Nazionale in progress

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
loverthetop_86

Re: Nazionale in progress

Messaggio da loverthetop_86 »

Mr Ian ha scritto: 23 feb 2024, 17:56 Ne avessimo avuto coach che parlano con questa chiarezza e consapevolezza. Sa che la sfida è difficile, le convocazioni odierne ne sono una prova.
Gli auguro buon lavoro, nonostante il movimento con cui si trova a che fare..
Nell'ordine Johnstone ("L'Italia ha 12 internazionali, poi basta"), Berbizier ("Si era bono giocava co Fransia"), Mallett (l'allusione alle donne sudafricane da impalmare), Franco Smith (a precisa domanda di Barca e Meda sui centri non considerati chiese "Quali?", e nessun nome fu posto dai due giornalisti imbarazzati).
Ma sicuro mi dimentico qualcosa.
Sia chiaro, non sto dicendo che Quesada ha parlato male, sto dicendo che di schietti ne avevamo anche prima.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
loverthetop_86

Birramedia ha scritto: 23 feb 2024, 18:33
Mr Ian ha scritto: 23 feb 2024, 17:56 Ne avessimo avuto coach che parlano con questa chiarezza e consapevolezza. Sa che la sfida è difficile, le convocazioni odierne ne sono una prova.
D accordo anch'io, non vedo dove abbia parlato male del rugby italico, o dei propri collaboratori, avercene di allenatori del genere... certo che se Mustard fosse rimasto a Treviso sarebbe stato un bel profilo da affiancare a Quesada....
A Gustard interessava ben poco rimanere a Treviso e in Italia. Ed è il motivo principale per cui Zanon emigrò a Pau.
Chi lo vedeva all'opera lo vedeva distaccato e supponente come solo certi inglesi sanno essere, si credeva portatore del Verbo in un posto di zotici. Non ha lasciato un gran ricordo. E come lui pure un certo allenatore italiano ora all'estero non è esattamente benvoluto a Treviso.

(Antico detto veneto)
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Le tue analisi , Lover, da addetto ai lavori, sono sempre molto apprezzate, mi permetto aggiungere che Bortolami non deve però avere un carattere facilissimo...
loverthetop_86

Birramedia ha scritto: 23 feb 2024, 18:54 Le tue analisi , Lover, da addetto ai lavori, sono sempre molto apprezzate, mi permetto aggiungere che Bortolami non deve però avere un carattere facilissimo...
Che abbia polso si. Che ce l'abbia un po' con chi prima gli diceva "non fare giocare X che non lo vedo bene" e poi, appena cambiata squadra, provi a chiamare X come medical joker senza nemmeno avvertire uno tra Bortolami e Pavanello farebbe tirare due porconi anche a te :wink:

(Antico detto veneto)
maxrugby10

Messaggio da maxrugby10 »

Quindi prende oltre 500mila euro per fare analisi che posso fare anche io? E soprattutto farle ad un giornale di una nazione che già poco ci sopporta? Se a voi sta bene a me no! Secondo lui è tutto da buttare: ma allora perché è venuto? Sempre per i 500mila motivi? Nessuno ha notato che ha avuto da dire a Treviso e non alle Zebre? Ma vero siamo così tafazziani?
Garry

Messaggio da Garry »

maxrugby10 ha scritto: 23 feb 2024, 19:03 Quindi prende oltre 500mila euro per fare analisi che posso fare anche io? E soprattutto farle ad un giornale di una nazione che già poco ci sopporta? Se a voi sta bene a me no! Secondo lui è tutto da buttare: ma allora perché è venuto? Sempre per i 500mila motivi? Nessuno ha notato che ha avuto da dire a Treviso e non alle Zebre? Ma vero siamo così tafazziani?
A me sembra che tu stia forzando l'interpretazione delle sue parole.
1) Sta parlando a un giornale francese, indirizzato a lettori francesi. Risponde alle domande e riferisce fatti ed episodi che per un lettore francese possono essere interessanti. La spiegazione su Allan è stata per me molto interessante
2) "...una nazione che già poco ci sopporta" non è vero, almeno nel rugby. Sarà che non ci vedono come un pericolo per loro, ma i giornalisti francesi di rugby secondo me ci stanno trattando addirittura con simpatia e affetto.
3) Da queste risposte non mi sembra che Quesada abbia detto che è "tutto da buttare". Che c'è molto da lavorare, certamente, che non siamo la Francia, pure, ma non è stato così negativo
4) Certo che parla soprattutto di Treviso, c'è l'85% della nazionale...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
giobart

Messaggio da giobart »

ESATTO!
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
Soidog

Messaggio da Soidog »

A me è sembrata un'intervista dove ha esposto con realismo la nostra situazione ai giornalisti francesi.
Non ci trovo niente di polemico o di offensivo, ha firmato essendo consapevole che si dovrà costruire lo staff gradualmente e che questo VI Nazioni non poteva essere preparato come avrebbe voluto.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

maxrugby10 ha scritto: 23 feb 2024, 19:03 Quindi prende oltre 500mila euro per fare analisi che posso fare anche io? E soprattutto farle ad un giornale di una nazione che già poco ci sopporta? Se a voi sta bene a me no! Secondo lui è tutto da buttare: ma allora perché è venuto? Sempre per i 500mila motivi? Nessuno ha notato che ha avuto da dire a Treviso e non alle Zebre? Ma vero siamo così tafazziani?
voleva prendere una pausa dall allenare i club troppo stressante .... lo ha anche dichiarato.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Allenare la nazionale può essere molto facile o molto difficile, dipende dalle ambizioni e dalle aspettative. :wink:
Tifare l'Italia invece, è sempre molto difficile. :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
maxrugby10

Comunque per una volta Innocenti la pensa come me. Non so se è un bene per lui o un male per me. So solo che in Fir sono furioso per questa intervista. Tanto da aver imposto di rimuovere il post Instagram. Quindi le mie valutazioni non sono così peregrine.
maxrugby10

Che poi non so come non fate a notare alcune cose… parla di staff… è legato a doppio filo a Parisse è già si dice che in estate sarà nello staff. Oggi hanno rispolverato Masi che non intervistavano dal 1800… entrambi dal tolone. Dove finirà Garbisi? Poi io sono complottista.
Garry

Messaggio da Garry »

maxrugby10 ha scritto: 23 feb 2024, 21:05 Che poi non so come non fate a notare alcune cose… parla di staff… è legato a doppio filo a Parisse è già si dice che in estate sarà nello staff. Oggi hanno rispolverato Masi che non intervistavano dal 1800… entrambi dal tolone. Dove finirà Garbisi? Poi io sono complottista.
Garbisi finisce a Tolone perché ce lo manda Montpellier. Non credo che la FIR abbia il potere di influenzare i trasferimenti del Top14, non lo ha nemmeno la federazione francese...
Oltretutto pare che Garbisi l'abbia vissuto malissimo, il trasferimento

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

maxrugby10 ha scritto: 23 feb 2024, 21:05 Che poi non so come non fate a notare alcune cose… parla di staff… è legato a doppio filo a Parisse è già si dice che in estate sarà nello staff. Oggi hanno rispolverato Masi che non intervistavano dal 1800… entrambi dal tolone. Dove finirà Garbisi? Poi io sono complottista.
a me stanno bene tutti basta che la scelta sia di Quesada ... lo staff lo deve scegliere lui ... su chi sceglie non discuto
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

loverthetop_86 ha scritto: 23 feb 2024, 18:41
Nell'ordine Johnstone ("L'Italia ha 12 internazionali, poi basta"), Berbizier ("Si era bono giocava co Fransia"), Mallett (l'allusione alle donne sudafricane da impalmare), Franco Smith (a precisa domanda di Barca e Meda sui centri non considerati chiese "Quali?", e nessun nome fu posto dai due giornalisti imbarazzati).
Ma sicuro mi dimentico qualcosa.
Sia chiaro, non sto dicendo che Quesada ha parlato male, sto dicendo che di schietti ne avevamo anche prima.
Sì ma gli altri si erano lamentati già alla terza partita?
Rispondi