6 Nazioni 2024 - Irlanda - Italia
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: 6 Nazioni 2024 - Irlanda - Italia
Critiche pesanti dal Corsera alle nostre terze linee, in particolare Izekor e Zuliani.
Izekor in effetti sembrava abbastanza un pesce fuor d'acqua.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
zappatalpa
Un pó ingeneroso allora il CorSera, come se Zuliani e Izekor avrebbero potuto porre argine ad un pacchetto sovvrastato in tutto soprattutto nei primi 5 giocatori. Abbiamo perso di tanto, ma non sono del tutto negativo, i raggazzi non hanno mai mollato. Ora con la Francia potrebbe rientrare Negri, CannoneJ e qualcun'altro?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Birramedia
Negri speriamo, Cannoncino la vedo difficile, anche a mio parere Izekor ieri, complice probabilmente l emozione, non ha performato come suo solito, paradossalmente Vincent in 9 minuti si è visto di più.....
-
Luqa-bis
Mah, non hanno giocato al loro massimo, ma il nostro deficit in rimessa e mischia chiusa non è addebitabile in toto alle terze-ala.
E i tempi ridottissimi delle ruck irlandesi non davano occasione di fare grillotalpa efficaci. Siamo andati meglio con le controruck
E i tempi ridottissimi delle ruck irlandesi non davano occasione di fare grillotalpa efficaci. Siamo andati meglio con le controruck
-
zappatalpa
E Allan ovviamente...Birramedia ha scritto: 12 feb 2024, 16:04 Negri speriamo, Cannoncino la vedo difficile, anche a mio parere Izekor ieri, complice probabilmente l emozione, non ha performato come suo solito, paradossalmente Vincent in 9 minuti si è visto di più.....
Come tallonatore non abbiamo qualcuno da provare? Questa mancanza di alternative tra Nicotera e Lucchesi (che purtroppo speriamo ritrovi la sua massima forma) mi mette un pó paura. Qui ci si ritrova Bigi, eh...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Leinsterugby
come detto in diretta a me è parso che tutti siano entrati in campo male, nessuno escluso. Non ho visto la ferocia che serve per mettere in difficoltà gli irlandesi.Garry ha scritto: 12 feb 2024, 14:16 Critiche pesanti dal Corsera alle nostre terze linee, in particolare Izekor e Zuliani.
Poi nel secondo tempo qualcuno ha alzato l intensità ma oramai la frittata era fatta
-
Garry
Il coach dopo la partita ha detto (forse unica cosa positiva che ha detto) che gli è piaciuto l'impatto di chi è entrato dalla panchina.
Il riferimento penso sia soprattutto a Vintcent e in seconda battuta a Spagnolo e Page Relo.
Il riferimento penso sia soprattutto a Vintcent e in seconda battuta a Spagnolo e Page Relo.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Soidog
Credo che siano critiche fuori luogo, ad essere andata in difficoltà è stata la squadra nel suo complesso.Garry ha scritto: 12 feb 2024, 14:16 Critiche pesanti dal Corsera alle nostre terze linee, in particolare Izekor e Zuliani.
Trovare capri espiatori lascia il tempo che trova.
Gli irlandesi avevano preparato benissimo la partita e ci hanno impedito di ancorarci sulle fasi statiche. Non ci hanno mai consentito di avere possessi di buona qualità.
Izekor è ai suoi primi passi in Nazionale e in touche è stato cercato molto meno di quanto non succeda nel Treviso, ha comunque difeso discretamente.
Zuliani ha commesso qualche in avanti che ha fatto terminare inopinatamente azioni interessanti, ma in difesa è stato all'altezza.
Direi che i meriti degli irlandesi sono decisamente superiori alle presunte colpe di qualche nostro giocatore.
Abbiamo semplicemente affrontato una squadra fuori dalla nostra portata...
-
stilicone
Izekor poi è estremamente inesperto, anche più di Zuliani.
Si farà, ieri ha trovato una rapidità e una fisicità che probabilmente non aveva mai visto.
Ma può arrivarci, lui più di altri secondo me.
Si farà, ieri ha trovato una rapidità e una fisicità che probabilmente non aveva mai visto.
Ma può arrivarci, lui più di altri secondo me.
MEMENTO MAROCCO.
-
Birramedia
Anche lo stesso Mori ha fatto meglio di Brex, ieri proprio in giornata no..Garry ha scritto: 12 feb 2024, 18:00 Il coach dopo la partita ha detto (forse unica cosa positiva che ha detto) che gli è piaciuto l'impatto di chi è entrato dalla panchina.
-
RigolettoMSC
Ai tempi d'oro la touch la tiravano i mediani, che con le mani ci sanno pure fare di più: Pro: una maul subito più potente col tallonatore già lì a ridosso del ricevitore, contro: non vedo contro.
Ma evidentemente se non lo fa più nessuno ho detto una ca77@t@...
Riccardo
-
Garry
Beh, al lancio Bigi oggi è quello che offre più garanzie
-
Leinsterugby
Ma nicotera sino allo scorso sei nazioni lanciava perfettamente, non capisco cosa sia successo quest'anno.
-
zappatalpa
Pardon, non me la ricordo cosí: Nicotera in nazionale lanciava sempre incerto. Era Lucchesi un pelo meglio. Comunque come ha detto qualcuno prima: si tratta di un lancio del gioco perfettamente allenabile, DEVE migliorare, altrimenti devono mandare a casa chi la allena.Leinsterugby ha scritto: 12 feb 2024, 23:55Ma nicotera sino allo scorso sei nazioni lanciava perfettamente, non capisco cosa sia successo quest'anno.
-
Ettore73
L'efficacia in touche dipende anche dall'avversario. Se la squadra è sotto pressione in quella fase, anche il lanciatore lo è. Anch'io ricordo Bigi sbagliare poco. In queste due settimane dovranno lavorare molto sulle fasi statiche, questo è lapalissiano.zappatalpa ha scritto: 13 feb 2024, 12:04Pardon, non me la ricordo cosí: Nicotera in nazionale lanciava sempre incerto. Era Lucchesi un pelo meglio. Comunque come ha detto qualcuno prima: si tratta di un lancio del gioco perfettamente allenabile, DEVE migliorare, altrimenti devono mandare a casa chi la allena.Leinsterugby ha scritto: 12 feb 2024, 23:55Ma nicotera sino allo scorso sei nazioni lanciava perfettamente, non capisco cosa sia successo quest'anno.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")