World Cup Francia 2023

Moderatore: Emy77

Rispondi
Luqa-bis

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da Luqa-bis »

Il rosso a Curry sarebbe stato considerato un assurdo poco tempo fa, ma è coerente con le indicazioni attuali.
Come scritto da altri, il giocatore argentino è in caduta dopo una presa alta e gli inglesi vanno in due, uno dei due non adotta un placcaggio che eviti il contatto tra i due crani, anzi è con la testa che nei fatti va a impattare in spinta con quella dell'avversario.
Involontario ma colposo ( non doloso) .
A me è parso che nella partita ci sia stato un certo atteggiamento "reckless" da ambo le parti sulle palle alte, con alcuni interventi poco attenti all'avversario in salto e anche salti acrobatici alla "speriamo che mi stronco". Una cosa da monitorare.
DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 »

Magari poi Curry neanche lo squalificano, visto l'andazzo...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

DonCiullo007 ha scritto: 10 set 2023, 9:50 Magari poi Curry neanche lo squalificano, visto l'andazzo...
Il problema non è il rosso, quanto le decisioni delle commissioni o il metro differente visto nei tm..se trovano una quadra e coerenza di giudizio, per me questo è il giusto metro..
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

crouchbindset ha scritto: 10 set 2023, 8:45 ...@meta: spesso insegni netiquette qua dentro, riletto meglio il messaggio a me scusa ma gradirei delle scuse per esserti permesso di definire il mip pensiero insensato...
Non sei l'unico, non è la prima volta. :roll:
Mr Ian ha scritto: 10 set 2023, 9:19 ...attraverso la massima sanzione portare i giocatori ad evitare di forzare un contrasto in una situazione che può essere innaturale.
Che vale anche per il portatore di palla quando impatta col gomito sul viso del placcatoe, ma che dovrebbe valere anche quando lo creca col mento o con la fronte. :wink:
RigolettoMSC ha scritto: 10 set 2023, 9:26 ...
Ieri sera i pumas avevano le facce di chi non sta capendo un piffero di quello che gli sta capitando, o peggio ancora lo capisce ma non sa letteralmente cosa fare per cambiare il corso delle cose.
E pure col muso duro pieno di garra mentre gli altri se la sghinazzavano sempre di più. È stata la cosa più divertente. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

comunque Carry ha capito subito di aver fatto una caxxata... se ne andato in panca con la speranza che non arrivasse il rosso ... non c e stata palesemente volontarietà ha semplicemte sbagliato il timing del placcaggio e non poteva che arrivare alto ... bastava che il movimento fosse partito un attimo dopo e sarebbe riuscito ad impattare piu basso (il suo movimento si vede che va verso il basso) ... semplicemente per come è partito non aveva lo spazio per abbassarsi... di sicuro non ci ho visto alcuna volontarietà .... il concetto di regola preventiva ha un senso
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Le partite di oggi

13.00 Giappone-Cile
17.45 Sud Africa-Scozia (anche Rai Sport)
21.00 Galles-Fiji

Io tifo per Giappone e Scozia; nell'ultima non ho preferenza
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Purtroppo si sono dimenticati di scrivere (o comunicare) l'audience di Italia-Namibia di ieri
https://www.davidemaggio.it/archives/22 ... embre-2023

Si presume attorno ai 240mila telespettatori, visto che il programma immediatamente precedente e quello successivo, su Rai Due, hanno registrato quella cifra

Nella serata di ieri, sabato 9 settembre 2023, su Rai1 la partita di Qualificazioni agli Europei 2024 – Macedonia del Nord-Italia ha conquistato 6.018.000 spettatori pari al 39.6% di share.
Daytime Mezzogiorno: Su Rai1 Weekly è seguito da 896.000 spettatori con il 14.7% e Linea Verde Sentieri 1.551.000 spettatori con il 16.3% nella prima parte e 2.338.000 spettatori con il 19.3% nella seconda parte. Su Canale5 il meglio di Forum arriva a 1.204.000 spettatori (17.2%). Su Rai2, dopo Tg Sport a 211.000 spettatori (4.5%), Tg2 – Edizione Straordinaria incolla davanti al video 214.000 spettatori (4.3%) e Felicità – La Stagione dell’Amicizia e del Rispetto sigla 238.000 spettatori (3.6%). A seguire, dopo il tg, la partita dei Mondiali di Rugby – Italia-Namibia è la scelta di .000 spettatori (%). Su Italia1 il primo episodio di Mom è scelto da 188.000 spettatori (3.8%), il secondo episodio da 147.000 spettatori (2.7%) e il terzo episodio da 227.000 spettatori (3.2%). A seguire, dopo Studio Aperto, Sport Mediaset arriva a 850.000 spettatori (6.6%). Su Rai3 Storia delle nostre città segna 137.000 spettatori (2.6%), il Tg3 delle 12 è seguito da .000 spettatori (%) e Istanbul la sublime è visto da 425.000 spettatori (3.4%). Su Rete4, dopo il tg, Il Segretoconquista 190.000 spettatori con il 2% e La Signora in Giallo 498.000 spettatori con il 3.9%. Su La7 L’Aria che Tira Estate – Il Diario interessa 135.000 spettatori (2%) e Like – Tutto Ciò che Piace Best 157.000 spettatori (1.3%).
Daytime Pomeriggio: Su Rai2 Aspettando BellaMa’ conquista 244.000 spettatori con il 2.6% nella prima parte e 308.000 spettatori pari al 3.9% nella seconda parte. A seguire, dopo gli appuntamenti con il tg, la partita degli Europei Maschili di Pallavolo – Italia-Macedonia del Nord interessa 956.000 spettatori con il 10.6% (pre e post gara a 574.000 e il 5.8%).
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

non so se ce la fanno ma mi aspetto una grande partita della scozia ..... scommetto anche su una vittoria del galles
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

(audience)

No, come non detto, hanno aggiunto ora la cifra

A seguire, dopo il tg, la partita dei Mondiali di Rugby – Italia-Namibia è la scelta di 602.000 spettatori pari al 4.9% (pre e post gara a 553.000 e il 4.6%).

Ottimo dato, mi sembra, o almeno buono; nettamente superiore alle trasmissioni precedenti e susseguenti sulla stessa rete.
Nel 2019 Italia-Namibia, di domenica mattina, registrò 350.000 spettatori e il 6%
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Per chi dice che appena c'é contatto con la testa é automatico rosso senza interpretazioni ecc, ecco nigel owens che spiega il non rosso a Willemse su Dyer: https://www.youtube.com/watch?v=TyKyjeY ... byWorldCup
Minuto 3:50

Non ricordo poi se forse era il caso Steward su Keenan che Ownes fece un side step degno del miglior Shane Williams concludendo dicendo che era un caso 50-50 in cui metá arbitri avrebbero dato rosso e metá no in base al fatto che ritenessero l'azione reckless o meno. Forse era un altro caso del 6N ora non ricordo ma credo proprio fosse quello.

Questo non per dire che la mia interpretazione su Curry ieri sia giusta, posso sbagliare, accetto l'interpretazione di Garry e PiVi e capisco la loro logica, ma perché non é bianco o nero come si dice, c'é un protocollo che parla chiaramente e spiega chiaramente che non é cosí ed in questo video si vede Willemse fare contatto con la testa di Dyer? Si. Nigel Owens anche definisce high degree of danger il contatto, dice che il difnesore non ha fatto tutto per evitare il contatto fra le teste ma applica il "no Fault" dello static/passive tackle, e definisce giusto il giallo e non il rosso sulla base di questo. Nelle No Fault ci sono altre attenuanti che io applico a Curry, poi io posso sbagliarmi e Garry e altri avere ragione nell'interpretazione ma si parla d'interpretazione.

Aggiungo una piccola postilla: evitiamo frasi tipo meglio un rosso in piú che l'Alzheimer a 45 anni o cose del genere? Nessuno qua sta dicendo che queste regole fanno schifo o altro, siamo tutti d'accordo sulla protezione dei giocatori ecc ecc, si discute il caso singolo ed il protocollo.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

tra l altro ieri c è stato un clamoroso placcaggio non chiuso di Tuilagi che manco sono andati a vedere ... resto della mia idea si dovrebbe tornare a tmo solo per le mete per il resto monitoraggio di ciò che accade e post match in caso pesanti (ma pesanti davvero) squalifiche ... per il resto si lasci che l arbitro faccia l arbitro in campo con la possibilita di errore implicita ... se un giocatore sbaglia un passaggio o un placcaggio non è che il video analyst va a rivedere e rifanno l azione... non so se rendo l idea .....
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Venendo al rugby giocato di oggi, non mi aspetto molto dalla prima aprtita, non credo i Cileni abbiano molto per impensierire anche questo Giappone in difficoltá secondo me e che dopo le gioie di 4 anni fa faccio fatica a vedere in questo mondiale essere una minaccia. Certo se l'Argentina riproponesse il nulla visto ieri contro di loro l'occasione sarebbe incredibile.

Grande attesa per Boks-Scozia, quella che per me é la favorita alla vittoria mondiale (Boks) contro una squadra che da anni cerca di fare il balzo definitivo ma che cicca ogni volta l'esame finale (vedasi partita del 6N con l'Irlanda come ultimo esempio).

Si chiude poi con Galles-Fiji il primo weekend mondiale, Gatland si riaffida ad un nucleo esperto ma io faccio fatica a pensare che il Galles possa battere le Fiji viste nell'ultimo anno, ma non ci sará Muntz giocatore cardine di quella squadra.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Garry

Messaggio da Garry »

crouchbindset ha scritto: 10 set 2023, 11:15
Aggiungo una piccola postilla: evitiamo frasi tipo meglio un rosso in piú che l'Alzheimer a 45 anni o cose del genere? Nessuno qua sta dicendo che queste regole fanno schifo o altro, siamo tutti d'accordo sulla protezione dei giocatori ecc ecc, si discute il caso singolo ed il protocollo.
Non evitiamo un bel niente.
Se vuoi lo scrivo di nuovo.
Il problema è più serio di quello che tu probabilmente immagini

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jaco

Messaggio da jaco »

Una cosa. Vedo che si parla, giustamente, del nulla argentino, di Calvisano che avrebbe battuto i pumas ecc.
Vorrei ricordare che quanto una squadra riesce a fare in campo è anche dovuto a quanto l'avversario consente di fare.
Ieri l'Inghilterra è stata mostruosa nell'occupazione degli spazi, nell'avanzata veloce della linea di difesa, insomma nel togliere ossigeno al cervello pumas, trovando soluzioni offensive inaspettate che hanno contribuito a confondere le già offuscate idee argentine.
Dubito che il Giappone visto contro di noi sia in grado di mettere tale pressione ai biancocelesti. Calvisano forse sì, ma il Giappone non credo...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Mr Ian ha scritto: 10 set 2023, 9:58
DonCiullo007 ha scritto: 10 set 2023, 9:50 Magari poi Curry neanche lo squalificano, visto l'andazzo...
Il problema non è il rosso, quanto le decisioni delle commissioni o il metro differente visto nei tm..se trovano una quadra e coerenza di giudizio, per me questo è il giusto metro..
Si il grosso problema è anche questo, concordo. Al momento la confusione nasce anche dal fatto che a volte danno il rosso altre no
Rispondi