Risultato bugiardo Irl-Ita U-21?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

sappiamo che irlanda ha vinto 34-9 nel match 6N u-21
<BR>
<BR>pero ho visto nel sqaudra azzuri che mancava parechi giocatori che normalmente titolari..
<BR>
<BR>perche? infortuni, sanzioni, scelta technici?
<BR>
<BR>e dificle di leggere troppo nel risultato se gli azzurri non sono scesi nel campo con la squadra titolare..
<BR>o mi sbaglio e noi siamo cosi mas forti?
<BR>
<BR>non pensavo en un risultato cosi
Gerson-Pez
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez »

Polemichetta gratuita ma simpatica di un irlandese ferito nell'orgoglio ma che può tutto sommato essere contento di aver evitato un cucchiaio 2006 :-P :-] ;-) :-) :-D 8-)
<BR>Direi che della partita si è già detto: Irlandesi ovviamente vincitori con merito, quelli dell'Under 21, ma Italia in netta crescita soprattutto mi è parso fra i 3/4 rispetto agli standard tradizionali.
<BR>D'altronde se l'Irlanda è stata finalista degli ultimi mondiali U21 un motivo c'è, e se l'Italia è in crescita contro questo tipo di avversari, le indicazioni da trarre sono buona anche perchè:
<BR>
<BR>Gli irlandesi U21 sono giocatori molto più formati degli U21 italiani. Hanno basi solide e spunti di gioco non banali. I nostri devono ancora consolidarsi fisicamente e tecnicamente, quindi abbiamo margini di crescita maggiori dei loro. Non a caso, Irlanda finalista mondiale U21 ma latitante ai mondiali maggiori.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Gerson...non era per nulla una provocazione...
<BR>
<BR>mi domando era molto semplice..perche gli azzuri U-21 hanno giocato senza molti degli titolari abituali...
<BR>
<BR>infatti stavo dicendo che forse non dovremmo leggere troppo nel risultato.
<BR>
<BR> <!-- BBCode Start --><B>ma che può tutto sommato essere contento di aver evitato un cucchiaio 2006 </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>puo esere..ma adesso toca a voi di evitarelo! ;-) ( ce lo farete..pronostico..prima vittoria nel 6 nazione fuori di Casa...lo farete en Cardiff credo.)
marcofk

Messaggio da marcofk »

Ahia! Ho un appuntamento a Phllwelli quel giorno... chi vuole entrare nel mio testamento? :-] :-] :-] :-]
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Aldilà degli assenti, il risultato mi è sembrato bugiardo per quanto visto in campo; l'Irlanda è stata decisamente superiore e ha meritato la vittoria, ma il punteggio è un pò troppo "largo", anche se nel rugby bisogna fare meta, altrimenti puoi anche stare 80 minuti nei ventidue avversari, ma se non segni...cmq i commentatori della TV irlandesi sembravano anche loro del parere che il punteggio non esprimesse i reali valori visti in campo, credo che la ns 21 in piene forze possa dire la sua.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Giusto ai tempi dell'amichevole under 21 Italia-Italia A avevo postato una news dal sito dell IRU per dare l'idea sulla forza degli irlandesi. Ecco gli under 21 irlandesi avevano appena massacrato la squadra A di un club di Guinness premerieship (non ricordo più quale). Beh credo la differenza sia tutta li. Se si investe su tecnica e sviluppo fisico (perché gli irlandesi hanno fatto più di 40 punti credo) allora i giocatori vengono fuori prima. I nostri talentuosi purtroppo migliorano all'estero perché dopo le under 20 si é fatta terra bruciata. Per le assenze nella partita in specifico...abbiamo cosi bisogno di giocatori bravi che appena manca qualcuno al livello superiore viene impoverito il livello inferiore (oppure appena si ha un infortunio). Questa é una cosa naturale solo che in Italia ad un certo punto bisogna fare i conti con un piccolo numero di giocatori che possono sostenere il livello degli altri.
<BR>Poi su 300000 interventi su Iralnda Italia nessuno ha fatto notare ma forse perché dallo stadio si é visto meglio, credo, un calcio di spostamento di BOD. Un esterno destro che ci ha rimandato indietro di 50 metri da goduria: il pallone sembrava un siluro!
<BR>
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
danci

Messaggio da danci »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-02-2006 alle ore 15:23, dinozocc wrote:
<BR>Giusto ai tempi dell'amichevole under 21 Italia-Italia A avevo postato una news dal sito dell IRU per dare l'idea sulla forza degli irlandesi. Ecco gli under 21 irlandesi avevano appena massacrato la squadra A di un club di Guinness premerieship (non ricordo più quale). </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->Avevano battuto il Leinster A (che non avrà giocato con troppo impegno, immagino) per 40-12. Contro l'Irlanda U21 forse il passivo è stato troppo ampio: secondo me siamo stati troopo indisciplinati e in fase difensiva i trequarti hanno placcato poco e niente. La mischia non è andata male però loro ci hanno dominato nelle maul. Poi nel secondo tempo siamo calati molto anche come tenuta atletica. Certamente a questa età gli irlandesi sono già molto più esperti e maturi dei nostri.
<BR>A me è piacuto molto Pelizzari, un n. 8 un po' alla Chabal coem stile. Ancora non capisco perché sia stato schierato Brussolo che, come ci si attendeva, non sembra per nulla all'altezza di partite come questa.
gipe

Messaggio da gipe »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-02-2006 alle ore 15:23, dinozocc wrote:
<BR>Poi su 300000 interventi su Iralnda Italia nessuno ha fatto notare ma forse perché dallo stadio si é visto meglio, credo, un calcio di spostamento di BOD. Un esterno destro che ci ha rimandato indietro di 50 metri da goduria: il pallone sembrava un siluro!
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>sono d'accordo, ero anch'io allo stadio e si è trattato di un gesto tecnico fantastico.
<BR>ciao
teodoro

Messaggio da teodoro »

dove poss otrovare la partita dell'under 21?!
Rugby is life..play it!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Sto scaricando la partita (è un torrent, mininova.org), appena avrò avuto il tempo di vederla commenterò, certo Zanato mi lascia perplesso....
<BR>
<BR>Molti titolari erano in panchina, qualcuno non è stato convocato, Cagnoni era infortunato, giocatori di Serie C Italiana in campo (altro che Leinster A...).
i-ching

Messaggio da i-ching »

ecco a proposito di questi ultimi facci sapere
Rispondi