Garry ha scritto: 19 nov 2023, 10:32
... ..
D'altra parte cosa puoi chiedere a un tizio che cita come modello un atleta dopato?
Ok dopato, però Schwazer dopo aver pagato la giusta pena è stato vigliaccamente incastrato una seconda volta (tribunale di Trento), per colpire lui e Donati. Lui per aver non solo denunciato se stesso ma per aver detto che il re è nudo, Donati perché è da sempre uno che combatte contro il sistema del doping.
Ora siamo all'accanimento, per avere uno sconto di pena un atleta squalificato deve contribuire attivamente alla lotta al doping quindi Schwazer si è dato da fare con i suoi amici e collaboratori ed ha scovato un allenatore squalificato che continuava ad allenare e l'ha denunciato. La WADA, contrariamente alla giurisprudenza passata, non ha concesso lo sconto di pena che, c'è scritto nel dispositivo della sentenza, verrebbe concessa solo nel caso di un'ammissione di colpa per la seconda squalifica (praticamente un autodafé, a questi l'Inquisizione gli fa un baffo), se non è giustizia "ad personam" questa. Al limite dell'avvertimento mafioso...
https://www.corriere.it/sport/23_novemb ... b_amp.html
Questione altoatesina ed insulti: sulla scia del giusto richiamo di meta ad una maggiore sobrietà, a meno di casi particolari (post davvero eccessivi ai quali non si può non rispondere, tipo certi sproloqui sulla guerra, o provocazioni personali alle quali stento da sempre a non reagire) da oggi mi asterrò da ogni riferimento al sig. zappatalpa (l'avevo già detto ma non ho mantenuto), quantunque sia divertente smontarne i "ragionamenti" devo effettivamente ammettere che è poco sportivo tanto è facile.