The Rugby Championship 2024

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1949
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: The Rugby Championship 2024

Messaggio da Spinoza » 31 ago 2024, 19:07

Che peccato per gli AB, però negli ultimi 15 minuti hanno avuto un calo evidente. Mi spiace.

gangaibc
Messaggi: 286
Iscritto il: 10 set 2007, 10:23
Località: Torino
Contatta:

Re: The Rugby Championship 2024

Messaggio da gangaibc » 31 ago 2024, 19:18

un po' si sfiga, un po' di duro e direi continuo e corrosivo lavoro dei bokke, e i tutti neri tornano a casa un po' più viola dalle batoste prese. Con cartellino iniziale e il divario che si era creato, benché il Sudafrica fosse sempre rimasto, nel gioco, molto in partita, avrei dato per vinta la sfida da parte degli ABs. Mi sono ricreduto da subito, ma ho capito che cambiava quando ho visto come hanno cominciato a spingere di più dal 60esimo (maul da touche avanzanti, ruck ben formate e veloci, passaggi precisi e sempre sul piano avanzante) . Il cartellino del 68° ci ha messo la ciliegina, ma era l'atteggiamento che era cambiato (sapevano di poter vincere). Tanto che anche le cose assurde, tipo giocarla al piede in un secondo up&under approssimativo invece di nasconderla a 3' dalla fine dopo che ti è andata di c..o - fortuna - un minuto prima, riescono lo stesso. Come dicevo, ogni tanto la ruota gira, la palla è ovale e rimbalza come vuole. Stavolta All Blacks = ALL Broken, e RSA in testa a fare i grossi!
Il Bambino Ciccione

Mr Ian
Messaggi: 12365
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: The Rugby Championship 2024

Messaggio da Mr Ian » 31 ago 2024, 19:53

Una bella partita che ha fornito un sacco di indicazioni tattiche per entrambe, sia positive che negative.
All blacks sembravano dei toreri, giocavano lontani dalle collisioni e riuscivano ad attaccare ai fianchi gli all blacks.
Sud Africa molto impreciso nella trasmissione e hanno commesso una caterva di errori. Però al breakdown molto più intelligenti nel gestire le entrate e le occasioni di contesa. Su questo aspetto la nuova Zelanda ha perso l incontro. Zulu un gran bel 10, riesce a far giocare bene tutti quelli che gli girano attorno.
Una grande bella partita, sud africani han poco da fare gli sboronj perché la prima meta è stato un regalo incredibile

Yohai
Messaggi: 319
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: The Rugby Championship 2024

Messaggio da Yohai » 1 set 2024, 7:39

Abbiamo visto un po' di buon rugby All Black, con due mete - quale di Clarke - di qualità eccellente e mischia e touche che hanno tenuto molto bene. Tuttavia troppi errori: al breakdown in generale, e panchina decisamente non all'altezza (Ratima, Finau, Aumua, Tu'ungafasi, altri ancora). Il problema più grande è proprio la mancanza di profondità. Alla fine giocano ancora Beauden Barrett, Sam Cane, Ioane e Perenara, e chi subentra è più scarso. Oggi i test match si vincono in 23. Dall'altra parte, i saffas sono in un periodo in cui la miniera di talento sembra non esaurirsi mai.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

RigolettoMSC
Messaggi: 8198
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: The Rugby Championship 2024

Messaggio da RigolettoMSC » 7 set 2024, 22:50

Ma se un giocatore butta fuori volontariamente la palla con le mani, non è fallo? E se il fatto accade nella propria area di meta per evitare che un giocatore avversario possa schiacciare la palla non è meta di punizione e giallo?
Allora perché Cortez Ratima l'ha fatta franca (22' p.t.)?

Per molto meno (dirante un intervento un po' scomposto saltando insieme ad un irlandese) Ruzza fu cacciato da Amashukeli in un recente famigerato Irlanda - Italia...
Riccardo

Paul Roos
Messaggi: 1097
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: The Rugby Championship 2024

Messaggio da Paul Roos » 7 set 2024, 23:11

All 80esimo Argentina avanti 62 a 27 contro l Australia.
credo una delle sconfitte più devastanti subita dagli Australiani in tutta la loro storia

RigolettoMSC
Messaggi: 8198
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: The Rugby Championship 2024

Messaggio da RigolettoMSC » 9 set 2024, 17:53

RigolettoMSC ha scritto:
7 set 2024, 22:50
Ma se un giocatore butta fuori volontariamente la palla con le mani, non è fallo? E se il fatto accade nella propria area di meta per evitare che un giocatore avversario possa schiacciare la palla non è meta di punizione e giallo?
Allora perché Cortez Ratima l'ha fatta franca (22' p.t.)?

Per molto meno (dirante un intervento un po' scomposto saltando insieme ad un irlandese) Ruzza fu cacciato da Amashukeli in un recente famigerato Irlanda - Italia...
Nessuno "esperto" che sappia/voglia rispondere?
Riccardo

metabolik
Messaggi: 9425
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: The Rugby Championship 2024

Messaggio da metabolik » 10 set 2024, 1:05

Incuriosito sono andato a vedere e non mi sembra un gesto volontario, ma un maldestro tentativo di approppriarsi della palla, cioè la palla, che già viaggia verso la linea di fondo, gli sfugge e va fuori.
Il fallo è certo se la palla viene mandata in touche con le mani per non farla prendere dall'avversario;( attenzione : se passo la palla al largo, il mio compagno non la prende e la palla esce NON è fallo). Di falli fischiati per questo ne ho visti, pochi, ma qualcuno si.
Non ricordo invece di aver mai visto un fallo fischiato per aver mandato la palla fuori dalla linea di fondo con le mani e non riesco a immaginare come può verificarsi.Mi spiego.
Sei nella tua area di meta con gli avversari addosso; se hai la palla ti butti a terra per annullare, se invece la palla è vagante ti tuffi per annullare. Se nel tuffarti non riesci a schiacciare, ma urti la palla che esce, difficilmente si potrebbe distinguere la volontà di farla uscire rispetto a quella di schiacciare.
Argomento comunque spinoso.

RigolettoMSC
Messaggi: 8198
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: The Rugby Championship 2024

Messaggio da RigolettoMSC » 10 set 2024, 12:27

A me è parso abbastanza volontario da richiedere almeno una revisione (che non c'è stata se non molto frettolosa da parte del solo TMO) e ripeto, Ruzza fu cacciato per molto meno.
Riccardo

metabolik
Messaggi: 9425
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: The Rugby Championship 2024

Messaggio da metabolik » 10 set 2024, 13:53

Se trova un attino di tempo vado a vedere il famigerato Irlanda Italia.

Rispondi