Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Mr Ian

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 23 ago 2024, 14:36

Garry ha scritto:
23 ago 2024, 14:19
Invece quello che non funzionava era proprio il suo sistema, tanto che oggi si è arrivati a un ibrido che non è né carne né pesce.
E alla fine quello che conta è che i ragazzi non giocano
Questa è una tua narrazione, perché il discorso dei bambini strappati era la narrazione dei club, sia di quello che vedevano perdere i "talenti", sia di quelli che avevano perso di fare formazione..
L evoluzione del sistema Innocenti doveva essere nell accompagnare i giovani dall uscita del mondo under all entrata in seniores, cosa che rappresentava il vero limite del vecchio sistema.
Però nel momento in cui i club grossi che dovrebbero aiutarti si mettono di traverso e ti dicono che i permit non li vogliono, capisci che io corto circuito è sistemico.
E se ci siamo basati solo sui risultati come unico parametro di valutazione, è azzardato dire che il suo sistema non funziona visto il miglior 6N u20 dell Italia e le vittorie storiche contro le downunder .
Per me hanno funzionato solo in parte entrambi i sistemi, ma solo perché, per l ennesima volta, non si è mai remoto tutti verso la stessa direzione

Garry

Messaggio da Garry » 23 ago 2024, 15:19

Non é vero.
Non si può dire nulla del sistema-Innocenti, perché non è mai partito.
I Poli dove sono?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry

Messaggio da Garry » 23 ago 2024, 15:31

Mr Ian ha scritto:
23 ago 2024, 14:36

Questa è una tua narrazione, perché il discorso dei bambini strappati era la narrazione dei club, sia di quello che vedevano perdere i "talenti", sia di quelli che avevano perso di fare formazione..
Non è vero, e lo dico con cognizione di causa.
Quello della separazione dei ragazzi dalle famiglie era un discorso della campagna elettorale di Innocenti. Parole sue e copyright.
Me lo ricordo bene perché mi fecero imbestialire. Era l'antitesi del sistema presente in tutti i Paesi più evoluti, anche del sistema scolastico.
Per me erano talmente fuori dal mondo che non credevo alle mie orecchie. "Ma cosa sta dicendo?", e allora pensavo che avesse avuto lui un'esperienza negativa, tipo, non so, suo figlio che anni prima aveva perso un'occasione di crescita sportiva perché la moglie si opponeva al "distacco". Le pensai tutte, tanto mi sembrava assurdo quel discorso.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

maxrugby10

Messaggio da maxrugby10 » 23 ago 2024, 15:42

SilverShadow ha scritto:
23 ago 2024, 14:26
maxrugby10 ha scritto:
23 ago 2024, 11:11
Mettiamo volesse rifare l’accademi under 20 e mettiamo che i costi siano superiori, ma almeno giocavano tutte le settimane!
Io sono anche d'accordo, fosse per me si tornerebbe al sistema Aboud pari pari. Tuttavia, Duodo finora non ha detto nulla al riguardo, e visto che parla solo di tagliare costi non sono ottimista in questo senso.
Non dico che si tornerà per intero al sistema Aboud ma la strada sarà quella. Credo che tutto sia migliorabile anche quel sistema. Ma il principio sarà quello. Ps a proposito ho notato solo io il like di Aboud al video di Parisse?

Garry

Messaggio da Garry » 23 ago 2024, 16:08

maxrugby10 ha scritto:
23 ago 2024, 15:42
SilverShadow ha scritto:
maxrugby10 ha scritto:
Mettiamo volesse rifare l’accademi under 20 e mettiamo che i costi siano superiori, ma almeno giocavano tutte le settimane!
Io sono anche d'accordo, fosse per me si tornerebbe al sistema Aboud pari pari. Tuttavia, Duodo finora non ha detto nulla al riguardo, e visto che parla solo di tagliare costi non sono ottimista in questo senso.
Non dico che si tornerà per intero al sistema Aboud ma la strada sarà quella. Credo che tutto sia migliorabile anche quel sistema. Ma il principio sarà quello. Ps a proposito ho notato solo io il like di Aboud al video di Parisse?
Veramente?
Li hai passati tutti e seicento (e oltre)?
Comunque, ottimo. Sta continuando a seguirci, dev'essere un'ottima persona

Garry

Messaggio da Garry » 23 ago 2024, 16:10

Io fra gli altri ho visto Roberto Manghi, il portavoce della Lega

maxrugby10

Messaggio da maxrugby10 » 23 ago 2024, 16:21

Garry ha scritto:
23 ago 2024, 16:08
maxrugby10 ha scritto:
SilverShadow ha scritto:
maxrugby10 ha scritto:
Veramente?
Ho fatto lo screen ma non sono in grado di allegarlo. Per me rappresenta una notizia

Garry

Messaggio da Garry » 23 ago 2024, 16:22

Consiglio la lettura su Pianeta rugby del pezzo sul rifiuto da parte di Innocenti di confrontarsi con gli altri candidati

Garry

Messaggio da Garry » 23 ago 2024, 16:24

maxrugby10 ha scritto:
23 ago 2024, 16:21
Garry ha scritto:
23 ago 2024, 16:08
maxrugby10 ha scritto:

Non dico che si tornerà per intero al sistema Aboud ma la strada sarà quella...
Ho fatto lo screen ma non sono in grado di allegarlo. Per me rappresenta una notizia
Certo che la è. Per me è anche una conferma della qualità della persona, come quando ha festeggiato su LinkedIn la vittoria degli azzurrini sull'Inghilterra

maxrugby10

Messaggio da maxrugby10 » 23 ago 2024, 16:43

Garry ha scritto:
23 ago 2024, 16:22
Consiglio la lettura su Pianeta rugby del pezzo sul rifiuto da parte di Innocenti di confrontarsi con gli altri candidati
Ovviamente la colpa è dei blog e dei siti. Come ti sbagli? Parla di una campagna elettorale di veleni: ricordo a tutti che Paolo Vaccari nel 2021 fu oggetto di dossieraggio finito in bolla di sapone. Pianetarugby non esisteva.

RinoTangata

Messaggio da RinoTangata » 23 ago 2024, 16:50

Garry ha scritto:
23 ago 2024, 13:34
stilicone ha scritto:
23 ago 2024, 13:28
Va bene, ma occorre anche stabilire gli indicatori per valutare il raggiungimento degli obiettivi.
10 titolari fissi in Nazionale maggiore su 100 accademici, sono tanti o sono pochi ? (Ho buttato li due numeri a caso).
Se si comincia a dire che questo aveva l'X factor, che nel tale ruolo gioca uno straniero, eccetera, si dicono cose anche vere ma non si può arrivare ad alcuna conclusione condivisa.
Per me uno-due all'anno che entrano nel giro della nazionale maggiore e otto in totale che vanno nelle franchigie, sarebbe da leccarsi i baffi
secondo me uno-due giocatori all'anno stabili nella rosa dei due club di united championship sarebbe più realistico, uno/due internazionali all'anno mi sembra tantissimo

Garry

Messaggio da Garry » 23 ago 2024, 16:56

RinoTangata ha scritto:
23 ago 2024, 16:50
Garry ha scritto:
stilicone ha scritto:
Va bene, ma occorre anche stabilire gli indicatori per valutare il raggiungimento degli obiettivi.
Per me uno-due all'anno che entrano nel giro della nazionale maggiore e otto in totale che vanno nelle franchigie, sarebbe da leccarsi i baffi
secondo me uno-due giocatori all'anno stabili nella rosa dei due club di united championship sarebbe più realistico, uno/due internazionali all'anno mi sembra tantissimo
Non intendo due diciannovenni subito in nazionale, ma due che arrivino dal percorso di formazione. Un flusso continuo, intendo. Per esempio Zambonin non è arrivato appena uscito dalla U20, ma è comunque frutto della filiera.
Restano discorsi da bar, intendiamoci.

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 23 ago 2024, 18:34

maxrugby10 ha scritto:
Non dico che si tornerà per intero al sistema Aboud ma la strada sarà quella. Credo che tutto sia migliorabile anche quel sistema. Ma il principio sarà quello.
Scusa, ma non capisco cosa vuol dire. Il sistema Aboud funzionava proprio perché era strutturato in quel modo, se non si fa un'accademia federale u20 ma si lasciano in 18/19enni in mano ai club tutto il castello crolla.
maxrugby10 ha scritto:
Ps a proposito ho notato solo io il like di Aboud al video di Parisse?
Più che i like, io ho notato squallidi interventi di vari candidati, il peggiore è di Gianni Fava che arriva a tirare fuori Lombroso e le sue teorie. Per me fa più notizia questo, ovvero che se Duodo è una persona rispettabilissima come tutti dicono, dietro c'è gente parecchio questionabile.

RinoTangata

Messaggio da RinoTangata » 23 ago 2024, 18:49

Garry ha scritto:
23 ago 2024, 16:56
RinoTangata ha scritto:
23 ago 2024, 16:50
Garry ha scritto:
stilicone ha scritto:
Non intendo due diciannovenni subito in nazionale, ma due che arrivino dal percorso di formazione. Un flusso continuo, intendo. Per esempio Zambonin non è arrivato appena uscito dalla U20, ma è comunque frutto della filiera.
Restano discorsi da bar, intendiamoci.
ah capisco, grazie Garry, certo sarebbe ideale avere ogni anno queste numeriche.

Garry

Messaggio da Garry » 23 ago 2024, 19:26

SilverShadow ha scritto:
23 ago 2024, 18:34
maxrugby10 ha scritto:
Non dico che si tornerà per intero al sistema Aboud ma la strada sarà quella. Credo che tutto sia migliorabile anche quel sistema. Ma il principio sarà quello.
Scusa, ma non capisco cosa vuol dire. Il sistema Aboud funzionava proprio perché era strutturato in quel modo, se non si fa un'accademia federale u20 ma si lasciano in 18/19enni in mano ai club tutto il castello crolla.
maxrugby10 ha scritto:
Ps a proposito ho notato solo io il like di Aboud al video di Parisse?
Più che i like, io ho notato squallidi interventi di vari candidati, il peggiore è di Gianni Fava che arriva a tirare fuori Lombroso e le sue teorie. Per me fa più notizia questo, ovvero che se Duodo è una persona rispettabilissima come tutti dicono, dietro c'è gente parecchio questionabile.
D'accordissimo sulla prima risposta. Non riesco a immaginare un sistema "quasi-Aboud". È un meccanismo al quale non puoi togliere pezzi.

Sulla seconda sono meno drastico. Non ho letto gli interventi di Fava, però ho ascoltato il podcast della sua intervista. Deve aver veramente passato quattro anni d'inferno, ormai il rapporto fra i due (ma anche da parte di Innocenti, intendiamoci) deve essere uscito da tempo dai binari del confronto civile.

Basti pensare che è arrivato a sacrificarsi per fare il candidato-ombra e che ha detto che se Duodo perdesse lui, dopo 40 anni di tesseramento mollerebbe tutto

Rispondi