Ita-Eng: considerazioni realistiche

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

118
Contatta:

Messaggio da 118 »

io mi aspetto di non fare la figura di merda che facemmo l'anno scorso contro il galles,
<BR>nel senso prima partita del 6 nazioni prova convincente con un irlanda migliore di quella di ieri (teoricamente e sicuramente molto + pompata di quella 2006) grandi aspettative con il galles e la speranza magari di fare qualcosa di buono...
<BR>finita non mi ricordo con quanti punti di scarto...
<BR>ora siamo tutti esaltati della nostra prestazione,abbiamo ricevuto complimenti e abbiamo anche visto la scozia (quella con cui avremmo dovuto giocarcela) vincere con la francia....
<BR>credo che abbiamo molta rabbia dalla nostra parte e la consapevolezza di buoni mezzi
<BR>mi aspetto un divario di punti ridotto e magari (questa è speranza) in positivo, ma mi aspetto una prova altrettanto convincente da darci o mantenerci l'umore che abbiamo acquisito con l'irlanda, ne dipenderà molto il nostro futuro nel 6N 2006...
<BR>
well it's hard to be happy - in a world that's so cruel - where the weak just get weaker - where the powerful feud
where the children go hungry - while the soldiers stand by - lay down your weapons - take hold of your lives - and when will we learn - that it's hate that breeds hate - only love is the cure - don't leave it too late - get up, and feel it - the truth that won't wait
if we choose to do nothing - then we take all the blame. Fat Freddy's drop
i-ching

Messaggio da i-ching »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-02-2006 alle ore 17:40, marcofk wrote:
<BR> Non vorrei finire per rimpiangere Pearson (che, personalmente, continuo a dire, <!-- BBCode Start --><B>non ha arbitrato cosí male, tranne nelle circostanze degli errori).</B><!-- BBCode End -->
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>come dire: sono tutte giuste, tranne quelle sbagliate
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-02-2006 alle ore 19:41, i-ching wrote:
<BR>aspettative? prendere meno di 25 punti e segnare almeno una meta
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>mi hai tolto le parole di bocca
Advance Australian Fair !
fausto

Messaggio da fausto »

Vincere 17 - 16 con una meta di Totò Perugini al 78esimo.
<BR>
M22S1280

Messaggio da M22S1280 »

Loro sotto 40 e noi in doppia cifra con una meta, facendoli soffrire per almeno metà partita.
KAIL

Messaggio da KAIL »

io credo che questa inghilterra farà un grande slam umiliando tutti quest'anno. purtroppo anche noi. anche se naturalmente spero che vinceremo. ma dopo aver visto la loro freddezza e il modo in cui giocano a memoria, e il ritmo che riescono a dare ala partita.....
<BR>
<BR>sarei contento, come ha detto qualcuno, che l'italia facesse una bella partita e rimanesse in partita.
<BR>
<BR>da un punto di vista tecnico non so come berbizier possa impostare la partita e organizzare la squadra. questi hanno una mischia che non ha rivali x me.
<BR>
<BR>ma magari Paul Griffen ci salva tutti
pullo

Messaggio da pullo »

Ieri mi sono visto la vittoria dell'inghilterra, ma sinceramente non è una nazionale fortissima. certo, non voglio negare che abbia alcuni elementi molto validi(Cueto, Ellis, Moody), ma non è esente da pecche. Hodgson non è così forte, ha sbagliato un bel pò di trasformazioni e mi ha dato l'impressione che non sia capace di reggere la pressione avversaria. fino alla metà del secondo tempo vinceva di 10 punti contro un galles largamente rimaneggiato, il che non è così incoraggiante...in conclusione, mi sembra una nazionale molto più "operaia" che sfavillante.
pullo

Messaggio da pullo »

Novità da planetrugby.com:
<BR>
<BR>Lewsey non parteciperà alla trasferta di Roma, per il suo posto probabile Abbott titolare, verrà convocato anche Varndell, funambolo del seven arruolato nel 15 e che mi pare ci abbia pure segnato qualche meta nel confronto tra nazionali A...
<BR>inoltre Cueto ha dei risentimenti alla schiena, ma giocherà.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

<BR> 07-02-2006 alle ore 11:53, pullo wrote:
<BR> Varndell, funambolo del seven arruolato nel 15 e che mi pare ci abbia pure segnato qualche meta nel confronto tra nazionali A...
<BR>
<BR>no, cosa dici...giusto 4
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
pullo

Messaggio da pullo »

appunto...
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Ripensando ...io credo che gli inglesi soffrirano molto piu che adesso pensiamo.
<BR>
<BR>Gli azzurri hanno la gli avanti per fare battaglia ai inglesi...e nei 3/4 non sono nulla speciale..molto forte fisicmanete pero senza magia..tutto molto 1 dimensionale.
<BR>
<BR>Non dico che gli azzurri vinceranno...pero se potete arrivare a parita negli avanti ( cosa che Galles non ha potuto fare per piu di 20 minuti)..il risultato potrebbe di un scarto di meno di 15 punti.
<BR>
<BR>Gli azzurri sono sempre al meglio cuando c'e battaglia negli avanti..vedi irlanda, vedi i Pumas ecc.
<BR>
<BR>Soffrono contra il gioco piu espansivo...pero contra gli inglesi non sara un risultato di gran scarto
bajun

Messaggio da bajun »

D'accordo con Pier.
<BR>Credo sia un'Inghilterra fortissima sul ritmo e dal punto di vista fisico, ma non strepitosa nel gioco dei tre-quarti. Non voglio esagerare, ma al largo si potrebbe definire quasi...prevedibile.
<BR>Poi da qui a dire che saremo in partita per tutto il match ce ne passa...Secondo me tutto ciò che possiamo fare è usare i calci per andare di la e, a quel punto, buttarla sul gioco con la mischia. Un'Italia brutta, storta, ma, forse, efficace.
marcofk

Messaggio da marcofk »

Un altro punto che dovremmo attaccare sono le touche: non dimentichiamoci che loro hanno ancora Steve "do-cojo-cojo" Thompson tallonatore... molto dinamico nel gioco alla mano, ma rinomato lanciatore di mattoni in touche... per il resto sono d'accordo con pier: l'Inghilterra non regalerá mai una partita, ma non mi sembra attrezzata per sfruttare le nostre debolezze come in passato. Tutto sta alla libertá che i nostri avanti avranno di mettere pressione ai loro (non c'é dubbio che i loro metteranno pressione ai nostri a loro volta).
<BR>
<BR>Ripeto il mio pronostico: ITA-ING 16-35.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
L3gs

Messaggio da L3gs »

Come detto anche ieri, vedo molto critica la partita con gli inglesi; riporto quanto ho scritto in 1 altro post:
<BR>
<BR>dal punto di vista fisico l'inghilterra è impressionante; l'unica nazionale che nel 2006 può tenere testa fisicamente e mentalmente agli all-blacks.
<BR>I gallesi hanno deciso di rispondere sin da inizio partita colpo su colpo sullo stesso piano di gioco, ed hanno pagato alla distanza questo "coraggio"; noi non ce lo possiamo permettere.
<BR>C'è però da dire che fino a che il galles è rimasto in partita, le azioni più pericolose le ha create da ripartenze, contrattacchi dopo errori e/o calci di liberazione inglesi, sfruttando una non buona applicazione tattica nel riposizionamento da parte dei bianchi, per bucare con verticalizzazioni improvvise.
<BR>Ispiratissimo in questo, il Galles, da Peel, Martin Williams e Gareth Thomas.
<BR>
<BR>Ecco, forse noi, oltre a dover giocare meglio al piede di quanto fatto contro l'irlanda, dobbiamo con coraggio tentare di riportare le loro liberazioni, ma con sequenze corte, per non subire intercetti e non isolare i nostri portatori di palla in raggruppamenti dove già pagando l'inferiorità fisico/atletica, concederemmo anche dei sovrannumeri con pericolosi turnover.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
giannic

Messaggio da giannic »

Aspettative per sabato? Che ci diano ciò che è nostro. Poi possiamo pure perdere di 50.
Rispondi