Se scrivo che è perché non capite un C di rugby sembro troppo presuntuoso?RigolettoMSC ha scritto: ↑24 set 2023, 17:41Esatto.stilicone ha scritto: ↑24 set 2023, 17:39Io Allan non lo ricordo così fenomenale a 21 anni.
All'inizio giocava sostanzialmente perchè non c'era nessun altro, e perchè era giovane, di scuola anglosassone, ecc.
Per lunghi anni gli abbiamo tirato improperi perchè quando doveva piazzare visibilmente se la faceva sotto.
Adesso è una sicurezza, ma a 21 anni non direi.
Italia - Nuova Zelanda 29 settembre
Moderatore: Emy77
-
Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre
-
Per me scrivi un po' quel ca770 che ti pare, figurati che me ne frega...speartakle ha scritto: ↑24 set 2023, 20:39Se scrivo che è perché non capite un C di rugby sembro troppo presuntuoso?RigolettoMSC ha scritto: ↑24 set 2023, 17:41Esatto.stilicone ha scritto: ↑24 set 2023, 17:39Io Allan non lo ricordo così fenomenale a 21 anni.
All'inizio giocava sostanzialmente perchè non c'era nessun altro, e perchè era giovane, di scuola anglosassone, ecc.
Per lunghi anni gli abbiamo tirato improperi perchè quando doveva piazzare visibilmente se la faceva sotto.
Riccardo
-
Digerito male?speartakle ha scritto: ↑24 set 2023, 20:39Se scrivo che è perché non capite un C di rugby sembro troppo presuntuoso?RigolettoMSC ha scritto: ↑24 set 2023, 17:41Esatto.stilicone ha scritto: ↑24 set 2023, 17:39Io Allan non lo ricordo così fenomenale a 21 anni.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- Nandino
Ma Pierre Bruno proprio non piace a nessuno? Io invece lo vorrei a l'ala dal principio, e in formissima e lo si e visto.
-
A me piace e mi piace com'è attaccato visceralmente alla maglia azzurra
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
-
Dando per scontato che capuozzo giocherà, non possiamo permetterci un altro placcatore "non garanzia" in una partita in cui dovremo difendere alla morte. Diciamo che con il ritorno di Ioane le sue quotazioni sono facilmente crollate.
-
Capuozzo placca e anche bene. Ha un'ottimo fondamentale.DonCiullo007 ha scritto: ↑24 set 2023, 22:53Dando per scontato che capuozzo giocherà, non possiamo permetterci un altro placcatore "non garanzia" in una partita in cui dovremo difendere alla morte. Diciamo che con il ritorno di Ioane le sue quotazioni sono facilmente crollate.
Mi ricordo almeno tre mete salvate in Nazionale. Certo non è uno che ti placcherebbe il pick and go di un pilone sulla linea di meta...
Bruno in confronto ad Odogwu e Pani ha meno qualità imho.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
Un po' era il contesto di squadra che non aiutava, non avevamo quasi strutture d'attacco. Ma lui sbagliava maree di calci e non aveva grandi iniziative. posso dire che a 21 anni mi ha impressionato più Garbisi che Allan direispeartakle ha scritto: ↑24 set 2023, 20:39Se scrivo che è perché non capite un C di rugby sembro troppo presuntuoso?RigolettoMSC ha scritto: ↑24 set 2023, 17:41Esatto.stilicone ha scritto: ↑24 set 2023, 17:39Io Allan non lo ricordo così fenomenale a 21 anni.
-
Bruno è sempre combattivo e grintoso, a volte è proprio la troppa voglia di fare a portarlo all'errore.
Personalmente contro gli All Blacks lo inserirei tra i 23 in lista gara, perché un po' di turnover va fatto in previsione della partita con la Francia alla quale non dobbiamo arrivare troppo stanchi per poter puntare alla sorpresa.
Anche se siamo migliorati sul piano fisico, il rischio di logorare qualche elemento va prevenuto.
Venerdì tutta la pressione sarà sui neozelandesi e se riusciremo a restare in partita persino loro potrebbero perdere certezze. La differenza a loro vantaggio esiste ed è tanta in condizioni normali, ma nell'ultimo periodo non hanno giocato come sanno e contro Sudafrica e Francia hanno fornito prestazioni decisamente sottotono.
-
Domanda: se volessi puntare le nostre pochissime possibilità su una partita, quindi, tu punteresti su quella contro la Francia?Soidog ha scritto: ↑24 set 2023, 23:47Bruno è sempre combattivo e grintoso, a volte è proprio la troppa voglia di fare a portarlo all'errore.
Personalmente contro gli All Blacks lo inserirei tra i 23 in lista gara, perché un po' di turnover va fatto in previsione della partita con la Francia alla quale non dobbiamo arrivare troppo stanchi per poter puntare alla sorpresa.
Anche se siamo migliorati sul piano fisico, il rischio di logorare qualche elemento va prevenuto.
Venerdì tutta la pressione sarà sui neozelandesi e se riusciremo a restare in partita persino loro potrebbero perdere certezze. La differenza a loro vantaggio esiste ed è tanta in condizioni normali, ma nell'ultimo periodo non hanno giocato come sanno e contro Sudafrica e Francia hanno fornito prestazioni decisamente sottotono.
Io punterei su quella contro la NZ. Una vale l'altra, ma contro la Francia arriveremo in condizioni peggiori e loro riposatissimi
-
Anch'io non capisco il ragionamento di Soidog, anche per un altro motivo : gli AB hanno perso già una partita, senza punto di bonus
Abbiamo perciò, seppur bassimissimissima, una probabilità maggiore se riuscissimo a strappare un pareggio, che invece sarebbe inutile con la Francia.
La partita di questo Mondiale, per noi, è la prossima.
Abbiamo perciò, seppur bassimissimissima, una probabilità maggiore se riuscissimo a strappare un pareggio, che invece sarebbe inutile con la Francia.
La partita di questo Mondiale, per noi, è la prossima.
-
Senza offesa ma Allan è la migliore apertura della nazionale dal dopo Dominguez a Garbisi. E lo era già quando esordì.
Non me ne vogliano Scanavacca, Pez, Burton, o Bocchino. Masi, Di Bernardo o Haymona. Non me ne vogliano anche Canna o Orquera, che anche loro hanno avuto degli ottimi momenti con la nazionale.
E chissenefrega se non aveva percentuali alte al piede, a livello di gestione del gioco o della squadra ripeto che è il giocatore migliore e più completo dal dopo Dominguez (Gower è stato un gatto in tangenziale e comunque non era un 10).
Ora facile fare i sofisticati quando ci capita un Garbisi tra le mani, ma se guardo indietro mi vengono i brividi.
Un 10 fatto e finito, anche senza le percentuali al piede di questi ultimi mesi.
Non me ne vogliano Scanavacca, Pez, Burton, o Bocchino. Masi, Di Bernardo o Haymona. Non me ne vogliano anche Canna o Orquera, che anche loro hanno avuto degli ottimi momenti con la nazionale.
E chissenefrega se non aveva percentuali alte al piede, a livello di gestione del gioco o della squadra ripeto che è il giocatore migliore e più completo dal dopo Dominguez (Gower è stato un gatto in tangenziale e comunque non era un 10).
Ora facile fare i sofisticati quando ci capita un Garbisi tra le mani, ma se guardo indietro mi vengono i brividi.
Un 10 fatto e finito, anche senza le percentuali al piede di questi ultimi mesi.
-
Ragazzi ma veramente c'è gente convinta che possiamo battere la Nuova Zelanda ?
-
A me basterebbe un uragano, come al.mondiale in Giappone
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)