È un po il mood dei commenti che ho letto sui social...ma sono commenti da social è valgono in quanto tali, un po come i nostriloverthetop_86 ha scritto: 4 lug 2024, 9:27Però ora devi spiegare chi avrebbe dato colpe alla FIR, altrimenti è una excusatio non petita.Mr Ian ha scritto: 4 lug 2024, 8:52 Fanno un passo indietro e prendono la r*** per fare i Dogi..
Dare colpe alla fir per le loro dimissioni sarebbe miope, non c era spazio in questi due anni per spostare la franchigia e da come hanno gestito le ultime due stagione era palese che a Padova non ci fosse una reale intenzione di partecipare all urc..forse si sono resi conto che gli costa troppo per una fan base che è rimasta tiepida negli anni..
Mercato 2024/2025
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: Mercato 2024/2025
-
Paul Roos
Secondo me l URC non c entra nulla; forse avrebbe contato un paio di anni fa quando la società formalizzò la proposta ma ora non credo.
Anche perché il Petrarca era veramente vicino alla partecipazione dal 2025-26. Da quello che captavo parlando con i ben informati.
Ma anche se avesse partecipato all URC dall anno scorso, quanto sarebbe costata? Probabilmente uno fa due conti e non ci sta a fare da bancomat.
Anche perché il Petrarca era veramente vicino alla partecipazione dal 2025-26. Da quello che captavo parlando con i ben informati.
Ma anche se avesse partecipato all URC dall anno scorso, quanto sarebbe costata? Probabilmente uno fa due conti e non ci sta a fare da bancomat.
-
Mr Ian
Vabbe, però mica ci può essere sempre un approccio da sfruttati ad ogni situazione..altrimenti c'è da chiedersi perché si vuol fare rugby di un certo livello, solo per guardarsi l ombelico??
Magari avranno fatto un analisi finanziaria e si sono resi conto che oltre al contributo federale i 2 milioni? che poteva mettere Banzato non era sufficienti per essere competitivi nel breve termine.
La partecipazione alla URC doveva partire almeno due anni fa e nel frattempo Treviso ha occupato talmente tanto spazio che è diventata ingombrante, sia per attirare sponsor che giocatori. L ideale sarebbe che in Veneto si riunissero i 3 grandi e decidessero insieme cosa fare nel prossimo futuro..se PD RO e TV decidessero di mettere insieme 2 milioni a testa più il contributo URC, si arriverebbe ad una squadra da 10 milioni e passa di budget. La cosa diventerebbe interessante e adesso cj sarebbero tutta una serie di fattori contingenti che potrebbero più avanti spostare gli equilibri più verso Padova, vedi l età avanzata di Luciano e relativi "problemi" finanziari. Discorso analogo a Rovigo per Zambelli, dove all orizzonte un erede ancora non si vede
Magari avranno fatto un analisi finanziaria e si sono resi conto che oltre al contributo federale i 2 milioni? che poteva mettere Banzato non era sufficienti per essere competitivi nel breve termine.
La partecipazione alla URC doveva partire almeno due anni fa e nel frattempo Treviso ha occupato talmente tanto spazio che è diventata ingombrante, sia per attirare sponsor che giocatori. L ideale sarebbe che in Veneto si riunissero i 3 grandi e decidessero insieme cosa fare nel prossimo futuro..se PD RO e TV decidessero di mettere insieme 2 milioni a testa più il contributo URC, si arriverebbe ad una squadra da 10 milioni e passa di budget. La cosa diventerebbe interessante e adesso cj sarebbero tutta una serie di fattori contingenti che potrebbero più avanti spostare gli equilibri più verso Padova, vedi l età avanzata di Luciano e relativi "problemi" finanziari. Discorso analogo a Rovigo per Zambelli, dove all orizzonte un erede ancora non si vede
-
Paul Roos
Macché equilibrio macché dogi…l alto livello di club ha gli anni contati.
Ad ogni modo Banzato è stato un grande Presidente che si è impegnato per un grande progetto e come tifosi lo dobbiamo solo ringraziare.
Come possa essere sostituito a breve, medio e lungo termine non riesco a vedere.
Ad ogni modo Banzato è stato un grande Presidente che si è impegnato per un grande progetto e come tifosi lo dobbiamo solo ringraziare.
Come possa essere sostituito a breve, medio e lungo termine non riesco a vedere.
-
Paul Roos
Secondo rugbymeet Beppe Artuso dovrebbe essere il nuovo Direttore Sportivo
-
Paul Roos
Direttore Tecnico non Direttore Sportivo
-
Fantasyste
Delle due l una. A Banzato sono state avanzate garanzie su investmenti federali in un ennesima squadra privata, poi non ottenute e quindi valutato (da buon imprenditore..) come non fattibile oppure si vuole creare una squadra altra, succursale di Treviso oppure amica dei benedetton...
Un bel rebus..
Ad ogni modo come sempre ci perde il movimento italiano
Un bel rebus..
Ad ogni modo come sempre ci perde il movimento italiano
-
Garry
Non ho capito nulla
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Soidog
Sarebbe logico che venisse allestita una franchigia veneta che avesse quale bacino le squadre venete del Top 10. Sarebbe molto competitiva in URC già da subito e i giocatori non in lista gara potrebbero giocare nei clubs di origine in campionato.
- giobart
UTOPIA.Soidog ha scritto: 4 lug 2024, 13:58Sarebbe logico che venisse allestita una franchigia veneta che avesse quale bacino le squadre venete del Top 10. Sarebbe molto competitiva in URC già da subito e i giocatori non in lista gara potrebbero giocare nei clubs di origine in campionato.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
Paul Roos
Da veneto vi dico che i dogi o una franchigia Serenissima è assolutamente impossibile.
Mancano le teste, la volontà e non ci saranno MAI le condizioni. Almeno per i prossimi 300 anni.
Tornando al Petrarca vi confesso che con il passar delle ore sono proprio triste.
Ora mi spiego il nervosismo e l irritazione che ho ricevuto da alcuni petrarchini quando ho chiesto novità per la prossima stagione.
Mancano le teste, la volontà e non ci saranno MAI le condizioni. Almeno per i prossimi 300 anni.
Tornando al Petrarca vi confesso che con il passar delle ore sono proprio triste.
Ora mi spiego il nervosismo e l irritazione che ho ricevuto da alcuni petrarchini quando ho chiesto novità per la prossima stagione.
-
AzzurroGoode
Se sbaglio mi corigerete (cit.) ma i copyright de I Dogi, non sono di proprietà di un ex petrarchino? Concordo poi con giobart che una franchigia veneta avesse come bacino le squadre venete della massima serie è utopia, quando tutti, o almeno la maggior parte dei club, che siano essi di serie C o di serie A Élite guardano al proprio orticello
-
Mr Ian
arriveranno al punto di collaborare o scomparire, da un determinato livello rugbistico..alla fine la famosa sfida del 2026 sarà focalizzata su quanto un movimento nazionale è unito e collabora a vari livelli. Non è un caso che l unica union che al momento non mostra segnali di sofferenza è l Irlanda
-
CapitanFracassa
Non ci vedo tutta questa logica....Soidog ha scritto: 4 lug 2024, 13:58Sarebbe logico che venisse allestita una franchigia veneta che avesse quale bacino le squadre venete del Top 10. Sarebbe molto competitiva in URC già da subito e i giocatori non in lista gara potrebbero giocare nei clubs di origine in campionato.
-
Garry
Credo che la logica sarebbe che dopo tutti questi anni avremmo finalmente la prima vera franchigia italiana
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)