Olimpiadi 2024
Moderatore: Emy77
-
Re: Olimpiadi 2024
Il Brasile maschile sembra la prima squadra eliminata dal torneo di ripescaggio, complice l'assenza della Papua Guinea. I brasiliani hanno perso con Spagna e Hong Kong e non potendo giocare l'ultima partita con la Papua Guinea non credo potranno aspirare a un posto nei quarti come miglior terza, a meno che non sia stata creata una complicata regola di conteggio ad hoc.
Per fortuna nel Brasile non è stato convocato Massari, che così non rimarrà deluso.
Nella squadra di Hong Kong c'è invece il Nardoni, nato a Firenze e forse ancora con nazionalità pure italiana.
Sempre nella squadra di Hong Kong il numero 6 si chiama Cado Lee; al che il giardiniere del campo brontola sempre "no, no, non cadere lee, cadi un po' più in lah, che lee ho appena piantato l'erbetta"
Per fortuna nel Brasile non è stato convocato Massari, che così non rimarrà deluso.
Nella squadra di Hong Kong c'è invece il Nardoni, nato a Firenze e forse ancora con nazionalità pure italiana.
Sempre nella squadra di Hong Kong il numero 6 si chiama Cado Lee; al che il giardiniere del campo brontola sempre "no, no, non cadere lee, cadi un po' più in lah, che lee ho appena piantato l'erbetta"
-
Quarti di finale del ripescaggio olimpico
men
(1) Sud Africa-Uganda
(4) Cile-Canada
(3) Gran Bretagna-Hong Kong
(2) Spagna-Tonga
women
(1) Cina-Paraguay
(4) Polonia-Hong Kong
(3) Kenya-Argentina
(2) Uganda-Rep.Ceca
già eliminate:
m: Brasile, Cina, Messico, Papua Guinea
f: Samoa, Jamaica, Messico, Papua Guinea
men
(1) Sud Africa-Uganda
(4) Cile-Canada
(3) Gran Bretagna-Hong Kong
(2) Spagna-Tonga
women
(1) Cina-Paraguay
(4) Polonia-Hong Kong
(3) Kenya-Argentina
(2) Uganda-Rep.Ceca
già eliminate:
m: Brasile, Cina, Messico, Papua Guinea
f: Samoa, Jamaica, Messico, Papua Guinea
-
I risultati dei quarti di finale; tutte le quattro squadre europee in semifinale
men
Sud Africa-Uganda 26-0
Cile-Canada inizia ora
Gran Bretagna-Tonga 33-0
Spagna-Hong Kong 26-5
women
Cina-Paraguay 31-0
Polonia-Hong Kong 36-0
Kenya-Argentina 15-12
Uganda-Rep.Ceca 0-22
men
Sud Africa-Uganda 26-0
Cile-Canada inizia ora
Gran Bretagna-Tonga 33-0
Spagna-Hong Kong 26-5
women
Cina-Paraguay 31-0
Polonia-Hong Kong 36-0
Kenya-Argentina 15-12
Uganda-Rep.Ceca 0-22
-
Le finali del ripescaggio olimpico sono
Sud Africa-Gran Bretagna (uomini)
Cina-Kenya (donne)
I sudafricani e le cinesi erano i favoriti già all'inizio del torneo e a giudicare dalle ampie vittorie di ieri e oggi sono i grandi favoriti anche delle finali
Sud Africa-Gran Bretagna (uomini)
Cina-Kenya (donne)
I sudafricani e le cinesi erano i favoriti già all'inizio del torneo e a giudicare dalle ampie vittorie di ieri e oggi sono i grandi favoriti anche delle finali
-
In effetti vincono le favorite, Cina femminile e Sudafrica maschile.
Alla fine vanno alle Olimpiadi due squadre europee maschili e tre femminili, un pò per la modalità del processo di qualificazione, ma molto per la poca dimestichezza del vecchio continente per questa disciplina.
Alla fine vanno alle Olimpiadi due squadre europee maschili e tre femminili, un pò per la modalità del processo di qualificazione, ma molto per la poca dimestichezza del vecchio continente per questa disciplina.
-
Ho visto che il rugby olimpico sarà in diretta su Dazn, se a qualcuno ci interessa. Va bè, come l'intera Olimpiade immagino.
Le prime partite di rugby sembrano in programma domani alle 15.20 https://www.dazn.com/it-IT/schedule
Il torneo di rugby inizia infatti due giorni prima della cerimonia di inaugurazione, e questo fa un po' arricciare il naso.
A me attira poco però questo torneo olimpico: l'assenza dell'Italia e di veri "underdog" mi lascia senza squadre per le quali tifare. Spererò nel Kenya in campo maschile, toh
Le prime partite di rugby sembrano in programma domani alle 15.20 https://www.dazn.com/it-IT/schedule
Il torneo di rugby inizia infatti due giorni prima della cerimonia di inaugurazione, e questo fa un po' arricciare il naso.
A me attira poco però questo torneo olimpico: l'assenza dell'Italia e di veri "underdog" mi lascia senza squadre per le quali tifare. Spererò nel Kenya in campo maschile, toh
-
-
Ovviamente il Kenya ha perso i due primi match, e pure nettamente
Oggi pomeriggio Samoa-Kenya, Uruguay-Usa e Sud Africa-Giappone saranno già tre duelli secchi: chi perde è fuori dalle Olimpiadi, a Olimpiadi non ancora ufficialmente iniziate.
Le altre sei squadre -Argentina, Australia, N.Zelanda, Francia, Fiji e Irlanda- sono già sicure dei quarti
https://www.world.rugby/tournaments/oly ... 24/matches
Oggi pomeriggio Samoa-Kenya, Uruguay-Usa e Sud Africa-Giappone saranno già tre duelli secchi: chi perde è fuori dalle Olimpiadi, a Olimpiadi non ancora ufficialmente iniziate.
Le altre sei squadre -Argentina, Australia, N.Zelanda, Francia, Fiji e Irlanda- sono già sicure dei quarti
https://www.world.rugby/tournaments/oly ... 24/matches
-
Ho visto due partite ieri sera, tra cui NZ-SA ma non c'è niente da fare, il rugby a 7 non mi "acchiappa"...
Riccardo
-
Ho letto ieri nella pagina Facebook di rugby internazionale il commento di qualcuno che diceva che il Seven è apprezzato soprattutto da chi non segue abitualmente il rugby, o dai neofiti.
Sono abbastanza d'accordo
Sono abbastanza d'accordo
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
siamo in due. Mi sembra una caricatura del rugby vero. Non come il beach volley che coem spettacolo tecnico è ancora più penosoRigolettoMSC ha scritto: ↑25 lug 2024, 10:36Ho visto due partite ieri sera, tra cui NZ-SA ma non c'è niente da fare, il rugby a 7 non mi "acchiappa"...
-
Domanda, ma nel rugby a 7 , il passaggio in avanti è ammesso ?
-
A me i tornei con l'Italia (maschile o femminile) interessano abbastanza, è bello vedere diverse brevi partite della propria nazionale nell'arco di un weekend. Il SVNS e perfino le Olimpiadi però, senza azzurri, non riescono a catturare neppure me
Intanto il Kenya è già fuori dalle Olimpiadi: secco 0-26 con le Samoa. Quando si arriva al dunque il rugby africano "nero" non riesce mai a essere efficace. Ai kenyani rimangono comunque semifinali e finali per il nono posto. Stessa sorte per l'Uruguay, sconfitto dagli USA
Intanto il Kenya è già fuori dalle Olimpiadi: secco 0-26 con le Samoa. Quando si arriva al dunque il rugby africano "nero" non riesce mai a essere efficace. Ai kenyani rimangono comunque semifinali e finali per il nono posto. Stessa sorte per l'Uruguay, sconfitto dagli USA
-
Se poi ti ritrovi delle telecronache così soporifere
-
Forse volevi dire il beach rugby.Laporte ha scritto: ↑25 lug 2024, 14:31siamo in due. Mi sembra una caricatura del rugby vero. Non come il beach volley che coem spettacolo tecnico è ancora più penosoRigolettoMSC ha scritto: ↑25 lug 2024, 10:36Ho visto due partite ieri sera, tra cui NZ-SA ma non c'è niente da fare, il rugby a 7 non mi "acchiappa"...
Il beach volley a me piace, e non mi riferisco all'aspetto estetico del femminile, ovviamente (meglio prevenire gli interventi dei soliti noti )
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo