Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Moderatore: Emy77
-
DonCiullo007
Messaggio
da DonCiullo007 » 13 lug 2024, 19:38
Mr Ian ha scritto: ↑13 lug 2024, 19:07
Sapevo di piattaforme di interscambio di informazioni, sia per gli allenatori, che per gli arbitri. So che era una cosa voluta da Smith ed è un vero peccato che sia stata tolta. Finalmente che c era qualcosa di utile..
Che è come funziona in tutti gli altri sport anche a livelli più bassi del massimo campionato, ma per il rugby italiano regna sovrano l'approccio "pane e salame" e "ognuno fa da sé e fa per tre" (spoiler: non funziona)
Esempi: una volta ho seguito un paio di partite della squadra Bakery Piacenza, Serie B di basket: sulla piattaforma fornita dalla federazione era presente tabellino aggiornato in tempo reale, statistiche individuali e di squadra, report a fine partita. Stessa cosa vista anche con amici del football americano.
-
quaros
Messaggio
da quaros » 13 lug 2024, 22:39
Le statistiche che arrivano ai giocatori e allenatori sono una cosa, quelle dei tifosi un’altra eh. Occhio.
Se giro le stat “base” ai giocatori dopo 30 secondi parte il momento celodurismo su chi ha fatto più placcaggi, mete, ecc ecc e finisce l’utilità di tutto, anzi diventa controproducente.
Per fare analisi video/stat con confronti anche a livello federale compreso scambio dati multi livello esistono diversi software senza complicarsi la vita con cose fatte in casa, hudl per esempio ha fasce di abbonamenti accessibili che comprendono anche i dati gps e altre varie strumentazioni.
-
DonCiullo007
Messaggio
da DonCiullo007 » 14 lug 2024, 15:31
quaros ha scritto: ↑13 lug 2024, 22:39
Le statistiche che arrivano ai giocatori e allenatori sono una cosa, quelle dei tifosi un’altra eh. Occhio.
Se giro le stat “base” ai giocatori dopo 30 secondi parte il momento celodurismo su chi ha fatto più placcaggi, mete, ecc ecc e finisce l’utilità di tutto, anzi diventa controproducente.
Per fare analisi video/stat con confronti anche a livello federale compreso scambio dati multi livello esistono diversi software senza complicarsi la vita con cose fatte in casa, hudl per esempio ha fasce di abbonamenti accessibili che comprendono anche i dati gps e altre varie strumentazioni.
Fatto sta che nel nostro magico mondo del rugby italiano non c'è né uno né l'altro
-
Paul Roos
Messaggio
da Paul Roos » 15 lug 2024, 7:59
Il Mattino di Padova stamattina riporta la notizia del probabile ritorno di Angelo Leaupepe a Padova da Colorno.
-
mlancero
Messaggio
da mlancero » 15 lug 2024, 8:23
Spero solo da turista
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
-
bogi
Messaggio
da bogi » 15 lug 2024, 9:28
Paul Roos ha scritto: ↑15 lug 2024, 7:59
Il Mattino di Padova stamattina riporta la notizia del probabile ritorno di Angelo Leaupepe a Padova da Colorno.
Abbiamo bisogno di due piloni sinistri e uno o due destri
-
PierreLaBuscagne
Messaggio
da PierreLaBuscagne » 15 lug 2024, 10:15
Concordo. Toccherà richiamare in campo Paolo Vigolo
Veneto Sudafricano
-
Ilgorgo
Messaggio
da Ilgorgo » 15 lug 2024, 10:28
Probabilmente è ancora presto per trarre conclusioni significative, ma la sensazione per ora è che il mercato sia ancor più chiuso che negli anni scorsi; a parte qualche eccezione, mi sembra che gli stranieri ingaggiati finora siano giocatori già accasati in Italia, magari ripescati dalla categoria inferiore.
Alla fin fine è forse giusto così, visto che quando arrivano nuovi stranieri poi ci lamentiamo del fatto che non viene dato spazio ai locali; però mi stupisce un po' che non ci sia maggior flusso di giocatori da e verso la Francia (categorie dal ProD2 in giù) e da e verso la Spagna, il cui campionato non dovrebbe essere ormai troppo distante dal nostro come livello
-
Paul Roos
Messaggio
da Paul Roos » 15 lug 2024, 10:53
Mercato anemico per tutti tranne forse per Rovigo su cui però è da valutare il livello dei nuovi stranieri.
Anche Colorno e Valorugby , dopo anni di mercati ambiziosi, sembrano timidi e prudenti.
L anemia generale del mercato potrebbe dipendere dall anemia nei portamonete dei club.
Meglio così. Si valorizzino i vivai, si facciano giocare i giovani e magari si ritorni ad una dimensione più locale con squadre composte in maggioranza da giocatori della zona.
Le franchigie iperspaziali le andremo a vedere un altra volta
-
mlancero
Messaggio
da mlancero » 15 lug 2024, 11:06
Da almeno 5 anni il Petrarca necessita di una APERTURA e non di imitazioni o di adattamenti di fuori ruolo.
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
-
Paul Roos
Messaggio
da Paul Roos » 15 lug 2024, 15:07
Abbiamo almeno 5 aperture.
Tebaldi, Lyle, De Sanctis, Destro e Donato.
-
giobart
Messaggio
da giobart » 15 lug 2024, 15:28
Paul Roos ha scritto: ↑15 lug 2024, 15:07
Abbiamo almeno 5 aperture.
Tebaldi, Lyle, De Sanctis, Destro e Donato.
Tebaldi e Lyle possono adattarsi, ma non sono aperture.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
algebrareloaded
Messaggio
da algebrareloaded » 16 lug 2024, 16:51
La Lazio annuncia il suo primo acquisto. Il tallonatore Pretz dal Vicenza
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in
ulo che in testa (detto popolare veneto)