TM Estate 2023

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Nandino

Re: TM Estate 2023

Messaggio da Nandino »

Non capisco tutte queste polemiche intorno al caso Farell. Per me, le regole che conosco sono state applicate :
- E britannico ?
No : 4 Giorni
Si :
- E Inglese
No : 2 giorni
Si : assolto

Quindi, tutto bene madama la marchesa.
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Intanto rileggendo la chiosa che "toglie colpa" al TMO, mi sembra si siano attrezzati per durante il mondiale cancellare rossi per evitare squalifiche senza dover criticare abritri e TMO.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Mah... Che i colori delle maglie a volte possano offuscare la visione è una cosa che può facilmente capitare a tutti, che a bocce ferme questa nebbia in genere si diradi con velocita inversamente proporzionale alla vicinanza temporale dell'evento pure, almeno su questi lidi. Se si esclude il buon vecchio old' (che secondo me spesso si diverte c0g-lionarci bonariamente) e un tale che vive in provincia di Bolzano ma si è momentaneamente (credo) autoesiliato che invece attacca più per trollaggio che altro, praticamente tutti sono disposti a rivedere, con sfumature diverse, certi giudizi anche netti dati a caldo. Per quanto mi riguarda non credo alla malafede degli arbitri (come potrei?), ma alla loro migliore o peggiore predisposizione/preparazione nel momento della gara (O'Keffe che a distanza di una settimana ti fa due partite, dal punto di vista della puntualità arbitrale così diametralmente opposte come Scozia-Italia (ottima) e Scozia-Francia (pessima) ne è un preclaro esempio), capita anche che arrivi a certi traguardi chi è palesemente inadeguato, ma in genere finisce rapidamente nel dimenticatoio spesso non senza, ahimè, aver fatto danni (sportivi). In sostanza direi che su Rugby.it i giudizi sugli arbitraggi (che sono sempre personali, basati sulle esperienze le più diverse e che, svelo un segreto, non contano comunque una beneamata), pur con qualche eccesso sono generalmente equilibrati. Abbiamo la fortuna di avere degli amici arbitri che ci chiariscono alcuni dei risvolti più oscuri di un regolamento oramai esoterico e questa è una fortuna non da poco. Amen.
Ultima modifica di RigolettoMSC il 16 ago 2023, 12:52, modificato 1 volta in totale.
Riccardo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

E se invece dietro tutto questo ci fosse la politica?
La proposta del bunkers mi pare venisse dall emisud..non è che in Europa si siano stancati del ruolo di innovatori da parte degli oceanici? E che con questa sentenza su Farrell, di fatto hanno cancellato la norma del bunkers?
Chi sarà l arbitro che trasformerà un giallo in rosso ? Soprattutto se poi certe decisioni non saranno avallate anche dalle commissioni disciplinari?
Secondo me c'è qualcosa di più della non squalifica a Farrell ed il fatto che questo precedente sia successo ad un inglese, mi convince ancora di più delle lotta clandestine dentro world rugby stessa..
crouchbindset

Mr Ian ha scritto: 16 ago 2023, 12:52 E se invece dietro tutto questo ci fosse la politica?
La proposta del bunkers mi pare venisse dall emisud..non è che in Europa si siano stancati del ruolo di innovatori da parte degli oceanici? E che con questa sentenza su Farrell, di fatto hanno cancellato la norma del bunkers?
Chi sarà l arbitro che trasformerà un giallo in rosso ? Soprattutto se poi certe decisioni non saranno avallate anche dalle commissioni disciplinari?
Secondo me c'è qualcosa di più della non squalifica a Farrell ed il fatto che questo precedente sia successo ad un inglese, mi convince ancora di più delle lotta clandestine dentro world rugby stessa..
Filerebbe se la commissione che ha deciso su farrell non fosse stata composta da 3 Australiani
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
crouchbindset

Intanto Gatland stravolge di nuovo il XV di partenza per la partita coi Boks, secondo me sta lavorando senza pensare a questa RWC ma al futuro
supermax

Messaggio da supermax »

Innanzitutto questa sentenza è definita scandalosa da molti inglesi, compreso l'ex ct della nazionale Woodward. Il cosiddetto "fattore mitigante" del cambio di traiettoria del due inglese è sconcertante se si considera che il placcaggio pericoloso è comunque avvenuto e dipende unicamente da come Farrell va verso l'avversario. E comunque i precedenti del giocatore vanno considerati eccome visto che in tutti i casi sono determinanti per la lunghezza della squalifica. Farrell è già passato troppo spesso per questo genere di giudizi e già ci sono state polemiche per sentenze molto meno dure che ad altri giocatori. L' impressione di un trattamento di favore è netta e percepita non solo in questo forum. È inutile citare altri singoli casi e relative sentenze. Qui si tratta di un singolo caso di un giocatore che ne ha avuti già troppi e quindi non si può parlare di episodio isolato
crouchbindset

Nessuno ha detto che non sia sbagliata la sentenza, ma prorpio nessuno.

Ti correggo peró: il passato e la recidivitá viene considerata solo se la disciplinare decide di procedere a squalifica, nel momento che la disciplinare ha deciso che non c'erano gli estremi per il rosso, le precedenti squalifiche non contano. Non é che gli hanno scontato perché non c'erano precedenti, hanno deciso che questo non era un flalo da rosso che é la cosa assurda.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Sono giorni che vi leggo parlare del rosso a Farrell, ma siccome non ho visto la partita e la disamina delle scelte arbitrali più o meno immediate non mi appassiona perché le vivo come ineludibili aspetti di un ineluttabile destino più o meno avverso, mi sono dato la pena di guardare il fallo sul tutubo solo oggi.
Ecco, parlando nel merito del fallo e dello storico del giocatore in questione, trascurando ogni altro aspetto di contorno e/o di contesto, io sono per la fucilazione sul posto.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
crouchbindset

Tornando al rugby giocato, @ian e @jpr che pensate dell'ennesima mescolata di carte di Gatland?
I Boks anche danno un'altra bella mescolata ma credo che loro i XV di partenza lo abbiano ben chiaro in testa.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Come detto altre volte, per me è solo un rimescolare gli ingredienti dentro un pentolone ma senza sapere che ricetta eseguire...
questo xv potrebbe avvicinarsi a quello titolare del mondiale, per quanto oggi forse i dubbi maggiori arrivino dai centri e quale combinazione schierare.
Io spero che Jhonny Williams abbia pagato i debiti con la sfiga e possa essere il titolare. non è un 12 da crashball, o non solo questo. Ha buoni appoggi e libera bene le mani per gli off load. La tenuta fisica è l unico rischio.
Dyer per me non vale un livello da mondiale, mentre per il resto la lente d ingrandimento è puntata tutta sui set pieces, la rimessa è da sangue dagli occhi...speriamo non se ne scassino altri, che dire...
Wales: 15 Liam Williams, 14 Alex Cuthbert, 13 Mason Grady, 12 Johnny Williams, 11 Rio Dyer, 10 Dan Biggar, 9 Kieran Hardy, 8 Aaron Wainwright, 7 Jac Morgan (c), 6 Dan Lydiate, 5 Will Rowlands, 4 Ben Carter, 3 Keiron Assiratti, 2 Elliot Dee, 1 Corey Domachowski
Replacements: 16 Sam Parry, 17 Nicky Smith, 18 Henry Thomas, 19 Teddy Williams, 20 Taine Basham, 21 Tomos Williams, 22 Max Llewellyn, 23 Cai Evans
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

crouchbindset ha scritto: 16 ago 2023, 13:41 Tornando al rugby giocato, @ian e @jpr che pensate dell'ennesima mescolata di carte di Gatland?
I Boks anche danno un'altra bella mescolata ma credo che loro i XV di partenza lo abbiano ben chiaro in testa.
La penso come Ian. Credo che Gatland stia completando il suo giro d'orizzonte per poi tirare le somme. ma credo abbia già in mente il punto d'arrivo. Del resto le alternative sono abbastanza intercambiabili e tutte di livello non eccelso.
Non so se rivedremo Costelow che per me è stato una grossa delusione.
Altro enorme punto interrogativo per me è la prima linea: nessuna combinazione mi è parsa all'altezza.
Un pò meglio seconde e terze dove il livello mi sembra buono.
A 9 tocca tenersi Tomos che è il meno peggio, idem dicasi per Dan a 10.
Dietro è una vera pena. Invenzioni di LRZ a parte.
A propò, lo chiedo anche a Ian: e se mettessimo LRZ a 15 e Liam Williams a 14?
So che nel rugby moderno al di là dei numeri conta l'idea, ma magari dare qualche metro in più alle gambe di LRZ e toglierne qualcuno a Liam potrebbe essere un'idea
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

ruttobandito ha scritto: 16 ago 2023, 13:30Sono giorni che vi leggo parlare del rosso a Farrell, ma siccome non ho visto la partita e la disamina delle scelte arbitrali più o meno immediate non mi appassiona perché le vivo come ineludibili aspetti di un ineluttabile destino più o meno avverso, mi sono dato la pena di guardare il fallo sul tutubo solo oggi.
Momento, però, non facciamo confusione.
Le decisioni arbitrali immediate sono state inappuntabili: giallo con bunker che poi diventa rosso.
Il problema è il dopo, fuori dal campo
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

@crouch

Alla fine si, le tue argomentazioni mi hanno abbastanza convinto. Può anche essere che si vogliano preservare i big per non depauperare il mondiale.
Rimane il fatto che UNO solo la passa totalmente liscia.
E il fatto che sia inglese sarà anche un caso, ma è un caso che mi conferma nei miei peggiori pregiudizi :wink:
Del resto io ho un noto bias anti inglese.
Che però non è razzismo: se fossi razzista augurerei a tutto il popolo inglese di avere una brutta morte (tutti: dai feti agli ottuagenari) come ebbe a fare un utente (che spesso rimprovera gli altri moraleggiando) a proposito di un popolo che ha la ventura di trovarsi guidato da un criminale.

Comunque mi avete fatto venire la curiosità: io non ho visto Pumas-Bokke e quindi nulla so del fallo di Mallia. Qualcuno ha un linkino?
Così, per farmi un'idea di quanto sia andata liscia al giocatore anglo che ha l'aspetto di un istruttore della Hitlerjugend
jpr williams
Contatta:

Ettore73 ha scritto: 15 ago 2023, 17:02Il "derelitto" Galles puo' sempre contare sul match interno con l'Italia...e scusa se e' poco.
Vero.
Ci contava anche nella penultima edizione
Rispondi