formazione dell'italia contro l'inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

KAIL

Messaggio da KAIL »

nessuno ha ancora aperto questo argomento. quindi lo faccio io.
<BR>
<BR>
<BR>berbizier non ha ancora ufficializzato la formazione italiana x sabato prossimo. non so se alcuni degli infortunati non disponibili contro l'irlanda sono ora a posto.
<BR>
<BR>credete che confermerà gli stessi 15 ?
<BR>cambierà qualcuno?
<BR>
<BR>e soprattutto, come imposterà la squadra , il gioco e la partita secondo voi? di nuovo gioco chiuso come contro l'inghilterra? o no?
<BR>
<BR>voi cosa ne pensate?
<BR>
L3gs

Messaggio da L3gs »

Quello che spero sono due cambi:
<BR>
<BR>SOLE e CANAVOSIO.
<BR>
<BR>Il resto invariato.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

La formazione verrà annunciata domani! Su federugby ho letto che diversi azzurri sono alle prese con una leggera influenza...
i-ching

Messaggio da i-ching »

posso condividere su canavosio, ma sole io lo lascerei, perchè è bello fisico, e servirà anche questo.
<BR>chissà se stoica è l'estremo del 6n 2006...
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

I convocati sono gli stessi dell'Irlanda perciò non esiste nessun recupero di infortunati . Per quanto riguarda la formazione io credo che verrà schierata più o meno la stessa di Dublino .
<BR>Come imposterà il gioco ? onestamente in questo forum abbiamo sempre fatto delle previsioni e poi puntualmente BBZ le ha disattese . L'Inghilterra è una squadra molto fisica e sicuramente imposterà una partita molto aggressiva . Gli stessi trequarti sono molto fisici ma poco fantasiosi . Io credo che se la difesa monterà bene e placcherà alla grande potremmo metterli in difficlotà con le ripartenze . Userei poi molto il piede spostando il gioco nella loro metà campo . E poi in touche non siamo sicuramente inferiori e potremmo rubare qualche possesso palla . Comunque sia vorrei fare un in boccca al lupo ai ragazzi . Forza Italia !!!!
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
razzo

Messaggio da razzo »

la forza degli inglesi e' nel ritmo - meno male che non c'e'Lewsey.
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

secondo me partiranno coccodrillo Castro e Festuccia.Nei tre quarti non prevedo cambiamenti.
i-ching

Messaggio da i-ching »

ecco, forse festuccia al posto del pur bravo ed esperto ongaro
Gerson-Pez
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez »

Signori, Festuccia tutta la vita, e non escludo un Persico dall'inizio con Sole nel finale.
gialula

Messaggio da gialula »

Togliendo Sole perdi un saltatore in touche,anche a me non entusiasma come giocatore ma è fondamentale avere 4 saltatori a questi livelli,attualmente non ci sono alternative,Persico è il sostituto di Bergamasco,forse Orlando può sostituirlo anche se gli mancano un pò di cm.
<BR>Stoica ad estremo non mi ha convinto neanche un pò,darei spazio a Wakarua,quanto a Canavosio...chiunque al suo posto,Pratichetti (che ala non è,ma tanto..) o anche lo stesso Stoica.
<BR>Ongaro ha giocato una buona gara e non ha molto senso cambiarlo è un ruolo molto importante e se Bbz ha scelto lui come tallonatore per questo 6 nazioni,deve continuare con lui se gioca bene.
<BR>Saluti,Gialula
i-ching

Messaggio da i-ching »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-02-2006 alle ore 16:49, gialula wrote:
<BR>Ongaro ha giocato una buona gara e non ha molto senso cambiarlo è un ruolo molto importante e se Bbz ha scelto lui come tallonatore per questo 6 nazioni,deve continuare con lui se gioca bene.
<BR>Saluti,Gialula
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>certo però quella touche sbagliata c'è costata cara ;-) a parer mio ha fatto il pari con quella di festuccia dell'anno scorso.
<BR>
<BR>sono d'accordo su Sole.
GRUN

Messaggio da GRUN »

Stoica non mi è dispiaciuto, avevo dei dubbi prima della partita, ma l'ho visto concentrato e ben posizionato in difesa (anche se ha mancato un placcaggio importante), puntuale negli inserimenti offensivi ed accettabile nel gioco al piede. Wakarua sta andando bene in campionato, ha senso della posizione, un piedino molto educato ideale per il gioco tattico, ma la propensione al placcaggio mi pare troppo ridotta per partite di quel livello.
egon

Messaggio da egon »

<!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.federugby.it/news.asp?33229" TARGET="_blank">http://www.federugby.it/news.asp?33229</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>ITALIA - INGHILTERRA, IL CT AZZURRO BERBIZIER: ''INGLESI FAVORITI PER IL TORNEO, MA NON DOBBIAMO SOLO DIFENDERCI'' </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>8/2/2006, Roma – A tre giorni da Italia – Inghilterra, seconda giornata dell’RBS 6 Nazioni, in programma allo Stadio Flaminio di Roma sabato alle 17.00 (diretta tv La7), per lo staff tecnico della Nazionale Italiana Rugby è il momento di tirare le fila del lavoro svolto in questi giorni, e culminato con l’allenamento odierno presso il Park Hotel “La Borghesiana”, svolto con l’opposizione della Futura Park Rugby Roma primatista del Girone 1 della Serie A. “Domani, nel tardo pomeriggio, annunceremo la formazione che scenderà in campo contro l’Inghilterra” esordisce in conferenza stampa il Team Manager degli Azzurri Carlo Checchinato.
<BR>
<BR>Poi è subito il CT Pierre Berbizier, che vede avvicinarsi il proprio esordio personale al “Flaminio”, a presentare l’approccio tecnico al match contro i Campioni del Mondo: “Importante innanzitutto essere realisti. Affrontiamo una squadra di livello superiore, e se loro si esprimeranno al massimo delle loro potenzialità per noi sarà tutto molto difficile. Il nostro compito – spiega il tecnico transalpino – rimane, come contro l’Irlanda, di esprimerci al massimo del nostro potenziale, pronti a sfruttare ogni loro eventuale errore. Con gli irlandesi i nostri trequarti sono riusciti a fermare gli assalti avversari: dobbiamo fare lo stesso contro l’Inghilterra, ma non possiamo limitarci alla difesa. Farlo sarebbe un errore, prima o poi troverebbero il varco giusto per punirci. Dobbiamo sfidarli in ogni situazione di gioco. Abbiamo preparato questa gara con lo stesso spirito con cui ci siamo allenati per il test contro l’Irlanda, mi auguro che potremo esprimerci sugli stessi livelli”.
<BR>
<BR>L’Inghilterra, travolgente contro il Galles nella prima giornata del Torneo, sembra già guardare alla Coppa del Mondo di Francia 2007. Berbizier preferisce concentrare la propria attenzione e quella della squadra su un match alla volta: “Ogni gara, per noi, è importante per provare e migliorare il nostro gioco, per vedere all’opera i giocatori. I Mondiali sono ancora lontani, non possiamo guardare tanto lontano ma concentrarci, invece, sulla gara di sabato pomeriggio. Dobbiamo utilizzare tutte le nostre forze per essere al meglio nel presente, non guardando al futuro remoto”.
<BR>
<BR>Il “XV della Rosa”, anche dopo l’imprevisto scivolone francese in terra di Scozia, sembra ora il principale candidato ad alzare il Trofeo del 6 Nazioni 2006: “Contro i gallesi ho visto un’Inghilterra di alto livello – prosegue Berbizier – che vuole dimostrare di avvicinarsi nel migliore dei modi alla prossima Coppa del Mondo, quando la squadra di Robinson dovrà difendere il titolo conquistato in Australia nel 2003. Credo che, contro di noi, vogliano dimostrare a tutti di essere la squadra favorita per la vittoria finale nel 6 Nazioni”.
<BR>
<BR>La “prima” del CT al Flaminio è stata preceduta, ieri sera, dall’incontro con tanti bambini delle squadre della provincia romana, in occasione del lancio della collana di DVD “Il Grande Rugby – The Ultimate Collection”. L’entusiasmo nei confronti di Bortolami e compagni ha particolarmente toccato lo staff Azzurro: “I bambini che ci hanno salutato ieri sera – ha concluso Berbizier – sono importanti per il futuro del rugby italiano. Il movimento rugbistico italiano è in crescita, e noi come Nazionale dobbiamo migliorare anche per i nostri tifosi. Ho sempre detto che uno degli obiettivi del nostro gioco deve essere quello di entusiasmare il pubblico. Il rugby, le gare del 6 Nazioni, sono anche uno splendido momento da vivere tutti assieme sugli spalti”.
<BR>
<BR>Sull’importanza dell’entusiasmo dei tifosi conclude anche il Team Manager Checchinato: “Tutta la squadra ha avuto emozioni positive dall’incontro di ieri con i tifosi di tutte le età che ci hanno fatto visita in Borghesiana. E’ stato bello sentire l’affetto di tanta gente, ed il vedere tanti appassionati stringersi attorno a noi è un ulteriore indice della crescita del rugby, che grazie anche al lavoro della Nazionale ed alle emozioni che gli Azzurri riescono a trasferire cresce di giorno in giorno. Un fenomeno amplificato anche dalla tv, che ci porta sempre più nelle case degli italiani, e che continuerà a crescere”.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
KAIL

Messaggio da KAIL »

leggo i vostri pareri.
gialula

Messaggio da gialula »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-02-2006 alle ore 14:26, KAIL wrote:
<BR>nessuno ha ancora aperto questo argomento. quindi lo faccio io.
<BR>
<BR>
<BR>berbizier non ha ancora ufficializzato la formazione italiana x sabato prossimo. non so se alcuni degli infortunati non disponibili contro l'irlanda sono ora a posto.
<BR>
<BR>credete che confermerà gli stessi 15 ?
<BR>cambierà qualcuno?
<BR>
<BR>e soprattutto, come imposterà la squadra , il gioco e la partita secondo voi? di nuovo gioco chiuso come contro l'inghilterra? o no?
<BR>
<BR>voi cosa ne pensate?
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>L'Inghilterra giocherà senza estremo di ruolo (Voyce gioca ala nei Wasps),potrebbe essere uno dei pochissimi punti deboli dei nostri avversari,ecco perchè farei giocare Wakarua,il gioco al piede sabato sarà molto importante e io 3/4 up&under su Voyce li calcerei... e comunque muoverei la palla al largo il meno possibile,cercando di giocare vicino al nostro pack,l'anno scorso a Twickenham hanno molto sofferto le nostre running maul e continuerei sicuramente con questo leit motiv
Rispondi