MA ERA META????

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

danci

Messaggio da danci »

basta basta basta
<BR>non calcizziamoci
<BR>l'arbitro ha sbagliato
<BR>una, due, 100 volte
<BR>non importa, chissenefrega
<BR>giochiamo così che da gusto, tutta la partita in tensione, non che al 20' p.t. già mi si smolla tutto
<BR>si se va avanti così vedrete che ci divertiamo e ci togliamo qualche bello sfizio
<BR>rugby rugby rugby
<BR>
MarcantonioFranceschini

Messaggio da MarcantonioFranceschini »

Trovo qualunquistico l'atteggiamento di coloro i quali tendono a minimizzare l'operato dell'arbitro chiedendo di pensare al gioco e di smetterla di lamentarsi. Mi sembra che i toni utilizzatti in questa discussione siano tra i più pacati e obiettivi che abbia mai letto e , quindi, analizzare la sconfitta dell'Italia tenendo conto dei torti subiti mi sembra legittimo e costruttivo. Nella pacatezza di cui sopra ci siamo già distinti dai calciofili, così i puristi sono contenti..., ma amare il rugby e tifare Italia non vuole dire farsi prendere in giro. Gli errori dell'arbitro, come ampiamente detto da molti, ci possono stare, anche i più clamorosi, ma quello che trovo allucinante é l'arroganza con cui si deciso di non ricorrere al TMO. Questa presunta infallibilità anglosassone mi ha lasciato senza parole, specie dopo aver visto partite di Premiership dove il TMO veniva richiesto per situazioni chiarissime. E allora? Abbiamo perso e questo rimane, per carità, ma l'Italia dovrebbe chiedere l'interdizione di Pearson non per avere una pietosa consolazione ma per fare sentire la nostra voce a livello politico perchè, se è vero che paghiamo lo scotto delle nostre carenze da neofiti, non meritiamo un atteggiamento così superficiale da parte di un dierttore di gara.
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

il problema e' ke da un arbitro da 6 nazioni ti aspetteresti un certo livello di arbitraggio, non una cosa da campetto del patronato -.-
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 05-02-2006 alle ore 11:14, MarcantonioFranceschini wrote:
<BR>Trovo qualunquistico l'atteggiamento di coloro i quali tendono a minimizzare l'operato dell'arbitro chiedendo di pensare al gioco e di smetterla di lamentarsi. Mi sembra che i toni utilizzatti in questa discussione siano tra i più pacati e obiettivi che abbia mai letto e , quindi, analizzare la sconfitta dell'Italia tenendo conto dei torti subiti mi sembra legittimo e costruttivo. Nella pacatezza di cui sopra ci siamo già distinti dai calciofili, così i puristi sono contenti..., ma amare il rugby e tifare Italia non vuole dire farsi prendere in giro. Gli errori dell'arbitro, come ampiamente detto da molti, ci possono stare, anche i più clamorosi, ma quello che trovo allucinante é l'arroganza con cui si deciso di non ricorrere al TMO. Questa presunta infallibilità anglosassone mi ha lasciato senza parole, specie dopo aver visto partite di Premiership dove il TMO veniva richiesto per situazioni chiarissime. E allora? Abbiamo perso e questo rimane, per carità, ma l'Italia dovrebbe chiedere l'interdizione di Pearson non per avere una pietosa consolazione ma per fare sentire la nostra voce a livello politico perchè, se è vero che paghiamo lo scotto delle nostre carenze da neofiti, non meritiamo un atteggiamento così superficiale da parte di un dierttore di gara.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sottoscrivo al 100%. Il rispetto si acquisice dentro ed anche fuori dal campo e non dobbiamo avere complessi di inferiorità verso nessuno.
If you want to get results you never got you have to do something you never did
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Un piccolo esempio-limite per coloro che dicono (giustamente, in linea di principio) che non si deve parlare dell'arbitro perché non è elegante e perché se sei il più forte in campo allora superi anche gli errori arbitrali. Pensate se dopo aver vinto una partita 65-0 l'arbitro si sbagliasse a riportare i punteggi nel referto e veniste registrati voi come sconfitti 65-0: come fareste in quel caso ad essere più forti delle lacune arbitrali? Questo per dire che una partita equilibratissima come quella di ieri (lievissima supremazia irlandese, secondo me) può effettivamente essere decisa da qualche fastidiosa leggerezza del direttur di gara.
marcofk

Messaggio da marcofk »

Mi arrendo, avete ragione. Tutta colpa dell'arbitro. Tutto un complotto per impedire all'Italia di vincere. Sono gli inglesi che hanno paura: sabato contro l'Inghilterra ci verranno date due mete tecniche prima ancora dei calci di inizio di primo e secondo tempo giusto per farci capire chi comanda. Basta, è una vergogna, andiamocene in segno di protesta, schieriamo l'under18 come il Torino dopo Superga. Facciamo ricorso al tribunale dell'Unione Europea per invalidare il torneo, facciamo causa all'arbitro e a BOD per danni morali e materiali e per il mancato incasso delle prossime partite interne che avrebbe potuto raddoppiare se avessimo vinto la partita come sicuramente avremmo fatto se l'arbitro non fosse stato un arrogante inglese con la panza. Bene,mi sono unito al coro.
<BR>
<BR>ADESSO LA VOGLIAMO SMETTERE DI ROMPERE I c******* EPARLARE DI RUGBY GIOCATO????????? :-Y :-Y :-Y :-Y :-Y :-Y
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 05-02-2006 alle ore 13:03, marcofk wrote:
<BR>Mi arrendo, avete ragione. Tutta colpa dell'arbitro. Tutto un complotto per impedire all'Italia di vincere. Sono gli inglesi che hanno paura: sabato contro l'Inghilterra ci verranno date due mete tecniche prima ancora dei calci di inizio di primo e secondo tempo giusto per farci capire chi comanda. Basta, è una vergogna, andiamocene in segno di protesta, schieriamo l'under18 come il Torino dopo Superga. Facciamo ricorso al tribunale dell'Unione Europea per invalidare il torneo, facciamo causa all'arbitro e a BOD per danni morali e materiali e per il mancato incasso delle prossime partite interne che avrebbe potuto raddoppiare se avessimo vinto la partita come sicuramente avremmo fatto se l'arbitro non fosse stato un arrogante inglese con la panza. Bene,mi sono unito al coro.
<BR>
<BR>ADESSO LA VOGLIAMO SMETTERE DI ROMPERE I c******* EPARLARE DI RUGBY GIOCATO????????? :-Y :-Y :-Y :-Y :-Y :-Y
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Bravo !
<BR>
<BR>Lasciamo fare agli avvocati : tanto io credo che BOD non la passerà liscia....
Advance Australian Fair !
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

<BR> 05-02-2006 alle ore 11:24, CokeinCUS wrote:
<BR>il problema e' ke da un arbitro da 6 nazioni ti aspetteresti un certo livello di arbitraggio, non una cosa da campetto del patronato -.-
<BR>
<BR>Certo, proprio quello che diciamo il mio amico scozzese incazzato per la "non-meta" di Ongaro due anni fa....
Advance Australian Fair !
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

<BR>Mi arrendo, avete ragione. Tutta colpa dell'arbitro. Tutto un complotto per impedire all'Italia di vincere. Sono gli inglesi che hanno paura: sabato contro l'Inghilterra ci verranno date due mete tecniche prima ancora dei calci di inizio di primo e secondo tempo giusto per farci capire chi comanda. Basta, è una vergogna, andiamocene in segno di protesta, schieriamo l'under18 come il Torino dopo Superga. Facciamo ricorso al tribunale dell'Unione Europea per invalidare il torneo, facciamo causa all'arbitro e a BOD per danni morali e materiali e per il mancato incasso delle prossime partite interne che avrebbe potuto raddoppiare se avessimo vinto la partita come sicuramente avremmo fatto se l'arbitro non fosse stato un arrogante inglese con la panza. Bene,mi sono unito al coro.
<BR>
<BR>
<BR>Se tu sei contento quando te lo mettono "in quel posto" e li ringrazi anche è un tuo problema ma non chiedere agli altri di fare lo stesso.
<BR>Sai non è bello vedere qualcuno inclinato a 90 gradi con il sorriso sulle labbra a meno che....... :-] :-]
If you want to get results you never got you have to do something you never did
marcofk

Messaggio da marcofk »

<BR> 05-02-2006 alle ore 13:32, cke-Angel wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>
<BR>Se tu sei contento quando te lo mettono "in quel posto" e li ringrazi anche è un tuo problema ma non chiedere agli altri di fare lo stesso.
<BR>Sai non è bello vedere qualcuno inclinato a 90 gradi con il sorriso sulle labbra a meno che....... :-] :-]
<BR>
<BR>Ma come, ti lamenti anche quandoti do ragione? Non sarà che cirovi un gusto perverso a ricordare quanto ti ha fatto male prenderlo in quel posto? Io preferisco pensare a come farlo prendere in quel posto a qualcun altro che non a quando, se mai è capitato, è successo a me. De gustibus...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Rispondi