Test match estate 2024
Moderatore: Emy77
-
Re: Test match estate 2024
Un altro risultato
Namibia v Portogallo 22-37
https://oneuptwo.com/show?kqaa0ttjfdruygt2addc
Nel ranking mondiale gli africani cedono circa 0.7 punti ai lusitani ma questi rimangono 16° e i weltwitschias rimangono 23°
Namibia v Portogallo 22-37
https://oneuptwo.com/show?kqaa0ttjfdruygt2addc
Nel ranking mondiale gli africani cedono circa 0.7 punti ai lusitani ma questi rimangono 16° e i weltwitschias rimangono 23°
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Sicuro? Secondo questo calcolo il Portogallo dovrebbe aver sorpassato le Tonga
https://rawling.github.io/wr-calc/?s=mru
-
No dai, l'Italia davanti ad Australia e Galles... Ma chi ha fatto 'sta tabella, Innocenti?SilverShadow ha scritto: ↑13 lug 2024, 19:47Sicuro? Secondo questo calcolo il Portogallo dovrebbe aver sorpassato le Tonga
https://rawling.github.io/wr-calc/?s=mru
A parte gli scherzi, è la dimostrazione che se world rugby allenta un po' la mordacchia, leggi non ci mette davanti sempre e solo tier1, riusciamo a risalire un po' la classifica.
Fino a non molto tempo fa la Georgia, per esempio, ci stava ben davanti
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Nella notte Paraguay vs Hong Kong 12-80.
Mi pare sia il in assoluto primo TM di Paraguay inserito nella programmazione WR.
Mi pare sia il in assoluto primo TM di Paraguay inserito nella programmazione WR.
-
Ieri partite di intensità stratosferica, Sud Africa - Irlanda su tutte, altro che test match..
Bene secondo me anche l Inghilterra che però raccoglie meno di quanto fatto vedere in campo.
La Nuova Zelanda sembra sempre più battibile come squadra ed il fatto di giocare solo nel SR, sembra che gli esponi di più al gioco tattico europeo, ieri le due ali messe abbastanza in difficoltà dai calci di Smith.
Il Galles altra sconfitta, anche se per buona parte dell incontro è stata in partita. L Australia fa vedere cose interessanti ma da capire per bene nel contesto championship.
Vittoria importante per i Pumas, la Francia rimane sempre un cliente difficilissimo e c è voluta tutta la garra argentina per portare a casa la vittoria.
Giappone-Georgia non l ho vista, ma nonostante le doppie inferiorità numeriche, i Lelos han dovuto faticare per vincere, anche se contro le Fiji non mi sono sembrati niente di eccezionale.
Il discorso stanchezza/minutaggi sembra valga solo per gli italiani..
Bene secondo me anche l Inghilterra che però raccoglie meno di quanto fatto vedere in campo.
La Nuova Zelanda sembra sempre più battibile come squadra ed il fatto di giocare solo nel SR, sembra che gli esponi di più al gioco tattico europeo, ieri le due ali messe abbastanza in difficoltà dai calci di Smith.
Il Galles altra sconfitta, anche se per buona parte dell incontro è stata in partita. L Australia fa vedere cose interessanti ma da capire per bene nel contesto championship.
Vittoria importante per i Pumas, la Francia rimane sempre un cliente difficilissimo e c è voluta tutta la garra argentina per portare a casa la vittoria.
Giappone-Georgia non l ho vista, ma nonostante le doppie inferiorità numeriche, i Lelos han dovuto faticare per vincere, anche se contro le Fiji non mi sono sembrati niente di eccezionale.
Il discorso stanchezza/minutaggi sembra valga solo per gli italiani..
-
Non per Gallo e Albornoz, anche loro "italiani" in fondo, che ieri sono andati benino mi pare...
Riccardo
-
Ieri l'Irlanda mi ha mandato in estasi. Vincere è bello, ma vincere così e in casa dei Sudafricani non ha prezzo
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Però Gallo e Albornoz a febbraio-marzo hanno riposato, a differenza dei nazionali italianiRigolettoMSC ha scritto: ↑14 lug 2024, 11:32Non per Gallo e Albornoz, anche loro "italiani" in fondo, che ieri sono andati benino mi pare...
MEMENTO MAROCCO.
-
Oltre alla filiera delle seconde linee, l'Irlanda forgia, per l'occasione, un 15 da lustrarsi gli occhi più una seconda apertura che scocca un drop vincente da metà campo all'80esimo e rotti. Spettacolo
Una partita stratosferica e particolarmente sanguinolenta, vinta meritatamente dagli Irish. Il SA sa attaccare solo dal cielo, nel finale ha avuto occasioni di contrattacco alla mano che non ha saputo sfruttare.
-
Il vero cambio di paradigma del gioco sudafricano avverrà quando Pollard e De Allende avranno meno spazio. Per dire, il Feinberg Mgomezulu degli Stormers partito dalla panca promette un approccio e un gioco diversi.
Irlanda meravigliosa. A me è piaciuto particolarmente Osborne, monumentale sui palloni alti.
E concordo: vincere così in Sudafrica non ha prezzo.
Irlanda meravigliosa. A me è piaciuto particolarmente Osborne, monumentale sui palloni alti.
E concordo: vincere così in Sudafrica non ha prezzo.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Diciamo che Erasmus ha tra i suoi obiettivi quello che migliorare il gioco nella transizione del possesso e provare a dare maggiore volume al suo gioco offensivo.
Qualcosa si è visto quest estate, ma quando poi si trova ad affrontare due battaglie come contro l Irlanda, gli spazi per provare alternative tattiche si riducono. Diciamo che da qua, al prossimo mondiale, vedremo una nuova evoluzione del gioco sudafricano, senza però abbandonare il pragmatismo che li contraddistingue
Qualcosa si è visto quest estate, ma quando poi si trova ad affrontare due battaglie come contro l Irlanda, gli spazi per provare alternative tattiche si riducono. Diciamo che da qua, al prossimo mondiale, vedremo una nuova evoluzione del gioco sudafricano, senza però abbandonare il pragmatismo che li contraddistingue
-
In questo weekend ci sono un po' meno summer test ma in compenso inizia la Coppa d'Africa, quindi alla fin fine i test match saranno 13 come nello scorso finesettimana. Tra le prime 24 del ranking però diverse squadre non giocheranno:
Ireland 2
France 4
England 5
Wales 11
Samoa 13
USA 18
Romania 20
Canada 21
Ireland 2
France 4
England 5
Wales 11
Samoa 13
USA 18
Romania 20
Canada 21
-
La Spagna ha vinto alle Tonga
Ecco la lista dei tm del weekend, con qualche indicazione tv
Tonga - Spagna 20-29
Domani
05.30 Nuova Zelanda - Fiji
06.45 Australia - Georgia
09.00 Namibia - Burkina Faso *
11.00 Kenya - Senegal *
13.00 Algeria - Costa degli Elefanti *
15.00 Uganda - Zimbabwe *
17.00 Sud Africa - Portogallo
20.30 Brasile - Hong Kong (www.youtube.com/watch?v=a41kLysSZRs)
21.00 Uruguay - Argentina
21.00 Cile - Scozia (https://rugbypass.tv/schedule)
02.00 Paraguay - Belgio
Domenica
07.05 Giappone - Italia (Sky Sport)
* quarti di finale della Coppa d'Africa, forse live sui canali social di Rugby Afrique
Ecco la lista dei tm del weekend, con qualche indicazione tv
Tonga - Spagna 20-29
Domani
05.30 Nuova Zelanda - Fiji
06.45 Australia - Georgia
09.00 Namibia - Burkina Faso *
11.00 Kenya - Senegal *
13.00 Algeria - Costa degli Elefanti *
15.00 Uganda - Zimbabwe *
17.00 Sud Africa - Portogallo
20.30 Brasile - Hong Kong (www.youtube.com/watch?v=a41kLysSZRs)
21.00 Uruguay - Argentina
21.00 Cile - Scozia (https://rugbypass.tv/schedule)
02.00 Paraguay - Belgio
Domenica
07.05 Giappone - Italia (Sky Sport)
* quarti di finale della Coppa d'Africa, forse live sui canali social di Rugby Afrique
-
Io non sono così sorpreso, a dire la verità. La Spagna contro Samoa non aveva per nulla sfigurato, all'ora di gioco era avanti con merito, e Tonga ha almeno una marcia in meno dei samoani.
Dalle prime notizie che mi sono arrivate, partita controllata abbastanza bene in avvio, vinta di fatto con un intercetto nel momento di massimo sforzo tongano, con gli spagnoli che nel finale sfruttano ancora l'indisciplina dei padroni di casa.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Poca cosa la Georgia in questi TM..oggi due mete fortunose li tengono vicine nel punteggio, ma belle fasi statiche, specialmente in maul, sono stati macinati.