Samoa-Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
baobab
Messaggi: 1521
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Samoa-Italia

Messaggio da baobab » 5 lug 2024, 19:40

Mr Ian ha scritto:
5 lug 2024, 19:07
Ok, siamo d accordo.
Chi avreste portato che vale il livello internazionale?
Chi è rimasto fuori dalle convocazioni tanto da destare scalpore?
I giocatori sono questi, per tutte le stagioni, per tutte le competizioni.
Non è questione di esclusioni clamorose, ma c'è un gruppo allargato di 40 giocatori? Hasa, Canali, Licata? Meglio far crescere qualcun'altro e testarlo o meglio spappolare i soliti?

Mr Ian
Messaggi: 12358
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Samoa-Italia

Messaggio da Mr Ian » 5 lug 2024, 19:51

baobab ha scritto:
5 lug 2024, 19:40
Mr Ian ha scritto:
5 lug 2024, 19:07
Ok, siamo d accordo.
Chi avreste portato che vale il livello internazionale?
Chi è rimasto fuori dalle convocazioni tanto da destare scalpore?
I giocatori sono questi, per tutte le stagioni, per tutte le competizioni.
Non è questione di esclusioni clamorose, ma c'è un gruppo allargato di 40 giocatori? Hasa, Canali, Licata? Meglio far crescere qualcun'altro e testarlo o meglio spappolare i soliti?
25 a 12 al 50'.una partita tatticamente gestita meglio avrebbe permesso di far partire le rotazioni dalla panchina e centelliare i minutaggi di tutti u convocati.
Canali, Licata, Hasa, ci stanno come ci stanno Odiase, Iachizzi, Spagnolo..ma non avresti mai lasciato a casa Lamaro, Ruzza, i Cannone..
Se mi dici una cosa del genere il prossimo anno, con jn anno intero di lavoro per Quesada e delle consapevolezze acquisite, ti dico di sì..
Il riposo lo devono fare nel club, non in nazionale. Tant è vero che gli altri hanno accordi di gestione dei minutaggi nelle franchigie...quest anno c era da stringere j denti..e oggi non abbiamo perso solo per una questione atletica

Garry
Messaggi: 33246
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Samoa-Italia

Messaggio da Garry » 5 lug 2024, 21:04

Mr Ian ha scritto:
5 lug 2024, 19:37
Capisci quando dico cognizione di causa?
Metà del gruppo di Santamaria è dello scorso anno. Lui è da diversi anni nello staff, tanti di loro li conosce dall under 18...
Un esempio su tutti. I telecronisti erano sbalorditi dal fatto che fosse la prima volta che Milano giocava numero otto. Prima volta, a un mondiale, contro l'Australia
Capisci quando ti dico di informarti?
Guarda quanti cambiamenti dalla prima partita, fuori il metaman del Sei Nazioni, fuori il capitano...
Mi viene un dubbio: ma l'hai vista?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

baobab
Messaggi: 1521
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Samoa-Italia

Messaggio da baobab » 5 lug 2024, 21:38

Mr Ian ha scritto:
5 lug 2024, 19:51
baobab ha scritto:
5 lug 2024, 19:40
Mr Ian ha scritto:
5 lug 2024, 19:07
Ok, siamo d accordo.
Chi avreste portato che vale il livello internazionale?
Chi è rimasto fuori dalle convocazioni tanto da destare scalpore?
I giocatori sono questi, per tutte le stagioni, per tutte le competizioni.
Non è questione di esclusioni clamorose, ma c'è un gruppo allargato di 40 giocatori? Hasa, Canali, Licata? Meglio far crescere qualcun'altro e testarlo o meglio spappolare i soliti?
25 a 12 al 50'.una partita tatticamente gestita meglio avrebbe permesso di far partire le rotazioni dalla panchina e centelliare i minutaggi di tutti u convocati.
Canali, Licata, Hasa, ci stanno come ci stanno Odiase, Iachizzi, Spagnolo..ma non avresti mai lasciato a casa Lamaro, Ruzza, i Cannone..
Se mi dici una cosa del genere il prossimo anno, con jn anno intero di lavoro per Quesada e delle consapevolezze acquisite, ti dico di sì..
Il riposo lo devono fare nel club, non in nazionale. Tant è vero che gli altri hanno accordi di gestione dei minutaggi nelle franchigie...quest anno c era da stringere j denti..e oggi non abbiamo perso solo per una questione atletica
Sono punti di vista differenti; il prossimo anno, al netto del mondiale, ti ritrovi sempre con i soliti, che hanno accumulato una barca di minuti e continuano ad accumularne perchè non riposano prima dell'inizio della nuova stagione, e altri che non hanno fatto esperienza nonostante siano nel gruppo che i tecnici hanno detto di voler allargare. Ma lo allargano a parole o a esperienza sui campi internazionali?

RigolettoMSC
Messaggi: 8190
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Samoa-Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 5 lug 2024, 21:41

ruttobandito ha scritto:
5 lug 2024, 18:05
Luqa-bis ha scritto:
5 lug 2024, 16:22
...
Io vedo anche molta Sindrome di Mallett in questo forum
Che sarebbe?
"Italiani no buoni pe' rugby"

Riguardo alla partita di stamani io ho visto un crollo fisico a 20' dalla fine con conseguente deriva negativa che i cambi non sono riusciti ad invertire. La testa magari c'era ma le gambe (e le mani) di quasi tutti no.

@Ian: perché invece di scrivere "che" scrivi "xhe"?
Riccardo

Garry
Messaggi: 33246
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Samoa-Italia

Messaggio da Garry » 5 lug 2024, 21:58

Sta per "perché"

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

RigolettoMSC
Messaggi: 8190
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Samoa-Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 5 lug 2024, 23:06

Garry ha scritto:
5 lug 2024, 21:58
Sta per "perché"
Mah.... Avrà un mucchio di tempo libero con quello risparmiato a scrivere xhe invece di perché... :wink:
Riccardo

Mr Ian
Messaggi: 12358
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Samoa-Italia

Messaggio da Mr Ian » 5 lug 2024, 23:16

RigolettoMSC ha scritto:
5 lug 2024, 21:41
ruttobandito ha scritto:
5 lug 2024, 18:05
Luqa-bis ha scritto:
5 lug 2024, 16:22
...
Io vedo anche molta Sindrome di Mallett in questo forum
Che sarebbe?
"Italiani no buoni pe' rugby"

Riguardo alla partita di stamani io ho visto un crollo fisico a 20' dalla fine con conseguente deriva negativa che i cambi non sono riusciti ad invertire. La testa magari c'era ma le gambe (e le mani) di quasi tutti no.

@Ian: perché invece di scrivere "che" scrivi "xhe"?
Perché ho il pollice grande e spesso me lo trascino sulla x piuttosto che sulla c.

RigolettoMSC
Messaggi: 8190
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Samoa-Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 6 lug 2024, 9:30

Mr Ian ha scritto:
5 lug 2024, 23:16
...........
Perché ho il pollice grande e spesso me lo trascino sulla x piuttosto che sulla c.
Sei troppo avanti! Sul cellulare non sono mai riuscito a scrivere che con l'indice della mano destra... :-]
Riccardo

Birramedia
Messaggi: 1036
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Samoa-Italia

Messaggio da Birramedia » 6 lug 2024, 10:21

Finito adesso di vederla su you tube, boh dai commenti del forum ipotizzavo addirittura peggio....a mio parere il risultato giusto sarebbe stato il pareggio 28 a 28 e francamente poteva starci tutto....

Garry
Messaggi: 33246
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Samoa-Italia

Messaggio da Garry » 6 lug 2024, 11:35

Birramedia ha scritto:
6 lug 2024, 10:21
Finito adesso di vederla su you tube, boh dai commenti del forum ipotizzavo addirittura peggio....a mio parere il risultato giusto sarebbe stato il pareggio 28 a 28 e francamente poteva starci tutto....
Va bene, ed eravamo pure a casa loro.
Però questi sono anche sei o sette posizioni del ranking dietro di noi, non sarebbe accettabile nemmeno un pareggio

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

RigolettoMSC
Messaggi: 8190
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Samoa-Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 6 lug 2024, 11:59

Birramedia ha scritto:
6 lug 2024, 10:21
Finito adesso di vederla su you tube, boh dai commenti del forum ipotizzavo addirittura peggio....a mio parere il risultato giusto sarebbe stato il pareggio 28 a 28 e francamente poteva starci tutto....
Peggio? :shock:

Boia, ero un pezzo che non li vedevo giocare così male, peggio di così vuol dire tornare a dieci anni fa.
Riccardo

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2547
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Samoa-Italia

Messaggio da quaros » 6 lug 2024, 14:00

Quindi ci siamo già bruciati “i più bei test match di sempre”?

Man of the moment
Messaggi: 6348
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Samoa-Italia

Messaggio da Man of the moment » 6 lug 2024, 14:28

Mr Ian ha scritto:
5 lug 2024, 18:36
Garry ha scritto:
5 lug 2024, 18:33
Mr Ian ha scritto:
5 lug 2024, 18:25
Cosa vuol dire sperimentare?
Vuole dire non fare giocare sempre gli stessi.
In fondo vuole dire semplicemente fare quello che si è dichiarato alla vigilia del tour
Oggi si è sperimentato in ruoli dove siamo scoperti, a 15; o in ruoli dove si deve trovare profondità, a 6, a 2. In panchina c era un 10 che tra poco ha più presenze in nazionale che nel club.
Le prossime vedremo sicuramente altri tipi di esperimenti, o alternative nelle rotazioni.
Stai facendo una polemica basata sul nulla.
Guardati Georgia - Fiji xhe è na bella partita per ora..
Ma non è sperimentare far giocare Gallagher, dai. Era l'unico che poteva giocare, e comunque è un giocatore che gioca titolare in premiership.
Marin titolare poteva essere un esperimento, anche se lui è già da due anni nel giro della nazionale

Leinsterugby
Messaggi: 8809
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Samoa-Italia

Messaggio da Leinsterugby » 6 lug 2024, 15:55

questo è il primo passo falso della gestione Quesada. Vediamo come ne escono.

I ragazzi, inclusi quelli di treviso, arrivano da una stagione logorante e come accaduto spesso in passato han staccato la spina invece di continuare a lavorare per cementare la squadra. Vediamo se arriva una reazione durante le prossime o se sarà di nuovo l ennesimo passo indietro.

Rispondi