Nazionale in progress

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: Nazionale in progress

Messaggio da zappatalpa »

Mr Ian ha scritto: 2 nov 2023, 22:57 L affermazione forse più corretta è che Zani è un grande giocatore perché è riuscito ad adattarsi ad un livello che sicuramente era molto più alto di quello a cui era preparato.
Con il confronto continuo con i migliori ha saputo prendere motivazione e spunto per migliorare il suo gioco, portandolo al massimo delle sue capacità.
La bella notizia è che si è dedicato pure al coaching e sono convinto che diventerà un ottimo allenatore.
Condivido. E dunque un esempio per altri dal punto di vista del percorso.
Ma io agli ultras dovevo dire che era un grande talento internazionale in 1L. Che gente sguaiata, soprattutto le 2 suocere parmiggiane
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Classe 1989. Due mondiali.
Il momento giusto per cedere il passo a livello di Nazionale e organizzarsi il futuro.
Sodomia cetacea augurasi.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Luqa-bis ha scritto: 3 nov 2023, 7:51Sodomia cetacea augurasi.
Questa è straordinaria :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Credo che più di uno, fra quelli intervenuti per salutare Zani, non sapesse nemmeno di cosa si stava parlando.
Per non parlare dell'incubo delle doppie tirolese che scrive parmigiano con due "g" :lol:

Zani con il lavoro duro si è costruito un percorso personale verso l'alto livello, e vi è entrato a pieno merito.
Grazie certamente a persone che gli hanno dato fiducia, ma soprattutto, ripeto, grazie al suo lavoro.
Mi sono già più volte scusato per aver dubitato di lui, come dubito di tutti i tallonatori che diventano piloni (e in giovanile se non sbaglio giocava terza linea), ma mi ha fatto ricredere alla grande

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sei_Nazioni_2024

Qualche burlone si è divertito a pronosticare come andrà il prossimo Sei Nazioni. Secondo questo Nostradamus l’Italia vincerà Titolo e Grande Slam.
È per caso qualche burlone avventore di codesto bar? :lol:
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Magari....io invece sottolinerei che al prossimo 6N possiamo finalmente presentarci con con due possibilità di terze linee egualmente forti: 8 Cannone / Vincent 7 Lamaro /Zuliani 6 Negri/Izekor...non sarebbe malaccio...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Birramedia ha scritto: 9 nov 2023, 16:15 Magari....io invece sottolinerei che al prossimo 6N possiamo finalmente presentarci con con due possibilità di terze linee egualmente forti: 8 Cannone / Vincent 7 Lamaro /Zuliani 6 Negri/Izekor...non sarebbe malaccio...
lo avevamo detto anche lo scorso anno poi metà si sono rotti con Cannone,Lamaro e Negri che si son dovuti fare tutte le partite
Rugbysti per sempre

Attenzione a Juan Pitinari, che sta inanellando una serie di prestazioni assolutamente convincenti. Sempre più decisivo in mischia chiusa ed anche in campo aperto sta diventando un bel torello.
Non mi stupirebbe una chiamata da parte di Quesada.

Un’altra Zebra che meriterebbe un’occasione importante una volta per tutte con la maglia Azzurra è Enrico Lucchin. Palla in mano è sempre sempre sempre avanzante. Faccio molta fatica a ricordare degli impatti persi
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Doppia sfida Italia-Irlanda a livello di Emergenti o come cavolo li chiameranno

https://www.allrugby.it/2023/11/italia- ... 2icqy-MWOU

C'è un errore su Pontarini che è un 2003 seconda linea
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Rugbysti per sempre ha scritto: 11 nov 2023, 3:01 Attenzione a Juan Pitinari, che sta inanellando una serie di prestazioni assolutamente convincenti. Sempre più decisivo in mischia chiusa ed anche in campo aperto sta diventando un bel torello.

Un’altra Zebra che meriterebbe un’occasione importante una volta per tutte con la maglia Azzurra è Enrico Lucchin. Palla in mano è sempre sempre sempre avanzante. Faccio molta fatica a ricordare degli impatti persi
Andiamoci piano coi giudizi dopo queste prime partite, il livello internazionale è due volte sopra a quello URC. Sennò va a finire come il paradosso di Giammarioli che con le Zebre in campionato era un iraddidio e in nazionale ha sempre fatto tantissima fatica, anche contro Portogallo e Romania
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Leinsterugby ha scritto: 9 nov 2023, 22:21
Birramedia ha scritto: 9 nov 2023, 16:15 Magari....io invece sottolinerei che al prossimo 6N possiamo finalmente presentarci con con due possibilità di terze linee egualmente forti: 8 Cannone / Vincent 7 Lamaro /Zuliani 6 Negri/Izekor...non sarebbe malaccio...
lo avevamo detto anche lo scorso anno poi metà si sono rotti con Cannone,Lamaro e Negri che si son dovuti fare tutte le partite
Io spero ancora in LVI, Jake, se è in forma ad 8 non ha rivali
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Rugbysti per sempre

Leinsterugby ha scritto: 13 nov 2023, 21:48
Rugbysti per sempre ha scritto: 11 nov 2023, 3:01 Attenzione a Juan Pitinari, che sta inanellando una serie di prestazioni assolutamente convincenti. Sempre più decisivo in mischia chiusa ed anche in campo aperto sta diventando un bel torello.

Andiamoci piano coi giudizi dopo queste prime partite, il livello internazionale è due volte sopra a quello URC. Sennò va a finire come il paradosso di Giammarioli che con le Zebre in campionato era un iraddidio e in nazionale ha sempre fatto tantissima fatica, anche contro Portogallo e Romania
Pitinari, effettivamente, ha avuto un ottimo inizio di stagione ed aspettiamo ulteriori conferme.

Per quanto riguarda Lucchin, invece, è sempre stato una costante positiva delle Zebre, anche nelle sciagurate stagioni passate.
Certo, il livello internazionale è indubbiamente superiore all’URC, però credo che un’occasione importante la meriterebbe
Rugbysti per sempre

Dino Lamb in questo inizio di stagione con gli Harlequins sta partendo sempre a numero 6.
Verrà provato in questa posizione anche in Nazionale?
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

A mio parere Dino Lamb, in Nazionale, sta meglio in seconda ove siamo più carenti, poi boh tutto fa brodo... Faccio invece notare che Varney, a differenza della scorsa stagione, parte quasi sempre nei 15 iniziali del Gloucester, bene cosi
Garry

Messaggio da Garry »

È quello che gli serviva e che gli è mancato l'anno scorso. Speriamo continui così

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Rispondi