità sportiva ai giocatori ed accompagnarli nella crescita, con la speranza che la consacrazione sportiva arrivi in una nuova realtà più solida..
E di conseguenza, chi vuole realmente prenderle, sfrutti il tempo a disposizione per organizzarsi a dovere
La speranza è che gli ultimi 2 anni servano per dare un po di serenità sportiva ai giocatori ed accompagnarli nella crescita, con la speranza che la consacrazione sportiva arrivi in una nuova realtà più solida..
E di conseguenza, chi vuole realmente prenderle, sfrutti il tempo a disposizione per organizzarsi a dovere
-
A Parma era stato costruito un centro federale che doveva essere riempito di funzioni, mentre le società della città sperimentavano un declino sportivo.
Ora abbiamo una franchigia/club privato evidentemente dotata di attrattiva (italiana) e prima scelta a Treviso, una federale che è stata oggetto di successive rivisitazioni sbagliate a Parma.
Parma non mi pare abbia mai vissuto le Zebre come un proprio patrimonio ed i rapporti con il territorio vicino (posso sbagliare) mi paiono improntati ad utilitarismo (Colorno) o sono inesistenti se non ostili (Reggio).
In questa situazione sfido chiunque a fare bene, ma gli ultimi hanno fatto peggio dei predecessori, a mio parere.
È il campo che favorisce la crescita dell'ambiente esterno in favore della squadra, non può essere il contrario: ecco questo concetto non è chiaro a chi si concentra sui social.
Ora abbiamo una franchigia/club privato evidentemente dotata di attrattiva (italiana) e prima scelta a Treviso, una federale che è stata oggetto di successive rivisitazioni sbagliate a Parma.
Parma non mi pare abbia mai vissuto le Zebre come un proprio patrimonio ed i rapporti con il territorio vicino (posso sbagliare) mi paiono improntati ad utilitarismo (Colorno) o sono inesistenti se non ostili (Reggio).
In questa situazione sfido chiunque a fare bene, ma gli ultimi hanno fatto peggio dei predecessori, a mio parere.
È il campo che favorisce la crescita dell'ambiente esterno in favore della squadra, non può essere il contrario: ecco questo concetto non è chiaro a chi si concentra sui social.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Stagione completamente persaprofetacciato ha scritto: 3 lug 2023, 16:04 Brutto infortunio per Teneggi
https://www.zebreparma.it/it-it/bollett ... neggi.aspx
-
minchia che sfigabaobab ha scritto: 3 lug 2023, 16:35Stagione completamente persaprofetacciato ha scritto: 3 lug 2023, 16:04 Brutto infortunio per Teneggi
https://www.zebreparma.it/it-it/bollett ... neggi.aspx
-