Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
crouchbindset ha scritto: 4 lug 2023, 17:36
@Garry credo che Ian si riferisca di non dare la colpa al singolo che viene assunto e poi va via, che non puó essere un singolo a cambiare da solo questo modo di allenare e formare i ragazzi, ma che é una responsabilitá collettiva del movimento e non del singolo, che si chiami Aboud o altro. Non ha torto secondo me da un lato, dall'altro peró non si puó totlamente rimuovere la responsabilitá da chi lavora con questi Under e li finisce per mettere in campo senza un minimo di strutture di gioco decenti.
E' vero da un lato che altrove vedi giá a livello U14 iniziare a lavorare seriamente su strutture e pattern di gioco precise, movimenti ed opzioni di gioco a seconda delle situazione, se questo non avviene anche da noi il gap per forza inizia a crearsi, sono anche queste competenze di gioco che devi sviluppare e se inizi a farlo a 14-15 anni invece che a 18 é ovvio che a 20 le hai metabolizzate meglio.
Dall'altro peró questa cosa non puó rimuovere la responsabilitá ad un allenatre che mette in campo una squadra con poche idee di gioco in partenza, perché al di lá del mio pensiero sulla qualitá del gruppo in particolare sulla trequarti é vero che siamo fermi ad un gioco dove se gli 8 davanti non asfatano gli avversari non andiamo da nessuna parte.
fioi io non so che u14 vedete voi in giro ma che adesso si debba mettere la distribuzione 1331 o 242 in u14 o anche solo il pod con pull pass come struttura beh mi lascia perplesso.
Forse sono in grado 4 o 5 squadre in italia, dove quei giocatori possono farlo avnedo capito perchè lo fanno e non come schema fisso da adottare senza capire la situazione.
crouchbindset ha scritto: 4 lug 2023, 17:36
@Garry credo che Ian si riferisca di non dare la colpa al singolo che viene assunto e poi va via, che non puó essere un singolo a cambiare da solo questo modo di allenare e formare i ragazzi, ma che é una responsabilitá collettiva del movimento e non del singolo, che si chiami Aboud o altro. Non ha torto secondo me da un lato, dall'altro peró non si puó totlamente rimuovere la responsabilitá da chi lavora con questi Under e li finisce per mettere in campo senza un minimo di strutture di gioco decenti.
Ho scritto Aboud (ma dicevo ironicamente, perché ho una grande opinione del tecnico) perché lui ed Ascione erano anche responsabili della formazione dei tecnici.
La mia opinione rimane che a parte tre-quattro punte di diamante, in questa nazionale c'è meno qualità rispetto agli anni scorsi.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Oh, le mete le fa tutte Gallorini, eh, mica un'ala, e nemmeno un altro del pacchetto, ma sempre lo stesso giocatore...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry ha scritto: 4 lug 2023, 17:45
Oh, le mete le fa tutte Gallorini, eh, mica un'ala, e nemmeno un altro del pacchetto, ma sempre lo stesso giocatore...
strano, di solito le ali segnano sempre da maul o pick and go
VANZANDT ha scritto: 4 lug 2023, 16:18
per me la responsabilita è di Brunello allenatore sopravvalutato che, seppur conn scarsa qualità, non ha saputo abbozzare un gioco decente con 3/4 tanto piu che miischia e touche sono buone .... poche scuse
Io ho criticato il gioco ma non criticherei troppo l'allenatore definendolo subito un sopravvalutato, un po' di misura dai
Garry ha scritto: 4 lug 2023, 17:45
strano, di solito le ali segnano sempre da maul o pick and go
Certo, e i piloni segnano dopo due side step una finta di passaggio e un grubber per sé stessi
speartakle ha scritto: 4 lug 2023, 17:40
fioi io non so che u14 vedete voi in giro ma che adesso si debba mettere la distribuzione 1331 o 242 in u14 o anche solo il pod con pull pass come struttura beh mi lascia perplesso. Forse sono in grado 4 o 5 squadre in italia, dove quei giocatori possono farlo avnedo capito perchè lo fanno e non come schema fisso da adottare senza capire la situazione.
cioè calma dai
spear il problema l'hai toccato involontariamente con la frase in neretto.
Il problema, é che ad altre latitudini e longitudini riescono a farlo. Perché? Perché hanno i numeri e possono quindi fare formazione A, B ecc e quindi esporre almeno i migliori ad un sistema di gioco.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Garry ha scritto: 4 lug 2023, 17:43
La mia opinione rimane che a parte tre-quattro punte di diamante, in questa nazionale c'è meno qualità rispetto agli anni scorsi.
Su questo come sai son d'accordissimo, ma son stato fortemente criticato sia al 6N che dopo la partita con l'Argentina per averlo scritto
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
L Argentina avanti 16 a 10 con il sudafrica che non ne cava il classico ragno dal buco a 20 minuti dalla fine.
Qualcuno ha fatto i conti per quanto riguarda i vari gironcini?
Rugbysti per sempre ha scritto: 4 lug 2023, 20:50
Nessun punto di bonus fra Sudafrica e Argentina. Avessimo portato a casa 5 punti stamattina saremmo in semifinale…
Sarebbero bastati anche solo 4 punti, avendo vinto lo scontro diretto con i sudafricani.
Avesse vinto l’Argentina stasera, invece, la Georgia sarebbe in semifinale
Rugbysti per sempre ha scritto: 4 lug 2023, 20:50
Nessun punto di bonus fra Sudafrica e Argentina. Avessimo portato a casa 5 punti stamattina saremmo in semifinale…
La famosa storia della nonna che con le ruote sarebbe stata un carretto! Nemmeno se la partita fosse durata 3 giorni avrebbero preso 5 punti! Guardiamo adesso di battere le Fiji.
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea.
Si e' parlato di formazione, di conduzione tecnica, magari giustamente (quel poco che ho capito l'ho letto in questo forum), ma guardando giocare argentini e georgiani mi sembra abbiano piu' "fame", piu' determinazione e questo li spinge a migliorarsi, ad andare oltre i propri limiti (i georgiani non sono piu' forti, ma ci credono di piu').
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")