Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams »

giuseppone64 ha scritto: 25 lug 2023, 8:27
jpr williams ha scritto: 24 lug 2023, 17:32 In nessun modo :tanto in nazionale ci giocano già comunque quelli non formati qui.
Poi a me della rappresentativa eleggibili Fir ormai frega pochissimo, quindi possono farci giocare chi gli pare.
Mi interessa solo la U20 finché me la lasciano.
Bro’ ci giocano al massimo 3 o 4 equiparati, come puoi non chiamarla nazionale italiana? I giorgiani sono tutti, dai 17 anni in poi, formati all’estero.
È’ più nazionale della nostra?
Non è una gara a chi ne ha di più.
E comunque non voglio riaprire il solito discorso. Sai benissimo che, ad esempio, considero Capuozzo un giocatore francese e Varney un gallese.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Oddio, uno che festeggia la vittoria del Top14 indossando la maglia del Napoli...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto: 25 lug 2023, 12:21 Oddio, uno che festeggia la vittoria del Top14 indossando la maglia del Napoli...
E' un tifoso italiano, ma un rugbysta francese
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Inossidabile…
Ti voglio bene lo stesso
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

jpr williams ha scritto: 25 lug 2023, 12:22
Garry ha scritto: 25 lug 2023, 12:21 Oddio, uno che festeggia la vittoria del Top14 indossando la maglia del Napoli...
No dai jpr...devi prefissare con "la mia opinione e"

Il presidente dice che è italiano.......
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Ti voglio stuzzicare: dammi un tuo pensiero su Callum Braley che giocava con l’Italrugby, ma alla finale degli Europei di Calcio 2021 tifava per l’Inghilterra. :lol:
jpr williams
Contatta:

Non è una cosa che mi interessi troppo.
Il guaio è che voi continuate a farmi domande sperando di trovarmi in contraddizione solo perchè qua sono l'unico che si discosta dal pensiero di massa su questo argomento.
Dopodichè mi tocca beccarmi il fastidio di quelli che dicono "ecco, ci risiamo, sempre il solito argomento del solito tizio".
Come la penso lo sapete tutti benissimo, quindi godetevi la vostra selezione eleggibili in santa pace e non curatevi di me.
oldprussians

Rugbysti per sempre ha scritto: 25 lug 2023, 15:09
Ti voglio stuzzicare: dammi un tuo pensiero su Callum Braley che giocava con l’Italrugby, ma alla finale degli Europei di Calcio 2021 tifava per l’Inghilterra. :lol:

Si quello è vero... Però Varney no.
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Suvvia.....paragonare Callum Braley a Capuozzo, dai ma come si fa.....il primo non sapeva nemmeno di essere italiano, il secondo ne è orgoglioso sino al midollo e lo è sempre stato.
Soidog

Messaggio da Soidog »

La scelta dei giocatori che sono eleggibili per più federazioni è personale e va sempre rispettata.
Va da sé che possa venire influenzata da molteplici circostanze.
A me, da semplice tifoso, conta l'impegno che mettono in campo.
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

A me, da semplice tifoso, conta l'impegno che mettono in campo.
[/quote]

Pienamente d 'accordo, anzi la butto lì....Dino Lamb, un altro che secondo me non sapeva neanche di esserlo ( italiano) metterà tanto di quello impegno in campo tale che ci ricorderà Quintino, equiparato sudafricano anche lui seconda linea...
oldprussians

jpr williams ha scritto: 25 lug 2023, 15:16 Non è una cosa che mi interessi troppo.
Il guaio è che voi continuate a farmi domande sperando di trovarmi in contraddizione solo perchè qua sono l'unico che si discosta dal pensiero di massa su questo argomento.
Dopodichè mi tocca beccarmi il fastidio di quelli che dicono "ecco, ci risiamo, sempre il solito argomento del solito tizio".
Come la penso lo sapete tutti benissimo, quindi godetevi la vostra selezione eleggibili in santa pace e non curatevi di me.
Caro jpr!

Il problema e che l'ho hai appena fatto :<3

Analizziamo forense la tua dichiarazione :wink:
jpr williams ha scritto: 25 lug 2023, 12:22 E' un tifoso italiano, ma un rugbysta francese
4 qualificatori nella tua dichiarazione:

1. Tifoso
2. Italiano
3. Rugbysta
4. Francese

" tifoso italiano" Assolutamente vero, perché tifa ed e Italiano... me non dice per chi tifa ma solo che tifa che e Italiano. (Poi la definizione di che cosa consiste essere "Italiano" lo esploriamo dopo, ma da quello che so ha anche il passaporto Italiano

"rugbysta francese" Anche questo e un dichiarazione palpamene giusta. Gioca a rugby professionalmente, ed e cittadino Francese.

Il problema e nella tua dichiarazione il stato civile, la nazionalità, o la forma di identificazione del giocatore dalla parte sia Francese o Italiana, non si escludono a vicenda.

Penso che quello che tu volevi dire: " E un giocatore di Rugby Francese, formato in Francia, che tifa per squadre sportive Italiane"

Il problema e che non hai ragione.

Tornando alla nazionalità della persona. Tua non hai l'autorità di decidere che e Italiano e che no. e lo stato del paese che lo deicide. E ogni stato hanno le loro criteri, con cui uno può on non può essere d'accordo ma alla fine e l'amministrazione del paese che deicide.

Poi su la tua filosofia che la nazionale deve essere fatta di giocatori "formati" nel sistema del paese.

il tuo primo difetto e che non ti importa che fanno le altre squadre. Il sistema deve essere lo stesso per tutti.

la altra cosa e questa:

la nazionale di qualsiasi sport non rappresenta la federazione del paese, ma il paese stesso. la federazione solo amministra per conto dello Stato.

E questo e lo stesso per tutte le nazioni.

Poi e completamente vero che tu hai tutto il diritto di pensare come tuo vuoi

Peace bro!
oldprussians

Birramedia ha scritto: 25 lug 2023, 15:38 A me, da semplice tifoso, conta l'impegno che mettono in campo.
Pienamente d 'accordo, anzi la butto lì....Dino Lamb, un altro che secondo me non sapeva neanche di esserlo ( italiano) metterà tanto di quello impegno in campo tale che ci ricorderà Quintino, equiparato sudafricano anche lui seconda linea...
[/quote]

WTF!! Sapeva da quando era nato di essere meta Italiano!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Birramedia ha scritto: 25 lug 2023, 15:38 A me, da semplice tifoso, conta l'impegno che mettono in campo.
[/quote]

Papà italiano difficile che non abbia comunicato con il figlio…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garry

Messaggio da Garry »

giuseppone64 ha scritto: 25 lug 2023, 16:26
Papà italiano difficile che non abbia comunicato con il figlio…
Mai sentito dire che le giovani generazioni non ascoltano i genitori?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Rispondi