Arbitri così... fanno molto male al RUGBY

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

spicci

Messaggio da spicci »

Dispiace molto, ma quando un arbitro ha problemi di vista...
<BR>... le partite le deve guardare dalle tribune.
La nostra meta è la vita.
marcofk

Messaggio da marcofk »

Ma vi iscrivete apposta a questo sito per dire ****zate? L'arbitro ha fatto degli errori di valutazione, ci ha anche regalato un paio di in avanti inesistenti dell'Irlanda. Non sono contento per gli errori che ci hanno danneggiato, ma è stato in genere un buon aritraggio... sai, il lavoro dell'arbitro dura 80 minuti, non quei 10 secondi in cui sono successe le cose che hanno danneggiato noi.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
rasen64

Messaggio da rasen64 »

l'arbitro era esordiente , noi abbiamo giocato una discreta partita , gli irlandesi ,come tradizione , soffrono contro di noi + degli altri , ma :
<BR>1 meta irlandese forse nn c'era , espulsione di Pez forse discutibile , o'driscoll nn punito e nei primi minuti una manina galeotta su griffen nn vista con l'arbitro ben piazzato...
<BR>..và anche bene cosi.. ...ma insomma ,insomma ... si poteva anche sperare in un arbitraggio + equilibrato , mi sembra..
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Su Planet Rugby Chat gli utenti (inglesi) hanno aperto un thread per scusarsi con gli italiani per la vittoria "rubata"
<BR>
<BR>il link è questo, se volete farci un salto:
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://forum.planet-rugby.com/index.php ... 1019260444" TARGET="_blank">clicca qui <--</A><!-- BBCode End -->
spicci

Messaggio da spicci »

Marco,
<BR>il problema non è chi ha vinto o perso, il problema è che il rugby ha bisogno di lealtà sempre e da parte di tutti.
<BR>
<BR>Tacchettate doppie e plateali vanno punite, altrimenti i giovani che si avvicinano a questo sport non capiscono la differenza con il calcio.
<BR>
<BR>I valori in campo erano in parità.
<BR>
<BR>W il rugby.
La nostra meta è la vita.
marcofk

Messaggio da marcofk »

Nessuno ha detto che l'arbitro sia stato un'aquila, ma i suoi errori hanno condizionato soprattutto il risultato, non il gioco nè la disciplina generale in campo. Non è stata una rissa, siamo seri, poi il dispiacere per il risultato fin troppo generoso per l'Irlanda ci sta tutto.
danci

Messaggio da danci »

cosa ci sta a fare il TMO?
bakunin

Messaggio da bakunin »

Per una volta marco non sono d'accordo con te. L'arbitro, credo in buona fede ha condizionato la partita soprattutto per quanto riguarda lo stamping non sanzionato di BOD e la successiva espulsione di Pez. Difficile anche non vedere una manata sulla palla da terra di un giocatore irlandese, tra l'altro in fuori gioco, con Griffen in mezzo ai pali. Il dubbio di chiamare il TMO mi rimane... se l'avesse chiamato l'arbitro sarebbe stato sconfessato.
<BR>
<BR>alla prossima
<BR> :-D
<BR>
<BR>B@k
marcofk

Messaggio da marcofk »

bakunin, io ho detto che ha condizionato il risultato, non il gioco. Non mi pare che abbiamo giocatoin maniera diversa dopo il pestone di O'Driscoll: l'unica cosa che è cambiata è stato il punteggio sul tabellone. Viste le premesse ed il fatto che non c'è stato un gioco particolarmente violento, direi che ci può essere amarezza, ma ne abbiamo viste di peggio.
bakunin

Messaggio da bakunin »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-02-2006 alle ore 17:29, marcofk wrote:
<BR>bakunin, io ho detto che ha condizionato il risultato, non il gioco. Non mi pare che abbiamo giocatoin maniera diversa dopo il pestone di O'Driscoll: l'unica cosa che è cambiata è stato il punteggio sul tabellone. Viste le premesse ed il fatto che non c'è stato un gioco particolarmente violento, direi che ci può essere amarezza, ma ne abbiamo viste di peggio.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Marco,
<BR>su questo punto sono perfettamente d'accordo, SI ha condizionato il risultato e NON il gioco, per merito pià nostro che suo dato che abbiamo tenuto i nervi saldi (bravo totò).
<BR>
<BR>PS: Gli avanti sanzionati agli irlandesi erano veri avanti
<BR>
<BR>B
marcofk

Messaggio da marcofk »

Non l'ultimo ricevuto da Shane Horgan... comunque ripeto: prendiamo i lati positivi: grande partita dell'Italia
rabber

Messaggio da rabber »

carissimo non vai molto lontano con grandi partite senza risultati,,
rugbysanmauro
Contatta:

Messaggio da rugbysanmauro »

peccato per il risultato, perlomeno abbiamo dimostrato di giocarcela alla pari che non è poco
<BR>P.S. Finalmente si vede un po' di gioco con i trequarti
marcofk

Messaggio da marcofk »

Vero... ma non è che ne avevamo viste di grandi partite negli ultimi 3 anni... anche in quelle che abbiamo vinto sembrava vincessimo più per fortuna che per merito... stavolta è andata al contrario: preferisco così perchè non si può essere sempre sfigati quando si gioca bene.
scennadepollo
Contatta:

Messaggio da scennadepollo »

..basta criticare gli arbitri, pensiamo ai nostri errori e a come fare per non ripeterli.. :-D
Rispondi