URC 23/24 5a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: URC 23/24 5a Giornata

Messaggio da Garry » 18 nov 2023, 0:39

Soidog ha scritto:
18 nov 2023, 0:23
...
Credo non si debba giudicare Fusco per la prestazione di stasera, certamente la rivedrà assieme allo staff tecnico per capire come fare affinché non si ripeta.
Se fosse la prima volta, avresti ragione, ma Fusco gioca sempre così.
Si fa notare in positivo per la potenza del calcio, per una certa fisicità, ma se si tratta di far girare la squadra fa un po' cadere le braccia.
Adesso nel ranking dei nostri mediani sarà anche dietro a Garbisi.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry

Messaggio da Garry » 18 nov 2023, 1:02

Chi ha curato le statistiche della partita deve aver cenato dall'Imelde annaffiando il tutto con abbondantissimo lambrusco.
Secondo le statistiche della partita Cardiff ha marcato una sola meta e le Zebre nessuna.
Le Zebre hanno fatto 9 placcaggi (5 sbagliati :shock: ) e Cardiff 14. E così via.

Qualcuno dovrebbe segnalarlo all'URC. Non so, se l'addetto stampa delle Zebre leggesse queste righe passando dal bar, lo faccia presente.

Leggete qui: https://www.unitedrugby.com/match-centr ... tabs-stats

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 18 nov 2023, 1:07

gli higlights dell URC si sono persi una meta di Cardiff, ma bisogna fare i complimenti alle Zebre, riacciuffare la partita a tempo scaduto non è cosa da poco e come detto da altri siamo al secondo risultato utile di fila. Speriamo si possa continuare a costruire grazie a questo entusiasmo

Soidog

Messaggio da Soidog » 18 nov 2023, 1:35

Garry ha scritto:
18 nov 2023, 0:39
Soidog ha scritto:
18 nov 2023, 0:23
...
Credo non si debba giudicare Fusco per la prestazione di stasera, certamente la rivedrà assieme allo staff tecnico per capire come fare affinché non si ripeta.
Se fosse la prima volta, avresti ragione, ma Fusco gioca sempre così.
Si fa notare in positivo per la potenza del calcio, per una certa fisicità, ma se si tratta di far girare la squadra fa un po' cadere le braccia.
Adesso nel ranking dei nostri mediani sarà anche dietro a Garbisi.
Io credo che quando un giocatore gioca talmente male da essere incommentabile, sia meglio non fare critiche...ma lasciare che sia lo staff tecnico a provvedere a rimetterlo sulla strada giusta.
Ti ricorderai che in passato abbiamo spesso criticato Fusco per scelte di gioco prese durante questa o quella partita. Erano errori evidenti in partite dove comunque qualcosa riusciva a combinare.
Stasera è proprio un caso diverso perché la sua prestazione è stata totalmente negativa, al punto che con lui fuori per un giallo...il rendimento della squadra è salito.
L'esame del video della partita assieme allo staff, gli sarà molto utile per il futuro in modo di evitare la ripetizione di quanto ha fatto stasera.

Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre » 18 nov 2023, 4:45

Fra le prestazioni dei singoli vorrei sottolineare quella di Franco Smith. Ricordo tutte le critiche che si prese questo ragazzo quando esordì con Colorno e come permit prima del Benetton e poi delle Zebre. Si parlava di raccomandato figlio di papà che trovava ingaggi solamente grazie al cognome che portava sulle spalle.
Da allora è cresciuto veramente veramente tanto. E chissà che prima o poi non possa meritarsi una chiamata da parte di Quesada (dando per scontato che ormai abbia acquisito i requisiti per vestire la maglia Azzurra)

Ettore73

Messaggio da Ettore73 » 18 nov 2023, 6:29

Rugbysti per sempre ha scritto:
18 nov 2023, 4:45
Fra le prestazioni dei singoli vorrei sottolineare quella di Franco Smith. Ricordo tutte le critiche che si prese questo ragazzo quando esordì con Colorno e come permit prima del Benetton e poi delle Zebre. Si parlava di raccomandato figlio di papà che trovava ingaggi solamente grazie al cognome che portava sulle spalle.
Da allora è cresciuto veramente veramente tanto. E chissà che prima o poi non possa meritarsi una chiamata da parte di Quesada (dando per scontato che ormai abbia acquisito i requisiti per vestire la maglia Azzurra)
Molto d'accordo su Franco Smith. Mi piace molto sia in attacco che in difesa. Sarebbe interessante vederlo affianco a Menoncello in nazionale.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Uomoz

Messaggio da Uomoz » 18 nov 2023, 7:12

Aggiungo due cose:
Le Zebre in inferiorità numerica (giallo a Fusco), non hanno sbracato, hanno difeso bene e marcato meta. Questo atteggiamento non è da sottovalutare.

Abbonamento a Now Tw: c'è attualmente una promo per 6 mesi a 7.99/mese. Poi si può disdire senza ulteriori vincoli. E le partite si possono anche rivedere on-demand. Considerate che così riuscite anche a vedervi l'intero 6 nazioni, il 6N Under 20 e quello femminile. Oltre ovviamente all'Urc e alle prime partite di SuperRugby. Insomma... Fate voi.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 18 nov 2023, 9:04

2a partita delle Zebre fino all'85 a dare battaglia con squadre rognose e punteggio basso (senza che l'avversario fosse in bonus al 40esimo per i ntenderci) il pareggio lo considero una seconda vittoria sragionale. Con tantissimi italiani in campo Bravi bravi. Che qualcosa sia cambiato in URC quest'anno? Lo potrá dire Treviso a Glasgow se è solo un fuoco di paglia, l'ennesimo. Ma a sensazione hanno entrambe alzato il livello

Ps: ma è un impostazione generale di Rosselli di iniziare i cambi solo dopo il 60esimo? I piloni dopo il 70esimo?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 18 nov 2023, 9:07

Ettore73 ha scritto:
18 nov 2023, 6:29
Rugbysti per sempre ha scritto:
18 nov 2023, 4:45
Molto d'accordo su Franco Smith. Mi piace molto sia in attacco che in difesa. Sarebbe interessante vederlo affianco a Menoncello in nazionale.
Calma con la nazionale, prima se ne è capace toglie il posto a Lucchin poi forse lo convochiamo

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 18 nov 2023, 9:09

zappatalpa ha scritto:
18 nov 2023, 9:04

Ps: ma è un impostazione generale di Rosselli di iniziare i cambi solo dopo il 60esimo? I piloni dopo il 70esimo?
RoSelli (non Rosselli) probabilmente non si fida troppo delle sue riserve in prima linea probabilmente

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 18 nov 2023, 9:11

Uomoz ha scritto:
18 nov 2023, 7:12
. E le partite si possono anche rivedere on-demand.
Sei sicurissimo di questa cosa?

geovale

Messaggio da geovale » 18 nov 2023, 9:24

Man of the moment ha scritto:
18 nov 2023, 9:11
Uomoz ha scritto:
18 nov 2023, 7:12
. E le partite si possono anche rivedere on-demand.
Sei sicurissimo di questa cosa?
Faccio anch'io la stessa domanda
Perchè effettivamente io con NOW vedo (a prezzo inferiore) tutto quanto trasmesso da Sky ma solo in diretta; altrimenti del resto non si spiegherebbe perche pagare di più sky se now offrisse gli stessi servizi.

profetacciato

Messaggio da profetacciato » 18 nov 2023, 9:37

Confermo che con NowTV le partite sono disponibili on demand. Solo che sono lenti nel caricarle, ad.es. quella di ieri sera non c'è ancora e in effetti se non l'avwssi vista in diretta ora mi girerebberonun po'...

Dico la mia su Fusco: per me non può fare il titolare, al massimo i 20 minuti finali se c'è da rimontare. Nelle altre situazioni è dannoso per gestione del possesso, ritmo che impone e passaggi imprecisi.
Il problema è che le Zebre al momento oltre Garcia non hanno mediani affidabili. Speriamo Bozzoni ma chissà
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 » 18 nov 2023, 9:48

zappatalpa ha scritto:
18 nov 2023, 9:04

C'è anche da dire che ora hai 2 settimane in Sudafrica dove non mi stupirei se molti giocatori rodati se ne stessero a casa (Fischio, Bigi, Sisi, Lucchin ecc). Se c'erano partite in cui spremerli erano queste due casalinghe.

jpriv

Messaggio da jpriv » 18 nov 2023, 9:49

Ma, a parte Zebre e Benetton, che forse si riescono a vedere su Now Tv, uno che in Italia si vuole vedere le altre partite di URC come fa?

Rispondi