World Cup Francia 2023
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: World Cup Francia 2023
Il punto è, se si pensa che Curry sia stato spericolato (reckless) e che avrebbe potuto fare qualcosa per evitare l'impatto, allora non abbiamo nessuna attenuazione ed avremo il cartellino rosso
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
Bene, per la salute del rugby, che arbitro, TMO, bunker, commissione e cassazione siano tutti d'accordo.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
Ecco, George North non mi è particolarmente simpatico, per vari motivi che non sto ad elencare.
Però che bella questa foto!
Cerca di consolare Radradra dopo quell'errore finale.
Bravissimo!
E mi è piaciuto anche come ha accettato con tanta pazienza la sfuriata di quel paranoico di Biggar

Però che bella questa foto!
Cerca di consolare Radradra dopo quell'errore finale.
Bravissimo!
E mi è piaciuto anche come ha accettato con tanta pazienza la sfuriata di quel paranoico di Biggar

-
Garry
In questo commento (purtroppo è stato utilizzato il traduttore...) del giornalista Gregor Paul del NZ Herald da Lione ritrovo molte cose che hanno riguardato in passato anche il modo in cui veniva trattata la nazionale azzurra.
Naturalmente riguarda la partita Galles - Fiji.
Ho copiato le parti più interessanti:
"Ad una settimana dopo quello che altrimenti è stato un torneo avvincente, la Coppa del Mondo si è ritrovata coinvolta in un furore arbitrale dopo la performance di Matthew Carley inglese nella partita Fiji-Galles.
Tranne che, mentre tutti lo definiscono scandalo arbitrale, potrebbe essere qualcosa di molto più profondo e brutto - un segnale che il rugby ha un problema con quello che i burocrati moderni chiamano pregiudizi inconsci.
Qualunque sia la terminologia, le Figi non sono state trattate con il rispetto che meritavano nella loro perdita 32-26 contro il Galles a Bordeaux.
...
Eppure le Fiji sono state vittime a tal punto del processo decisionale di Carley, che è diventato impossibile non farsi domande sul fatto che l'arbitro stesse reagendo a ciò che stava vedendo o su ciò che alcune idee preconcette gli dicevano che stava vedendo.
Ed è per questo che si è sentito che le Fiji alla fine sono state vittime di qualcosa di preoccupante.
Un arbitro paziente e indulgente con il Galles è stato intollerante e duro con le Fiji e come altro leggere questa discrepanza piuttosto che chiedersi se Carley, e forse altri arbitri, siano condizionati a fare interpretazioni ingiuste e preconcette sull'intento e i livelli di disciplina all'interno di squadre in via di sviluppo, in particolare quelli del Pacifico.
Le Figi hanno ricevuto un giallo dopo un incidente, il Galles potrebbe cinicamente uccidere quattro volte il possesso delle Figi e sfuggire alle sanzioni, il che può essere perché c'è un pregiudizio naturale tra la coorte di arbitri a questo mondiale di assumere una superiorità a nome delle nazioni di rugby più affermate.
Qualsiasi cosa stesse succedendo a Bordeaux, il mondo dei social media è scoppiato con un tale veleno sulla discrepanza nel modo in cui sono state trattate le due squadre, che il World Rugby avrà bisogno di dare una spiegazione o correre il rischio di una brutta nuvola che pende sul il resto di questo torneo minaccia di scatenare una tempesta infernale.
...
Come reagirà il World Rugby a questo sarà fondamentale.
Il metodo tipico è quello di abbandonare silenziosamente gli arbitri che non hanno buone prestazioni
...
Ma spingere Carley in una specie di natura selvaggia non sembra proprio affrontare il problema.
Per anni le parti dell'Isola del Pacifico sono state derise dai media e nei commentatori di partita per una percepita mancanza di disciplina.
E mentre il loro talento grezzo è sempre stato riconosciuto e riconosciuto, sono state sollevate domande sul loro condizionamento, la tecnica del set-piece e l'accuratezza alla rottura in modi passivamente negativi che suggeriscono che c'è un problema di fondo.
Carley, e in effetti altri arbitri potrebbero essere stati influenzati da questo e potrebbero aver inconsciamente formato opinioni. Il World Rugby non può ignorare questa possibilità e almeno deve educare i suoi arbitri su modi in cui possono forse sfidare o resistere al loro istinto a questi mondiali".
Naturalmente riguarda la partita Galles - Fiji.
Ho copiato le parti più interessanti:
"Ad una settimana dopo quello che altrimenti è stato un torneo avvincente, la Coppa del Mondo si è ritrovata coinvolta in un furore arbitrale dopo la performance di Matthew Carley inglese nella partita Fiji-Galles.
Tranne che, mentre tutti lo definiscono scandalo arbitrale, potrebbe essere qualcosa di molto più profondo e brutto - un segnale che il rugby ha un problema con quello che i burocrati moderni chiamano pregiudizi inconsci.
Qualunque sia la terminologia, le Figi non sono state trattate con il rispetto che meritavano nella loro perdita 32-26 contro il Galles a Bordeaux.
...
Eppure le Fiji sono state vittime a tal punto del processo decisionale di Carley, che è diventato impossibile non farsi domande sul fatto che l'arbitro stesse reagendo a ciò che stava vedendo o su ciò che alcune idee preconcette gli dicevano che stava vedendo.
Ed è per questo che si è sentito che le Fiji alla fine sono state vittime di qualcosa di preoccupante.
Un arbitro paziente e indulgente con il Galles è stato intollerante e duro con le Fiji e come altro leggere questa discrepanza piuttosto che chiedersi se Carley, e forse altri arbitri, siano condizionati a fare interpretazioni ingiuste e preconcette sull'intento e i livelli di disciplina all'interno di squadre in via di sviluppo, in particolare quelli del Pacifico.
Le Figi hanno ricevuto un giallo dopo un incidente, il Galles potrebbe cinicamente uccidere quattro volte il possesso delle Figi e sfuggire alle sanzioni, il che può essere perché c'è un pregiudizio naturale tra la coorte di arbitri a questo mondiale di assumere una superiorità a nome delle nazioni di rugby più affermate.
Qualsiasi cosa stesse succedendo a Bordeaux, il mondo dei social media è scoppiato con un tale veleno sulla discrepanza nel modo in cui sono state trattate le due squadre, che il World Rugby avrà bisogno di dare una spiegazione o correre il rischio di una brutta nuvola che pende sul il resto di questo torneo minaccia di scatenare una tempesta infernale.
...
Come reagirà il World Rugby a questo sarà fondamentale.
Il metodo tipico è quello di abbandonare silenziosamente gli arbitri che non hanno buone prestazioni
...
Ma spingere Carley in una specie di natura selvaggia non sembra proprio affrontare il problema.
Per anni le parti dell'Isola del Pacifico sono state derise dai media e nei commentatori di partita per una percepita mancanza di disciplina.
E mentre il loro talento grezzo è sempre stato riconosciuto e riconosciuto, sono state sollevate domande sul loro condizionamento, la tecnica del set-piece e l'accuratezza alla rottura in modi passivamente negativi che suggeriscono che c'è un problema di fondo.
Carley, e in effetti altri arbitri potrebbero essere stati influenzati da questo e potrebbero aver inconsciamente formato opinioni. Il World Rugby non può ignorare questa possibilità e almeno deve educare i suoi arbitri su modi in cui possono forse sfidare o resistere al loro istinto a questi mondiali".
-
Garry
Posso dire che preferirei affrontare la Francia di questa sera rispetto a quella che -credo- ci ritroveremo di fronte noi?
-
Ilgorgo
La difesa dei bambini degli inni da parte di una insegnante; che tra l'altro si chiama Elisa, chissà se ha qualcosa di italiano?profetacciato ha scritto: 14 set 2023, 16:25 Niente più inni a cappella (e menomale, orribili). Hanno fatto una cappellata![]()
https://actu.fr/sports/rugby/pro/coupe- ... 82613.html
Del resto è chiaro che i coristi e i loro insegnanti non hanno alcuna colpa. E gli inni cantati così, come dicono anche tanti commentatori francesi sui social, sono pure belli; è che non sono adatti ad amalgamarsi con il coro più poderoso e ruspante dello stadio e dei giocatori
-
RigolettoMSC
Il punto è chi lo pensa...Garry ha scritto: 14 set 2023, 17:05 Il punto è, se si pensa che Curry sia stato spericolato (reckless) e che avrebbe potuto fare qualcosa per evitare l'impatto, allora non abbiamo nessuna attenuazione ed avremo il cartellino rosso
Riccardo
-
Garry
Capito.Ilgorgo ha scritto: 14 set 2023, 18:37La difesa dei bambini degli inni da parte di una insegnante; che tra l'altro si chiama Elisa...profetacciato ha scritto: 14 set 2023, 16:25 Niente più inni a cappella (e menomale, orribili). Hanno fatto una cappellata![]()
I bambini hanno cantato per Elisa
- giuseppone64
E che i francesi pur di distinguersi farebbero cantare dei bambini a cappella in uno stadio tutto esaurito…
Ops…
Ops…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Garry
Certo lo hanno pensato personaggi insignificanti, che casualmente si sono trovati a dover giudicare.RigolettoMSC ha scritto: 14 set 2023, 18:44Il punto è chi lo pensa...Garry ha scritto: 14 set 2023, 17:05 Il punto è, se si pensa che Curry sia stato spericolato (reckless) e che avrebbe potuto fare qualcosa per evitare l'impatto, allora non abbiamo nessuna attenuazione ed avremo il cartellino rosso
Tutt'altro peso, rispetto alla Tribuna Arbitrale Ufficiale di rugby. it
- jaco
Non ho capito: se battiamo gli All Blacks (Garry ha scritto: 14 set 2023, 16:58 Chi di noi invece pensa che ci giocheremo la qualificazione contro la Francia (quindi batteremo gli AB) ...
-
Garry
Ancora meglio.jaco ha scritto: 14 set 2023, 19:23Non ho capito: se battiamo gli All Blacks (Garry ha scritto: 14 set 2023, 16:58 Chi di noi invece pensa che ci giocheremo la qualificazione contro la Francia (quindi batteremo gli AB) ...) non ci giochiamo la qualificazione con la Francia: siamo già qualificati (14 o 15 punti contro massimo 12 dei neri), al massimo ci giochiamo il primo posto del girone (a meno che non le prendiamo dall'Uruguay)... o mi sfugge qualcosa?
Mi scuso per la confusione. In pratica, allora, siamo già qualificati
-
Ilgorgo
Se non avete Sky e siete proprio proprio interessati alla partita di stasera, mi pare di aver capito che ci sarà la "radiocronaca" in diretta sul sito della Coppa del Mondo
https://www.rugbyworldcup.com/2023/matc ... ce-uruguay
Sarà un po' come tornare ai tempi di Nicolò Carosio
https://www.rugbyworldcup.com/2023/matc ... ce-uruguay
Sarà un po' come tornare ai tempi di Nicolò Carosio
-
Garry
E le Fiji che dopo la botta morale (e fisica) della sconfitta con il Galles, domenica devono affrontare l'Australia?
-
RigolettoMSC
Infatti loro prendono le decisioni e noi stiamo qui a sparare cazz@te.Garry ha scritto: 14 set 2023, 18:48Certo lo hanno pensato personaggi insignificanti, che casualmente si sono trovati a dover giudicare.RigolettoMSC ha scritto: 14 set 2023, 18:44Il punto è chi lo pensa...Garry ha scritto: 14 set 2023, 17:05 Il punto è, se si pensa che Curry sia stato spericolato (reckless) e che avrebbe potuto fare qualcosa per evitare l'impatto, allora non abbiamo nessuna attenuazione ed avremo il cartellino rosso
Tutt'altro peso, rispetto alla Tribuna Arbitrale Ufficiale di rugby. it![]()
Ma in altri casi hanno pensato diversamente ed è questa a volte macroscopica difformità che non aiuta, arbitri, giocatori, pubblico, tribuna arbitrale di rugby.it....
Riccardo