Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams »

speartakle ha scritto: 25 ago 2023, 23:27Ad ogni modo jpr credo tu non abbia capito il mio commento, ho criticato Ricci Bitti per Partisse, ma ho aggiunto anche la necessità di trovare polemiche e altro, vedi Marchetti, e il sempre rovigotto Malfatto.
Su questo ti do ragione.
Va detto che esistono polemiche sensate e polemiche acazzo.
Non mi va bene nemmeno un giornalismo in cui tutti fanno sempre finta che tutto vada bene e parlino solo di che bel passaggio ha fatto il tale o che bel placcaggio il talaltro.
speartakle ha scritto: 25 ago 2023, 23:27Dai vabbè AllRugby ha saltato lo squalo, ci sta, sono stati scaricati, basterebbe non fare finta che la narrazione non sia cambiata.
Potremmo fare un lungo elenco di "narrazioni cambiate" :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto: 28 ago 2023, 8:49
speartakle ha scritto: 25 ago 2023, 23:27Ad ogni modo jpr credo tu non abbia capito il mio commento, ho criticato Ricci Bitti per Partisse, ma ho aggiunto anche la necessità di trovare polemiche e altro, vedi Marchetti, e il sempre rovigotto Malfatto.
Su questo ti do ragione.
Va detto che esistono polemiche sensate e polemiche acazzo.
Non mi va bene nemmeno un giornalismo in cui tutti fanno sempre finta che tutto vada bene e parlino solo di che bel passaggio ha fatto il tale o che bel placcaggio il talaltro.
...lunghi silenzi... a volte sarebbero fin troppo lunghi... forse...
quaros

Messaggio da quaros »

Comunque Partisse è un errore del correttore bellissimo che si presta a varie interpretazioni stile nostradamus eh
Garry

Messaggio da Garry »

Per qualcuno, "Partisse" è quello che disse su Crowley Innocenti quando non convocò Parisse

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Perché anche l'Innocenti ha fatto a cazzotti con il congiuntivo quando è andato a Padova?

@ Jpr
A me la scelta di mettere le foto dei giocatori quando erano agli esordi è piaciuta.
Il comunicato è in perfetto stile presidenzialese gaudeamus igitur ecc ecc.
A me non son piaciute le due citazioni , una fascio e una macho per carità faccio le bizze, ma visto che oggi ci si lamenta per ogni virgola.

La domanda che pongo agli addetti ai lavori, oggi quante U12 U14 ci sono da voi?
jpr williams
Contatta:

Luqa-bis ha scritto: 28 ago 2023, 17:29A me la scelta di mettere le foto dei giocatori quando erano agli esordi è piaciuta.
Il comunicato è in perfetto stile presidenzialese gaudeamus igitur ecc ecc.
A me non son piaciute le due citazioni , una fascio e una macho per carità faccio le bizze, ma visto che oggi ci si lamenta per ogni virgola.
Ribadisco: la polemica era solo ed esclusivamente sul comunicato accompagnatorio pieno di tronfia e ridicola retorica patriottarda del tutto fuori luogo considerando la composizione della rosa. Composizione che Barca (diversamente da me) non contestava affatto: solo che se la rosa è così scrivere quelle cose fa ridere.
Quanto al filmatino non mi piace né dispiace: mi è indifferente.
Sono allergico alle trovatine di marketing come questa.
Per carità, fanno bene a farle perchè il marketing funziona con quasi tutti tranne che con quelli come me che lo trovano sempre insincero, ipocrita e paraculo. Oltre che pensato per convincerti che hai bisogno di cose delle quali non sapevi di necessitare fino a un attimo prima.
Per fortuna di chi opera in quel settore di gentaglia come me ce n'è poca e quindi il marketing serve.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

È più ipocrita e paraculo lo spot gallese, fidati.
jpr williams
Contatta:

Gli spot sono ipocriti e paraculi per definizione.
Altrimenti non sarebbero spot.
Garry

Messaggio da Garry »

Rugbymeet stavolta ha sbagliato, secondo me.
Le classifiche pubblicate riguardano l'URC, non tutto il mondo.
Zuliani è quarto nella classifica dei 100 giocatori "più utili" dell'URC, non del mondo, come dice Rugbymeet.

Posizione prestigiosissima, certo, ma non esageriamo

https://www.rugbymeet.com/news/19770419 ... Ph7W1Z8fbs

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 »

https://www.ilpost.it/2023/09/07/rugby- ... ign=lancio

Il Post con la classica infarinata tipica della sua redazione sport.
Also, articolo che piacerebbe a jpr
metabolik

Messaggio da metabolik »

L'articolo focalizza la condizione 'economica' del ns. sport; è innegabile che l'introito del 6N ci ha progressivamente costretto nella situazione attuale, per cui accettiamo pure l'espressione 'piramide rovesciata'.
Ci sono però imprecisioni rilevanti, che rendono l'analisi incompleta; un'imprecisione che sembra irrilevante, ma non lo è : siamo entrati nel 6N con un movimento ancora troppo giovane e fragile Ancora fragile forse (dipende dal metro), ma troppo giovane no, con la FIR nata nel 1928 !!
Esisti da 62 anni, ti invitano nel 6N e non ci vai ?
Quale alternativa sarebbe stata possibile ? e quale sarebbe oggi ?
C'è un'alternativa oggettiva diversa da quella che ci vedrebbe uscire dal 6N?
Qui sul Forum ne abbiamo discusso già un centinaio di volte e non siamo mai arrivati a una proposta nemmeno lontanamente maggioritaria.
speartakle

Messaggio da speartakle »

DonCiullo007 ha scritto: 7 set 2023, 22:30 https://www.ilpost.it/2023/09/07/rugby- ... ign=lancio

Il Post con la classica infarinata tipica della sua redazione sport.
Also, articolo che piacerebbe a jpr
Certo così sembra che il rugby italiano sia un caso unico e raro. Peccato si siano dimenticati di spiegare che a parte Francia e Inghilterra le federazioni di vertice e non sono piramidi rovesciate sul lato economico. Un particolare non trascurabile se una persona digiuna di rugby volesse capirci qualcosa.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

I numeri del rugby italiano sono sostanzialmente fermi da anni, mentre a livello globale sono in aumento: entro il 2025 la Federazione mondiale punta a raggiungere i 10 milioni di atleti (nel 2021 erano 7,8 milioni) e ci sono paesi che crescono in fretta, molti dei quali in Europa.
Mah, ho dubbi su questo. I numeri del report annuale di World Rugby, si sa, non irradiano grande attendibilità, mentre nei miei peregrinaggi sui siti e sulle pagine social delle federazioni minori, per quel che può valere, mi pare di percepire da tempo una fase di pur non marcata recessione planetaria; eccone qualche dato:
- in Nord America i campionati continentali XV maschili sono fermi dall'anno prima della pandemia; quest'anno ne era ufficialmente prevista la ripartenza ma non si è avuta e ci sono stati solo un paio di test sciolti (Cayman-Usa South e T&Tobago-Usa South, se ricordo bene). Alle qualificazioni olimpiche 7s nordamericane hanno preso parte, poche settimane fa, appena sei nazionali maschili (compresi Usa e Can) e quattro femminili (compreso Can)
- in Sud America il Perù ha da poco giocato un test match (contro il Guatemala) dopo cinque anni di vuoto; il Venezuela invece continua a non giocarne e ho visto che il campionato nazionale venezuelano è con la formula 12 v 12; la Colombia è in rapido declino dopo una fase di rapida ascesa (questione di fondi che vengono e che vanno); Ecuador e Bolivia sono ancora ferme a livello internazionale e anche nell'istmo (Gua, Els, Crc, Nic, Pan, Blz, Hon) le cose sembrano aver fatto qualche passetto indietro rispetto a dieci anni fa, quando pareva che nel mondo spuntassero nuove federazioni nazionali ogni settimana
- in Europa non vedo boom in alcuna nazione, anche se mi pare che il report WR parli di grande crescita in Belgio e Croazia; forse le realtà più positive sono quelle spagnola e portoghese, oltre alla solita georgiana; la Grecia e tutto il sud-est (Georgia a parte) continuano a essere zona debolissima, il rugby senior è scomparso da Armenia e Azerbagian
- in Africa ci sono sempre gli esempi positivi di Kenya e Uganda e anche quello dello Zimbabwe, ma non vedo crescita nitida rispetto a dieci anni fa. La pagina fb della federazione del Gabon, per dire, è ferma al 2014; quella della Guinea Conakry al 2012.
- in Oceania al di fuori delle grandi cinque (Aus, Nze, Fij, Sam, Ton) non si vedono significativi progressi, del resto nella maggior parte dei casi si tratta di nazioni dalla popolazione esigua; fra meno di un mese ci saranno i campionati oceanici XV, a Port Moresby, vedremo quali nazionali parteciperanno (due edizioni fa c'erano Papua Guinea, Salomone, Niue e Nauru; nella scorsa edizione Papua Guinea, Salomone e Vanuatu).
- in Asia la situazione è sempre la stessa, con il Giappone lassù e tutte le altre distantissime, almeno a livello XV. Anche quest'anno nella Coppa d'Asia ci sono state tante rinunce, con appena 9 nazioni partecipanti sulle 43 che formano il continente
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

@gorgo ma la crescita potrebbe essere anche giovanile al momento non solo a livello senior, bisognerebbe avere dati precisi di federazione in federazione con le varie fasce, nonché vedere come ogni federazione definisce partecipazione al gioco.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
quaros

Messaggio da quaros »

https://www.goffrugbyreport.com/

Solo per farsi un’idea parziale dei numeri scolastici che muove il rugby usa
Rispondi