formazione azzurra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
scennadepollo
Contatta:

Messaggio da scennadepollo »

ma come mai la formazione dell' Italia non è ancora uscita???
<BR>che per caso ci vergognamo???? :-] :-] :-]
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Carpente, a Venezia sta facendo cagare, senza offesa per il giocatore.
<BR>
<BR>Scanavacca è un campione, ma non gioca con continuità dalla partita contro Venezia a novembre!
<BR>
<BR>Mazzantini è titolare x' Travagli si è infortunto, prima si alternavano, questo è un buon mediano, ma credo che se il CT ha scelto Griffen sia giusto proporre de ragazzi in prospettiva futura, quando si porrà il problema mediano di mischia.
<BR>
<BR>Pizarro fa panchina alla Benetton, ed in casi ti direi Pozzebon o Manuel Dallan, ma a sto putno scelgo Barbini che ha 23 anni, è italiano ed è il titolare anche nel club.
<BR>
<BR>Mazzariol non ha il piede... mi spiace ma serve anche quello, certo è sempre meglio di Orquera, ma a noi serve un'apertura in prospettiva, dobbiamo far crescere i ragazzi per il futuro.
<BR>Questi il presente non lo cambiano in meglio, purtroppo.
<BR>
<BR>Quindi trovo francamente una boiata il tuo bocciare Bergamasco Mirco e poi presentarmi Carpente!!! Offenditi pure....
<BR>
<BR>Preo? Non male, peccato che preferisca ragazzi d 22/23 anni che giocano le coppe europee e in prospettiva possano dare di più. Il giocatore non mi dispiace, ma scelgo ancora Bergamasco e Barbini, tuttalpiù Chillon, Pedrazzi e Zanoletti.
<BR>Assandri trovo giusto venga impiegato con la nazionale A.
<BR>
<BR>Cmq non divaghiamo, guarda le ali e gli estremi proposti e poi vai in chiesa ad accendere un cero.
<BR>
<BR>Lavoriamo almeno in prospettiva per far cresceere i nostri giovani x' a 25/28 anni possano essere al meglio. Ci vuole tempo e farli crescere, gradualmente. Non bocciarli a 23 quando iniziano a ingranare!
L3gs

Messaggio da L3gs »

Su Carpente non posso dire, ma amici di Venezia non me ne dicono così male, in questa stagione.
<BR>
<BR>Pepe non gioca con continuità da Novembre, ma tra lui, Pez e Orquera non ho dubbi su chi scegliere, considerando la completezza del giocatore (piede, piazzati, visione di gioco, DIFESA). Non ha ancora giocato 80' dalla partita con il VeMe, ma è allenato ed in forma (visto all'allenamento, stasera). Se gioca in Coppa Italia e "c'è", non vedo il problema a convocarlo.
<BR>
<BR>Mazzantini sta giocando comunque bene. E' meno lento e prevedibile di Griffen; è italiano.
<BR>
<BR>I lisci di Pozzebon me li ricordo ancora; Barbini non è male, ma come fisico, per il mantenimento del possesso in attacco dopo il contatto mi tengo Pizarro (man of the match proprio contro Treviso lo scorso anno a Monigo). Se Manuel Dallan fosse disponibile ovvio che propenderei per lui.
<BR>
<BR>Mazzariol non ha il piede in quanto a gittata, ma ce l'ha in quanto a precisione e visione di gioco. Ottimo negli up & under. L'avevo messo ad estremo, in ogni caso, non apertura.
<BR>
<BR>Preo ha 28 anni ed ha qualità tecnico tattiche interessanti, tra cui cromosomi da seconda apertura (in caso di pressione sui nostri mediani) che Bergamirko non ha. Di Bergamirko ho già evidenziato limiti tecnico-tattici nell'interpretazione del momentum di gioco che si trova ad affrontare; Chillon non è male, Pedrazzi lo ricordo (male) sotto Kirwan, Zanoletti ha 32 anni.
<BR>
<BR>Il cero lo vado ad accendere, per i 3/4 che PB metterà in campo. Topi trifogliuti nel formaggio azzurro.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Zanoletti ha 32 anni, infatti preferisco i 22 enni, ma visto il suo ultimo anno non avrei dubbi sul centro esperto da affiancare ai ragazzi.
i-ching

Messaggio da i-ching »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-02-2006 alle ore 17:50, L3gs wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-02-2006 alle ore 12:08, i-ching wrote:
<BR>credo sia tipico dei neofiti del nostro sport (e sito) provare rancore verso i titolari della nazionale che non riescono ad ottenere risultati veloci come i media richiederebbero. Non ci si rende conto che è la preparazione base di quelli che saranno i futuri nazionali a partire troppo tardi e a lasciarli leggermene indietro rispetto agli avversari del 6N. Quelli che oggi sono arrivati a livello (e bergamirko è uno di loro) sono bei talenti non sfruttabili al massimo delle loro potenzialità.
<BR>
<BR>se poi stò pischello pensa che i giocatori dell'URC sono tutti fenomeni internazionale vuol dire che vede poco rugby.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Che tristezza quando la conversazione vira sul "io ne so più di te", "tu sei un pischello", etc etc. <!-- BBCode Start --><B>Che facciamo, ci mettiamo a misurare le conoscenze rugbystiche dal numero di post immessi su questo forum?</B><!-- BBCode End --> Mapeppiacere!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>io direi più dal numero di cazzate che si sparano
kapaopango

Messaggio da kapaopango »

io direi:
<BR>
<BR>1 perugini
<BR>2 ongaro
<BR>3 castrogiovanni
<BR>4 dellapé
<BR>5 bortolami
<BR>6 persico
<BR>7 mauro bergamasco
<BR>8 parisse
<BR>9 griffen
<BR>10 pez
<BR>11 nitoglia
<BR>12 canale
<BR>13 mirco bergamasco
<BR>14 canavosio (non c'è scelta: stoica centro veramente troppo lento e non placca: mettere stoica estremo con wakarua ala mi sembra un'alternativa meno valida)
<BR>15 wakarua
<BR>
<BR>cmq apettiamo cosa dirà oggi il PB.
<BR>cmq sia FORZA ITALIA! E ai 3000: TIFO!!!!!!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Perugini
<BR>Festuccia
<BR>Castrogiovanni
<BR>Bortolami
<BR>Del Fava
<BR>Bergamasco
<BR>Persico
<BR>Parisse
<BR>Griffen
<BR>Pez
<BR>Nitoglia
<BR>Stoica
<BR>Canale
<BR>Bergamasco
<BR>Wakarua
<BR>
<BR>Lo Cicero
<BR>Ongaro
<BR>Dellapè
<BR>Sole
<BR>Canavosio
<BR>Picone
<BR>Pratichetti
KAIL

Messaggio da KAIL »

no, dai, seriamente adesso, io non ci capisco moltissimo, ma davvero sono l'unico a cui la soluzione "picone centro" piace ?
<BR>
<BR>se così è mi stupisco di quanto poco ci capisco allora. io la ritenevo un'alternativa valida, specie considerando il fatto che, si Pez è un bravo ragazzo e la palla la fa girare, ma avere un centro che ti sostiene nella distribuzione dei palloni e nell'apertura (vedi irlanda e galles) non sarebbe stato male. e Picone mi sembrava il "centro" giusto per questo lavoretto.
<BR>
<BR>vabbè, prendo atto della mia condizione di partito di minoranza....
<BR>
<BR>per il resto, aggiungo che mi spiace per zanni, perchè lo avrei visto bene a sostituzione di persico negli ultimi 20 minuti di gioco.
giannic

Messaggio da giannic »

Mi arrogo il diritto di sintetizzare: come la metti la metti, Sabato saranno ca...i!
<BR>A parte la prima linea verde, invero un pò leggerina che portebbe soffrire i nostri avanti, per il resto....
<BR>E dico la mia su Bergamirko: è giovane, ha doti discrete (non eccelse, discrete per il livello internazionale!), mi pare manchi di personalità. Soffre la pressione del 6N.
<BR>Peraltro, di 3/4 con doti eccelse, italiani, per quanto scruti porprio non ne vedo.... sarò miope?
bluffer

Messaggio da bluffer »

Sabato scendono n campo:
<BR>
<BR>Cutitta massimo
<BR>Pivetta
<BR>Properzi
<BR>Pedroni
<BR>Tramontin (x questione di diritti di immagine e telecronaca)
<BR>Giovannelli (cap)
<BR>Gardner
<BR>Checchinato
<BR>Troncon (l'ho convinto io, ci ho parlato prima al telefono)
<BR>Dominguez (gamba di legno e tick all'occhio peggiorato a parte, è una garanzia, non come commentatore....)
<BR>Cutitta marcello
<BR>Bordon
<BR>Cecinelli (diritti di telecronaca dal campo) :-]
<BR>Vaccari
<BR>Troiani
<BR>
<BR>Allenatore Bollesan figlio di Bollesan padre
<BR>
<BR>Vinceremo di sicuro....con Cecinelli man of the match che chiama palla al TVVVEEENO AZZUVVVVO paolino vaccavvi e segna sospinto dal pubblico.......che in realtà lo manda a cagare... :-o
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

100
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Tocca a me :
<BR>1) Perugni
<BR>2) Ongaro
<BR>3) Nieto
<BR>4) Dellapè
<BR>5) Bortolami
<BR>6) Parisse
<BR>7) Mauro Bergamasco
<BR>8) Sole
<BR>9) Griffen
<BR>10) Pez
<BR>11) Nitoglia
<BR>12) Stoica
<BR>13) Mirko Bergamasco
<BR>14) Canale
<BR>15) Wakarua
<BR>
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
marcofk

Messaggio da marcofk »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-02-2006 alle ore 09:44, giannic wrote:
<BR>Mi arrogo il diritto di sintetizzare: come la metti la metti, Sabato saranno ca...i!
<BR>A parte la prima linea verde, invero un pò leggerina che portebbe soffrire i nostri avanti, per il resto....
<BR>E dico la mia su Bergamirko: è giovane, ha doti discrete (non eccelse, discrete per il livello internazionale!), mi pare manchi di personalità. Soffre la pressione del 6N.
<BR>Peraltro, di 3/4 con doti eccelse, italiani, per quanto scruti porprio non ne vedo.... sarò miope?
<BR>
<BR>Disse il grande Ferdinando De Giorgi (e magari qualcun altro prima di lui): "Beati monoculi in terra caecorum" (per chi non ha fatto le scuole alte traduco dal "latinorum": beato chi ha un occhio solo nella terra dei ciechi). Il discorso su bergamirko é proprio questo: nessuno dice che é un fenomeno, ma guardiamo seriamente chi altro abbiamo: sicuro che ci siano almeno 5 giocatori fra i 3/4 italiani che sono decisamente meglio di lui? Perché tanti ce ne vogliono (2 centri, 2 ali e un estremo, tutti in forma e in salute allo stesso tempo) per dire che non vada schierato, almeno il doppio per dire che non é da nazionale.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
marcofk

Messaggio da marcofk »

Quanto al discorso "gioventú contro esperienza", ripeto: nei ruoli in cui siamo piú scoperti (apertura, tanto per fare un esempio) mi va anche bene che un veterano come Scanavacca (se in forma) possa fare da "balia" a un ventenne di belle speranze che magari riesca ad imparare tutto quello che sa Pepe prima di raggiungere la sua etá. Ma l'impiego sistematico di questi veterani non crea nessuna prospettiva per il futuro: Pepe é all'apice (e forse giá l'ha superato) della sua carriera, di piú non puó dare, lo stesso dicasi per i vari trentenni menzionati in precedenza. Il massimo che possono fare é trasmettere la loro esperienza ai piú giovani, cosí che invece di avere lo stesso bagaglio a 30 anni lo abbiano a 25 e cosí via fino a che non saremo in grado di produrre atleti competitivi di etá simili ai nostri avversari. Chi non risica non rosica: andare sempre sul sicuro o sul meno rischioso magari non ti fa perdere la faccia, ma non ti fa nemmeno battere la Scozia... per tacere delle altre 4.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
L3gs

Messaggio da L3gs »

<BR> 02-02-2006 alle ore 02:25, i-ching wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-02-2006 alle ore 17:50, L3gs wrote:
<BR> 01-02-2006 alle ore 12:08, i-ching wrote:
<BR>credo sia tipico dei neofiti del nostro sport (e sito) provare rancore verso i titolari della nazionale che non riescono ad ottenere risultati veloci come i media richiederebbero. Non ci si rende conto che è la preparazione base di quelli che saranno i futuri nazionali a partire troppo tardi e a lasciarli leggermene indietro rispetto agli avversari del 6N. Quelli che oggi sono arrivati a livello (e bergamirko è uno di loro) sono bei talenti non sfruttabili al massimo delle loro potenzialità.
<BR>
<BR>se poi stò pischello pensa che i giocatori dell'URC sono tutti fenomeni internazionale vuol dire che vede poco rugby.
<BR>
<BR>Che tristezza quando la conversazione vira sul "io ne so più di te", "tu sei un pischello", etc etc. <!-- BBCode Start --><B>Che facciamo, ci mettiamo a misurare le conoscenze rugbystiche dal numero di post immessi su questo forum?</B><!-- BBCode End --> Mapeppiacere!
<BR>
<BR>
<BR>io direi più dal numero di cazzate che si sparano
<BR>
<BR>Ciccio, guarda che mi riferivo proprio a te; sei tu che avevi scritto:
<BR>
<BR>"anche perchè fin'ora hai scritto 32 stronzate su 32 messaggi".
<BR>
<BR>Parla di rugby, please, non del prossimo.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
Rispondi