Io l'ho vista in streaming... 183001 potrebbe essere un buon risultato!Rugbysti per sempre ha scritto: 6 ago 2023, 11:07 Ascolti bassissimi per la partita ieri sera su TV8. È vero che bisogna aggiungere anche il dato di Sky, ma non credo che le cose migliorino di molto.![]()
Su Tv8 la partita Irlanda-Italia di Summer Nations Series di rugby è seguita da 183.000 spettatori (1.4%)
Irlanda - Italia Agosto 2023
Moderatore: Emy77
- jaco
Re: Irlanda - Italia Agosto 2023
- Mac_Bob
Si, pardon!!Garry ha scritto: 6 ago 2023, 10:51Capoluogo = Capolungo, ovviamenteMac_Bob ha scritto: 6 ago 2023, 10:38Dalle immagini tv più che la spalla si toccava il braccio, speriamo davvero che siano sensazioni sbagliate ma se si fosse rotto il tendine del capoluogo (sindrome di Popeye) sarebbe un guaio grosso!japigium ha scritto: 6 ago 2023, 10:11 Certo che rompersi il legamento in un contrasto non durissimo in cui la spalla non mi sembrava aver fatto un movimento così innaturale è proprio sfiga![]()
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. 

-
Hanno cominciato a mettere mani ovunque già dalla prima ruck, sembravano adolescenti al primo appuntamento...Mr Ian ha scritto: 6 ago 2023, 9:00Questione di sudditanza psicologia, contro un altra squadra avrebbe già tagliato sul nascere certi giochetti che sono stata palesi già dalla prima ruck..loverthetop_86 ha scritto: 6 ago 2023, 8:52Io non ho ancora capito come abbia fatto Doris a non prendere un giallo nel finale. Ne ha fatte di ogni nel giro di tre minuti davanti al naso di Raynal, uno bravo e con la fama di pignolo.Mr Ian ha scritto: 6 ago 2023, 8:35 E poi diciamola tutta, siamo stati bullizzati dagli irlandesi, maestri del gioco sporco al breakdown..gli italiani si lamentavano con l arbitro ma non ha sortito alcun effetto..

Credo che una notturna in Italia in questa stagione non sia proprio la migliore idea. Troppa gente in vacanza, troppe feste serali ovunque, io stesso che non ne perdo una (e ne conosco un altro paio nella mia sparutissima compagnia di appassionati di rugby) non ho potuto vederla in diretta. Infatti ieri sera vi sono mancati i miei puntualissimi commenti...Rugbysti per sempre ha scritto: 6 ago 2023, 11:07 Ascolti bassissimi per la partita ieri sera su TV8. È vero che bisogna aggiungere anche il dato di Sky, ma non credo che le cose migliorino di molto.![]()
Su Tv8 la partita Irlanda-Italia di Summer Nations Series di rugby è seguita da 183.000 spettatori (1.4%)
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Riccardo
-
Non ho piú la forza di incazzarmi. Il calcio di tacco, uscendo da una ruck, perchè aveva perso l'equilibrio, non sanzionato con il giallo, grida letteralmente vendettaloverthetop_86 ha scritto: 6 ago 2023, 8:52Io non ho ancora capito come abbia fatto Doris a non prendere un giallo nel finale. Ne ha fatte di ogni nel giro di tre minuti davanti al naso di Raynal, uno bravo e con la fama di pignolo.Mr Ian ha scritto: 6 ago 2023, 8:35 E poi diciamola tutta, siamo stati bullizzati dagli irlandesi, maestri del gioco sporco al breakdown..gli italiani si lamentavano con l arbitro ma non ha sortito alcun effetto..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Ho provato inutilmente ad acquistare un biglietto per Italia Giappone a Monigo. biglietti esauriti.
Altra genialità l di far giocare la nazionale in uno stadio piccolo (Monigo è metà del Plebiscito).
Grazie FIR e grazie presidente
E se fosse già stato scritto portate pazienza e perdonate lo sfogo.
Altra genialità l di far giocare la nazionale in uno stadio piccolo (Monigo è metà del Plebiscito).
Grazie FIR e grazie presidente
E se fosse già stato scritto portate pazienza e perdonate lo sfogo.
-
Ci sarei voluto andare anch'io con un mio giovane amico, ma i biglietti sono stati esauriti in meno di quarantotto ore...
Riccardo
-
Sul sito Fir è apparso il bollettino medico degli infortunati. Non sembrano gravissimi ma non so se ce la faranno a recuperare per il mondiale. Riccioni penso no, ma attendiamo
-
La vaghezza sull infortunio di Menoncello non mi lascia tranquillo
-
Dottore Guido, buone notizie? Tu sempre sia lodato. Purtroppo per Riccio la vedo dura, Ferrari dovrá farsi 79 minutiGuido_53 ha scritto: 7 ago 2023, 9:22 Sul sito Fir è apparso il bollettino medico degli infortunati. Non sembrano gravissimi ma non so se ce la faranno a recuperare per il mondiale. Riccioni penso no, ma attendiamo
Cosa vuol dire: "un trauma indiretto"?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Soprattutto che sará valutabile solo fra qualche giorno, managgia...Man of the moment ha scritto: 7 ago 2023, 9:50 La vaghezza sull infortunio di Menoncello non mi lascia tranquillo
PS.: Che impressione avete avuto di Odogwu? Sinceramente mi aspettavo un piccolo Bastareud, ma non mi sembra neanche lontano parente. Dubito che sarebbe mai stato convocato per la rosa. Aspettiamo le prossime uscite.
-
Il problema su Odogwu è:zappatalpa ha scritto: 7 ago 2023, 9:59Soprattutto che sará valutabile solo fra qualche giorno, managgia...Man of the moment ha scritto: 7 ago 2023, 9:50 La vaghezza sull infortunio di Menoncello non mi lascia tranquillo
PS.: Che impressione avete avuto di Odogwu? Sinceramente mi aspettavo un piccolo Bastareud, ma non mi sembra neanche lontano parente. Dubito che sarebbe mai stato convocato per la rosa. Aspettiamo le prossime uscite.
- che la gente si aspettava di aver trovato Jonah Lomu, solo perché è stato nel giro dell'Inghilterra. Basta leggere qualche messaggio anche su questo forum
- che non possiamo giudicarlo per una prestazione di 20 minuti (dove ha fatto cadere un pallone e in difesa non l'ho inquadrato bene)
-
Il problema è tutto legato a cosa ci si aspetta da lui.Man of the moment ha scritto: 7 ago 2023, 10:04Il problema su Odogwu è:zappatalpa ha scritto: 7 ago 2023, 9:59Soprattutto che sará valutabile solo fra qualche giorno, managgia...Man of the moment ha scritto: 7 ago 2023, 9:50 La vaghezza sull infortunio di Menoncello non mi lascia tranquillo
- che la gente si aspettava di aver trovato Jonah Lomu, solo perché è stato nel giro dell'Inghilterra. Basta leggere qualche messaggio anche su questo forum
- che non possiamo giudicarlo per una prestazione di 20 minuti (dove ha fatto cadere un pallone e in difesa non l'ho inquadrato bene)
Premessa:
Di base, qualche qualità ce l'ha sicuramente se è stato convocato in raduno con l'Inghilterra 2 anni fa pur senza esordire.
Poi, sicuramente, l'infortunio si fa sentire e dubito tornerà il giocatore di prima, ma anche in queste condizioni per noi è più che valido.
Detto questo, quello che gli si richiede immagino sia aumentare la sicurezza difensiva nostra (fatto per quel poco che ha giocato, solido è stato solido difensivamente con anche qualche placcaggio portato) e di fare il suo in attacco (nullo perchè non l'abbiamo vista nel primo tempo).
Nel gioco aereo non è un fenomeno e si è visto, quindi ci sta abbia lisciato la presa su quel calcio, errore comunque grave dato che ha portato una meta per gli irish, ma dubito saremo noi a farlo migliorare in quell'aspetto...
-
Non so come, ma mi ero dimenticato che si fosse rotto il crociato. Grazie per avermelo ricordato!GrazieMunari ha scritto: 7 ago 2023, 10:17
Poi, sicuramente, l'infortunio si fa sentire e dubito tornerà il giocatore di prima, ma anche in queste condizioni per noi è più che valido.
-
Quante bestemmie per gli infortuni...
Il primo tempo abbiamo cercato di spostare il pallone a destra e sinistra senza trovare avanzamento. Ormai ci aspettano sul debordante, ed è molto più difficile creare il buco, anche con Capuozzo non avremmo fatto molto. Poi nel secondo tempo abbiamo usato un po' di più come penetrante il distributore e il giocatore che converge e abbiamo avuto un po' più di verticalità nel gioco e avanzamento.
Abbiamo un problema in ruck, puliamo anche bene, ma spesso i due sostegni che puliscono finiscono a terra senza nessuno che tenga la posizione, va bene se è una palla veloce ma se non lo è e ci sono avversari vicini il mediano è fottuto, vedi Varney.
Ruzza mi sembra abbia subito un po' il ruolo da capitano. Zuliani fa il Lamaro e Lamaro fa lo Zuliani, mi sembra la coppia più efficace che abbiamo mai avuto, averli entrambi e poterli usare così è davvero un lusso.
Garbisi, minchia, credo che il suo gioco al piede sia la cosa che ci ha ucciso di più nella partita.
Anche le liberazioni in generale sono sempre un sacco sofferte e poco efficaci, ci siamo messi pressione da soli.
Dispiace un sacco per gli infortuni, ma sta cosa che tutti sanno quali sono le partite da puntare , il nostro mondiale è l'uruguay piuttosto che il 6N 2036, sembra che si possa trattare lo sport come una tabella excell, invece ci si dimentica che è la sfida il motore di tutto e rinunciare alle sfide ti uccide più degli infortuni.
Poi ok anche per me 4 partite di preparazione restano un po' troppe per noi, con la relativamente poca profondità che abbiamo.
Il primo tempo abbiamo cercato di spostare il pallone a destra e sinistra senza trovare avanzamento. Ormai ci aspettano sul debordante, ed è molto più difficile creare il buco, anche con Capuozzo non avremmo fatto molto. Poi nel secondo tempo abbiamo usato un po' di più come penetrante il distributore e il giocatore che converge e abbiamo avuto un po' più di verticalità nel gioco e avanzamento.
Abbiamo un problema in ruck, puliamo anche bene, ma spesso i due sostegni che puliscono finiscono a terra senza nessuno che tenga la posizione, va bene se è una palla veloce ma se non lo è e ci sono avversari vicini il mediano è fottuto, vedi Varney.
Ruzza mi sembra abbia subito un po' il ruolo da capitano. Zuliani fa il Lamaro e Lamaro fa lo Zuliani, mi sembra la coppia più efficace che abbiamo mai avuto, averli entrambi e poterli usare così è davvero un lusso.
Garbisi, minchia, credo che il suo gioco al piede sia la cosa che ci ha ucciso di più nella partita.
Anche le liberazioni in generale sono sempre un sacco sofferte e poco efficaci, ci siamo messi pressione da soli.
Dispiace un sacco per gli infortuni, ma sta cosa che tutti sanno quali sono le partite da puntare , il nostro mondiale è l'uruguay piuttosto che il 6N 2036, sembra che si possa trattare lo sport come una tabella excell, invece ci si dimentica che è la sfida il motore di tutto e rinunciare alle sfide ti uccide più degli infortuni.
Poi ok anche per me 4 partite di preparazione restano un po' troppe per noi, con la relativamente poca profondità che abbiamo.
-
somiglia a quella per Capuozzo. Roba da niente che - ricaduta compresa - lo tiene fuori da quasi 6 mesiMan of the moment ha scritto: 7 ago 2023, 9:50 La vaghezza sull infortunio di Menoncello non mi lascia tranquillo
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.