URC 23/24 18a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
IlCavaliereElettrico
Messaggi: 513
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 2 giu 2024, 11:03

Spinoza ha scritto:
2 giu 2024, 8:32
VANZANDT ha scritto:
1 giu 2024, 21:50
importante aver ottenuto accesso champions ... con i bulls a pretoria non c e scampo .... stagione positiva .... peccato che il prossimo anno ci sara ancora troncon
Quindi Treviso dovrà farsi un altro viaggio in SA a giocare a oltre 1000 m slm senza avere il tempo di ambientarsi?
Veramente estenuante questa cosa.
Sarebbe ora di valutare la possibilità di giocare una final eight, alternando emisfero di anno in anno

RigolettoMSC
Messaggi: 8198
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 2 giu 2024, 12:25

Spinoza ha scritto:
2 giu 2024, 8:32
VANZANDT ha scritto:
1 giu 2024, 21:50
importante aver ottenuto accesso champions ... con i bulls a pretoria non c e scampo .... stagione positiva .... peccato che il prossimo anno ci sara ancora troncon
Quindi Treviso dovrà farsi un altro viaggio in SA a giocare a oltre 1000 m slm senza avere il tempo di ambientarsi?
Veramente estenuante questa cosa.
È meglio non ambientarsi se devi fare una partita sola, perché poi a quanto pare subentra per un periodo una specie di down. Non so se certi modi di agire sono stati superati da nuove tecniche, ma avevo letto che chi va a giocare a La Paz (3500 mt), arriva solo il giorno prima della partita.
Riccardo

Garry
Messaggi: 33270
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da Garry » 2 giu 2024, 14:28

RigolettoMSC ha scritto:
2 giu 2024, 12:25
Spinoza ha scritto:
2 giu 2024, 8:32
VANZANDT ha scritto:
1 giu 2024, 21:50
importante aver ottenuto accesso champions ... con i bulls a pretoria non c e scampo .... stagione positiva .... peccato che il prossimo anno ci sara ancora troncon
Quindi Treviso dovrà farsi un altro viaggio in SA a giocare a oltre 1000 m slm senza avere il tempo di ambientarsi?
Veramente estenuante questa cosa.
È meglio non ambientarsi se devi fare una partita sola, perché poi a quanto pare subentra per un periodo una specie di down. Non so se certi modi di agire sono stati superati da nuove tecniche, ma avevo letto che chi va a giocare a La Paz (3500 mt), arriva solo il giorno prima della partita.
L'aveva detto anche Bortolami prima dell'ultima trasferta.Se non puoi arrivare molto ma molto tempo prima è meglio arrivare all'ultimo momento.
Oltretutto non ci sono differenze di fuso orario

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

parisgino
Messaggi: 617
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da parisgino » 2 giu 2024, 18:09

metabolik ha scritto:
2 giu 2024, 0:06
Mi son visto or ora GLA - ZEB... partita piacevole con lunghe fasi e non pochi numeri acrobatici.

Lodevole la prova difensiva di Fusco, per la frazione che ha giocato, pienamente sufficiente Jelic considerando che è un esordio contro la prima; fa due plateali errori, ma ha la reattività necessaria al ruolo. Bravi Hasa, Canali, Montemauri e , quasi non ci credo neanch'io. Trulla , ispiratore di una meta da ricordare.
Pesantemente negativi, purtroppo, la touche e i due placcaggi mancati di Gesi che costano 2 mete.
Ha placcato tanto pure Mazza mi pare. Bella partita anche per Bruno. Trulla è da un po' che non gioca male, anzi ! Purtroppo Gesi in difficoltà in difesa come contro Connacht. E un giocatore che per tanti motivi mi piace (sin dall'U20). Pero' in difesa lo vedo spesso in difficoltà.
Jelic mi lascia dubbioso. Pero' gioca pocchissimo (d'altronde come fu per Casilio che spari' improvvisamente).
In generale direi una buona prova... Mica contro uno squadretta.

Leinsterugby
Messaggi: 8809
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 2 giu 2024, 20:18

IlCavaliereElettrico ha scritto:
2 giu 2024, 11:03
Spinoza ha scritto:
2 giu 2024, 8:32
VANZANDT ha scritto:
1 giu 2024, 21:50
importante aver ottenuto accesso champions ... con i bulls a pretoria non c e scampo .... stagione positiva .... peccato che il prossimo anno ci sara ancora troncon
Quindi Treviso dovrà farsi un altro viaggio in SA a giocare a oltre 1000 m slm senza avere il tempo di ambientarsi?
Veramente estenuante questa cosa.
Sarebbe ora di valutare la possibilità di giocare una final eight, alternando emisfero di anno in anno
si facessero delle final eight ad anni alterni

DonCiullo007
Messaggi: 1576
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da DonCiullo007 » 5 giu 2024, 11:47

https://www.onrugby.it/2024/06/05/zebre ... MTZieXRlcw

L'intervista di commiato di Roselli

Garry
Messaggi: 33270
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da Garry » 5 giu 2024, 12:40

DonCiullo007 ha scritto:
5 giu 2024, 11:47
https://www.onrugby.it/2024/06/05/zebre ... MTZieXRlcw

L'intervista di commiato di Roselli
L'ho letto distrattamente, ma mi pare che dal riassunto mancasse la parte più interessante, IMHO. È quando definisce la sua esperienza alle Zebre "Ottima nel periodo con Bradley soprattutto il primo anno, quando lui aveva ancora i pieni poteri per indirizzare il progetto"
Frase mica da nulla, eh...
Dà un'idea dell'ambientino in cui ci si trova a lavorare alle Zebre. Dev'essere stata dura per Bradley, come per Dalai

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 513
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 5 giu 2024, 13:21

Garry ha scritto:
5 giu 2024, 12:40
DonCiullo007 ha scritto:
5 giu 2024, 11:47
https://www.onrugby.it/2024/06/05/zebre ... MTZieXRlcw

L'intervista di commiato di Roselli
L'ho letto distrattamente, ma mi pare che dal riassunto mancasse la parte più interessante, IMHO. È quando definisce la sua esperienza alle Zebre "Ottima nel periodo con Bradley soprattutto il primo anno, quando lui aveva ancora i pieni poteri per indirizzare il progetto"
Frase mica da nulla, eh...
Dà un'idea dell'ambientino in cui ci si trova a lavorare alle Zebre. Dev'essere stata dura per Bradley, come per Dalai
Per Dalai non direi, tanto che se fosse stto per lui sarebbe rimasto.

Soidog
Messaggi: 2999
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da Soidog » 5 giu 2024, 13:28

Garry ha scritto:
5 giu 2024, 12:40
DonCiullo007 ha scritto:
5 giu 2024, 11:47
https://www.onrugby.it/2024/06/05/zebre ... MTZieXRlcw

L'intervista di commiato di Roselli
L'ho letto distrattamente, ma mi pare che dal riassunto mancasse la parte più interessante, IMHO. È quando definisce la sua esperienza alle Zebre "Ottima nel periodo con Bradley soprattutto il primo anno, quando lui aveva ancora i pieni poteri per indirizzare il progetto"
Frase mica da nulla, eh...
Dà un'idea dell'ambientino in cui ci si trova a lavorare alle Zebre. Dev'essere stata dura per Bradley, come per Dalai
È stata dura anche per chi ha seguito le Zebre da semplice spettatore vedere esautorare un allenatore che aveva portato la squadra ad esprimere un gioco di buona qualità. Se gli avessero lasciato carta bianca avremmo evitato di perdere le due stagioni dove Roselli si è ritrovato a dover ripartire da zero. In questa si sono cominciati a vedere segnali di crescita, speriamo che Brunello possa confermare la tendenza e che, soprattutto, possa lavorare in autonomia

Mr Ian
Messaggi: 12365
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 5 giu 2024, 13:50

Sono sempre piaciute a tutti le Zebre come giocattolo federale, lamentarsi ora è tardi..anche perché in primis il territorio non le ha mai volute e Roselli lo dice neanche troppo velatamente.
Roselli potrebbe andare a Padova e mettere le basi per il futuro in URC e speriamo di togliere una volta per tutta la politica dalla gestione tecnica

baobab
Messaggi: 1525
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da baobab » 5 giu 2024, 14:07

Mi dispiace dirlo, ma da voci interne all'ambiente mi è stato detto che Roselli non sia stato in grado di gestire bene il rapporto con i giocatori, soprattutto nei momenti più difficl;, so anche di scontri con parte dello staff tecnico straniero per quanto riguarda gli aspetti del gioco

loverthetop_86
Messaggi: 2322
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 5 giu 2024, 14:18

A me fa sempre molto ridere il fatto che adesso si parli bene di Bradley. Ne parlava bene anche Dalai, e per fortuna che ne parlava bene.
Io mi ricordo cosa si disse nei suoi ultimi mesi in panchina, nessuno che abbia mai mosso il dubbio "Ma non sarà che la rosa è quella che è e lui fa le nozze coi fichi secchi?" No, Bradley era la colpa. Si è visto.
Detto questo, rido ancora da quando qualcuno disse "Bradley gioca troppo spregiudicato, mettiamo Roselli che lui sì che sa giocare più conservativo".
Roselli che all'epoca era l'allenatore dei trequarti, ossia l'ideatore di quel tipo di gioco.

Ian, la politica a questo livello c'è sempre, non ne puoi star fuori. Ti faccio un esempio: non è scritto da nessuna parte che, a licenza scaduta, il Board dell'URC la riassegni per forza all'Italia. Potrebbe prendere in considerazione altre proposte (prime che mi vengono in mente: Cheetahs, Black Lion, Wasps, Jaguares). Se dovesse riassegnarla all'Italia sarà perché, molto probabilmente, perché qualcuno si è speso perché ci sia una candidatura qui. E sai chi si potrebbe spendere a quel livello? La FIR, esatto. Che in un mondo idealista e utopistico potrebbe lasciare campo aperto e dire "Prendete, fatevi la franchigia, io non c'entro nulla", ma che per come funzionano le cose non credo andrà così.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Mr Ian
Messaggi: 12365
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 5 giu 2024, 14:25

La politica deve gestire l acquisizione della licenza, non la gestione della squadra che ottiene la licenza per fare partite di giro sui premi di formazione, capisci ammè...
Tra l altro non penso che in URC ci sia la fila per prendere le licenze, considerando xhe anche il Galles forse ne riconfermera 3 piuttosto che 4..
Quanto a Bradley, tu sai come la penso, era finito il suo ciclo tecnico e sulla scelta di dare sempre incarichi ai federali, non è che forse pa gestione della quotidianità è il loro tallone d Achille???

loverthetop_86
Messaggi: 2322
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 5 giu 2024, 14:33

Mr Ian ha scritto:
5 giu 2024, 14:25
La politica deve gestire l acquisizione della licenza, non la gestione della squadra che ottiene la licenza per fare partite di giro sui premi di formazione, capisci ammè...
Tra l altro non penso che in URC ci sia la fila per prendere le licenze, considerando xhe anche il Galles forse ne riconfermera 3 piuttosto che 4..
Quanto a Bradley, tu sai come la penso, era finito il suo ciclo tecnico e sulla scelta di dare sempre incarichi ai federali, non è che forse pa gestione della quotidianità è il loro tallone d Achille???
Correggo il "deve" con il "dovrebbe". Perché sai bene anche tu che non è così. Una prova arriva da Treviso, che ha altri risultati, altro budget, ma che il posto nel CDA di Edizione per qualcuno della Federazione ce l'ha. E uno che ha un posto in un Consiglio di Amministrazione difficilmente non prende parola. Tu pensi seriamente che in caso di nuova licenza a Padova - o Capracotta, Castrovillari o dove vuoi - la FIR non metterà bocca?
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Mr Ian
Messaggi: 12365
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 5 giu 2024, 14:46

A me va bene se nei cda delle franchigie ci sia pure la fir come organo garante e di controllo del rispetto di un progetto tecnico organico ai progetti federali.
Per intenderci, la fir deve esserci ma senza fare intrallazzi o usare la licenza come moneta di scambio politico

Rispondi