Elezioni Federali 2024

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte
Messaggi: 8838
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Laporte » 13 set 2024, 17:24

maxrugby10 ha scritto:
12 set 2024, 21:53
Ilgorgo ha scritto:
12 set 2024, 21:01
Foschi presagi arrivano da altri sport... Confermati i presidenti in carica nel tennis e nell'atletica

da Televideo: Tennis. Binaghi è stato confermato alla presidenza della Fitp, mentre Corrado Barazzutti ha presentato ricorso al Collegio di garanzia dopo che la procura federale lo ha dichiarato incandidabile.
Atletica leggera. Stefano Mei confermato presidente della Fidal. L'assemblea ha dato il 72,4% dei voti al candidato unico.
se corri da solo e prendi il 72% devi farti qualche domanda. Detto questo, vorrei far riflettere tutti quelli che dicono che non sono interessati alla politica federale. Se vogliamo fare la fine di quelle federazioni in cui esiste il Re non il presidente facciamo pure.
E ha votato solo 42% degli aventi diritto inoltre esisteva un altro candidato Ma è stato dichiarato in leggibile.. guarda caso

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1771
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da giobart » 13 set 2024, 17:30

Mi sembra già di sentire Duodo in lontananza che dice:"Manovra da lacrime e sangue", e tutti "fighetti del bilancino" che applaudono.
Un incubo o memoria storica?!
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Laporte
Messaggi: 8838
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Laporte » 13 set 2024, 17:43

Garry ha scritto:
13 set 2024, 11:15
Leggo che alla presentazione delle Zebre l'avvocato di Innocenti ha detto che finché in federazione rimarrà l'attuale governance, le Zebre non si muoveranno da Parma.
Stanno giocando tutte le carte, ma ormai le società della zona sono tutte per Duodo. Chissà, forse a Parma non vogliono più la franchigia, o forse non credono a Innocenti.
Cioè Innocenti gira con l'avvocato ? Interessante

Garry
Messaggi: 33382
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Garry » 13 set 2024, 18:48

Laporte ha scritto:
13 set 2024, 17:43
Garry ha scritto:
13 set 2024, 11:15
Leggo che alla presentazione delle Zebre l'avvocato di Innocenti ha detto che finché in federazione rimarrà l'attuale governance, le Zebre non si muoveranno da Parma.
Stanno giocando tutte le carte, ma ormai le società della zona sono tutte per Duodo. Chissà, forse a Parma non vogliono più la franchigia, o forse non credono a Innocenti.
Cioè Innocenti gira con l'avvocato ? Interessante
Il presidente delle Zebre è anche l'avvocato di Innocenti

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry
Messaggi: 33382
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Garry » 13 set 2024, 18:51

Laporte ha scritto:
13 set 2024, 17:24
maxrugby10 ha scritto:
12 set 2024, 21:53
Ilgorgo ha scritto:
12 set 2024, 21:01
Foschi presagi arrivano da altri sport... Confermati i presidenti in carica nel tennis e nell'atletica
se corri da solo e prendi il 72% devi farti qualche domanda.
E ha votato solo 42% degli aventi diritto inoltre esisteva un altro candidato Ma è stato dichiarato in leggibile.. guarda caso
È proprio per scongiurare un colpo di questo genere che si presenta come candidato farlocco anche Fava (che in realtà sostiene Duodo), che credo si ritirerà un giorno prima delle elezioni, quindi domani.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Ilgorgo
Messaggi: 19438
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Ilgorgo » 13 set 2024, 19:04

Comunque, visto che sembra che i due elementi fondamentali da soppesare per il voto siano da una parte i "mirabolanti" risultati sportivi del presidente in carica e dall'altra il suo discutibile carattere, volevo precisare, per puro e supremo amor di verità e non per polemica rosicona, che mi pare che in fin dei conti i risultati sportivi del rugby azzurro in questo quadriennio siano stati certo positivi ma non così roboanti come certe sintesi sembrano narrare.
Propongo qualche dato veloce:

Nazionali maggiori. La maschile è passata dal 15° posto nel ranking del marzo 2021 (70.65 punti) all'8° attuale (79.98): un grando balzo in avanti, quasi dieci punti in più. La femminile è passata dal 7° posto (77.91) all'8° (74.26), tre punti e mezzo perduti. La maschile ha fatto grandi Sei Nazioni ma una Coppa del Mondo un poco sotto le attese.

U20 maschile: nei tre "Mondialini" prima delle ultime elezioni l'U20 azzurra aveva chiuso 8°, 8°, 9°; in questo quadriennio ha fatto 11° e 10°. Diciamo che è rimasta sugli stessi livelli
https://en.wikipedia.org/wiki/World_Rug ... ng_nations

Altre under. Al rendiconto vanno aggiunte anche le prestazioni, in alcuni casi d'esordio, dell'Italia U18 e U19 e dell'Italia femminile U20 e U18; a memoria direi quasi sempre, o forse sempre, positivi.

Sevens. Negli Europei maschili l'Italia 7s arrivava da una media pressoché costante del 7° posto e in questi quattro anni ha fatto 7°, 6°, 8°, 6°. L'Italia 7s femminile arrivava da una media ancor più costante del 9° posto e in questi quattro anni ha fatto n.p., 12°, 9°, 9°. Insomma entrambe le squadre nel solco del passato.
Questi risultati hanno anche portato alla mancata qualificazione per la World Cup 2022, per le varie World Series annuali e per le Olimpiadi. Ma del resto anche in passato le squadre azzurre non riuscivano a qualificarsi a questi eventi.
Azzurrini e azzurrine assenti agli Europei 7s U18, ma questa mancata partecipazione era iniziata già nel 2019. In somma per il 7s né miglioramenti né peggioramenti durante la governanza attuale.

URC. Seguo poco l'URC. Mi pare che il Benetton si sia comportato molto bene in questi anni ma mi sembra anche che avesse iniziato a cogliere ottimi risultati già con la vittoria nella Rainbow Cup, che essendo arrivata a distanza di poche settimane dall'elezione dell'attuale presidente difficilmente può essere a lui attribuita. E mi pare che le Zebre abbiano continuato a soffrire, come prima.

Facendo una sommona mi sembra che il bilancio di questi tre anni e mezzo sia indiscutibilmente positivo ma anche con diverse zone di non-miglioramento (la RWC, la nazionale femminile, il 7s, le Zebre)

tonione
Messaggi: 5746
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da tonione » 13 set 2024, 20:57

la disanima, esclusivamente da un punto di vista sportivo, de ilgorgo mi sembra nel solco degli interventi migliori. la prospettiva è corretta, un volo dall'alto dei risultati delle nazionali nelle varie competizioni, comparato da un punto di vista del quadriennio precedente. un intervento esaustivo e non sporcato dall'atomo-sfera pesantuccia della competizione elettorale.

in fondo quello che conta, che interessa, è il regbi visto giocare. il bilancione è una prospettiva assai stretta, con angoli ciechi insopportabili, che bisognerebbe porre al secondo posto. rispetto alla dimensione sportiva. e in questo, mi pare di capire, pochi ci credono. la considerano quasi un fumogeno atto ad inquinare, e a distogliere lo sguardo dalle magagne economiche. robocop probabilmente trova la sua maggiore espressione professionale nei bilanci aziendali e probabilmente apporterà dei miglioramenti nella gestione dei soldi. e te credo, sarebbe il suo mistiere! mentre il medico fa il medico, quando fa il presidente del regbi italiano, non può farlo in alcun modo. non è che ripara la spalla rotta del pilone.

se mi sbaglio mi corigerete, questo dovrebbe essere il motto, o uno dei possibili, dei presidenti federali.

RinoTangata
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 giu 2024, 16:26

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da RinoTangata » 14 set 2024, 0:17

Garry ha scritto:
13 set 2024, 18:51
Laporte ha scritto:
13 set 2024, 17:24
maxrugby10 ha scritto:
12 set 2024, 21:53
Ilgorgo ha scritto:
12 set 2024, 21:01
Foschi presagi arrivano da altri sport... Confermati i presidenti in carica nel tennis e nell'atletica
se corri da solo e prendi il 72% devi farti qualche domanda.
E ha votato solo 42% degli aventi diritto inoltre esisteva un altro candidato Ma è stato dichiarato in leggibile.. guarda caso
È proprio per scongiurare un colpo di questo genere che si presenta come candidato farlocco anche Fava (che in realtà sostiene Duodo), che credo si ritirerà un giorno prima delle elezioni, quindi domani.
Non penso proprio si possa escludere un candidato ora che le candidature sono approvate, mica è il FarWest

Garry
Messaggi: 33382
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Garry » 14 set 2024, 0:37

RinoTangata ha scritto:
14 set 2024, 0:17
Garry ha scritto:
13 set 2024, 18:51
Laporte ha scritto:
13 set 2024, 17:24

E ha votato solo 42% degli aventi diritto inoltre esisteva un altro candidato Ma è stato dichiarato in leggibile.. guarda caso
È proprio per scongiurare un colpo di questo genere che si presenta come candidato farlocco anche Fava (che in realtà sostiene Duodo), che credo si ritirerà un giorno prima delle elezioni, quindi domani.
Non penso proprio si possa escludere un candidato ora che le candidature sono approvate, mica è il FarWest
Sì può, si può.
Per motivi che abbiano un fondamento si può anche a pochi giorni dalle elezioni. Senti l'intervista a Fava.
Ormai è fatta, comunque.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry
Messaggi: 33382
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Garry » 14 set 2024, 0:42

A proposito di Fava, non mi è piaciuta la sua autocelebrazione da martire per la gloria e la presidenza di Duodo.
"Per evitare sorprese dell'ultima ora mi sono candidato anch'io, ma sto con Duodo. Ho sacrificato un posto sicuro da consigliere e rinuncerò alla corsa alla presidenza pur di cacciare Innocenti"
In realtà credo che anche questa rinuncia, questo martirio sia farlocco.
Se vince Duodo, credete che non riserverà una poltrona magari in un organismo internazionale anche per Fava?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

maxrugby10
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da maxrugby10 » 14 set 2024, 13:24

giobart ha scritto:
13 set 2024, 17:30
Mi sembra già di sentire Duodo in lontananza che dice:"Manovra da lacrime e sangue", e tutti "fighetti del bilancino" che applaudono.
Un incubo o memoria storica?!
Nessuna manovra lacrime e sangue non inventare nulla

maxrugby10
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da maxrugby10 » 14 set 2024, 13:28

tonione ha scritto:
13 set 2024, 20:57
la disanima, esclusivamente da un punto di vista sportivo, de ilgorgo mi sembra nel solco degli interventi migliori. la prospettiva è corretta, un volo dall'alto dei risultati delle nazionali nelle varie competizioni, comparato da un punto di vista del quadriennio precedente. un intervento esaustivo e non sporcato dall'atomo-sfera pesantuccia della competizione elettorale.

in fondo quello che conta, che interessa, è il regbi visto giocare. il bilancione è una prospettiva assai stretta, con angoli ciechi insopportabili, che bisognerebbe porre al secondo posto. rispetto alla dimensione sportiva. e in questo, mi pare di capire, pochi ci credono. la considerano quasi un fumogeno atto ad inquinare, e a distogliere lo sguardo dalle magagne economiche. robocop probabilmente trova la sua maggiore espressione professionale nei bilanci aziendali e probabilmente apporterà dei miglioramenti nella gestione dei soldi. e te credo, sarebbe il suo mistiere! mentre il medico fa il medico, quando fa il presidente del regbi italiano, non può farlo in alcun modo. non è che ripara la spalla rotta del pilone.

se mi sbaglio mi corigerete, questo dovrebbe essere il motto, o uno dei possibili, dei presidenti federali.
Sono scioccato da quello che hai scritto. Anche alla Juve vincere è l’unica cosa che conta. Poi se finisci ogni x anni nei casini fa niente.

Mr Ian
Messaggi: 12416
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Mr Ian » 14 set 2024, 13:36

Lacrime e sangue sarà poco..

dago711
Messaggi: 393
Iscritto il: 11 ott 2005, 0:00

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da dago711 » 14 set 2024, 14:08

Mr Ian ha scritto:
14 set 2024, 13:36
Lacrime e sangue sarà poco..
Mi spieghi cosa intendi? "Lacrime e sangue sarà poco" immagino se viene eletto Duodo. Se invece viene eletto Innocenti non ci sarà nessuna revisione sulle spese? Allora perché dovrebve essere fatta questa manovra lacrime e sangue da parte di uno mentre l'altro no? O uno mente o l'altro ha trovato un pozzo di petrolio sotto la curva nord dell'Olimpico.

Ilgorgo
Messaggi: 19438
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Elezioni Federali 2024

Messaggio da Ilgorgo » 14 set 2024, 15:36

Domattina live youtube fin dalla prima convocazione
-
Io mi collegherò già alle sei
Immagine

Rispondi