World Cup Francia 2023

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da jpr williams »

supermax ha scritto: 11 set 2023, 14:50 I monaci trappisti belgi sono un patrimonio dell'umanità!
Santi Subito!

All'Unesco dovrebbero inserirli nell'elenco :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

jpr williams ha scritto: 11 set 2023, 14:47
crouchbindset ha scritto: 11 set 2023, 14:41Anche tu appassionato di birre belghe? Ma dai!
Appassionato è molto limitativo.
Il Belgio è per me ciò che La Mecca è per un musulmano...
Qualche tempo fa con l'amico Forrest Gump progettavamo un viaggio in Belgio in 4 con le nostre signore: il programma comunicatomi dal buon Forrest era: "loro guidano, noi beviamo". :D
Si, tieni conto che sono anche un produttore casalingo e le belghe triple e ambrate insieme alle stout e alle porter sono le mie produzioni preferite.
Ah in Belgio ci andavo spessissimo prima dei figli avendo mia sorella che vive lá, figurati ne ho prvate di birre. Non produco a casa, ci avevo pensato e fatto un po' di ricerca al riguardo e mi sono un po' spaveantato
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Mi piacerebbe ascoltare, quando tutte le squadre avranno giocato almeno una partita, una raccolta degli inni cantati dal coro dei bambini; dovrebbe essere piacevole, se si riesce a staccare il coro dei bimbi dal coro dello stadio. Come già detto da tanti, sarebbero belli entrambi ma purtroppo si rovinano a vicenda

Ecco quello del Cile
-
Scrive The Telegraph...

Rugby world cup: National Anthem chaos as choir drowned out
Bordeaux has been a treat over the last few days, awash with green and red shirts as seemingly half the populations of Ireland and Wales descended on the south-west of France...
The off-field highlight came on Sunday when a Welsh flash choir descended on Place de la Bourse bordering the Garonne river which runs through the heart of the city, reeling off a 20-minute set which included all the usual favourites such as Bread of Heaven and finished with the national anthem, Hen Wlad Fy Nhadau, while also featuring a rendition of La Marseillaise.
The noise and atmosphere created by a few hundred supporters in the square was outstanding, so imagine the prospect of roughly 30,000 Wales supporters singing the anthem a few hours later in the Stade de Bordeaux. Except the use of a children's choir meant the anthem was too quiet, with the singing around the stadium therefore thrown off time, and what should have turned into a spine-tingling moment ended up being a bit of a disjointed racket.
crouchbindset

Che nessuno abbia pensato che in TV tra coro, tifosi e giocatori sarebbe venuto fuori un pastroccio cacofonico senza capo ne coda é incredbile per me, a meno che quello fosse l'obiettivo, una satira degli inni nazionali e del patriotismo esasperato nel cantarli, nel qual caso chapeau!
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

A mio modesto parere Molla e Frati in testa per ora al mondiale dei telecronisti italiani. Pierantozzi e’ bravo ma tende ad essere ripetitivo e quando la voce si fa concitata mi irrita assai mentre Fusetti a volte gigioneggia troppo.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

1. Difficoltà arbitrali
A me pare che il caso alberghi soprattutto nel dubbio tra "preservare la competitività dello spettacolo" o "preservare gli interpreti".
I casi capitati sulla sponda inglese sono evidenti.
Come mi pare evidente che si trascuri un po' quello che sta accadendo sui calci e sulle ricezioni degli stessi. A me Inghilterra-Argentina da questo punto di vista non è piaciuta tanto come scelta interpretativa arbitrale.

2. Inni
Non tutti gli inni sono adatti ad un coro di voci bianche.
Non tutti i testi sono canzoni da zecchino d'oro come testi : Marsigliese e Canto degli Italiani soprattutto.
Satira degli inni nazionali e del nazionalismo spicciolo? Da parte dei francesi?
Quando han fatto lo spettacolo prima partita ho visto dei bei bicchieri di rosso ... satira sulla proposta di etichettare le bottiglie come le sigarette ? ;-)
Fai cantare gli angioletti e poi magari fai fare la haka con la ascia
crouchbindset

Va bon lo butto lí a mo di bombda, un'analisi in difesa di Carley:

https://www.rugbypass.com/news/ref-watc ... ew-carley/
Garry

Messaggio da Garry »

Il lavoro fatto sugli inni dev'essere stato pazzesco.
Sulla musica, sul coro, sui controcanti, le diverse lingue (immagino che i bambini siano francesi). Saranno partiti a lavorare con grandissimo anticipo. Nel frattempo alcune voci bianche saranno diventate voci da tenore o da basso :-) , ma non importa, ci sono anche quelle.

Come ho scritto al primo ascolto, è stato un lavoro a tavolino che non ha tenuto conto del fatto che gli inni vengono cantati dalle squadre e dal pubblico, e non è un dettaglio da poco.
Ascoltati in altre occasioni (non in occasioni di Stato o ufficiali, ovviamente) secondo me sono arrangiamenti piacevoli.

L'utilizzo dei bambini è comprensibile. Si vuole un po' ingentilire nelle premesse uno sport che in sé è abbastanza brutale.
Come il fatto che un po' in tutti i campi del mondo si faccia accompagnare l'entrata in campo delle squadre da uno o più bambini.

Se non ricordo male gli inni meno arrangiati di tutti, quelli in cui l'effetto cacofonico è stato minore se non nullo, sono stati quelli della partita SAF - SCO (in pratica Sudafrica A - Sudafrica B).
Con i sudafricani i francesi sono stati un po' più timidi, quindi; devono ancora farsi perdonare l'incidente di quell'inno, sì, obbrobrioso cantato dal musicista rasta un po' di anni fa :-)

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

crouchbindset ha scritto: 11 set 2023, 17:22 Va bon lo butto lí a mo di bombda, un'analisi in difesa di Carley:

Non è una bomba, è il classico articolo di Paul Smith che fa cherrypicking di alcune azioni di gioco per dare ragione ai suoi ex colleghi. E pure male, direi, visto che è impossibile non considerare almeno l'ultimo dei 4 falli consecutivi gallesi come cinico e quindi degno di un giallo diretto.
crouchbindset

Concordo Silver, ma mi piaceva vedere reazioni a questo articolo piú inviperite.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

crouchbindset ha scritto: 11 set 2023, 17:22 Va bon lo butto lí a mo di bombda, un'analisi in difesa di Carley:

Che faccia di bronzo! Dalle mie parti si usa dire che la m...a più la mescoli e più puzza. Si abbia il coraggio di dire che ieri sera Carley è andato male e chiusa lì, capita, andrà meglio alla prossima (credici!), e come dice il gorgo alla fine è solo ( :shock: ) una partita di rugby... :-]
Riccardo
Garry

Messaggio da Garry »

crouchbindset ha scritto: 11 set 2023, 13:08 CI SONO ALTRE NO FAULT te le ho copiate e messom in neretto quella che applico!

Ho mai detto che non fosse giallo Curry? Trovami dove "dailá"

Tu hai problemi di lettura!
Tu invece NON hai problemi di memoria, sei solo in malafede, e vai a parlare di netiquette chiedendo scuse ad altri.
Data la palese disonestà (la mancanza di memoria la accetterei senza problemi) sono andato a ripescare quello che avevi scritto.
Vai a pagina 72 e leggiti tutti i commenti al fallo di Curry.

Rigoletto scrive: "Non era neanche fallo, dai"
E tu rispondi: "Concordo, Rigo"

Per te non era nemmeno fallo, dailà, e adesso mettitela via e non compere più i co##ioni, grazie

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

I gallesi hanno anche saputo far falli senza essere troppo plateali..cmq che Carley sia modesto non lo scopriamo ora
crouchbindset

Garry ha scritto: 11 set 2023, 18:04
crouchbindset ha scritto: 11 set 2023, 13:08 CI SONO ALTRE NO FAULT te le ho copiate e messom in neretto quella che applico!

Ho mai detto che non fosse giallo Curry? Trovami dove "dailá"

Tu hai problemi di lettura!
Tu invece NON hai problemi di memoria, sei solo in malafede, e vai a parlare di netiquette chiedendo scuse ad altri.
Data la palese disonestà (la mancanza di memoria la accetterei senza problemi) sono andato a ripescare quello che avevi scritto.
Vai a pagina 72 e leggiti tutti i commenti al fallo di Curry.

Rigoletto scrive: "Non era neanche fallo, dai"
E tu rispondi: "Concordo, Rigo"

Per te non era nemmeno fallo, dailà, e adesso mettitela via e non compere più i co##ioni, grazie
Ammetto che non me lo rircordavo e ritratto su questo, devo anche dire che peró pensavo fosse chiaro che pensavo fosse fallo nel momento che dicevo che seguendo il percorso di Nigel Owens nell'altro caso mi allineavo all'idea di giallo e non rosso, e penso che una persona di media intelligenza e che non vuole a tutti i costi aveer ragione e basta potesse capirlo evidentemente non tutti qua hanno l'intelligenza per riuscire a capire che uno a bocce ferme e scrivendo di un [processo logico ben definito implichi che ci sia fallo e giallo, colpa mia che sopravvaluto sempre le persone

Ma adesso che mi hai colto in questo terribile errore di dimenticanza sei cpontento? Hai bisogno dei fazzolettini o usi un calzino? Hai giá fumato la sigaretta del "dopo"? Sei dovuto andare a scartabellare 36 pagine per trovarlo, te la meriti tutta la tua mano destra
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Mr Ian ha scritto: 11 set 2023, 18:08 ..cmq che Carley sia modesto non lo scopriamo ora
Già... Perché poi non si parla strettamente di falli visti e non visti perché in quel senso tutto sommato non è andato male (sui due episodi, uno nel primo e uno nel secondo tempo nei ventidue gallesi in cui non ha concesso le mete, puoi anche essere in disaccordo ma erano nella sua discrezione e le decisioni magari sono state un po' al limite, ma ci potevano stare), ma di un metro disciplinare che verso la fine della partita è diventato oscillante, severo con i bianchi e lasco con i rossi. L'omogeneità delle decisioni (non dico giuste o sbagliate ma le stesse in analoghi episodi di gioco dall'inizio alla fine, ça va sans dire i migliori le prendono quasi tutte giuste... :P ) all'interno della stessa gara non sono una prerogativa di quelli bravi, perché dovrebbe essere la base di un qualsiasi arbitro al punto che non escluderei il classico "debito d'ossigeno", in fondo arbitrare una gara di rugby è un'attività molto complessa e presumo stressante soprattutto in un mondiale.

Ehm... Crouch, Garry, dite le verità!
Che siete due adolescenti che millantano la maggiore età... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Riccardo
Rispondi