Italia Uruguay 20 Settembre

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da jpr williams » 21 set 2023, 14:27

ruttobandito ha scritto:
21 set 2023, 14:25
E pure il topic di questa partita percorre la solita lenta inesorabile deriva che fa finire in vacca. :roll:
Vero.
E pensare che sarebbe bastato che le mete dubbie le avesse fatte l'Uruguay e si parlerebbe di tutt'altro anzichè di Copernico e Tolomeo :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

VANZANDT
Messaggi: 5111
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da VANZANDT » 21 set 2023, 14:31

professionisti integrali come i nostri che giocano da stagioni ai massimi livelli, che sono mesi che stanno preparando questa competizione, con il top di staff medico e atletico a disposizione non hanno scuse dal punto di vista del recupero per due partite in una settima dopo aver affrontato namibia e uruguay ... il 6n è molto più stancante .....

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da jpr williams » 21 set 2023, 14:32

speartakle ha scritto:
21 set 2023, 14:25
intendiamoci jpr, non è che mi offende, è che, citando un modo di dire, il troppo stroppia.
Anche batrace se usato in modo sistematico stroppia, e qui dentro non mi sembra che sia utilizzato così tanto e così spesso da altri utenti. E siccome scrivi mediamente cose interessanti vale la pena fartelo notare.
La mia osservazione non è sull'RFE in particolare, ma con la sistematicità di dare nomignoli spesso irridenti o comunque diminutivi. Anche Garry quando lo fa con certi utenti è fastidioso per fare un esempio.
E' lo stesso stratagemma che usa Travaglio per sminuire o squalificare qualcuno, Travaglio ne ha fatto una carriera.
Non sto dicendo che dare nomignoli sia sempre fastidioso, è la sistematicità nel farlo.
Vedi, io ho una catena montuosa di difetti, che molti qui amate farmi notare.
Se ho un pregio, però, è quello di accettare le critiche, esaminarle e se le trovo sensate e serie fare ammenda e cambiare registro.
Non avevo capito che la cosa infastidisse.
Tu me l'hai fatto notare con motivazioni sensate.
Io ho soppesato la cosa, riconosciuto la fondatezza della critica e deciso di accettarla e trarne le conseguenze.
Ho la piccola presunzione di ritenere che questo sia il comportamento giusto: fai una cosa pensando che vada bene, ti dimostrano che è una cazzata, chiedi scusa e la pianti.
Ho la grande presunzione di pensare che tutti dovrebbero fare così, a meno di ritenersi il dio sole.

P.S.
Non sono un fan di Travaglio, ma ci sono giornalisti tanto peggiori.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32640
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da Garry » 21 set 2023, 14:35

VANZANDT ha scritto:
21 set 2023, 14:31
professionisti integrali come i nostri che giocano da stagioni ai massimi livelli, che sono mesi che stanno preparando questa competizione, con il top di staff medico e atletico a disposizione non hanno scuse dal punto di vista del recupero per due partite in una settima dopo aver affrontato namibia e uruguay ... il 6n è molto più stancante .....
La questione semmai è per il dopo Nuova Zelanda

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da metabolik » 21 set 2023, 14:36

Soidog ha scritto:
21 set 2023, 14:18
metabolik ha scritto:
21 set 2023, 13:29
Non è assolutamente vero che URU è scoppiato nel secondo tempo, tant'è che non abbiamo segnato negli ultimi 11 minuti. Il cambiamento è stato tutto merito ITA, così come il primo tempo è stato merito URU. Quello che ha subito URU, nessuno lo dice, è il cartellino di Villaseca, il loro Superman. Abbiamo segnato 2 mete, le prime, in superiorità numerica.
Da un tempo all'altro ad essere cambiato è stato il livello della prestazione dell'Italia.
Cosa insolita da vedere per noi è stata la continuità nel giocare a ritmo altissimo per 25 minuti, sembravamo un rullo compressore in grado di creare difficoltà anche a squadre dal ranking illustre.........
Ma infatti, non capisco perchè molti hanno convenuto su una spiegazione sbrigativa, superficiale : da un momento all'altro una squadra crolla ?
dico, nel giro di un centinaio di secondi passa da aggressiva a scoppiata ?
E' stata ITA a cambiare ritmo con penetrazioni decise, è stato evidentissimo. Ripeto che una squadra scoppiata ne prende di più negli ultimi minuti, cosa non successa, anzi, URU ha provato a contrattaccare fino all'ultimo, e se Cappuozz, il ns. Angelo placcatore, non fosse velocemente intervenuto 2 volte potevamo beccarla noi una o due mete.
Io sono ancora stupefatto dalla capacità di programmazione di KC, che ci ha fatto cag.. sotto per 50 minuti (brutto brutto, czz in 13 e 7 -17, roba da pissicoterapia !), PUR DI ONORARE LA PROMESSA che tutti avrebbero giocato.
L'imperscrutabile KC, allenatore che sa allenare e rischiare, imperscrutabilmente licenziato dal Canuto.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da jpr williams » 21 set 2023, 14:37

Garry ha scritto:
21 set 2023, 14:35
VANZANDT ha scritto:
21 set 2023, 14:31
professionisti integrali come i nostri che giocano da stagioni ai massimi livelli, che sono mesi che stanno preparando questa competizione, con il top di staff medico e atletico a disposizione non hanno scuse dal punto di vista del recupero per due partite in una settima dopo aver affrontato namibia e uruguay ... il 6n è molto più stancante .....
La questione semmai è per il dopo Nuova Zelanda
Mi ricordate date e orari per favore?
Il mio lavoro funziona con fissazione di appuntamenti da parte mia, quindi... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

japigium
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 feb 2023, 19:02

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da japigium » 21 set 2023, 14:40

Al netto di tutto...mi viene da fare una considerazione. L'Italia ha raggiunto il suo obiettivo minimo e può giocare le prox partite con più leggerezza. Gli altri sanno che non possono sbagliare ed avranno tutta la pressione addosso. È forse questo secondo me l'unico piccolissimo vantaggio che abbiamo, anche se temo che non sarà sufficiente per affondare 2 corazzate. Però nella vita non si sa mai... :rotfl:

Ettore73
Messaggi: 959
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da Ettore73 » 21 set 2023, 14:43

metabolik ha scritto:
21 set 2023, 14:36
Soidog ha scritto:
21 set 2023, 14:18
metabolik ha scritto:
21 set 2023, 13:29
Non è assolutamente vero che URU è scoppiato nel secondo tempo, tant'è che non abbiamo segnato negli ultimi 11 minuti. Il cambiamento è stato tutto merito ITA, così come il primo tempo è stato merito URU. Quello che ha subito URU, nessuno lo dice, è il cartellino di Villaseca, il loro Superman. Abbiamo segnato 2 mete, le prime, in superiorità numerica.
Da un tempo all'altro ad essere cambiato è stato il livello della prestazione dell'Italia.
Cosa insolita da vedere per noi è stata la continuità nel giocare a ritmo altissimo per 25 minuti, sembravamo un rullo compressore in grado di creare difficoltà anche a squadre dal ranking illustre.........
Ma infatti, non capisco perchè molti hanno convenuto su una spiegazione sbrigativa, superficiale : da un momento all'altro una squadra crolla ?
dico, nel giro di un centinaio di secondi passa da aggressiva a scoppiata ?
E' stata ITA a cambiare ritmo con penetrazioni decise, è stato evidentissimo. Ripeto che una squadra scoppiata ne prende di più negli ultimi minuti, cosa non successa, anzi, URU ha provato a contrattaccare fino all'ultimo, e se Cappuozz, il ns. Angelo placcatore, non fosse velocemente intervenuto 2 volte potevamo beccarla noi una o due mete.
Io sono ancora stupefatto dalla capacità di programmazione di KC, che ci ha fatto cag.. sotto per 50 minuti (brutto brutto, czz in 13 e 7 -17, roba da pissicoterapia !), PUR DI ONORARE LA PROMESSA che tutti avrebbero giocato.
L'imperscrutabile KC, allenatore che sa allenare e rischiare, imperscrutabilmente licenziato dal Canuto.
Speriamo confermi Pani e metta dentro Page Relo. Infine Faiva in panchina e Ferrari nei 23. Turnover o no, servono i migliori contro gli AB.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da metabolik » 21 set 2023, 14:44

oggi FRA NAM
domani 22/9 ARG SAMOA h 17.45

Sabato GEO PORTOG h14
ENG CHI 17.45
SA IRL 21.00
Domenica SCO Tonga 17.45
WAL - AUS 21.00

Per il Galles la vittoria è 100% :wink:

Garry
Messaggi: 32640
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da Garry » 21 set 2023, 14:46

speartakle ha scritto:
21 set 2023, 14:25
...Anche Garry quando lo fa con certi utenti è fastidioso per fare un esempio.
E' lo stesso stratagemma che usa Travaglio per sminuire o squalificare qualcuno, Travaglio ne ha fatto una carriera.
Lo nego nel modo più assoluto. Mai usato nomignoli con nessuno, solo nomi geografici che non credo sminuiscano nessuno. Se mi chiamano "il parmigiano" non mi sento certo sminuito, tutt'altro.
In ogni caso non li uso per sminuire, ma per un mio problema che preferisco non approfondire per non incorrere nei richiami del moderatore.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da metabolik » 21 set 2023, 14:49

per Ettore, non quoto tutto :
Page e Ferrari dentro subito, ed anche Lamb, direi quasi ovvio.
Su Faiva non lo so, Zani ha sbagliato una touche, ma per il resto OK.
Devo dire che mi è piaciuto Fusco, forse meglio di Varney in panca.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da speartakle » 21 set 2023, 14:54

Garry ha scritto:
21 set 2023, 14:46
Lo nego nel modo più assoluto. Mai usato nomignoli con nessuno, solo nomi geografici che non credo sminuiscano nessuno. Se mi chiamano "il parmigiano" non mi sento certo sminuito, tutt'altro.
In ogni caso non li uso per sminuire, ma per un mio problema che preferisco non approfondire per non incorrere nei richiami del moderatore.
chiudo l'Ot, se chiami un utente in modo sistematico con un soprannome invece che con il suo nome è come non riconoscere la sua identità (anche se virtuale), riducendolo ad una zona geografica.
Poi se lo fai per questioni di moderazione e non con l'obiettivo di sminuire posso anche crederti come no, ma l'effetto che fa è quello.

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2948
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da doublegauss » 21 set 2023, 14:56

metabolik ha scritto:
21 set 2023, 14:36
PUR DI ONORARE LA PROMESSA che tutti avrebbero giocato.
Ecco, Nemer ha giocato. Adesso basta, però, per favore.

Garry
Messaggi: 32640
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da Garry » 21 set 2023, 15:02

Comunque, a mente fredda credo anch'io che quel primo tempo con l'intercetto su Lamaro, il drop, i 10 minuti in doppia inferiorità numerica e lo svantaggio finale, abbia condizionato parecchio i giudizi (per il mio giudizio anche i sei turnover - ma abbiamo un allenatore per i breakdown?).
In effetti la superiorità degli azzurri probabilmente va oltre le quattro posizioni di ranking di differenza

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da speartakle » 21 set 2023, 15:02

Sulla partita dei singoli: Capuozzo è stato chiuso bene (anche a causa della scarsa fissazione che abbiamo fatto sui penetranti), Ioane boh, ha sofferto palloni non proprio splendidi, però ormai gioca cercando il buco nel traffico rientrando, non proprio il massimo.

Devo dire che la minaccia Menoncello era un grimaldello molto efficace per stringere le difese e allargare lo spazio ai vari debordanti.

Ripeto la riflessione generale sul nostro gioco dopo le due partite contro Namibia e Uruguay:
andiamo troppo sulla fiducia sul pullpass dietro, sembra ormai che sia la soluzione che scegliamo quando non sappiamo come risolvere altrimenti (entro/non entro la do al penetrante), da l'impressione di diventare uno scarica barile e ormai è una scommessa che fa anche la difesa.

Rispondi