jpr williams ha scritto: 25 lug 2023, 15:16
Non è una cosa che mi interessi troppo.
Il guaio è che voi continuate a farmi domande sperando di trovarmi in contraddizione solo perchè qua sono l'unico che si discosta dal pensiero di massa su questo argomento.
Dopodichè mi tocca beccarmi il fastidio di quelli che dicono "ecco, ci risiamo, sempre il solito argomento del solito tizio".
Come la penso lo sapete tutti benissimo, quindi godetevi la vostra selezione eleggibili in santa pace e non curatevi di me.
Caro jpr!
Il problema e che l'ho hai appena fatto
Analizziamo forense la tua dichiarazione
jpr williams ha scritto: 25 lug 2023, 12:22
E' un tifoso italiano, ma un rugbysta francese
4 qualificatori nella tua dichiarazione:
1. Tifoso
2. Italiano
3. Rugbysta
4. Francese
" tifoso italiano" Assolutamente vero, perché tifa ed e Italiano... me non dice per chi tifa ma solo che tifa che e Italiano. (Poi la definizione di che cosa consiste essere "Italiano" lo esploriamo dopo, ma da quello che so ha anche il passaporto Italiano
"rugbysta francese" Anche questo e un dichiarazione palpamene giusta. Gioca a rugby professionalmente, ed e cittadino Francese.
Il problema e nella tua dichiarazione il stato civile, la nazionalità, o la forma di identificazione del giocatore dalla parte sia Francese o Italiana, non si escludono a vicenda.
Penso che quello che tu volevi dire: " E un giocatore di Rugby Francese, formato in Francia, che tifa per squadre sportive Italiane"
Il problema e che non hai ragione.
Tornando alla nazionalità della persona. Tua non hai l'autorità di decidere che e Italiano e che no. e lo stato del paese che lo deicide. E ogni stato hanno le loro criteri, con cui uno può on non può essere d'accordo ma alla fine e l'amministrazione del paese che deicide.
Poi su la tua filosofia che la nazionale deve essere fatta di giocatori "formati" nel sistema del paese.
il tuo primo difetto e che non ti importa che fanno le altre squadre. Il sistema deve essere lo stesso per tutti.
la altra cosa e questa:
la nazionale di qualsiasi sport non rappresenta la federazione del paese, ma il paese stesso. la federazione solo amministra per conto dello Stato.
E questo e lo stesso per tutte le nazioni.
Poi e completamente vero che tu hai tutto il diritto di pensare come tuo vuoi
Peace bro!