In realtà sono il primo che sostiene che soluzioni magiche non ce n'è sono, aldilà di chi fa campagna elettorale. Le uniche soluzioni sono il lavoro continuo nel reclutamento mattutino e nelle attività pomeridiane al campo. Ti posso dire che con la mia società ci stiamo sbattendo tantissimo e non è detto che si otterranno i risultati sperati, perché il tessuto sociale è cambiato tanto ed è in continuo cambiamentomaxrugby10 ha scritto: 8 ott 2023, 18:21No non scherzo. Cosiderato che parli sempre come se avessi le soluzioni in tasca. Sono tutt’orecchie. Perché altrimenti come dicevo è filosofia.Mr Ian ha scritto: 8 ott 2023, 18:03Ma stai scherzando o dici sul serio?maxrugby10 ha scritto: 8 ott 2023, 17:55Ah si sì…. Entriamo nel merito e passo oltre. Ma siamo sicuri che riesci ad entrarci nel merito? Tu cosa faresti per il Sud?Mr Ian ha scritto: 8 ott 2023, 17:49 Fiato sprecato..la fir ed i suoi adepti non sono mai cambiati. Il modus operandi è sempre lo stesso..
Che poi a parte lo sfogo, si fa una miscellanea di frasi fatte che manco novella 2000..vabbe, passiamo oltre
Ma quando mai si è veramente entrati nel merito dei discorsi..
Facciamo così, ognuno con le proprie idee e passiamo oltre
Presidenza Innocenti
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: Presidenza Innocenti
-
Laporte
Allora io sinceramente non sono mai intervenuti in questi anni seguo ormai poco rugby da quando disdetta Sky non ho più fatto abbonamenti alla pay tv magari quest'anno che grazie al basket ho dovuto fare dazn può darsi che seguirò un po' di più. .
Però ricordo bene che quando c'era la lega Italiana rugby Eccellenza si chiamava così, prima della Celtic League, manco era capace di mettere in piedi un sito internet... Credo che ci feci anche un post in cui usciva imbarazzante il paragone con l'hockey di ghiaccio. Che peraltro ha seguito una parabola abbastanza simile a quella del rugby. Finendo secondo me anche peggio....
Poi arrivò la Magners League arrivarono i problemi economici per alcuni mecenati come anche Gavazzi come quello di Viadana Melegari.... Ed il livello è sceso sempre di più vedere l'anno scorso Torino in serie a animati da grandissima pressione ma con budget delle strutture che un tempo non ti avrebbero nemmeno permesso di fare il secondo livello chiamatelo come volete....
Non ho ricette però mi spiace constatare che questa situazione ha bruciato anche la novità Innocenti , personaggio che a me non è mai piaciuto per altro, Ma che aveva il pregio di vedere per la prima volta in quasi cent'anni un Veneto a presiedere la federazione....
Spiace vedere che purtroppo i campionati italiano continua a essere a quanto pare ogni anno di un livello più basso
Però ricordo bene che quando c'era la lega Italiana rugby Eccellenza si chiamava così, prima della Celtic League, manco era capace di mettere in piedi un sito internet... Credo che ci feci anche un post in cui usciva imbarazzante il paragone con l'hockey di ghiaccio. Che peraltro ha seguito una parabola abbastanza simile a quella del rugby. Finendo secondo me anche peggio....
Poi arrivò la Magners League arrivarono i problemi economici per alcuni mecenati come anche Gavazzi come quello di Viadana Melegari.... Ed il livello è sceso sempre di più vedere l'anno scorso Torino in serie a animati da grandissima pressione ma con budget delle strutture che un tempo non ti avrebbero nemmeno permesso di fare il secondo livello chiamatelo come volete....
Non ho ricette però mi spiace constatare che questa situazione ha bruciato anche la novità Innocenti , personaggio che a me non è mai piaciuto per altro, Ma che aveva il pregio di vedere per la prima volta in quasi cent'anni un Veneto a presiedere la federazione....
Spiace vedere che purtroppo i campionati italiano continua a essere a quanto pare ogni anno di un livello più basso
-
Mr Ian
Spero che basta aver visto la partita di oggi per capire che stracciarsi le vesti non ha senso e che soprattutto non è questione di soldi..puoi avere pure i milioni, ma se non sai come usarli, serve a pochissimo
- jpr williams
- Contatta:
Ma di cosa stai parlando?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
maxrugby10
Come sempre chiacchiere da bar. Mai fatti inconfutabili
-
Mr Ian
Della partita di oggi e di un prodotto vendibile ad un gruppo di investitori in un ottica di sport business, dove lo spettacolo ha anche il suo ruolo.
Stazionare nei 22 con mille mila mischie senza cavare un ragno dal buco, allontana tutti, dagli appassionati ai curiosi. Rimangono i tifosi, ma con un migliaio scarso fai poco. Questo è il dato inconfutabile.
Il rugby domestico italiano se vuole attrarre investimenti e curiosi deve aumentare la spettacolarità, altrimenti hai voglia a chiedere soldi al presidente di turno..con buona pace del giornalista phantomas
- jpr williams
- Contatta:
Quale partita? Io oggi ho visto solo la RWC, di cosa stai parlando?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
maxrugby10
Se lo spettacolo è quello è perché il livello è basso e la soluzione proposta da innocenti è ridurre le squadre.Mr Ian ha scritto: 8 ott 2023, 21:56Della partita di oggi e di un prodotto vendibile ad un gruppo di investitori in un ottica di sport business, dove lo spettacolo ha anche il suo ruolo.
Stazionare nei 22 con mille mila mischie senza cavare un ragno dal buco, allontana tutti, dagli appassionati ai curiosi. Rimangono i tifosi, ma con un migliaio scarso fai poco. Questo è il dato inconfutabile.
Il rugby domestico italiano se vuole attrarre investimenti e curiosi deve aumentare la spettacolarità, altrimenti hai voglia a chiedere soldi al presidente di turno..con buona pace del giornalista phantomas
-
jentu
Il nostro domestico propone un gioco speculativo, lento e con skills rivedibili.
Chi lo vede per la prima volta si annoia
Chi lo vede per la prima volta si annoia
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
- jpr williams
- Contatta:
Il fatto che venga sistematicamente privato di qualunque giocatore diventi almeno bravino per mandarlo spesso a fare tappezzeria alle franchigie dici che non c'entra niente?
-
Mr Ian
Potresti avere anche Tuisova in campo, ma se ti impantani 20 minuti a fare mischie e perdi pure il possesso, la sostanza non cambierebbe granché..
-
jentu
Ora non propone neanche 5 partite a giornata, ma forse è meglio così.
Ed è dire tutto...
Ed è dire tutto...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
- jpr williams
- Contatta:
Cioè stai sostanzialmente dicendo che la qualità dei giocatori è irrilevante.
Fosse così potremmo mandare nelle franchigie gli old della serie C.
Dai, non ci credi neanche te a ste assurdità.
Adesso avere in squadra un campione o una pippa è la stessa cosa.
Bah
Fosse così potremmo mandare nelle franchigie gli old della serie C.
Dai, non ci credi neanche te a ste assurdità.
Adesso avere in squadra un campione o una pippa è la stessa cosa.
Bah
-
Mr Ian
Se le idee di gioco sono povere, saranno poveri anche gli interpreti, su questo c'è poco da discutere. Poi sta storia dei giocatori rubati dalla celtic ormai potrebbe finire..sono 20 anni che il livello di gioco è di proposte è inalterato.
Puoi anche fare errori, ma almeno provarci. Invece si continua imperterriti in un verso che non ti porta da nessuna parte
Puoi anche fare errori, ma almeno provarci. Invece si continua imperterriti in un verso che non ti porta da nessuna parte
-
DonCiullo007
Assodato che la materia prima di giocatori è questa è non si scappa, per "spettacolarizzare" il gioco del Top10, cosa potremmo fare?
Cambiare delle regole? Dopo due mischia obbligatorio giocare alla mano? Obbligatorio almeno due passaggi per fase se no si fanno solo dei pick and go?
Ci diamo tutti al seven? Aboliamo le mischie? Non so eh, se manco a metterci tuisova diventa bello....
La verità è che stasera a Rovigo non girava nulla, quindi si è affidata all'unica cosa che funzionava, ovvero la mischia. Lo ha fatto anche ieri l'Inghilterra, ed è stata anche quella una partita orribile. Anche quello immagino sia un pessimo spot per il Rugby.
Nel 2023 mediamente ogni persona può scegliersi cosa guardare in ogni momento del giorno, l'attrazione arriva dagli exploit, dai grandi eventi, dalle clip sui social. Vuoi scommettere che alla prossima partita in casa dei Lyons ci sarà tantissimo pubblico dopo questa vittoria? A volte basta spostare l'obiettivo, e non guardare sempre la luna.
Sono andato off topic probabilmente, scusatemi
Cambiare delle regole? Dopo due mischia obbligatorio giocare alla mano? Obbligatorio almeno due passaggi per fase se no si fanno solo dei pick and go?
Ci diamo tutti al seven? Aboliamo le mischie? Non so eh, se manco a metterci tuisova diventa bello....
La verità è che stasera a Rovigo non girava nulla, quindi si è affidata all'unica cosa che funzionava, ovvero la mischia. Lo ha fatto anche ieri l'Inghilterra, ed è stata anche quella una partita orribile. Anche quello immagino sia un pessimo spot per il Rugby.
Nel 2023 mediamente ogni persona può scegliersi cosa guardare in ogni momento del giorno, l'attrazione arriva dagli exploit, dai grandi eventi, dalle clip sui social. Vuoi scommettere che alla prossima partita in casa dei Lyons ci sarà tantissimo pubblico dopo questa vittoria? A volte basta spostare l'obiettivo, e non guardare sempre la luna.
Sono andato off topic probabilmente, scusatemi