Nazionale in progress

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
maxrugby10
Messaggi: 774
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da maxrugby10 » 9 mag 2024, 11:50

PS: ricorda che nel mondo del giornalismo le interviste spesso e volentieri sono 'marchette'. Cioè vetrine per gli intervistati. Ed infatti credo di averne fatta una in 4 anni ma solo per farmi confermare un notizia. Se il livello alto è fare interviste e allora chiamo mia figlia di 8 anni che è già in grado.

Garry
Messaggi: 32890
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Garry » 9 mag 2024, 12:17

Penso che la lettura del pezzo riportato nel link di Max debba fare riflettere chiunque osservi le cose in modo onesto e razionale

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Garry
Messaggi: 32890
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Garry » 9 mag 2024, 12:44

Garry ha scritto:
9 mag 2024, 12:17
Penso che la lettura del pezzo riportato nel link di Max debba fare riflettere chiunque osservi le cose in modo onesto e razionale
Personalmente la mia riflessione si può riassumere in tre parole (sono una persona semplice): TOGLIETELO DA LÌ.

Parte gli scherzi, chi sarà presidente dopo di lui dovrà sudare sette camicie, ma se dovesse essere confermato per un altro mandato, il successore troverebbe solo macerie.
Sta distruggendo tutto. Non lo fa apposta, è perché è un incapace. La certificazione dell'incapacità, dell'ignoranza, sta nell'aver inserito il compenso dell'allenatore fra gli investimenti.
Ma non c'è nessun organismo dello Stato o del CONI che possa controllare i conti?

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Bigmatch
Messaggi: 352
Iscritto il: 28 set 2008, 22:48

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Bigmatch » 9 mag 2024, 13:04

maxrugby10 ha scritto:
9 mag 2024, 10:02
Rugbysti per sempre ha scritto:
8 mag 2024, 12:46
Uh mamma. Innocenti pone l’asticella altissima e dice che l’obiettivo entro la fine del quadriennio è di vincere il Sei Nazioni. :shock:
Ragazzi quando gli argomenti scarseggiano bisogna promettere e puntare altissimo. Ma è politica spicciola. Cettolaqualunque faceva uguale: chiù pilu pe tutti. Ma la strategia è nota è sui libri di sociologia. Il popolo che vuole? Vincere il Sei Nazioni. E lui cavalca il sogno. Non dice come ci vuole arrivare, qual è il progetto a sostegno della crescita per tagliare il traguardo nel 2028. Dice che è l'obiettivo. Anche io punto a comprarmi la Ferrari in 4 anni. Comunque fosse solo questo il problema... ormai è fuori controllo.

https://www.pianetarugby.it/2024/05/09/ ... -evidenza/
:D

maxrugby10
Messaggi: 774
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da maxrugby10 » 9 mag 2024, 13:18

Garry ha scritto:
9 mag 2024, 12:44
Garry ha scritto:
9 mag 2024, 12:17
Penso che la lettura del pezzo riportato nel link di Max debba fare riflettere chiunque osservi le cose in modo onesto e razionale
Personalmente la mia riflessione si può riassumere in tre parole (sono una persona semplice): TOGLIETELO DA LÌ.

Parte gli scherzi, chi sarà presidente dopo di lui dovrà sudare sette camicie, ma se dovesse essere confermato per un altro mandato, il successore troverebbe solo macerie.
Sta distruggendo tutto. Non lo fa apposta, è perché è un incapace. La certificazione dell'incapacità, dell'ignoranza, sta nell'aver inserito il compenso dell'allenatore fra gli investimenti.
Ma non c'è nessun organismo dello Stato o del CONI che possa controllare i conti?
Ma in bilancio il compenso di Quesada non è alla voce investimenti, non ci potrebbe stare e infatti è altrove. E' lui che usa la parola investimento a pene di segugio.

Mr Ian
Messaggi: 12158
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Mr Ian » 9 mag 2024, 13:56

Sono articoli che parlano di aspetti di campo, di esperienze e di come si sta articolando il processo Italia, invece divaghiamo su tutto il resto, come se chi scrive abbia la verita in tasca..ecco perché l informazione rugbistica italiana rimarrà sempre indietro.

maxrugby10
Messaggi: 774
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da maxrugby10 » 9 mag 2024, 14:00

Mr Ian ha scritto:
9 mag 2024, 13:56
Sono articoli che parlano di aspetti di campo, di esperienze e di come si sta articolando il processo Italia, invece divaghiamo su tutto il resto, come se chi scrive abbia la verita in tasca..ecco perché l informazione rugbistica italiana rimarrà sempre indietro.
guarda che ti ho anticipato... l'ho detto che a te interessa il campo. Ma il problema è quello, tu ritieni che bisogna parlare solo di campo null'altro. Io ritengo che di campo ci siano altri a parlare e se non lo fanno devi prendertela con loro. Io parlo di politica. E' una scelta giornalistica. Dovresti essere contento che ci sia qualcuno che si faccia carico di questo tema. Piuttosto dovresti chiederti perchè chi parla di cose di campo non ti soddisfa

maxrugby10
Messaggi: 774
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da maxrugby10 » 9 mag 2024, 14:03

Mr Ian ha scritto:
9 mag 2024, 13:56
Sono articoli che parlano di aspetti di campo, di esperienze e di come si sta articolando il processo Italia, invece divaghiamo su tutto il resto, come se chi scrive abbia la verita in tasca..ecco perché l informazione rugbistica italiana rimarrà sempre indietro.
Che poi... divaghiamo... chiedere come vengono spesi i soldi non è divagare. Senza soldi non si cantano messe. Detto questo ieri la domanda sul bilancio a Innocenti non l'ho fatta io... ho dunque registrato con piacere di non essere il solo a divagare

Soidog
Messaggi: 2948
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Soidog » 9 mag 2024, 14:05

Credo che sulla gestione economica vada posta la massima attenzione, per una federazione dovrebbe avere la stessa importanza della componente sportiva.
Tutto dovrebbe essere trasparente e documentato.
Diciamo che l'articolo fa capire che ci sono situazioni che non stanno avendo spiegazione esaustiva.
Aggiungiamoci le vertenze in corso o recentemente definite...non sembra proprio una conduzione ineccepibile

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1713
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Nazionale in progress

Messaggio da giobart » 9 mag 2024, 14:41

Il tempo dirà cosa è stato fatto o non fatto, e se ci sono stati degli illeciti qualcuno pagherà, per il momento sento solo accuse di complotti, e insabbiamenti, ma all'orizzonte non vedo molte proposte o nuovi personaggi che vogliano fare diversamente.
Se c'è di meglio si faccia sentire e vedere.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

maxrugby10
Messaggi: 774
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da maxrugby10 » 9 mag 2024, 14:43

giobart ha scritto:
9 mag 2024, 14:41
Il tempo dirà cosa è stato fatto o non fatto, e se ci sono stati degli illeciti qualcuno pagherà, per il momento sento solo accuse di complotti, e insabbiamenti, ma all'orizzonte non vedo molte proposte o nuovi personaggi che vogliano fare diversamente.
Se c'è di meglio si faccia sentire e vedere.
Chi ha parlato di illeciti? Quelli eventualmente verranno fuori con il tempo. LA gestione di una federazione non deve per forza essere caratterizzata da illeciti, perchè quelli sono perseguibili. Puo' essere caratterizzata più semplicemente da incompetenza.

Garry
Messaggi: 32890
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Garry » 9 mag 2024, 15:04

Amministra la federazione come se fosse un otorinolaringoiatria

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Mr Ian
Messaggi: 12158
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Mr Ian » 9 mag 2024, 15:05

Non discuto che non si possa parlare di politica, però nelle giuste sezioni, altrimenti finisce sempre tutto a tarallucci e vino.
Si può parlare di politica e si deve, ma magari declinando nei giusti aspetti. Parliamo di politica di sviluppo, di propaganda e quant altro..
Invece gli argomenti vertono sempre su un tono di sospetto nel continuo fare le pulci all attuale gestione.
Questo, secondo me, diventa giornalismo di propaganda. Che ha poco di informativo e diventa tifo, per qualcun altro o per tutti quelli che non siano Innocenti..
Alla fine però questo è un forum di rugby e se non parliamo del gioco e dei suoi protagonisti in campo, di cosa dovremmo parlare? Solo delle visioni politiche di chi vorrebbe gestire l amministrazione secondo un proprio punto di vista?

stilicone
Messaggi: 2675
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Nazionale in progress

Messaggio da stilicone » 9 mag 2024, 15:15

Si deve parlare di entrambi gli aspetti, perché a me interessa il campo ma interessa anche che chi di dovere faccia il meglio per mettere in campo buone squadre.
Non mi piace troppa dietrologia, oppure la drammatizzazione di banalità, ma certo sentire dire che lo stipendio del CT è una spesa di investimento da ' i brividi.
O ci è o ci fa, oppure pensa che noi tutti ci siamo (un po' scemi).
MEMENTO MAROCCO.

Mr Ian
Messaggi: 12158
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Mr Ian » 9 mag 2024, 15:20

stilicone ha scritto:
9 mag 2024, 15:15
Si deve parlare di entrambi gli aspetti, perché a me interessa il campo ma interessa anche che chi di dovere faccia il meglio per mettere in campo buone squadre.
Non mi piace troppa dietrologia, oppure la drammatizzazione di banalità, ma certo sentire dire che lo stipendio del CT è una spesa di investimento da ' i brividi.
O ci è o ci fa, oppure pensa che noi tutti ci siamo (un po' scemi).
Ma per me è un investimento, in termini di visibilità, di un personaggio xhe oltre ad essere super competente sa anche creare hype intorno a sé ed è legato al concetto di sport business.
Investi su Quesada, e Fernandez, perché vuoi creare un sistema sfruttando il loro know how e la capacità che hanno di catalizzare gli appassionati..
Quesada due settimane fa era ad un torneo di minirugby in Lombardia per dirne una, c è la percezione che oggi anche i vertici siano vicini al rugby di base, distanze che invece i nostri federali non riescono sempre a colmare, anzi alle volte pare che giochino a nascondersi

Rispondi