World Cup Francia 2023
Moderatore: Emy77
-
VANZANDT
Re: World Cup Francia 2023
prova di maturità della Francia .... in ottica vittoria coppa del mondo questi All Blacks credo abbiano poche chance .... hanno anche giocatori logori .... non so chi incroceranno ai quarti ma il loro mondiale rischia di finire presto ....
-
Yohai
Assolutamente, squadra non all'altezza della sua storia, e con un game management scadente.VANZANDT ha scritto: 8 set 2023, 23:37 prova di maturità della Francia .... in ottica vittoria coppa del mondo questi All Blacks credo abbiano poche chance .... hanno anche giocatori logori .... non so chi incroceranno ai quarti ma il loro mondiale rischia di finire presto ....
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."
- PiVi1962
- Contatta:
Squadre ancora lontane dalla forma migliore.
Gli AB "scoppiano" dopo 40 minuti molto intensi, e non vedono più la metà campo francese.
Francia organizzata, ma ancora molto arrugginita. Ma appena ha portato un po' di pressione, ha quasi cancellato gli AB dal campo.
Gli AB "scoppiano" dopo 40 minuti molto intensi, e non vedono più la metà campo francese.
Francia organizzata, ma ancora molto arrugginita. Ma appena ha portato un po' di pressione, ha quasi cancellato gli AB dal campo.
-
Mr Ian
A questo punto un McKenzie titolare lo vedrei bene
-
Yohai
Leinsterugby ha scritto: 8 set 2023, 23:34 Francia che senza entusiasmare ha battuto 29-13 gli all blacks, è bastato dare piu intensita alla difesa e evitare di sbagliare placcaggi nel secondo tempo per portarla a casa.
Il punteggio è bugiardo - metà di jaminet a partita finita. Il vero punto è che gli è bastato vincere in mischia, non hanno dovuto nemmeno difendere perché gli abs hanno calciato a caso.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."
-
ruttobandito
Perdonerete se non ho letto tutti i post precedenti, ma che nelle ruck a favore spesso ci fosse un francese a terra oltre il raggruppamento a occupare lo spazio degli appoggi del grillotalpa nero, un po' come già visto fare dagli irlandesi proprio contro di noi, l'ho notato solo io?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Ilgorgo
Non c'è l'Italia nella prima edizione della Coppa del Mondo di Rugby Amatoriale, che sarà ospitata negli ultimi due weekend di settembre in Francia.
Non so perché manchi un club italiano, mi pare di ricordare che ne fosse stato individuato uno. In campo sedici club da sedici nazioni; delle venti nazioni partecipanti alla Coppa assoluta mancheranno, se non sbaglio, solo Italia, Fiji, Samoa e Namibia.
Si giocherà in quattro cittadine della zona di Marsiglia.
In Bretagna, parte opposta del paese, è invece in corso la World Cup militare. La Francia si conferma attuale Mecca del rugby
https://rugbyromania.ro/gfp-rugby-club- ... e-amatori/
Non so perché manchi un club italiano, mi pare di ricordare che ne fosse stato individuato uno. In campo sedici club da sedici nazioni; delle venti nazioni partecipanti alla Coppa assoluta mancheranno, se non sbaglio, solo Italia, Fiji, Samoa e Namibia.
Si giocherà in quattro cittadine della zona di Marsiglia.
In Bretagna, parte opposta del paese, è invece in corso la World Cup militare. La Francia si conferma attuale Mecca del rugby
https://rugbyromania.ro/gfp-rugby-club- ... e-amatori/
-
metabolik
e, aggiungiamoci, subendo una meta al secondo minuto !crouchbindset ha scritto: 8 set 2023, 23:11 Partire nel monduale in casa da favoriti contro gli ABs non è una pressione da poco, soffrono 40-45 minuti ma poi i francesi s’impongono netramente e lo fanno in unaserata non da fenomeno di Dupont.
Per me il non punto bonus ABs è giusto, nel secondo tempo dominati nettamente.
Con una nazione in delirio prima ancora che cominciasse la partita, la pressione era massima e si vedeva; sintetico e corretto il giudizio di Ghilardini nell'intervallo : una Francia rigida.
Ho apprezzato i suoi commenti e anche quelli di Guidi. La loro competenza ha salvato la partita dalla incompetenza tendente allo zero assoluto del secondo commentatore. (Ciò non salva Pierantozzi).
E l'interruzione di circa un quarto d'ora sul collegamento internazionale ? Un quarto d'ora decisivo nel corso della partita.
ma come mai su Sky, dicono, non si è verificato ?
Per me è un Gombloddo. La Rai non deve trasmettere rugby.
- Saramago68
Ieri mattina dicevo ad un amico: "Se la Nuova Zelanda vince all'esordio la Francia diventa campione del mondo". Oggi, vista la partita, posso ribadirlo: la Francia diventa campione del mondo.
-
herrsimo
OT
Dopo mille vicissitudini arrivo giusto in Italia giusto a casa dei miei alle 21.05 per seguire gli inni. Se il personale a terra degli aeroporti sciopera ci sarà una ragione, no?
Me la guardo sul canale Rai sport. Che male può fare scambiare Maggi Alfonsi e O'Driscoll con il Ghira e Guidi (vestito come se fosse al matrimonio della figlia
)?
Errore. Non avevo considerata il complotto plutocratico e monocratico dei pallotondari e influencers della rete che staccano la spina complice KR Murdoch, i quali vogliono minare alle fondamenta uno sport di sacrificio e sostanza
per proporre una narrativa fatta di apparenze, bei capelli e fake news
Meno male che avevo l'applicazione ITVX sul cellulare e ho perso solo il giallo al 14 dei tutti neri. Dalla terra di quelli che noi eravamo un impero (sì ma due secoli fa, ora siete in caduta libera) a quelli che anche noi eravamo un impero (sì ho capito ma i Romani erano quasi due millenni fa, e poi lasciamo perdere va!)...
Almeno i primi il loro panem et circenses lo riescono ancora ad offrire in maniera efficace. Mi fermo qua.
Fine OT.
Dopo mille vicissitudini arrivo giusto in Italia giusto a casa dei miei alle 21.05 per seguire gli inni. Se il personale a terra degli aeroporti sciopera ci sarà una ragione, no?
Me la guardo sul canale Rai sport. Che male può fare scambiare Maggi Alfonsi e O'Driscoll con il Ghira e Guidi (vestito come se fosse al matrimonio della figlia
Errore. Non avevo considerata il complotto plutocratico e monocratico dei pallotondari e influencers della rete che staccano la spina complice KR Murdoch, i quali vogliono minare alle fondamenta uno sport di sacrificio e sostanza
Meno male che avevo l'applicazione ITVX sul cellulare e ho perso solo il giallo al 14 dei tutti neri. Dalla terra di quelli che noi eravamo un impero (sì ma due secoli fa, ora siete in caduta libera) a quelli che anche noi eravamo un impero (sì ho capito ma i Romani erano quasi due millenni fa, e poi lasciamo perdere va!)...
Almeno i primi il loro panem et circenses lo riescono ancora ad offrire in maniera efficace. Mi fermo qua.
Fine OT.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
herrsimo
Commento tecnico. Nonostante qualche assente e parecchie cose da sistemare (placcaggi?), una Francia mette sotto fisicamente (potenza e durata) una Nuova Zelanda indisciplinata e con poche idee (unico game plan era "loro sono stretti facciamo viaggiare la palla sui lati, però prima spariamo qualche campanile").
Alla faccia del Rugby champagne una Francia brutale!
Alla faccia del Rugby champagne una Francia brutale!
MEMENTO MAROCUM.
-
crouchbindset
Nell'ultimo anno la Francia ha spesso giocato partite in cui ha badato molto al sodo e poco a giocare, lo si era visto nelle sifde con AB e Boks lo scorso Novembre per esempio, era evidente che Galthié stesse preparando un piano B di gioco proprio per partite come queste, e quelle ad eleminazione diretta. Le critiche spesso lette su Ntamack erano legate ai tanti calci, al poco gioco che dava alla squadra e con ieri speo si sia visto che non era Ntamack il problema ma una vera volontá di Galthie di avere un gameplan per queste partite diverso.
Come detto credo da vanzandt ieri prestazione matura dei francesi, soffrono nel primo tempo dove sbagliano la stragrande maggioranza dei placcaggi sbagliati in tutta la aprtita, dove per me anche i nervi del debutto nel mondiale di casa anche si fanno un po' sentire, ma alla fine del primo tempo nonostante tutto erano sopra di 1 punto. Nel secondo presa la meta a freddo han preso il completo controllo del match anche grazie ai cambi che han dato una forte socssa. Come detto ieri per me Taofifenuna importantissimo quando entrato. Ulteriormente convinto che senza Danty questa squadra abbia grossi problemi, la prima meta, il break nel mezzo per me piú errore di Moefana che di Fickou nel creare quel buco.
All balcks...forse meglio chiamarli Nuova Zelanda al momento, come visto coi Boks ma altra partite nell'ultimo anno non hanno il pack di un tempo, li si puó mettere sotto fisicamente e mentalmente davanti, e ieri mancavano anche Lomax e Cane con un Brodie entrato solo nel finale. Dietro avrebbero anche intuizioni ma se le prendi davanti difficilmente fai strada. Non mi faccio illusioni per gli azzurri, aggiugno che ai quarti se evitano i Boks con IRlanda e scozia possono giocarsela perché queste due non hanno pack fisicamente imponenti come francesi e sudafricani, ma i loro limiti sono chiari ed evidenti
Come detto credo da vanzandt ieri prestazione matura dei francesi, soffrono nel primo tempo dove sbagliano la stragrande maggioranza dei placcaggi sbagliati in tutta la aprtita, dove per me anche i nervi del debutto nel mondiale di casa anche si fanno un po' sentire, ma alla fine del primo tempo nonostante tutto erano sopra di 1 punto. Nel secondo presa la meta a freddo han preso il completo controllo del match anche grazie ai cambi che han dato una forte socssa. Come detto ieri per me Taofifenuna importantissimo quando entrato. Ulteriormente convinto che senza Danty questa squadra abbia grossi problemi, la prima meta, il break nel mezzo per me piú errore di Moefana che di Fickou nel creare quel buco.
All balcks...forse meglio chiamarli Nuova Zelanda al momento, come visto coi Boks ma altra partite nell'ultimo anno non hanno il pack di un tempo, li si puó mettere sotto fisicamente e mentalmente davanti, e ieri mancavano anche Lomax e Cane con un Brodie entrato solo nel finale. Dietro avrebbero anche intuizioni ma se le prendi davanti difficilmente fai strada. Non mi faccio illusioni per gli azzurri, aggiugno che ai quarti se evitano i Boks con IRlanda e scozia possono giocarsela perché queste due non hanno pack fisicamente imponenti come francesi e sudafricani, ma i loro limiti sono chiari ed evidenti
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Mr Ian
Per le squadre di alto livello, dopo la partita di ieri, per me i 3 parametri fondamentali di valutazione saranno disciplina, variazione del ritmo partita, gestione delle transizione.
Chi riesce ad essere efficace in questi tre aspetti, si porta a casa il mondiale
Chi riesce ad essere efficace in questi tre aspetti, si porta a casa il mondiale
-
Garry
Francesi troppo tesi, troppo "carichi", nel primo tempo. Si vedeva chiaramente oltre che nel gioco, nei volti dei giocatori.
Io non ricordo di aver mai visto Ramos farsi cadere il pallone in avanti in una presa al volo senza pressione. Un errore che è un po' il simbolo dello stato psicologico della squadra.
Si sono ripresi, per loro fortuna, ma lo staff dovrà stare attento a non ripetere l'errore nelle partite ad eliminazione.
Io non ricordo di aver mai visto Ramos farsi cadere il pallone in avanti in una presa al volo senza pressione. Un errore che è un po' il simbolo dello stato psicologico della squadra.
Si sono ripresi, per loro fortuna, ma lo staff dovrà stare attento a non ripetere l'errore nelle partite ad eliminazione.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
Diciamo la verità, la partita non era determinante. Nel girone c'è l'Italia, anche chi perdeva ieri non rischia la qualificazione, e nonostante questo entrambe le squadre ieri hanno messo in campo il meglio di cui disponevano, in termini di uomini e di sforzo e sacrificio per la vittoria. Le vogliono vincere tutte, ovviamente, per cui non credo in una "Francia rilassata" nell'ultima partita, né in una Francia che perda contro di noi per fare eliminare gli AB, se ce ne fosse la possibilità
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)