Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
stilicone
Messaggi: 2697
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da stilicone » 22 giu 2024, 21:03

I soldi a Cernusco arrivano da un bando pubblico, forse PNRR, non ricordo.
Comunque non sono fondi FIR (o quantomeno non tutti, se c'è il cofinanziamento).
MEMENTO MAROCCO.

RinoTangata
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 giu 2024, 16:26

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da RinoTangata » 23 giu 2024, 7:53

stilicone ha scritto:
22 giu 2024, 21:03
I soldi a Cernusco arrivano da un bando pubblico, forse PNRR, non ricordo.
Comunque non sono fondi FIR (o quantomeno non tutti, se c'è il cofinanziamento).
Qui non parla di cofinanziamento :arrow: https://federugby.it/dal-pnrr-4850000-p ... -naviglio/
sembra che le federazioni dovessero presentare i progetti, o comunque valutarli e poi indicare il prescelto per il finanziamento, che presumo non fosse comunque garantito. mi sembra un processo tutto sommato trasparente.

SilverShadow
Messaggi: 5773
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da SilverShadow » 23 giu 2024, 11:43

Su Cernusco e i fondi PNRR ci sono state pagine e pagine di discussione su questo thread

viewtopic.php?f=2&t=32035&hilit=cernusco&start=375

Basta inserire "Cernusco" sul tool di ricerca del forum.

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 24 giu 2024, 12:11

Garry ha scritto:
22 giu 2024, 18:05
RinoTangata ha scritto:
22 giu 2024, 16:38

Non trovo il video su Rugbymeet ma ho trovato questo su quello di Federugby

https://federugby.it/comunicato-stampa- ... a-rugby-3/

Benissimo!
Non ci speravo, è la soluzione migliore che potessi desiderare. Adesso finalmente Innocenti dovrà dimostrare che le cose riportate dal filmato non sono vere.
Dai, per noi appassionati e per chi dovrà scegliere il nuovo presidente è manna

Magari fosse così... i furbacchioni vogliono denunciare per la diffusione del video, mica per il contenuto. E' un tecnicismo giuridico. In buona sostanza se dici in giro che sono cornuto, non basta dimostrare che effettivamente lo sono, mi hai comunque diffamato. :-D Ovviamente fatti i distinguo e le proporzioni il senso è lo stesso. Non ti denuncio per il contenuto, anche perchè dovrebbe risalire all'autore, ma denuncio chi l'ha diffuso... :-D Eh che furbata... così non devo spiegazioni sui quesiti.

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 24 giu 2024, 12:17

Su Cernusco è semplice. La federazione doveva indicare un progetto strategico a livello nazionale che sarebbe stato finanziato con i soldi del PNNR. Fir ha deciso che Cernusco è strategico... a cosa non si capisce. Inoltre è noto che la delibera in Consiglio Federale sulla destinazione dei fondi e quindi l'approvazione del progetto del Cernusco è antecedente all'approvazione del progetto in Consiglio Comunale. In pratica il CF approvo' un progetto che formalmente non esisteva. Ragazzi io inizio davvero a stancarmi, secondo me il movimento merita Innocenti. In tre anni ci sono state cose su cui sono stati chiusi entrambi gli occhi. Davvero, secondo me il movimento merita Innocenti. Un paio di vittorie della Nazionale all'anno, un po' di fumo negli occhi e via...

Garry
Messaggi: 33262
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 24 giu 2024, 12:31

Aspetta, la diffamazione scatta quando diffondo notizie false su qualcuno.
Se dico che un tizio è un pregiudicato e quello in passato ha subìto una condanna, nessuno può farmi nulla.

In questo caso, se è vero quello che viene detto nel filmato, le cose sono quasi tutte scritte nei documenti federali.

Se ha speso 800k euro per liberarsi di un dirigente che da

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry
Messaggi: 33262
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 24 giu 2024, 12:54

Garry ha scritto:
24 giu 2024, 12:31

Se ha speso 800k euro per liberarsi di un dirigente che da
(finisco)
...che da lì a poco sarebbe andato in pensione, per me ha buttato via 800k euro. Se poi è vero che in totale ha speso 2 o 3 milioni in cause di lavoro con i dipendenti, è diffamazione diffondere la notizia?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 24 giu 2024, 13:20

Garry ha scritto:
24 giu 2024, 12:54
Garry ha scritto:
24 giu 2024, 12:31

Se ha speso 800k euro per liberarsi di un dirigente che da
(finisco)
...che da lì a poco sarebbe andato in pensione, per me ha buttato via 800k euro. Se poi è vero che in totale ha speso 2 o 3 milioni in cause di lavoro con i dipendenti, è diffamazione diffondere la notizia?
No. E' un tecnicismo giuridico. Posso denunciare perchè qualcuno ha diffuso una notizia sul mio conto, ancorché vera, ledendo la mia immagine. Non ho detto che un giudice sicuramente condanna, nemmeno che si arrivi sicuramente al rinvio a giudizio, sto dicendo che è un tecnicismo che non entra nel merito del contenuto. Valuta se la diffusione configura un reato.

RigolettoMSC
Messaggi: 8191
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da RigolettoMSC » 24 giu 2024, 14:12

maxrugby10 ha scritto:
24 giu 2024, 13:20
.......
E' un tecnicismo giuridico.....
Uno dei pilastri che hanno contribuito a tenere a galla un grassatore come Silvio, mai difendersi dalle accuse, contestare invece qualsiasi cosa e allungare il brodo fino alle prescrizioni. L'altro sono stati i boccaloni in cabina elettorale.
Riccardo

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 24 giu 2024, 14:16

RigolettoMSC ha scritto:
24 giu 2024, 14:12
maxrugby10 ha scritto:
24 giu 2024, 13:20
.......
E' un tecnicismo giuridico.....
Uno dei pilastri che hanno contribuito a tenere a galla un grassatore come Silvio, mai difendersi dalle accuse, contestare invece qualsiasi cosa e allungare il brodo fino alle prescrizioni. L'altro sono stati i boccaloni in cabina elettorale.
esatto: mai difendersi dalle accuse e passare per martire

Garry
Messaggi: 33262
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 2 lug 2024, 16:56

Rugbymeet, riprendendo un articolo del Gazzettino, anticipa (con il condizionale) che sarebbe stato approvato il bilancio consuntivo FIR 2023 con un passivo di nove milioni di euro.
Tale bilancio sarà ufficializzato a breve.
Per la precisione 8.777.292,62 €

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mr Ian
Messaggi: 12361
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 2 lug 2024, 16:57

In linea con le altre home unions..segnale che anche nei costi, oggi il rugby è molto standardizzato

Garry
Messaggi: 33262
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 2 lug 2024, 17:03

Mr Ian ha scritto:
2 lug 2024, 16:57
In linea con le altre home unions..segnale che anche nei costi, oggi il rugby è molto standardizzato
Beh, se tu spendi ogni anno gli stessi soldi che spendo io, però io vado al cinema, a teatro, ristoranti stellati, vacanze a Cortina e a St.Tropez, mentre tu non fai ferie, stai chiuso in casa tutti i giorni a guardare il Grande Fratello e vai solo in pizzeria tutti i sabati, beh, qualche domanda te la puoi anche fare

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mr Ian
Messaggi: 12361
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 2 lug 2024, 17:13

Garry ha scritto:
2 lug 2024, 17:03
Mr Ian ha scritto:
2 lug 2024, 16:57
In linea con le altre home unions..segnale che anche nei costi, oggi il rugby è molto standardizzato
Beh, se tu spendi ogni anno gli stessi soldi che spendo io, però io vado al cinema, a teatro, ristoranti stellati, vacanze a Cortina e a St.Tropez, mentre tu non fai ferie, stai chiuso in casa tutti i giorni a guardare il Grande Fratello e vai solo in pizzeria tutti i sabati, beh, qualche domanda te la puoi anche fare
La differenza è la situazione di contesto da cui partono gli altri, che fondamentalmente possono contare su strutture e logistica di proprietà e nel caso di necessità di liquidità potrebbero anche pensare di vendere e monetizzare.
Loro vanno in perdita nonostante sfruttino le strutture con più eventi possibili, basti pensare che il principality stadium viene affittato per concerti e quant altro. Senza considerare i test fuori finestra, cosa che ormai succede con regolarità in Galles. Nonostante questo hanno un passivo di bilancio simile al nostro. Se così non fosse, sarebbero già al doppio delle cifre.
In Europa è in atto una corsa a spendere il più possibile sino al 2026, dopo di che ci sarà una spending review continentale, se non mondiale..
A noi cambia il giusto, anche se si fallisse, cmq senza 6N e introiti vari, il rugby italiano che conosciamo oggi non sarebbe mai esistito.
Abbiamo permesse ad alcuni a giocare a fare i finti manager o i finti professionisti..

Garry
Messaggi: 33262
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 2 lug 2024, 17:27

Mr Ian ha scritto:
2 lug 2024, 17:13
Garry ha scritto:
2 lug 2024, 17:03
Mr Ian ha scritto:
2 lug 2024, 16:57
In linea con le altre home unions..segnale che anche nei costi, oggi il rugby è molto standardizzato
Beh, se tu spendi ogni anno gli stessi soldi che spendo io, però io vado al cinema, a teatro, ristoranti stellati, vacanze a Cortina e a St.Tropez, mentre tu non fai ferie, stai chiuso in casa tutti i giorni a guardare il Grande Fratello e vai solo in pizzeria tutti i sabati, beh, qualche domanda te la puoi anche fare
La differenza è la situazione di contesto da cui partono gli altri, che fondamentalmente possono contare su strutture e logistica di proprietà e nel caso di necessità di liquidità potrebbero anche pensare di vendere e monetizzare.
Loro vanno in perdita nonostante sfruttino le strutture con più eventi possibili, basti pensare che il principality stadium viene affittato per concerti e quant altro. Senza considerare i test fuori finestra, cosa che ormai succede con regolarità in Galles. Nonostante questo hanno un passivo di bilancio simile al nostro. Se così non fosse, sarebbero già al doppio delle cifre.
Mi riferivo alle spese, a dove vengono indirizzati i fondi. Ma non voglio fare ipotesi su cose che non conosco, vedremo il bilancio.
Noi spendiamo circa dieci milioni per le franchigie e non so quanto in compensie diarie per i nazionali, ho il sospetto che questa voce nelle altre federazioni sia ben più pesante, oltre ai contratti centralizzati dei migliori.
La spesa per gli staff tecnici credo sia sensibilmente (eufemismo) diversa, ecc...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Rispondi