6 Nazioni 2024 Italia-Scozia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 2024 Italia-Scozia
Volevo spendere due parole per Lamaro, che per molti poteva essere sacrificato in questo torneo ma ieri è stato Monumentale
28 placcaggi e 24 punti d'incontro, numeri allucinanti considerando che abbiamo avuto più possesso del solito
28 placcaggi e 24 punti d'incontro, numeri allucinanti considerando che abbiamo avuto più possesso del solito
-
Si al di là dei numeri, lamaro nelle ultime due partite in particolare ha alzato l intensità di tanto sopperendo alle assenze nel reparto. C è da dire che Vincent sembra più bravo nel lavoro sporco di Cannone per cui le assenze sua di negri e zuliani non si sono sentite molto al breakdown . La scelta di far riposare negri ottima perché ieri è stato sontuoso. Izekor comunque merita altre possibilità nel tour estivo.DonCiullo007 ha scritto: ↑10 mar 2024, 11:49Volevo spendere due parole per Lamaro, che per molti poteva essere sacrificato in questo torneo ma ieri è stato Monumentale
due parole vanno spese anche per Capuozzo che anche quando non segna e pur non avendo mezzi fisici eccelsi fa un lavoro eccellente dietro. coordina alla grande il triangolo allargato e raramente sbaglia le scelte difensive , quando si è appeso a van der merwe ha consentito a tutta la difesa di rientrare
-
Capitolo Meloni. Bazzicava l'ambiente del rugby romano quando era ragazzina e ha visto un sacco di partite del 6n. Posso garantire che conosce le regole e di rugby in generale ne capisce. Al contrario di quel tristo figuro di Lollobrigida. Ergo non mi scandalizzo. Preciso che la sua parte politica non mi piace neanche un po' ma non può essere accusata di opportunismo elettorale.
-
Ma cosa c'entra, Lollobrigida è suo cognato, avrà diritto, no?
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Su Lamaro, Zuliani e Vincent e soci dico solo che mai abbiamo avuto tante alternative in terza linea. È il reparto su cui abbiamo due linee dello stesso livello. Ma ci penserei mille volte a tenere fuori Lamaro come chiedono qui da sempre i fan di Zulianiz altro grande campione. Per inciso, i due per me possono giocare insieme.
-
... per molti... uno in particolare, geograficamente estremamente localizzato...DonCiullo007 ha scritto: ↑10 mar 2024, 11:49Volevo spendere due parole per Lamaro, che per molti poteva essere sacrificato in questo torneo ma ieri è stato Monumentale
-
L'opportunismo, che non credo le renderà sul piano elettorale conoscendo bene il mondo del rugby, sta nell'essere andata nello spogliatoio e non solo alla partita, nella foto con chi ci stava e chi non sapeva, nel ruolo non istituzionale del porsi al posto del Capo dello Stato.supermax ha scritto: ↑10 mar 2024, 12:00Capitolo Meloni. Bazzicava l'ambiente del rugby romano quando era ragazzina e ha visto un sacco di partite del 6n. Posso garantire che conosce le regole e di rugby in generale ne capisce. Al contrario di quel tristo figuro di Lollobrigida. Ergo non mi scandalizzo. Preciso che la sua parte politica non mi piace neanche un po' ma non può essere accusata di opportunismo elettorale.
Che ci vada alle partite, se paga il biglietto è meglio, se non lo fa non mi interessa.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
- jaco
Se posso... È piuttosto triste che all'indomani di una così bella impresa ci siano più commenti sulla Meloni che sulle gesta dei nostri ragazzi, specie se sono di gente competente che piacerebbe sentire...
Ricordo che c' è un tread apposito per questioni politiche (anzi due se vogliamo visto anche quello sul presidente federale), non ammorberei anche questo.
Grazie
Ricordo che c' è un tread apposito per questioni politiche (anzi due se vogliamo visto anche quello sul presidente federale), non ammorberei anche questo.
Grazie
-
Sono d'accordo con te infatti avevo postato qui.jaco ha scritto: ↑10 mar 2024, 12:31Se posso... È piuttosto triste che all'indomani di una così bella impresa ci siano più commenti sulla Meloni che sulle gesta dei nostri ragazzi, specie se sono di gente competente che piacerebbe sentire...
Grazie
https://forum.rugby.it/posting.php?mode ... &p=1098902
Purtroppo ha fatto parte del contorno interno alla partita.
-
Comunque non si scappa, passa tutto per la preparazione fisica.
Abbiamo iniziato questo percorso di miglioramento nella fitness già prima di Quesada, e forse ultimamente si è aggiunto l'altro aspetto fondamentale, la "testa".
Altri aspetti come il gioco al piede rimangono ancora deficitari, non all'altezza delle altre. Anche nel numero dei ball carrier.
Nelle statistiche generali i primi tre giocatori per placcaggi eseguiti sono italiani, e anche i primi quattro per placcaggi mancati, ma il dato più impressionante sono i placcaggi di Lamaro. In quattro partite 81 placcaggi. Se esistesse (ma esisterà) uno storico di questo dato, penso che Lamaro darebbe in corsa per il record assoluto. Notare che il secondo in classifica, Cannone, ne ha 54, che sono già tantissimi, ma di fronte agli 81...
Abbiamo iniziato questo percorso di miglioramento nella fitness già prima di Quesada, e forse ultimamente si è aggiunto l'altro aspetto fondamentale, la "testa".
Altri aspetti come il gioco al piede rimangono ancora deficitari, non all'altezza delle altre. Anche nel numero dei ball carrier.
Nelle statistiche generali i primi tre giocatori per placcaggi eseguiti sono italiani, e anche i primi quattro per placcaggi mancati, ma il dato più impressionante sono i placcaggi di Lamaro. In quattro partite 81 placcaggi. Se esistesse (ma esisterà) uno storico di questo dato, penso che Lamaro darebbe in corsa per il record assoluto. Notare che il secondo in classifica, Cannone, ne ha 54, che sono già tantissimi, ma di fronte agli 81...
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Come non detto, nel 2022 Lamaro ne realizzò 86, ma quest'anno può facilmente superarliGarry ha scritto: ↑10 mar 2024, 12:41Comunque non si scappa, passa tutto per la preparazione fisica.
-
Alcuni commentatori citano anche la solidità mentale che non ha mai abbandonato l'Italia nei macth di quest'anno. Anche con l'Irlanda abbiamo perso male, ma non sbracato.
-
Sta arrivando a maturazione atletica una generazione di atleti che già era di buon livello durante le under e che è ancora molto giovane. Il miglioramento della qualità di Benetton e Zebre evidenzia la sempre maggiore profondità del movimento. Aggiungo che una mischia per 6 o 7 ottavi di marca Benetton non può non portarsi dietro il meglio del gioco di quest'anno di Treviso ovvero la difesa. Non è che ora siamo favoriti fuori casa con il Galles ma di certo non partiamo battuti
- Nandino
I mezzi fisici li ha, quelli non son composti solo da chili, questo punto di vista e tipico di un certo rugby. Poi e un giocatore intelligente che vede la partita, e si adatta. Li dietro non ci dobbiamo metter i carri armati, anche il Sud Africa, la squadra più fisica che ci sia, li dietro han messo i tre mingherlini eccellenti pieni di qualità proprie, specialmente intelligenza e vivacità.Leinsterugby ha scritto: ↑10 mar 2024, 11:56due parole vanno spese anche per Capuozzo che anche quando non segna e pur non avendo mezzi fisici eccelsi fa un lavoro eccellente dietro. coordina alla grande il triangolo allargato e raramente sbaglia le scelte difensive , quando si è appeso a van der merwe ha consentito a tutta la difesa di rientrare
-
In tutto questo, abbiamo espresso si e no il 40% del nostro potenziale. Appena troviamo maggiori connessioni tra i pod per lanciare i 3/4, il gioco gioco sarà letale. Considerate che rispetto lo scorso anno, Capuozzo non lo stiamo quasi vedendo..
In tutto questo, chi rischia di perdere il posto da titolare per me è Ioane..
In tutto questo, chi rischia di perdere il posto da titolare per me è Ioane..