Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment
Messaggi: 6360
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da Man of the moment »

Voi avreste preferito:
- girone impossibile ma certezza di arrivare terzi
- girone più intrigante tipo quello di Australia e Portogallo, in cui te la giochi con tutte (è un dato di fatto, basta guardare gli ultimi due anni) ma con il serio rischio di arrivare anche ultimi?
Leinsterugby
Messaggi: 8954
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da Leinsterugby »

per una volta la seconda, il girone impossibile lo abbiamo dal 2007
cupo
Messaggi: 225
Iscritto il: 20 ott 2016, 22:45

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da cupo »

Se vinciamo con la Francia senza far fare loro due punti di bonus passiamo noi, giusto?
Mi sa che ci si puo' aggrappare solo a questo.
Leinsterugby
Messaggi: 8954
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da Leinsterugby »

conoscendo le teste dei ragazzi e il potenziale della francia, sarà una sconfitta onorevole
Leinsterugby
Messaggi: 8954
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da Leinsterugby »

Oltretutto come la partita di ieri ha dimostrato e come abbiamo visto, in misura minore, al sei nazioni contro gli inglesi . se veniamo messi sotto pressione fisicamente e sul BD, il fragile castello che siamo riusciti a costruire crolla. Al sei nazioni siamo stati bravi a rimanere sempre in partita con la testa, ieri ci siamo sciolti dopo soli 15 minuti
Ilgorgo
Messaggi: 20394
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da Ilgorgo »

I minuti di gioco degli azzurri convocati durante il 2023, dal media bin Federugby. Garbisi ha saltato la prima delle sette partite ed è sempre rimasto in campo nelle ultime sei

Montanna IOANE 547
Paolo GARBISI 480
Tommaso ALLAN 474
Juan Ignacio BREX 461
Federico RUZZA 455
Lorenzo CANNONE 418
Michele LAMARO 403
Sebastian NEGRI 367
Giacomo NICOTERA 328
Luca MORISI 317
Ange CAPUOZZO 312
Dino LAMB 304
Danilo FISCHETTI 274
Simone FERRARI 251
Niccolò CANNONE 246
Lorenzo PANI 233
Stephen VARNEY 209
Manuel ZULIANI 203
Toa HALAFIHI 175
Epalahame FAIVA 167
Tommaso MENONCELLO 153
Ivan NEMER 153
Alessandro GARBISI 149
Pietro CECCARELLI 145
Paolo ODOGWU 145
Marco RICCIONI 145
Martin PAGE-RELO 134
Federico ZANI 103
Alessandro FUSCO 93
Pierre BRUNO 84
David SISI 83
Andrea ZAMBONIN 80
Luca BIGI 49
Giovanni PETTINELLI 32
Federico MORI 24
Edoardo IACHIZZI 24
Marco MANFREDI 24
Paolo BUONFIGLIO 23
Filippo ALONGI 20
Giacomo DA RE 17
Enrico LUCCHIN 0
Rugbysti per sempre
Messaggi: 1664
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Ci si potrebbe pure aggrappare al fatto che i francesi potrebbero preferire chiudere il girone secondi per non dover affrontare il Sud Africa nei quarti e quindi potrebbero non giocare propriamente alla morte.

Anche un’insperata vittoria, senza qualificarsi, sarebbe una gran bella boccata di ossigeno e di fiducia dopo la scoppola di ieri sera
ForrestGump
Messaggi: 3264
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da ForrestGump »

Visti gli AB di ieri sera, non so se un'Italia presente con la testa avrebbe subito meno mete.
Loro stavano in 6 dove noi, in 4, ci pestiamo i piedi. Era una superiorità numerica continua, giocare contro gli AB di ieri era come voler placcare il vento o la luce. Noi newtoniani, loro quantistici.
Però...però...saranno state le circostanze, la particolare situazione di classifica...ma è la prima volta che vedo gli AB giocare con tanta determinazione contro di noi, e alla fine il loro atteggiamento ci promuove a pieno titolo nelle tier1. Attesta la crescita della nostra Nazionale, pur in una serata "far from perfection", come avrebbe detto Seirawan.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35676
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da jpr williams »

Leinsterugby ha scritto: 30 set 2023, 11:14conoscendo le teste dei ragazzi e il potenziale della francia, sarà una sconfitta onorevole
Dipende da cosa serve alla Francia e se ha la possibilità di "scegliersi" l'accoppiamento per i quarti.
Bisognerebbe che qualcuno capace di fare sti calcoli dicesse come stanno messi i bleus e di cosa gli conviene fare.
E poi c'è la questione Dupont: la sua presenza vale una quindicina di punti in più o in meno. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo
Messaggi: 20394
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da Ilgorgo »

cupo ha scritto: 30 set 2023, 11:13 Se vinciamo con la Francia senza far fare loro due punti di bonus passiamo noi, giusto?
Mi sa che ci si puo' aggrappare solo a questo.
Mi pare di sì e mi pare non sia necessario il punto di bonus per gli azzurri, basterebbe un 4-1. Poiché le due squadre finirebbero seconde appaiate a quota 14 (ipotizzando una vittoria con bonus degli AB con l'Uruguay) e per dirimere la parità si conterebbe lo scontro diretto

https://www.rugbyworldcup.com/2023/pools
kroky
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 giu 2022, 22:21

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da kroky »

La psicologia e le questioni psicologiche hanno un grande peso nella vita, hanno avuto peso ieri sera, ma non darei loro un'importanza primaria nell'asfaltata di ieri; rappresentano una percentuale insieme a parecchi altri fattori come quelli che ho scritto sopra ad altri ancora: per esempio è anche logico che una squadra che, disponenedo finalmente di individualità migliori, ha fatto una scelta, con la quale concordo, di votarsi a cercare di poratre avanti a un gioco offenisvo, quasi completamente nuovo per quella squadra, soffra di carenze di piani alternativi e possa andare incontro a "cappotti" con squadre molto più forti, non trovando più il bandolo della matassa o, come si dice a volte degli arbitri, non capendoci più niente. Poi una cosa che ho notato è che fino al secondo tempo, forse anche avanzato, si è usata poco e nulla l'opzione dell'attacco con falso ricevitore e passaggio su un ricevitore che arriva da linee più arretrate, così tipica della gestione KC, e qualche occasione avanzante nella prima parte della partita c'era stata. Che fosse l'unica scelta di prudenza nella prospettiva, risultata però inefficace, di scoprirsi meno? Si è provato solo a secondo tempo avanzato e qualche azione pericolosa compresa quelle delle due mete, è poi uscita. Insomma un bel po' di cose da valutare devono per forza di cose esserci, poiché non è la più banale delle cose che questa squadra italiana prenda, pur da questi AB inferociti, un passivo da Namibia e altre intorno al 20esimo posto in graduatoria. (Sia detto con il massimo rispetto per quelle Nazionali).
Rugbysti per sempre
Messaggi: 1664
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Ilgorgo ha scritto: 30 set 2023, 11:23
cupo ha scritto: 30 set 2023, 11:13 Se vinciamo con la Francia senza far fare loro due punti di bonus passiamo noi, giusto?
Mi sa che ci si puo' aggrappare solo a questo.
Mi pare di sì e mi pare non sia necessario il punto di bonus per gli azzurri, basterebbe un 4-1. Poiché le due squadre finirebbero seconde appaiate a quota 14 (ipotizzando una vittoria con bonus degli AB con l'Uruguay) e per dirimere la parità si conterebbe lo scontro diretto

https://www.rugbyworldcup.com/2023/pools
Sbaglio o la Francia o vince il girone o arriva terza? Sto facendo tutti i calcoli possibili e non vedo come possano arrivare secondi.

Quindi, se tutto va come dovrebbe andare, nei quarti Francia - Sud Africa e Nuova Zelanda - Irlanda
Garry
Messaggi: 34232
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 30 set 2023, 10:45
Leinsterugby ha scritto: 29 set 2023, 21:38
Laporte ha scritto: 29 set 2023, 21:36Mondiale 24 squadre è già stato detto ?
Bannate sto imbecille
Tu quoque Leinster. :cry:
Sei uno dei più corretti e non ricordo di averti mai dovuto riprendere, per questo motivo siccome hai la fedina penale immacolata te la cavi con un richiamo.
Capisco la frustrazione del tifoso, ma insultare qualcuno solo perchè fa una battuta senza offendere nessuno è una cosa che non consento.
Sono certo che a mente fredda non lo rifaresti.
Grazie.
Si, ma uno che viene nel bar solo per trollare, e che lo fa da anni, dai, non ti fa dubitare delle sue capacità cognitive?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
fabione64
Messaggi: 415
Iscritto il: 8 mar 2006, 0:00
Località: Roma (Prenestino)

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da fabione64 »

NZ- URU 5 - 0
ITA - FRA 5 - 2 (congiunzione astrale)

Le tre squadre a 15 punti e non si vedono gli scontri diretti
Si va alla differenza punti che già vede gli AB primi
FRA passerebbe come seconda a meno che la sconfita con ITA sia con circa 70 punti di scarto allora passerebbe ITA
ITA passa con 5 -0 4 - 0 e 4 - 1
Questo solo per notizia ovviamente
Houston sto tornando sulla terra ma lo scudo termico è stato gravemente danneggiato da una miriade di meteoriti neri incontrati ieri
Member of St. Etienne Express
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35676
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da jpr williams »

Garry ha scritto: 30 set 2023, 11:38Si, ma uno che viene nel bar solo per trollare, e che lo fa da anni, dai, non ti fa dubitare delle sue capacità cognitive?
Se applicassimo questi parametri dovrei bannare un sacco di gente...
Comunque nulla giustifica un insulto diretto: si può deplorare un intervento altrui senza ricorrere all'insulto.
Oppure più semplicemente ignorarlo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi