Elezioni Federali 2024

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
PierreLaBuscagne
Messaggi: 412
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Elezioni Federali 2024

Messaggio da PierreLaBuscagne » 16 lug 2024, 11:49

Mi pare che non vi sia un subforum aperto sul tema ed ho pensato di aprirlo io.
E' confermato l'appuntamento di settembre?
Veneto Sudafricano

DonCiullo007
Messaggi: 1620
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da DonCiullo007 » 16 lug 2024, 18:59

15 settembre a Bologna

SilverShadow
Messaggi: 5784
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da SilverShadow » 24 ago 2024, 11:59

Ha cominciato a girare il programma di Duodo.

Questa è la slide sul percorso di formazione d'elite. Per quel poco che scrivono, c'entra poco o nulla con il sistema di Aboud.

Immagine

Garry
Messaggi: 33370
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Garry » 24 ago 2024, 12:03

Allora è sempre quello.
Dalle parole di Max mi sembrava che Duodo avesse (per fortuna - dico io) cambiato strada.

Chi sa, aggiorni, se c'è da aggiornare.
Il programma scritto qui l'avevo già bocciato a suo tempo.
Strano che Parisse dica di sostenere Duodo e poi proponga per i giovani un percorso tutto diverso

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mr Ian
Messaggi: 12411
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Mr Ian » 24 ago 2024, 12:40

Bello il programma di Innocenti

dago711
Messaggi: 393
Iscritto il: 11 ott 2005, 0:00

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da dago711 » 24 ago 2024, 16:20

Solo che uno ha aperto le accademie under 23 e l'altro le vuole chiudere

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1770
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da giobart » 3 set 2024, 14:45

Ok per le accademie U23 per Zebre e Treviso, ma devono competere in un campionato celtico contro i pari età, altrimenti non ha senso e non c'è sviluppo.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Garry
Messaggi: 33370
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Garry » 3 set 2024, 17:31

Devono giocare, punto.
E lo si è visto nell'U20 di quest'anno

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry
Messaggi: 33370
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Garry » 6 set 2024, 19:49

È stato pubblicato il "Bilancio di mandato" della FIR sul quadriennio Innocenti.
Dice "abbiamo lavorato per realizzare i sogni del rugby italiano", e secondo voi ci sono riusciti?
I sogni che avete per casa vostra, per la vostra famiglia, sono di chiudere con il conto corrente in rosso?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

tonione
Messaggi: 5743
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da tonione » 6 set 2024, 20:28

se la mia famiglia è il regbi, a quel punto, pur con il passivo, non è che posso dire smettiamo di essere regbi perchè siamo in rosso di bilancio ( in buona compagnia ). smettiamo di essere professionisti, puntiamo a vincere la medaglia d'ora nel seven olimpico. vuol dire pensare che vi sia nel solo livello amatoriale il motivo del regbi. il vero motivo. il bilancino in pari? innanzitutto l'essere dei puri dilettanti, fieramente dilettanti; poi per vincere l'oro olimpico per un po' professionisti. ma solo per poco, dopo ci si sporcherebbe. lo sport non è la panacea sociale che tutti sappiamo? rigorosamente davanti uno schermo, anche mini, seduti a lobotomizzare i nervi, dopo aver svolto un lavoro seduto, un lavoro da mutante; e da seduti quali alti spiriti dilettantistici si potranno mai seguire? ah ecco, il pareggione di bilancino.

tonione
Messaggi: 5743
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da tonione » 6 set 2024, 21:02

nemmeno la medaglia d'ora, risveglia un minimo di conversazione spontanea, pure spiacevole, basterebbe che ci fosse.

proseguo da solo. ricordando, con un leggero ripasso, i propositi della federazione scozzese per ripianare le perdite, diminuire il rosso, pareggino di bilancione e poi finalmente essere sul punto giusto per sostenere il tutto e avere utili da rinvestire. quel tristesse, mi dico, dicevo, sembra l'operato di uno dei tanti manager di quest'epoca, zic zac, tagliare, appiattire, perfomare. che bassezza d'intenti! preferisco prendere le pacche perchè voglio andare in meta. anche sotto di cento punti, anche in rosso di bilancino. la medaglia d'ora può aspettare.

maxrugby10
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da maxrugby10 » 7 set 2024, 11:50

Fosse solo il bilancio in rosso il problema. Ho letto con attenzione il Bilancio di mandato, ho verificato numeri, confrontato dati. Ciò che avrebbe dovuto fare chi ha redatto quel documento. E la fotografia è davvero triste. Si millantano 892 società affiliate ma votano solo 419. E' noto che per votare devi fare attività. Quindi? E' palese che sono 'farlocche'. Ma ci sono altre contraddizioni. Se vi va ho analizzato qui i numeri.

https://www.pianetarugby.it/2024/09/07/ ... innocenti/

Una dato su tutti: per l'impiantisca, che Innocenti vende come fiore all'occhiello, è stato speso solo lo 0,2% di quanto incassato negli ultimi 3 anni, senza tenere conto dei soldi CVC. Sono numeri verificabili. Non inventati. Per il minirugby parla di 8 milioni in 4 anni. 2 all'anno. Il 3% di quanto incassato. Non ho capito perchè lo ha pubblicato con così tanto anticipo dando modo ai presidenti di rendersi conto del Flop. L'unica riposta possibile: non si rende conto e non potrebbe essere altrimenti.

30 min
Messaggi: 1702
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da 30 min » 7 set 2024, 14:56

Questo c'è l'hai detto. Il problema è come Duodo (Giovanelli secondo me non ha chances) pensa di risolvere tutti questi problemi. Tu che sembri addentro a quella cordata hai qualche dettaglio in più?

Fantasyste
Messaggi: 4040
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Fantasyste » 7 set 2024, 15:21

Quindi, domanda delle domande:
Se percentuali a una cifra vengono utilizzate per il rugby fi base e l impiantistica, il restante a doppia cifra dove viene speso? .....

Mr Ian
Messaggi: 12411
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Mr Ian » 7 set 2024, 16:33

Se una società di C regionale per fare una banalissima stagione spende dai 40k in su? In proporzione, quanto potrà mai costare ad una federazione tenere in piedi un attività di tipo internazionale? I soldi che dicono il bilancio più qualcosa xhe magari è ancora nascosto. A questo aggiungiamo il codazzo che mangia dalla mammella federale, ed i conti sono fatti.
Ad oggi ancora nessuno ha detto come male sono stati spesi questi soldi.
Quanto alla mammella, c'è già la fila di chi vuole sostituirsi agli attuali. Tutto cambia affinché nulla cambi

Rispondi