6N 2024 : le altre
Moderatore: Emy77
-
6N 2024 : le altre
Facciamo così, un contenitore unico per le partita 6N non dell'Italia.
E' appena terminata IRE - Wales.
La prestazione del 15 rosso mi ha fatto tenere per il Galles.
Bravissimo Piardi, esordio migliore non poteva esserci.
E' appena terminata IRE - Wales.
La prestazione del 15 rosso mi ha fatto tenere per il Galles.
Bravissimo Piardi, esordio migliore non poteva esserci.
-
Re: 6N 2024 : le altre
I cambi gallesi in mischia mi sono sembrati migliori dei titolari.
Bella partita, soprattutto per merito del Galles, ma lascio a mr Ian il giudizio istituzionale.
Bella partita, soprattutto per merito del Galles, ma lascio a mr Ian il giudizio istituzionale.
-
"Bella partita", non so.
Divertente per gli spettatori, ma un tecnico credo non darebbe un giudizio positivo.
Ci sono stati momenti di gioco rotto caotico e prolungato che sembravano una partita fra due Tier2. Nel primo tempo c'è stato un momento in cui il mediano irlandese è sembrato non sapere cosa fare. Non ricordo un'altra situazione del genere, in passato.
Però la resistenza del Galles, la rabbia agonistica di Aki, la difesa perfetta degli irlandesi, tutto veramente divertente
Divertente per gli spettatori, ma un tecnico credo non darebbe un giudizio positivo.
Ci sono stati momenti di gioco rotto caotico e prolungato che sembravano una partita fra due Tier2. Nel primo tempo c'è stato un momento in cui il mediano irlandese è sembrato non sapere cosa fare. Non ricordo un'altra situazione del genere, in passato.
Però la resistenza del Galles, la rabbia agonistica di Aki, la difesa perfetta degli irlandesi, tutto veramente divertente
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- PiVi1962
- Contatta:
A me sembra che l'Irlanda abbia giocato (d'altra parte anche contro l'Italia) senza eccessivo furore agonistico.
E' come se si sentisse di un altro livello e gioca con "esattezza": cercando di fare la cosa giusta in ogni momento.
Apparentemente stanno già preparando il prossimo mondiale e gli innesti stanno funzionando benissimo.
Il Galles ha un'organizzazione difensiva veramente pregevole, ma la qualità dei giocatori si è ridotta assai in questi ultimi anni.
Per quanto riguarda l'arbitraggio, io vorrei fare un'osservazione.
Nel primo tempo la situazione falli era tipo 2 Irlanda e 8 Galles. Eppure alla fine chi ha preso cartellini gialli è stata solo l'Irlanda.
Ecco: servirebbe un appiglio regolamentare che aiuti gli arbitri nei momenti in cui una squadra fa del non-gioco la sua principale arma di difesa.
E' come se si sentisse di un altro livello e gioca con "esattezza": cercando di fare la cosa giusta in ogni momento.
Apparentemente stanno già preparando il prossimo mondiale e gli innesti stanno funzionando benissimo.
Il Galles ha un'organizzazione difensiva veramente pregevole, ma la qualità dei giocatori si è ridotta assai in questi ultimi anni.
Per quanto riguarda l'arbitraggio, io vorrei fare un'osservazione.
Nel primo tempo la situazione falli era tipo 2 Irlanda e 8 Galles. Eppure alla fine chi ha preso cartellini gialli è stata solo l'Irlanda.
Ecco: servirebbe un appiglio regolamentare che aiuti gli arbitri nei momenti in cui una squadra fa del non-gioco la sua principale arma di difesa.
- PiVi1962
- Contatta:
Un guidizio anche sulle altre due, prima che giochino.
Forse la Scozia non fa più tante "motoseghe" tecniche, ma mi sembra ancora in preda a "motoseghe" mentali. Tranne, ne sono quasi certo, nella partita di stasera. Il nemico storico cancella tutti i timori, forse perché gli scozzesi si sentono sempre come gli underdog in questa sfida.
L'Inghilterra sta cambiando tipo di rugby e, come tutte le squadre in evoluzione, presenta tanti difetti. Quello che mi sembra il principale è quello di non saper gestire i momenti della partita (quando alzare il ritmo, quando abbassarlo). Oggi è una prova interessante: vediamo se ci saranno passi avanti nel cammino intrapreso.
Forse la Scozia non fa più tante "motoseghe" tecniche, ma mi sembra ancora in preda a "motoseghe" mentali. Tranne, ne sono quasi certo, nella partita di stasera. Il nemico storico cancella tutti i timori, forse perché gli scozzesi si sentono sempre come gli underdog in questa sfida.
L'Inghilterra sta cambiando tipo di rugby e, come tutte le squadre in evoluzione, presenta tanti difetti. Quello che mi sembra il principale è quello di non saper gestire i momenti della partita (quando alzare il ritmo, quando abbassarlo). Oggi è una prova interessante: vediamo se ci saranno passi avanti nel cammino intrapreso.
-
bella meta inglese, stile Northampton Saints
-
VDM incubo inglese
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Sta giocando Veramente Da Mostro!
Come corre, ragazzi, e come sa sempre dove andare.
Riccardo
-
Che figuraccia, gli inglesi ...
-
Finalmente la scozia riesce a concretizzare la propria superiorita, col galles ci era mancato poco che perdessero
Brutta battuta d arresto per gli inglesi
-
Già.. ,per gli inglesi altro 6N da sei meno...Leinsterugby ha scritto: ↑24 feb 2024, 19:32Finalmente la scozia riesce a concretizzare la propria superiorita, col galles ci era mancato poco che perdessero
-
Partita persa nel primo tempo quando gli inglesi producevano gioco ma non punti, anzi..scozzesi invece pronti ad approfittare delle occasioni e non perdere la testa nei momenti clou
-
Van der Merwe micidiale, occasionissima per Lynagh fra due settimane per cercare di frenarlo...
- Spinoza
Temo che questa Scozia soprattutto ma anche il Galles siano al momento fuori dalla nostra portata. A meno di imbroccare la giornata giusta.
-
Effettivamente l'aggettivo 'divertente' è più consono, il livello tecnico/atletico non è stato tendente al massimo.Garry ha scritto: ↑24 feb 2024, 17:37"Bella partita", non so.
Sul gioco rotto invece non concordo, è proprio nelle fasi rotte che il Galles ha mostrato la sua scuola : capacità di mantenimento, sostegno e avanzamento a partire da situazioni difficili, contrastate. Circa al 45esimo è partita una sequenza interminabile di fasi, che è impossibile vedere con le tier2. Comunque, questi giudizi rientrano nel campo delle opinioni.
Puoi dirmi invece quanti erano i giovani in questo Galles ?
Il 15 mi sembrava un U20.