Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da maxrugby10 » 21 mag 2024, 13:31

SilverShadow ha scritto:
21 mag 2024, 13:01
maxrugby10 ha scritto:
21 mag 2024, 11:27
Perchè dovrebbero darmi fastio le chiusure delle edicole? Il mondo cambia, con rammarico devo accettare il cartaceo no ha vita lunga. Non capisco il senso. Tornando al tema. Non ha nulla a che fare nel senso che i protagonisti della vicenda non hanno operato in qualità di vicepresidente o segretario, ma da liberi cittadini, quindi rimane un fatto privato per il quale risponderanno davanti alla legge. A sostegno di quanto dico, essendo un giornalista e conoscendo le dinamiche della professione, ti faccio notare che la notizia è uscita su un solo quotidiano. Tra le altre cose con ritardo clamoroso rispetto agli accadimenti. Fosse stata un clamoroso fatto di giudiziaria ne avrebbero parlato tutti. Mo se mi vuoi capire mi capisci, se non mi vuoi capire non mi capisci. :-D Unite i punti ogni tanto invece di prendervela con me. Provo ad darvi gli strumenti ma più di questo non posso fare.
In realtà la notizia è uscita anche su La Nuova Venezia e sulla Tribuna di Treviso. Il ritardo coinciderà anche con la campagna elettorale ma non mi stupisce vista la lentezza della giustizia italiana. Sulla tribuna dicono testuale "ora i due finiscono a processo", con tanto di risposta di Ongaro e del suo legale, quindi immagino che la vicenda non si sia conclusa nel 2019 ma che vada a processo ora. Il capo ha un filo diretto con i 4 soci dell'accusa per scatenare la giustizia ad orologeria? Tanto di cappello, nel caso.
Ricordare ogni due per tre che Innocenti in quanto otorinolaringoiatra non è qualificato a guidare una federazione con un bilancio di 40 e passa milioni a me va benissimo, come va bene sapere quello che persone con ruoli importanti dentro la FIR - passati o potenziali futuri - combinano "da liberi cittadini".
Beh certo il giorno dopo su richiesta di Ongaro che ci tiene a difendersi anche sui giornali che finiscono nel bacino di utenza della società per la quale lavora. Si la vicenda è del 2019 ma il rinvio a giudizio non è di ieri. Cio' che combinano da liberi cittadini ce lo dirà il tribunale per il momento non ci sono sentenze. Non è che se vengo accusato di picchiare mia moglie sono automaticamente un violento. Ci deve essere una sentenza. E se la sentenza non c'è potrebbe pure essere che non si è arrivati a giudizio perchè mia moglie ha ritirato la denuncia

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1754
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da giobart » 21 mag 2024, 13:55

Si è innocenti fino a prova contraria.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Garry
Messaggi: 33246
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 21 mag 2024, 14:45

Ah, passiamo alle offese ...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry
Messaggi: 33246
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 21 mag 2024, 14:46

Ah no, scusa, non avevo visto la minuscola :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

SilverShadow
Messaggi: 5773
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da SilverShadow » 21 mag 2024, 16:09

maxrugby10 ha scritto:
21 mag 2024, 13:31
Beh certo il giorno dopo su richiesta di Ongaro che ci tiene a difendersi anche sui giornali che finiscono nel bacino di utenza della società per la quale lavora. Si la vicenda è del 2019 ma il rinvio a giudizio non è di ieri. Cio' che combinano da liberi cittadini ce lo dirà il tribunale per il momento non ci sono sentenze. Non è che se vengo accusato di picchiare mia moglie sono automaticamente un violento. Ci deve essere una sentenza. E se la sentenza non c'è potrebbe pure essere che non si è arrivati a giudizio perchè mia moglie ha ritirato la denuncia
Quindi su richiesta di Ongaro i giornali locali veneti riportano una notizia che altrimenti sarebbe stata confinata al messaggero di Roma. Non mi sembra proprio una gran mossa, ma vabbé.
La presunzione di innocenza c'è sempre, ma non capisco il punto. È semplicemente una notizia che riguarda tre personaggi ben noti del rugby italiano, certamente più in topic della crisi delle edicole. Poi starà a ciascuno valutare se tenerla in considerazione o meno, anche in relazione a quello che avviene dietro le quinte da una parte e dall'altra.

Mr Ian
Messaggi: 12358
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Mr Ian » 21 mag 2024, 17:57

Sul discorso catering e gestioni terzi tempi 6N, qualche anno fa, il 2019 circa, usci qualche gossip a riguardo

Ilgorgo
Messaggi: 19270
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Ilgorgo » 21 mag 2024, 19:11

Non per essere ripetitivo ma ho appena notato un'altra edicola sparita: per i tantissimi forumisti reggiani, quella grande che si trovava davanti all'ospedale Spallanzani. Era lì al centro della foto, in quella zona ora delimitata dal nostro biancorosso. Ogni volta che faccio in giro in bici noto un'altra edicola scomparsa. A volte tolgono subito l'edicola, intesa come casupola materiale; altre volte l'edicola rimane lì abbandonata per anni e anni, come quella in corso Garibaldi qui a Reggio

Immagine

tonione
Messaggi: 5720
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da tonione » 21 mag 2024, 22:06

ho trovato una spiegazione soddisfacente, un perchè ed una scuola, nelle parole proferite dal signor Pierantozzi durante la video cronaca. mi pare che il compagno di video cronaca (!) abbia ad un certo punto detto: non perdiamo il filo del gioco, stanno giocando e non voglio perdere di vista il gioco. la risposta di Pierantozzi( un cognome abbastanza lungo da farsi odiare mentre lo digiti, Pierz sarebbe meglio, mercedes pierz ) è stata: distrazione, sto cercando di portare l'attenzione da un altra parte - non letterale - è un momento in cui si prendono una barca di mete, non voglio dare enfasi a ciò che già si vede. una piccola distrazione, quella è la vecchia scuola. di Munari- Raimondi. loro però nelle distrazioni si divertivano talmente tanto che tutto il resto è...

Garry
Messaggi: 33246
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 21 mag 2024, 23:10

...noia?
(cit. Califfo)

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry
Messaggi: 33246
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 21 mag 2024, 23:12

Proporrei di creare un tread apposito per tutti i post che riguardano la sparizione o la dismissione delle edicole, in modo da spostare lì tutti gli interventi OT che riguardano quell'argomento.

Propongo di intitolarlo "Bravi giornalai" :roll:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Ilgorgo
Messaggi: 19270
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Ilgorgo » 5 giu 2024, 10:44

da Angelo Volpe, su facebook

https://www.facebook.com/photo/?fbid=10 ... 3485563006

effettivamente inizia a sembrare fin eccessiva, quasi grottesca la riduzione dello spazio dedicato al rugby. La finale in un angolino, fra un necrologio e il softball, a pagina 43. Davvero è questo l'interesse generale per il rugby di club? Non credo che alla Gazzetta abbiano secondi fini, quindi immagino di sì

loverthetop_86
Messaggi: 2321
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da loverthetop_86 » 26 giu 2024, 10:34

https://www.onrugby.it/2024/06/26/merca ... ca-in-urc/

“Siamo delusi dal fatto che Sam abbia deciso di trasferirsi all’estero, ma abbiamo una fantastica scuderia di prostitute ai Saints, Curtis Langdon, Robbie Smith e Craig Wright, quindi abbiamo piena fiducia nella qualità che abbiamo in quello spazio”, ha affermato il giocatore di Northampton. Direttore del Rugby, Phil Dowson.

Onrugby non si smentisce mai. O il traduttore è perennemente in ferie.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

regbignorante
Messaggi: 181
Iscritto il: 4 ott 2019, 15:28
Località: Roma

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da regbignorante » 26 giu 2024, 14:30

loverthetop_86 ha scritto:
26 giu 2024, 10:34
https://www.onrugby.it/2024/06/26/merca ... ca-in-urc/

“Siamo delusi dal fatto che Sam abbia deciso di trasferirsi all’estero, ma abbiamo una fantastica scuderia di prostitute ai Saints, Curtis Langdon, Robbie Smith e Craig Wright, quindi abbiamo piena fiducia nella qualità che abbiamo in quello spazio”, ha affermato il giocatore di Northampton. Direttore del Rugby, Phil Dowson.

Onrugby non si smentisce mai. O il traduttore è perennemente in ferie.
Un po' come Berlusconi con il Monza...

metabolik
Messaggi: 9419
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da metabolik » 26 giu 2024, 21:05

loverthetop_86 ha scritto:
26 giu 2024, 10:34
https://www.onrugby.it/2024/06/26/merca ... ca-in-urc/

“Siamo delusi dal fatto che Sam abbia deciso di trasferirsi all’estero, ma abbiamo una fantastica scuderia di prostitute ai Saints, Curtis Langdon, Robbie Smith e Craig Wright, quindi abbiamo piena fiducia nella qualità che abbiamo in quello spazio”, ha affermato il giocatore di Northampton. Direttore del Rugby, Phil Dowson.

Onrugby non si smentisce mai. O il traduttore è perennemente in ferie.
E' noto da tempo che questa traduzione hooker <=> prostituta è corretta nel linguaggio quotidiano, ma errata nel gergo rugbystico.
Similmente ci sono altre stranezze associate al diverso significato di un termine usato nei due diversi contesti.
Morale : se usi un traduttore automatico DAI UN'OCCHIATA al risultato prima di pubblicarlo.

Garry
Messaggi: 33246
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 26 giu 2024, 21:17

Seconda linea = serratura

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Rispondi