CdM 2023 - Poule C
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: CdM 2023 - Poule C
Un successo che mi auguro possa aiutare tutto il rugby gallese ad uscire dall ampasse di quest ultimi anni
-
RigolettoMSC
Mah, la gestione del caso Folau non mi ha affatto convinto, credo che a volte si esageri col politically correct, in fondo si trattava di un giocatore di rugby e non di un leader politico, e guarda che è stato trattato quasi come un delinquente per opinioni personali che ha avuto comunque il fegato di difendere. Opinioni non condivisibili, per lo meno non da me, ma guarda che politici girano, non solo in Italia, che esprimono pubblicamente idee che quelle contestate a Folau al confronto sono liberali.DonCiullo007 ha scritto: 24 set 2023, 22:41Sono gli stessi che hanno dato 2 milioni e mezzo a Folau e stracciato il Contratto dopo 6 mesiRigolettoMSC ha scritto: 24 set 2023, 22:34Chissà cosa scrivono su rugby.au dell'Innocenti australiano...DonCiullo007 ha scritto: 24 set 2023, 22:30 Licenziare un allenatore un anno prima del mondiale e uscire al primo turno
Aussies being Aussies
(Per motivi giusti eh, però insomma la lungimiranza non è di casa)
Detto questo, Australia I N G U A R D A B I L E!
Riccardo
-
herrsimo
Ora sono inc@zzato con le Fiji. Se avessero vinto col Galles sarebbero passate come primi. ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
- PiVi1962
- Contatta:
Un giocatore di rugby che avrebbe però rappresentato il paese.RigolettoMSC ha scritto: Mah, la gestione del caso Folau non mi ha affatto convinto, credo che a volte si esageri col politically correct, in fondo si trattava di un giocatore di rugby e non di un leader politico
In ogni caso, se avessi vissuto in un paese anglosassone, sapresti che su queste cose c'è una sensibilità diversa.
- PiVi1962
- Contatta:
Comunque onore al Galles: è stata la squadra più giovane che si è via via spenta, mentre i vecchietti con l'andare dei minuti sembravano sempre meno arrugginiti
-
30 min
Gatland ha puntato su giocatori rodati ed esperti, Jones ha rivoluzionato la squadra e inserito molti giocatori giovani e con pochi caps. Mi domando se nella miseranda prestazione dell' Australia ha giocato l' inesperienza o il fatto che le nuove leve non sono all' altezza di gente come Michael Hooper o Quade Cooper
-
RigolettoMSC
Non ho esperienze di residenza all'estero e mi fido sulla parola, ma a Folau era stato proposto in pratica di non esprimersi più su certi temi in cambio del posto in Nazionale e lui rifiutò (e nonostante la pensi in modo diametralmente opposto credo che fece bene a difendere le sue idee), a me sembra molto ma molto ipocrita, come il don't ask don't tell che fino a pochi anni fa in pratica regolava la vita militare degli omosessuali USA. In sostanza fu "condannato" per un reato di opinione. Ma credo che stiamo andando un po' OT...PiVi1962 ha scritto: 24 set 2023, 23:03Un giocatore di rugby che avrebbe però rappresentato il paese.RigolettoMSC ha scritto: Mah, la gestione del caso Folau non mi ha affatto convinto, credo che a volte si esageri col politically correct, in fondo si trattava di un giocatore di rugby e non di un leader politico
In ogni caso, se avessi vissuto in un paese anglosassone, sapresti che su queste cose c'è una sensibilità diversa.
Riccardo
-
stmod
Il puritanesimo di stampo anglosassone che ammorba gran parte del mondo io non lo sopporto proprio (don't ask don't tel come dicevi tu).RigolettoMSC ha scritto: 24 set 2023, 23:12Non ho esperienze di residenza all'estero e mi fido sulla parola, ma a Folau era stato proposto in pratica di non esprimersi più su certi temi in cambio del posto in Nazionale e lui rifiutò (e nonostante la pensi in modo diametralmente opposto credo che fece bene a difendere le sue idee), a me sembra molto ma molto ipocrita, come il don't ask don't tell che fino a pochi anni fa in pratica regolava la vita militare degli omosessuali USA. In sostanza fu "condannato" per un reato di opinione. Ma credo che stiamo andando un po' OT...PiVi1962 ha scritto: 24 set 2023, 23:03Un giocatore di rugby che avrebbe però rappresentato il paese.RigolettoMSC ha scritto: Mah, la gestione del caso Folau non mi ha affatto convinto, credo che a volte si esageri col politically correct, in fondo si trattava di un giocatore di rugby e non di un leader politico
In ogni caso, se avessi vissuto in un paese anglosassone, sapresti che su queste cose c'è una sensibilità diversa.![]()
Fai quello che vuoi, purche' non si sappia. Appena si sa, se e' contrario al pensare comune (che chiamano morale) sei fottuto.
Il problema non e' quello che pensi o che fai, ma il fatto che si sappia.
A me sto modo di ragionare fa schifo.... e lo ho detto in piu' di una occasione...
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-
Garry
Per me ha fatto bene lui a difendere le proprie idee, ma ha anche fatto bene la federazione a non cedere.
Hanno fatto bene entrambi.
Come fece bene la federazione sudafricana ad escludere dai mondiali inglesi quel giocatore che si rifiutava di stare in camera con un compagno di squadra di colore.
Hanno fatto bene entrambi.
Come fece bene la federazione sudafricana ad escludere dai mondiali inglesi quel giocatore che si rifiutava di stare in camera con un compagno di squadra di colore.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Leinsterugby
galles bello tirato a lucido da Gatland, può arrivare in fondo senza grossi patemi da questo lato del tabellone.
-
Man of the moment
Rischiate seriamente di arrivare in semifinale, di nuovo tra l'altro
-
Man of the moment
Aspè da quello che capisco dal sito in semifinale si incrociano con l'altro lato del tabellone, quindi una tra Francia Sudafrica Irlanda All Blacks Scozia (o ItaliaLeinsterugby ha scritto: 25 set 2023, 0:14 galles bello tirato a lucido da Gatland, può arrivare in fondo senza grossi patemi da questo lato del tabellone.
- doublegauss
Finita di vedere adesso (avevo una prova). Mai vista un'Australia così scarsa. Sono scioccato.
-
metabolik
Troppo giovane la squadra AUS, questa non è una squadra da Mondiale, richiederà un tempo di crescita.
Stavolta EJ ha sbagliato abbastanza gravemente e il Galles ha giocato mooolto bene.
Stavolta EJ ha sbagliato abbastanza gravemente e il Galles ha giocato mooolto bene.
-
supermax
Vedendola non penso sia troppo giovane l'Australia. Mi sembra proprio che manchi il talento