Elezioni Federali 2024

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian
Messaggi: 12411
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Mr Ian » 10 set 2024, 13:24

Concettualmente è giusto e limitare i costi dovrà essere necessario però ti posso dire che l innalzamento dei costi di gestione è un fenomeno che sta interessando tutti nel mondo del rugby ed un po tutto lo sport. Sicuramente l inflazione globale ha avuto il suo peso, che ci siano state spese evitabili anche, ma che qualcuno oggi abbia la ricetta per risolvere queste problematiche ne ho forti dubbi, ma si evince anche dalle interviste.
Poi c'è da dire un altra cosa, non è xhe forse nel passato si è speso poco per mantenere il livello ed i risultati ne sono stati la prova?
Poi il fatto di essere inevitabilmente legati allo stato di salute della nazionale, nel bene e nel male, è qualcosa di assolutamente limitante, quando di contro la base è storicamente in sofferenza.

maxrugby10
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da maxrugby10 » 10 set 2024, 13:26

bogi ha scritto:
10 set 2024, 13:09
Mr Ian ha scritto:
10 set 2024, 12:49
Ed infatti stiamo andando alle elezioni sfiduciando l unico presidente degli ultimi 20 anni che ha ottenuto dei risultati..sono tutti scontenti perché ognuno adduce le proprie motivazioni secondo il personale, o utilitaristico, punto di vista.
Rieleggeremo un "nuovo" presidente sulla fiducia, la stessa fiducia data negli anni ai vari presidenti che hanno reso la federazione e la nazionale un colabrodo.
Essendo elezioni libere e democratiche verranno accettati tutti i risultati, sperando che si possa tornare presto a parlare di rugby
Mah, sai, a debito forse anche io otterrei risultati.
So che è noioso ma serve dare un'occhiata al bilancio.
Non so chi abbia introdotto questa seccante consuetudine che tutte le cose hanno un costo.
Può dar fastidio ma in mancanza d'altro si vive così.
Se faccio lo splendido e ti faccio far merenda con lo champagne potendomi permettere il succo di frutta non è che divento un modello da seguire ma un disastro da evitare.
E se il mio amichetto giovannino dice a tutti che spendo troppo, dice solo la verità.
E se io lo attacco dicendo "gne gne, tanto tu farai lo stesso", faccio solo la figura del rosicone perchè non so come si comporterà giovannino quando offrirà lui la merenda.

E' bello quando la nazionale vince, ma continuando a vivere sopra le nostre possibilità che succede?

No perchè il fatto che anche all'estero vanno in deficit non è che ci autorizza a seguirli nel precipizio.

Eh ma allora perdiamo il treno...
Avete visto Snowpiercer?

Ecco il treno
Non so da dove sei uscito ma potevi palesarti prima! Sono due anni che faccio fatica :-D

maxrugby10
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da maxrugby10 » 10 set 2024, 13:28

Mr Ian ha scritto:
10 set 2024, 13:24
Concettualmente è giusto e limitare i costi dovrà essere necessario però ti posso dire che l innalzamento dei costi di gestione è un fenomeno che sta interessando tutti nel mondo del rugby ed un po tutto lo sport. Sicuramente l inflazione globale ha avuto il suo peso, che ci siano state spese evitabili anche, ma che qualcuno oggi abbia la ricetta per risolvere queste problematiche ne ho forti dubbi, ma si evince anche dalle interviste.
Poi c'è da dire un altra cosa, non è xhe forse nel passato si è speso poco per mantenere il livello ed i risultati ne sono stati la prova?
Poi il fatto di essere inevitabilmente legati allo stato di salute della nazionale, nel bene e nel male, è qualcosa di assolutamente limitante, quando di contro la base è storicamente in sofferenza.
Ripeto: apri il bilancio e scorri fino alla voce relativa alle consulenze. Ti accorgerai che si è passati (vado a memoria) dai 20 milioni del 2021 ai 26 del 2023. Per esempio... non ci vuole un mago.

30 min
Messaggi: 1702
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da 30 min » 10 set 2024, 14:02

maxrugby10 ha scritto:
10 set 2024, 13:28
Ripeto: apri il bilancio e scorri fino alla voce relativa alle consulenze. Ti accorgerai che si è passati (vado a memoria) dai 20 milioni del 2021 ai 26 del 2023. Per esempio... non ci vuole un mago.
A parte che gia' 20 milioni in consulenze (circa il 50% del bilancio) mi sembra cifra folle, cosa propone Duodo: "La nuova Federazione deve condurre una ricerca approfondita, attraverso società di ricerca indipendenti, per comprendere l’attuale scenario" (pannello 14 del suo programma).
Che poi mi domando, ma gente che e' ai vertici FIR da 10, 15, 20 anni e che si propone a dirigerla, ha bisogno che qualche societa' esterna gli spieghi la situazione attuale?

bogi
Messaggi: 1696
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da bogi » 10 set 2024, 14:08

5 minuti fa sull'account Instagram del Petrarca Rugby
Petrarca e Rugby Rovigo (rivali in campo ma amici fuori, recita il post) ufficializzano il loro appoggio a Duodo

maxrugby10
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da maxrugby10 » 10 set 2024, 14:14

30 min ha scritto:
10 set 2024, 14:02
maxrugby10 ha scritto:
10 set 2024, 13:28
Ripeto: apri il bilancio e scorri fino alla voce relativa alle consulenze. Ti accorgerai che si è passati (vado a memoria) dai 20 milioni del 2021 ai 26 del 2023. Per esempio... non ci vuole un mago.
A parte che gia' 20 milioni in consulenze (circa il 50% del bilancio) mi sembra cifra folle, cosa propone Duodo: "La nuova Federazione deve condurre una ricerca approfondita, attraverso società di ricerca indipendenti, per comprendere l’attuale scenario" (pannello 14 del suo programma).
Che poi mi domando, ma gente che e' ai vertici FIR da 10, 15, 20 anni e che si propone a dirigerla, ha bisogno che qualche societa' esterna gli spieghi la situazione attuale?
Potrei ricordare male... ricordo solo che è cresciuto di 6 milioni è una cosa che mi era rimasta impressa. eccolo recuperato...

Rendiconto Finanziario, voce “pagamenti a fornitori per servizi” negli anni:
2021 - 16.900.000;
2022 - 20.800.000;
2023 - 26.500.000…

30 min
Messaggi: 1702
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da 30 min » 10 set 2024, 14:34

maxrugby10 ha scritto:
10 set 2024, 14:14
30 min ha scritto:
10 set 2024, 14:02
A parte che gia' 20 milioni in consulenze (circa il 50% del bilancio) mi sembra cifra folle, cosa propone Duodo: "La nuova Federazione deve condurre una ricerca approfondita, attraverso società di ricerca indipendenti, per comprendere l’attuale scenario" (pannello 14 del suo programma).
Che poi mi domando, ma gente che e' ai vertici FIR da 10, 15, 20 anni e che si propone a dirigerla, ha bisogno che qualche societa' esterna gli spieghi la situazione attuale?
Potrei ricordare male... ricordo solo che è cresciuto di 6 milioni è una cosa che mi era rimasta impressa. eccolo recuperato...

Rendiconto Finanziario, voce “pagamenti a fornitori per servizi” negli anni:
2021 - 16.900.000;
2022 - 20.800.000;
2023 - 26.500.000…
Non mi sono spiegato bene. Il ricorso a servizi esterni e' eccessivo adesso, ma secondo me lo era gia' prima, anche se rappresentava una percentuale del bilancio un po' minore. A maggior ragione non se ne dovrebbero attivare di nuove, apparentemente non necessarie.

Mr Ian
Messaggi: 12411
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Mr Ian » 10 set 2024, 14:37

Si, lo ha detto anche nell intervista, chiedera aiuto a esperti e manager in vari settori per risollevare le sorti del rugby italiano. Ma lavoreranno gratis? Faranno consulenze perché siamo simpatici? Con quali soldi verranno pagati? Oltre al fatto che è un periodo ipotetico il suo..
Cmq il movimento avrà quello che vuole, un nuovo presidente con cui prendersela quando non verranno accontentati nei loro individualistaci intenti.
Quanto ai media di settore, si stanno prendendo grosse responsabilità nel propagandare tizio o Caio come salvatori della patria..voglio vedere cosa diranno quando le cose non andranno come si aspettano, perché difficilmente ci saranno cambiamenti in meglio. Con Duodo presidente faremo lo stesso percorso della wru, anzi andate a vedere adesso, almeno sappiamo cosa ci aspetta

maxrugby10
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da maxrugby10 » 10 set 2024, 14:44

30 min ha scritto:
10 set 2024, 14:34
maxrugby10 ha scritto:
10 set 2024, 14:14
30 min ha scritto:
10 set 2024, 14:02
A parte che gia' 20 milioni in consulenze (circa il 50% del bilancio) mi sembra cifra folle, cosa propone Duodo: "La nuova Federazione deve condurre una ricerca approfondita, attraverso società di ricerca indipendenti, per comprendere l’attuale scenario" (pannello 14 del suo programma).
Che poi mi domando, ma gente che e' ai vertici FIR da 10, 15, 20 anni e che si propone a dirigerla, ha bisogno che qualche societa' esterna gli spieghi la situazione attuale?
Potrei ricordare male... ricordo solo che è cresciuto di 6 milioni è una cosa che mi era rimasta impressa. eccolo recuperato...

Rendiconto Finanziario, voce “pagamenti a fornitori per servizi” negli anni:
2021 - 16.900.000;
2022 - 20.800.000;
2023 - 26.500.000…
Non mi sono spiegato bene. Il ricorso a servizi esterni e' eccessivo adesso, ma secondo me lo era gia' prima, anche se rappresentava una percentuale del bilancio un po' minore. A maggior ragione non se ne dovrebbero attivare di nuove, apparentemente non necessarie.
Nei 16 milioni ci sono forniture di servizi necessari

stilicone
Messaggi: 2709
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da stilicone » 10 set 2024, 14:46

Però "pagamento a fornitori per servizi" non sono le consulenze.
Dovrebbero essere gli appalti vari, anche per esempio carta igienica e toner.
E qui l'inflazione avrà inciso di suo, oppure hanno fatto (loro o chi per loro) qualche aggiudicazione ciucca.
MEMENTO MAROCCO.

maxrugby10
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da maxrugby10 » 10 set 2024, 14:47

Mr Ian ha scritto:
10 set 2024, 14:37
Si, lo ha detto anche nell intervista, chiedera aiuto a esperti e manager in vari settori per risollevare le sorti del rugby italiano. Ma lavoreranno gratis? Faranno consulenze perché siamo simpatici? Con quali soldi verranno pagati? Oltre al fatto che è un periodo ipotetico il suo..
Cmq il movimento avrà quello che vuole, un nuovo presidente con cui prendersela quando non verranno accontentati nei loro individualistaci intenti.
Quanto ai media di settore, si stanno prendendo grosse responsabilità nel propagandare tizio o Caio come salvatori della patria..voglio vedere cosa diranno quando le cose non andranno come si aspettano, perché difficilmente ci saranno cambiamenti in meglio. Con Duodo presidente faremo lo stesso percorso della wru, anzi andate a vedere adesso, almeno sappiamo cosa ci aspetta
Io mi sto prendendo la responsabilità nell’indicare anche paperino al posto di questo presidente perché a mio avviso ci porta a sbattere. E la mia opinione poggia su numeri incontrovertibili

Ilgorgo
Messaggi: 19426
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Ilgorgo » 10 set 2024, 15:00

30 min ha scritto:
10 set 2024, 12:34
Ma non stiamo parlando del club del galateo, ma della FIR. Secondo te quale dovrebbe essere la missione di una federazione sportiva se non ottenere dei risultati sul piano spotivo? Poi si puo' discutere sulle priorita', alto livello, reclutamento e formazione, campionato nazionale, etc. ma chi riceve uno stipendio, soprattutto pubblico, dovrebbe dimostrare di conseguire dei risultati.
Non credo sia questione di Galateo. Il Galateo poteva essere tirato in causa con Gavazzi, che a volte sapeva essere un po' troppo autoritario anche lui ma che peccava forse di stile più che di sostanza. Qui parliamo di principii, che nel rugby dovrebbero essere particolarmente importanti. Prendersi la visibilità al posto dei giocatori, decidere tutto da solo, trattare con livore e forse anche con piccole vendette coloro che contestano le tue scelte, "essere inutilmente divisivo, separare tutti in amici e nemici e se finisci tra i nemici trattarti di conseguenza in barba al rispetto che dovrebbe essere condizione di base" (come dice più o meno Lorigiola nel post del Nero), in summa fare della Fir il tuo gioco personale non sono questioni di etichetta, sono (secondo me) questioni più profonde.
E secondo me queste questioni profonde sono più importanti di un programma, cioè una persona che si è comportata -non occasionalmente ma costantemente- come Innocenti non dovrebbe più essere considerato nella scelta dei candidati. Non per legge, per scelta degli elettori.
Comunque a giudicare dalla notizia data qua sopra dell' outing di Rovigo e Petrarca mi viene da pensare che i giochi siano abbastanza fatti, ho la sensazione che Duodo sia ormai fortemente favorito

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1770
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da giobart » 10 set 2024, 15:17

L'unica cosa sensata che ho letto di Duodo:"Un’altra ipotesi futura è quella di un canale solo di rugby in stile Super Tennis".
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Mr Ian
Messaggi: 12411
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Mr Ian » 10 set 2024, 15:23

giobart ha scritto:
10 set 2024, 15:17
L'unica cosa sensata che ho letto di Duodo:"Un’altra ipotesi futura è quella di un canale solo di rugby in stile Super Tennis".
Anche in questo caso, argomento trito e ritrito, lo dice pure Giovanelli. Salvo poi rendersi conto che i nostri dati audience sarebbero più bassi di quelli di Telemarket.
E poi domanda delle domande, con quali soldi?!?!
Uno che ci aveva creduto e stava facendo un buon lavoro è stato The Rugby Channel, che si intesto tutte le riprese dell allora Eccellenza quando non se la cagava più nessuno..quelli si che erano i tempi belli, secondo alcuni..peccato che il 15 settembre sarà il raduno degli smemorati di Collegno, gli stessi che erano contro Gavazzi e che oggi sono contro Innocenti. Gli stessi che oggi cercano maledettamente un contratto con mamma FIR.

Mr Ian
Messaggi: 12411
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Mr Ian » 10 set 2024, 15:56


Rispondi