Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc
Moderatore: Emy77
-
Man of the moment
Messaggio
da Man of the moment » 19 nov 2023, 11:45
stilicone ha scritto: ↑19 nov 2023, 11:39
.
Il Benetton è andato subito in touche perchè sicuro di fare la meta (presunzione infantile),
Visione antica e, se mi permetti, completamente slegata dalla realtà. Glasgow non ha mai calciato, è andata in touche, e facendo così ha segnato il nostro stesso numero di volte (4) solo che le loro valevano 5+2 punti, le nostre 3.
È una tattica
-
Leinsterugby
Messaggio
da Leinsterugby » 19 nov 2023, 12:03
RigolettoMSC ha scritto: ↑19 nov 2023, 11:19
Boh, a me questa squadra sembrava tutto ma non una squadra di rincalzi, le partite si possono perdere in tanti modi ma quella di ieri sera è stata una sconfitta "strana", il Glasgow non è che abbia fatto chissà che, hanno giocato una gara ordinata, con molta attenzione ai punti d'incontro e sempre
in focus, i giocatori di Treviso invece sembravano distratti (quasi un terzo di placcaggi mancati è una statistica incommentabile), senza idee in attacco e slegati in difesa (oh, due mete in prima fase da touch, la seconda quasi comica), non che i giocatori singolarmente non si siano impegnati è che è mancata proprio la prestazione della squadra come organismo collettivo, troppa disorganizzazione e troppe iniziative individuali. Spero sia stata una serataccia che può sempre capitare, ma dato il modo in cui è maturata questa sconfitta mi pare più un problema di
coaching.
Le brutte prestazioni in trasferta ce le trasciniamo dalla scorsa stagione, ripeto l unico segnale positivo è lo scarto stavolta
-
Garry
Messaggio
da Garry » 19 nov 2023, 12:23
Altro aspetto positivo anche per la nazionale, per me, è la conduzione di Zanon.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
IlCavaliereElettrico
Messaggio
da IlCavaliereElettrico » 19 nov 2023, 13:02
Garry ha scritto: ↑19 nov 2023, 12:23
Altro aspetto positivo anche per la nazionale, per me, è la conduzione di Zanon.
Per il bene della nazionale mi auguro che Quesada non si faccia influenzare da qualche sporadica buona prestazione dei vari Zanon e Bruno e che anzi si renda conto che - dietro ai senatori - ci sono giovani che in prospettiva possono dare tanto alla maglia azzurra.
-
Ettore73
Messaggio
da Ettore73 » 19 nov 2023, 13:20
Penso che nel ruolo di centro, ci sia anche Drago da prendere in considerazione, poi, se Smith è convocabile...
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Soidog
Messaggio
da Soidog » 19 nov 2023, 13:46
Menoncello, sarà uno dei due centri per dieci anni almeno.
L'altro con ogni probabilità sarà Mey.
Estremo Pani.
Ali Capuozzo, Gesi, Trulla e Odogwu
Io la vedo così...
-
Ettore73
Messaggio
da Ettore73 » 19 nov 2023, 13:50
Soidog ha scritto: ↑19 nov 2023, 13:46
Estremo Pani.
Io la vedo così...
Inappuntabile
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
IlCavaliereElettrico
Messaggio
da IlCavaliereElettrico » 19 nov 2023, 13:57
Estremo Pani.
Io la vedo così...
Vaccari, Scalabrin, Cuminetti, Douglas, Feroncelli, Lazzarin. Diamo a questi il tempo che gli serve. Trulla come Bruno lasciamoli dove stanno.
-
Garry
Messaggio
da Garry » 19 nov 2023, 14:04
Siamo abituati così. Un "titolare", al massimo un' alternativa, e stop.
Quesada, come Crowley e come Smith ecc... per fortuna è più in sintonia con il rugby internazionale. Smith voleva arrivare ad avere cento giocatori nel giro della nazionale.
E i giovani dovevano dimostrare di meritarsela
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Garry
Messaggio
da Garry » 19 nov 2023, 14:08
IlCavaliereElettrico ha scritto: ↑19 nov 2023, 13:57
Estremo Pani.
Io la vedo così...
Vaccari, Scalabrin, Cuminetti, Douglas, Feroncelli, Lazzarin. Diamo a questi il tempo che gli serve. Trulla come Bruno lasciamoli dove stanno.
E Gesi jr no? Diamo tempo anche a lui ecc...ecc...
-
IlCavaliereElettrico
Messaggio
da IlCavaliereElettrico » 19 nov 2023, 14:14
Garry ha scritto: ↑19 nov 2023, 14:08
Estremo Pani.
Io la vedo così...
Anche Gesi jr, certo. Se invece preferisci bruciarli a 19 anni, buttali dentro contro Munster o Stormers, poi vediamo come va
-
stilicone
Messaggio
da stilicone » 19 nov 2023, 14:22
Man of the moment ha scritto: ↑19 nov 2023, 11:45
stilicone ha scritto: ↑19 nov 2023, 11:39
.
Il Benetton è andato subito in touche perchè sicuro di fare la meta (presunzione infantile),
Visione antica e, se mi permetti, completamente slegata dalla realtà. Glasgow non ha mai calciato, è andata in touche, e facendo così ha segnato il nostro stesso numero di volte (4) solo che le loro valevano 5+2 punti, le nostre 3.
È una tattica
Nei fatti è vero.
Ma è un altro aspetto del problema complessivo.
Contro le squadre italiane gli avversari vanno in touche nel 90 per cento dei casi, o anche più. Sanno che segneranno, gli interessa il punto di bonus più che la vittoria, che danno per scontata.
Il Benetton sembra avere i mezzi per farli ricredere. Ieri no, ieri ha giocato da italietta. Devono rifletterci.
Per i playoff bisogna prendere i punti, non fare gli eroi
MEMENTO MAROCCO.
-
Garry
Messaggio
da Garry » 19 nov 2023, 14:32
IlCavaliereElettrico ha scritto: ↑19 nov 2023, 14:14
Estremo Pani.
Io la vedo così...
Anche Gesi jr, certo. Se invece preferisci bruciarli a 19 anni, buttali dentro contro Munster o Stormers, poi vediamo come va
Bruciarli? Qui si va da un estremo all'altro. O si invocano presenze per piloni destri ventenni, o si parla di bruciare un'ala di 19 anni.
Mi sento un po' come se fossi fra l'incudine e il martello
Piuttosto starei attento a non scartare giocatori di 25 o 26 anni solo per dare spazio ai giovani senza considerare il merito. Ogni giocatore ha i suoi tempi e bisogna valutare caso per caso.
Dai, proprio adesso che abbiamo il governo della meritocrazia...
-
IlCavaliereElettrico
Messaggio
da IlCavaliereElettrico » 19 nov 2023, 14:44
Garry ha scritto: ↑19 nov 2023, 14:32
IlCavaliereElettrico ha scritto: ↑19 nov 2023, 14:14
Estremo Pani.
Io la vedo così...
Bruciarli? Qui si va da un estremo all'altro. O si invocano presenze per piloni destri ventenni, o si parla di bruciare un'ala di 19 anni.
Mi sento un po' come se fossi fra l'incudine e il martello
Piuttosto starei attento a non scartare giocatori di 25 o 26 anni solo per dare spazio ai giovani senza considerare il merito. Ogni giocatore ha i suoi tempi e bisogna valutare caso per caso.
Dai, proprio adesso che abbiamo il governo della meritocrazia...
Cosa è il merito?