World Cup Francia 2023

Moderatore: Emy77

Rispondi
crouchbindset

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da crouchbindset »

Rigo io non credo a complotti e favoritismi ma condivido il discorso bravura o meno e/o giornatacce. Carley già scarsetto di suo ha avuto soora una serataccia. Non credo ci sia malizia pro-galles o anti-fiji penso solo proprio non sia all’altezza e davsnti ad una partita non facile si sua sciolto
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Leinsterugby ha scritto: 10 set 2023, 23:21
loverthetop_86 ha scritto: 10 set 2023, 23:17 Se a queste Fiji davi Da Re questa la vincevano.
E senza nemmeno parlare di Carley.
l'ultima palla erano 4 vs 1 e ha fatto il doppio salto :cry: :cry:
Una meta buttata nell'indifferenziato...
Riccardo
crouchbindset

Leinsterugby ha scritto: 10 set 2023, 23:21
loverthetop_86 ha scritto: 10 set 2023, 23:17 Se a queste Fiji davi Da Re questa la vincevano.
E senza nemmeno parlare di Carley.
l'ultima palla erano 4 vs 1 e ha fatto il doppio salto :cry: :cry:
Pensati lo stessi, mancata la testa
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

ah ma non è l apertura chce fa quel passaggio li, ma tuisova

https://twitter.com/TravelReserve/statu ... 0749487575
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Fiji è una squadra fantastica da veder giocare. Impossibile per chi ama il rugby non tifarla. Io questa sera come è ovvio avevo la mia squadra in campo dall'altra parte e la sostenevo, ma sogno un rugby in cui tutti giocano con quella sfrontatezza e fantasia, senza menate tattica e troppi calcoli. Un rugby naturale e spontaneo. Bellissimo.
Li tiferò con grande passione.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Yohai

Messaggio da Yohai »

Peccato, belli belli belli. Hanno macellato un paio di mete fatte, e fatto grosso casini in ogni touch e placcare non ne hanno sempre voglia. Ma ogni volta che li vedo entrare a contatto con la falcata lunga sul pdi, o quando aprono sui 5m capisco perché il rugby è una parte importante della mia vita. Tra l'altro quando viene loro voglia di spingere hanno anche una mischia niente male. Con l'Australia però sarà durissima.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

crouchbindset ha scritto: 10 set 2023, 23:22 Rigo io non credo a complotti e favoritismi ma condivido il discorso bravura o meno e/o giornatacce. Carley già scarsetto di suo ha avuto soora una serataccia. Non credo ci sia malizia pro-galles o anti-fiji penso solo proprio non sia all’altezza e davsnti ad una partita non facile si sua sciolto
Guarda, se credessi alla malafede neanche le guarderei le partite, ma credo alla bravura e te, Carley, l'hai mai visto arbitrare una partita tirata in maniera davvero convincente? È un arbitro abbastanza mediocre e alla prova dei fatti inadatto ad una partita come questa che si preannunciava equilibrata e con un gioco veloce. Per quasi un'ora, a parte un paio di episodi discutibili ma nulla di così eclatante, era stato accettabile, gli ultimi venti minuti, quando la partita ha cominciato a "stringere", gli è forse mancato l'ossigeno, vai a sapere, sta di fatto che una partita molto bella è stata diretta male e in parte rovinata.
È uno da Italia Namibia, Argentina Cile o Sudafrica Romania, partite ampiamente battezzate, non di più.
Riccardo
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Voglio spendere due parole per alcuni dei nonni in campo oggi
I vecchi guerrieri, Dan, Liam, Gareth non hanno tradito. Loro sono lo spirito e l'anima della loro terra. Ne sono animati e ne traggono forze che non ci dovrebbero essere. Disposti a morire in campo per la loro maglia che è la più gloriosa di tutte.
Sono un esempio per i loro compagni. Jack Morgan è della stessa stirpe. Il Galles è ancora vivo per un giorno. Morirà domani. Non oggi. Oggi ha conquistato il diritto di essere vivo ancora una volta.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Leinsterugby ha scritto: 10 set 2023, 23:29 ah ma non è l apertura chce fa quel passaggio li, ma tuisova

https://twitter.com/TravelReserve/statu ... 0749487575
Quello no, ma la touche non trovata e la trasformazione della quarta meta (per restare agli ultimi 10 minuti) gridano vendetta. E non parliamo della gestione tattica. Per me con Muntz le Fiji erano da semifinale.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Comunque, per ora:
• Sudafrica e (incredibile a dirsi!) Inghilterra le più convincenti. Anche se il SA -secondo me- non è ancora all'apice della forma.
• Francia per ora un gradino indietro, ma mancano troppi giorni alla fine.
• Come al solito grande cuore scozzese.
• AB non bene, devono rimettere a posto un bel po' di cose.
• Irlanda ed Australia poco giudicabili.
• Involuzione di Argentina e Giappone.

Io un'idea pazza sulla squadra sorpresa di questa RWC ce l'ho...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

jpr williams ha scritto: 10 set 2023, 23:36 Fiji è una squadra fantastica da veder giocare. Impossibile per chi ama il rugby non tifarla. Io questa sera come è ovvio avevo la mia squadra in campo dall'altra parte e la sostenevo, ma sogno un rugby in cui tutti giocano con quella sfrontatezza e fantasia, senza menate tattica e troppi calcoli. Un rugby naturale e spontaneo. Bellissimo.
Li tiferò con grande passione.
concordo pero bisogna sottolineare che sono cresciuti tantissimo anche nelle cose che abitualmente trascuravano: pod, pulizie sui raggruppamenti, fasi statiche, mischia ordinata. E'ancora più bello vederli giocare.

oggi sono mancati il 10 e la difesa sul primo canale, dove Tomkins ha fatto grandi cose.
japigium

Messaggio da japigium »

Peraltro le Fiji sono senza calciatore titolare infortunatosi pochi giorni fa
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Insomma dei tanti upset preventivati, alla fine non ne è successo neanche uno
crouchbindset

Cosa mi lascia la prima giornata:

Le mie due favorite della vigilia Boks e Francia restano le mie 2 favorite. Entrambe vincono nelle partite piú difficili contro avversari pericolosi.
La Francia criticata, ha applicato il gampelan su cui lavora da un anno per questo tipo di partite, ed alla fine ha vinto schiacciando e dominando nel secondo tempo gli ABs, con un Dupont in versione normale e senza Danty per loro giocatore fondamentale.
I Boks fanno i Boks e sembrano averne ancora per poter andare ad un livello superiore.
Queste due hanno i due migliori pack del torneo e la maggior profonditá della rosa, hanno la capacitá di giocare un rugby tatticamente esasperato ed allo stesso tempo di giocare un rugby aperto e veloce.

Eddie Jones e Gatland: sono due chef stellati e non son diventati due cuochi amatoriali tutto d'un colpo, hanno studiato gli ingredienti per 8 mesi e cacciato fuori due piatti niente male. Se per I wallabies lo temevo guardando anche ad alcuni giocaotri (Bell-Tupou-Arnold-Skelton-Valetini sono un 5/8 di un pack da paura) meno lo pensavo per il Galles. Limiti? I Wallabies per me non hanno gran profonditá specialmente davanti, il Galles da vedere se riuscirannoa confermarsi per altre 4-5 partite. Son piú convinto dai Wallabies che dal Galles che per me ieri ha fatto gran ricorso all'aspetto emotivo, dell'orgoglio per vincere.

Alla Blacks: perdono e male con la Francia, hanno limiti ma restano una squadra che se fosse nel gruppo C o D per me ci passeggerebbe. Ora tutto é in funzione di prepararsi al meglio per un quarto di finale della vita.

Scozia: per me sono i soliti, coraggiosi, ambiziosi, forti anche ma manca sempre qualcosa. Outsiders splendida e pericolosa, ma pur sempre un'outsider su cui non so se ci scommetterei 5 euro.

Inghilterra: I don't buy it! Si gran prestazione di grinta incredibile, ma non sempre Ford metterá drop come sabato e non sempre troveranno squadre cosí poco propense a giocare come i Pumas. Alla fin fine oltre alla difesa han fatto vedere nulla, non un multifase oltre le 4-5 fasi avanzante e decente,rirpendendo la metafora dei cuochi al momento Borthwick oltre ad un fish and chips inzuppato d'olio non ha proposto nient'altro.
Fossi in Rassie, Galthié ma anche Foster una semi con loro non mi toglierebbe il sonno.

Argentina: la superdelusione della prima giornata, talmente brutti da non poter credere siano questi. Non uno staccio di gioco, un pack che non incide e si son fatti superare anche in garra e rabbia agonistica.

Giappone: delusione? Per me no, sono in chiaro calo da dopo il picco raggiunto nel 2019, alla fine vincono e col bonus e quello dovevano fare.

Fiji: sofrtunati a perdere Muntz la scorsa settimana, si era detto di quanto potesse pesare e ieri si é vista l'assenza di uno con un po' piú di fosforo a comandare il gioco. Resta una squadra pericolosissima e che avrebbe potuto vincere, ma resta anche una squdra in difesa troppo naive, se concedi alcune mete come quelle di ieri non vai lontano. Adesso tutto passa per i Wallabies, ma la grande ocassione era ieri.

Irlanda: troppo poca roba l'avversario, partita che hanno usato come TM finale per oliare i meccanismi mi sa.

Italia: perso il primo tempo mi baso sul secondo, come per l'Irlanda avversario troppo inferiroe per dire molto.

Cile, Romania, Namibia: solo il Cile mostra qualcosa di interessante, ma da dire anche che avevano l'avversario meno forte contro, contro un'Irlanda dubito non avrebbero preso 80 punti come la Romania.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Dopo questo primo week end quelli che ne escono peggio sicuramente sono gli arbitri. Purtroppo si registra sempre una certa mancanza di consistenza nelle decisioni arbitrali.
La partita di ieri tra Galles e Fiji di sicuro è stata la più bella proprio perché priva di tatticismi esagerati.
Sicuramente c'è stata un ottima strategia gallese nella gestione dei calci e dei possessi che negli 80 minuti si è rivelata vincente.
Diciamo che già dalla formazione annunciata mi aspettavo qualcosa di simile, Gatland vecchia volpe si è affidato al gruppo dei fedelissimi che non hanno deluso le aspettative, anzi ci sono state prestazioni superiori a quelle che questo Galles ci ha abituato a vedere negli ultimi tempi.
Per me i migliori sono stati, Rowlands e Morgan tra gli avanti per numeri di placcaggi e lotta. Bene la mediana a gestire la pressione e mi ha sorpreso tantissimo Tompkins che da secondo distributore ha giocato una partita splendida.
Le Fiji dovranno rammaricarsi tanto di questa sconfitta, hanno subito delle decisioni arbitrali ingiuste, ma hanno anche sprecato tanto e da parte loro, un po di tatticismo in più li avrebbe sicuramente aiutati nel portare a casa l incontro.
La fortuna di questo Galles è stato aver incontrato subito le Fiji che pagano un po di emozione del debutto..
Si conferma questo essere il gruppo della morte, dove oltre ai primi due posti, anche il terzo sarà vitale per Fiji e Georgia, per quanto ancora i giochi non sono minimamente fatti.
Rispondi