Ho aspettato a lungo maxrugby10maxrugby10 ha scritto: ↑28 dic 2023, 21:38E invece ho detto proprio questo, ma voi vi concentrate più a dare consiglio su come si fa giornalismo, che a provare di capire cosa c’è scritto. Non solo ho visto là chat ma conosco pure l’autore. E dai su! Quante storie! Le mie non sono ipotesi è se le faccio passare per tali è perché aspetto la reazione della società che invece rimane in religioso silenzio. Sono tre anni che mi accusate di fare gossip poi tutt si verifica! E basta! Avevo detto che la colpa dei 62 squalifica, per esempio, non era dell’arbitro e per farmi credere ho dovuto pubblicare il referto. Ma davvero pensate che sono uno sprovveduto dopo 30 di mestiere? Ma davvero siete abituati così? Che io abbia fatto uscire questa notizia secondo me il più contento è proprio Polledri. Fatevi un giro a Parma e parlate con le persone giuste: vi confermeranno tutto. Altro segreto di pulcinellaoldprussians ha scritto: ↑28 dic 2023, 18:43Wow wow wow! Luo non ha detto che "io ho visto la chat interna"! solo che il cugino del suo cugino ha detto che un tipo dopo aver fatto l'amore con un tizzia che lei ha sentito mentre stava nel ripostiglio con il presidente dei Stati Uniti d'America che in un chat ecc eccGarry ha scritto: ↑28 dic 2023, 18:08Il problema nasce se non si distingue la "notizia" dall'opinione, dal giudizio o dalle ipotesi del giornalista.
La notizia era questa: "...solo una ufficiosa (notizia ndr) comunicata nelle chat interne al sodalizio in cui si conferma il ritiro ma si raccomanda di tenere la notizia riservata. Inoltre nella chat si chiarisce che la posizione da tenere è che “Jake si è infortunato durante la sfida con Oyonnax”".
Fin qui la notizia. Se il giornalista parla di comunicazioni interne alla società, evidentemente ha avuto modo di vederle in prima persona o di ascoltarne il racconto da fonte degna di fiducia.
La notizia è quella, stop.
Il resto sono "sussurri", ipotesi, congetture e cose del genere.
Con identiche informazioni in mano, qualcuno sarebbe potuto arrivare a conclusioni diverse.
Stando alle informazioni che ho avuto in questi due anni, il fatto che Polledri fosse ritornato in campo era già un mezzo miracolo, o un miracolo completo. Poi il nuovo infortunio, e poi, da infortunato, il passaggio Gloucester-Zebre. Non è molto "normale" questa cosa, dai.
Un giocatore pienamente recuperabile, o recuperabile all'80%, non passa da titolare in Premiership, con i tifosi che qualche anno prima chiedevano per lui addirittura la magli dell'Inghilterra, non passa alle Zebre, insomma.
Ci sono state altre situazioni analoghe, e ci sono diverse motivazioni legate al futuro del ragazzo, prima che dell'atleta, ma abbiamo troppo poche informazioni per fare altre ipotesi.
Ok ho un po Tabloidzzato la storia ma rendo l'idea spero
nessun commento su il comunicato ufficiale....
L'autore del WhatsApp chat niente da dire???
Poi io ho i mie sospetti...
e gli auguro la migliore soluzione!